Scusate se mi intrometto..ma non sono riuscito a creare un nuovo topic.
In realtà ho una domanda per esperti e professionisti.....
Da tempo sono incuriosito da questo sistema di regolazione della pressione delle gomme proposto su un sito americano: http://adaptrac.com.
Ritenete sia utile aver la possibilitá di regolare la pressione delle gomme direttamente dal proprio sellino della bici?
Lo strumento proposto costa la bellezza di circa 1.400 $ , ne vale veramente la pena?
Scusate se mi intrometto..ma non sono riuscito a creare un nuovo topic.
In realtà ho una domanda per esperti e professionisti.....
Da tempo sono incuriosito da questo sistema di regolazione della pressione delle gomme proposto su un sito americano: http://adaptrac.com.
Ritenete sia utile aver la possibilitá di regolare la pressione delle gomme direttamente dal proprio sellino della bici?
Lo strumento proposto costa la bellezza di circa 1.400 $ , ne vale veramente la pena?
Grazie mille, MTB MANIACO!
Direi che è una stronzata galattica!!
bisogna raggiungere "la pace dei sensi" con la pressione nelle gomme. Le regoli a casa e poi basta. Sti marchingegni non li hanno neanche sulle moto che fanno la Dakar, figuriamoci se serve a noi.
Senza considerare poi il prezzo e il peso
..ma sei sicuro? Io mi sono stancato di pedalare a ruote sgonfie sull'asfalto per raggiungere il percorso di giornata!
Se l'avessi a 300 € lo useresti?
Grazie
visto che mtb maniaco, non si è presentato, ma è andato diritto a scrivere un post in una sezione sbagliata,
per ora il post è stato inserito nella sezione tecnica del forum,
nel caso fosse un puro intento di vendita (come sembra dalla seconda risposta), verrà cancellato il post e bannato l'utente
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
---------------- E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA' Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
Mtb maniaco ha scritto:..ma sei sicuro? Io mi sono stancato di pedalare a ruote sgonfie sull'asfalto per raggiungere il percorso di giornata!
Se l'avessi a 300 € lo useresti?
Grazie
Prodotto per chi non ha voglia di fare fatica.
Solita boiata americana.
Mtb maniaco ha scritto:..ma sei sicuro? Io mi sono stancato di pedalare a ruote sgonfie sull'asfalto per raggiungere il percorso di giornata!
Se l'avessi a 300 € lo useresti?
Grazie
MOLTO SICURO!
è una vita che viaggio con coperture da 2.4 pompate a 1,5 bar davanti, e 1,8 bar dietro.
Chi mi conosce sà che non sono uno sprovveduto come "tecnica"! poi certo, la cosa è soggettiva.
Quindi per quanto mi riguarda se me lo regalano per Natale il "pompa stando in sella", te lo giro e te lo regalo!
..fossi il venditore?..o magari l'inventore..???..magari...!!!..purtroppo solo un curioso per le novitá tecnologiche..!
Comunque malumori a parte credo che aver la possibilitá di cambiare con un pomello la regolazione in funzione del terreno penso sia un grosso valore aggiunto!....perché non dovrebbe esserlo scusate???..
1km di roccia...poi click..1km di asfalto...poi click 1km di terriccio......
In Francia di questo sistema ne fanno un gran dire......mah...
Mtb maniaco ha scritto:..fossi il venditore?..o magari l'inventore..???..magari...!!!..purtroppo solo un curioso per le novitá tecnologiche..!
Comunque malumori a parte credo che aver la possibilitá di cambiare con un pomello la regolazione in funzione del terreno penso sia un grosso valore aggiunto!....perché non dovrebbe esserlo scusate???..
1km di roccia...poi click..1km di asfalto...poi click 1km di terriccio......
In Francia di questo sistema ne fanno un gran dire......mah...
Impara a gestirti ed imparare con un'unica pressione (fatta prima di uscire) e vedrai che affini la tecnica.
Uno che impara correggendo la pressione 5 o 6 volte ad ogni uscita, il giorno che si rompe il marchingegno, è allo sbando.
Al di là che comunque per me rimane una boiata da guinnes! ripeto: non si preoccupano neanche chi fa gare di endurance in moto,
(ma che poi loro non avrebbero neanche problemi di peso, ne d'ingombro).
Perchè mai dovremmo preoccuparci noi??
Dammi retta: impara a raidare con la pressione da casa
Sei sicuro che in Francia stà andando a ruba??
io sono un'assiduo frequentatore di uno dei forum nazionali più importanti (se non il più)
per quanto riguarda tecnica mtb, e non ne ho mai sentito parlarne ...
...ero in ferie in Provenza ed in un giornale mtb francese ne facevano una gran publicitá..
..giornalini a parte...accetto il consiglio sull'imparare a pedalare con una pressione sola...ma rimango della mia idea... ..e..click sterrato...click asfalto...click ghiaia....peccato solo per il prezzo e la presentazione orribile...!!!
Be' Paolo, al limite la sistemi quando arrivi in cima e sai che non hai più pendenze in positivo con lunghi tratti in bitume .
Perciò oltre a rifocillarti, fare le foto di gruppo e dipende dalla stagione: sostituzione vestiario; ricontrollare la pressione a la mai copat nisù.
Un 2.4 a 1,5 bar su asfalto a me so mea te ica ol camper tecat
@MTB maniaco: se lo sforzo ti è avverso, hai sbagliato sport
Steinbock ha scritto:Be' Paolo, al limite la sistemi quando arrivi in cima e sai che non hai più pendenze in positivo con lunghi tratti in bitume .
Perciò oltre a rifocillarti, fare le foto di gruppo e dipende dalla stagione: sostituzione vestiario; ricontrollare la pressione a la mai copat nisù.
Un 2.4 a 1,5 bar su asfalto a me so mea te ica ol camper tecat
@MTB maniaco: se lo sforzo ti è avverso, hai sbagliato sport
Guarda che un bar e mezzo davanti in salita non lo senti, se hai una buona geometria della bici e tu non sei stato buttato sù col badile in sella, ti assicuro che è una pressione ottima per chi pratica enduro (perchè tanto lo sgravo del peso và tutto dietro). Io di veri enduristi che toccano le pressioni sul tragitto non le ho ancora visti; neanche in gara, figuriamoci tra noi passatempisti ....
L'ideale è trovare feeling con sempre la stessa pressione, dammi retta. Se mi conosci lo sai che non sono proprio un cesso per quanto riguarda la guida tecnica
No io dicevo su entrambe le ruote, certo su sterrato o single track per le velocità da noi espresse non ci si accorge e anzi con il tempo di questa settimana il grip è migliore. Io denotavo solo la difficoltà su bitume , che perdi la scorrevolezza, almeno per quel che mi riguarda, in questo caso preferisco avere la pressione a 2,2; sono pur sempre un fruscello di 80kg ignudo.
Steinbock ha scritto:No io dicevo su entrambe le ruote, certo su sterrato o single track per le velocità da noi espresse non ci si accorge e anzi con il tempo di questa settimana il grip è migliore. Io denotavo solo la difficoltà su bitume , che perdi la scorrevolezza, almeno per quel che mi riguarda, in questo caso preferisco avere la pressione a 2,2; sono pur sempre un fruscello di 80kg ignudo.
2 bar virgola 2?????????
troppissimo cavoli, come fai a scendere in discesa in mezzo ai sassi e alle radici??
(per la cronaca adesso sono 75 kg anch'io) ma 1 bar e mezzo davanti, basta e avanza
Io sono come paolo, parto da casa con la pressione giusta per me : 2.1 dietro e 1.8 davanti.
Entrambe latticizzate , dietro high roller 2ply da 2.35 (notiriamente piccola,quasi come una 2.1)e davanti Rubber Queen da 2.4
Con zaino ,acqua, protezioni e casco integrale, sfioro i 100kg.
Salukkio ha scritto:Io sono come paolo, parto da casa con la pressione giusta per me : 2.1 dietro e 1.8 davanti.
Entrambe latticizzate , dietro high roller 2ply da 2.35 (notiriamente piccola,quasi come una 2.1)e davanti Rubber Queen da 2.4
Con zaino ,acqua, protezioni e casco integrale, sfioro i 100kg.
Steinbock ha scritto:No io dicevo su entrambe le ruote, certo su sterrato o single track per le velocità da noi espresse non ci si accorge e anzi con il tempo di questa settimana il grip è migliore. Io denotavo solo la difficoltà su bitume , che perdi la scorrevolezza, almeno per quel che mi riguarda, in questo caso preferisco avere la pressione a 2,2; sono pur sempre un fruscello di 80kg ignudo.
2 bar virgola 2?????????
troppissimo cavoli, come fai a scendere in discesa in mezzo ai sassi e alle radici??
(per la cronaca adesso sono 75 kg anch'io) ma 1 bar e mezzo davanti, basta e avanza
In Salita su bitume direi proprio di si, dopo a fine salita 1 minuto e li porto a 1,5 adesso uso Fat Albert 2.4 Tubeless
vestito con zaino media capienza io penso che 85-86 kg ci sono tutti, poi quando mi faccio i Tour di giornata arrivo a 90kg comodi, sto fuori la media di 10 ore con 2300-2600 di dislivello solo positivo.
...mamma mia come sei aggressivo....
..ho solo bisogno di consigli su come regolare la pressione della mia mtb..e spratutto di fronte ad un percorso misto es:asfalto e pietre come comportarmi o se fosse un valore aggiunto un sistema che senza staccare le mani dal manubrio mi permette di affrontare col giusto set up i vari tratti del percorso...!!!..es asfalto..e pietre..o bitume!!
Mtb maniaco ha scritto:...mamma mia come sei aggressivo....
..ho solo bisogno di consigli su come regolare la pressione della mia mtb..e spratutto di fronte ad un percorso misto es:asfalto e pietre come comportarmi o se fosse un valore aggiunto un sistema che senza staccare le mani dal manubrio mi permette di affrontare col giusto set up i vari tratti del percorso...!!!..es asfalto..e pietre..o bitume!!
...tranquillo,
ma però dai retta lo stesso,
il fatto di spompare le gomme in cima alla salita per poi affrontare le discese con più sicurezza è una cosa che fanno comunque in tanti
(magari non proprio i più esperti) ma alla fine diciamo che non c'è da vergognarsi,
invece io mi vergognerei ad avere a bordo una sorta di compressore che ogni qual volta che mi sento in dubbio vado ad azionare.
Ripeto: impara a convivere con la stessa pressione, i professionisti fanno così quindi almeno su questo punto di vista cerchiamo di copiarli, no?