anche perchè non ce ne sono altri,
poi il resto (al momento) non riesco a identificarli.
Ma tu che tipo sei? xc, allmountain o enduro? che bike hai? (così capisco il tuo target)

Paolo AM ingloba anche l'enduro e trail. due bighe leggermente diverse per angoli di sella e sterzo ma pensate per sali e scendi con dislivelli importanti, la trail va meglio in salita la enduro meglio sulla discesa- sentiero alpino tecnico-veloce.Paolo M. ha scritto:il primo pezzo dal parafulmine mi sà che l'ho fatto,
Ma tu che tipo sei? xc, allmountain o enduro? che bike hai? (così capisco il tuo target)![]()
Ghiaccio quasi nulla, avrò incontrato 3 o 4 punti con ghiaccio, ma robette da meno di 1 metro di lunghezza.Steven ha scritto:Ok Bertock ma nei passaggi all'ombra non c'era ghiaccio? Km totali?
Ho usato Basecamp. lo scarichi gratis dal sito Garmin.Steinbock ha scritto:Che software hai usato per incollare i diversi trail?
Perdonami, ma sono troppo ignorante e non so nemmeno le differenze tra "xc, allmountain o enduro"Paolo M. ha scritto:il primo pezzo dal parafulmine mi sà che l'ho fatto,
Ma tu che tipo sei? xc, allmountain o enduro? che bike hai? (così capisco il tuo target)![]()
Questa discesa è davvero cazzuta per il mio livello, non solo per alcune curve strettissime nel bosco ripido, ma anche perché non permette di riposarsi, visto che non ha quasi nessun punto semi-pianeggiante.Specialized77 ha scritto:Eheheh l'appetito vien mangiando...sono curioso ache io di capire il genere di discese tracciate da Bertock![]()
Ho usato Basecamp. lo scarichi gratis dal sito Garmin.Steinbock ha scritto:Che software hai usato per incollare i diversi trail?
. Paolo M. ha scritto:
il primo pezzo dal parafulmine mi sà che l'ho fatto,
Ma tu che tipo sei? xc, allmountain o enduro? che bike hai? (così capisco il tuo target)
Perdonami, ma sono troppo ignorante e non so nemmeno le differenze tra "xc, allmountain o enduro"
Comunque io sono un Biker vecchio, grasso e pelato, con molta paura nelle discese ripide e poca gamba sulle salite.
Per quanto riguarda la bici, fino al mese scorso avevo una bici rigida del 1999, poi ho conosciuto quei fetenti del Sabato mattina che mi hanno fatto cambiare bici e mi sono preso una front tranquillissima da 29" (Focus modello black Forest).
Però per le discese che sto facendo in queste settimane servirebbe senza dubbio una full.
Adesso comincio a capire:jomark ha scritto:@PaoloM. , te lo definisco io il Bertock :
E' ( al momento ) un xcista che ha una bella gambina per affrontare le salite da XCista , ma anche tanta pazzia per affrontare discese da Endurista ( ma sempre con la bici da XCista... )... 1 mese che pedala e ha già trovato i limiti della bici ...![]()
![]()
![]()
sabrina ha scritto:...bellissime foto il sole e il terreno asciutto rendono la zona del misma fantastico![]()
jomark ha scritto:@PaoloM. , te lo definisco io il Bertock :
E' ( al momento ) un xcista che ha una bella gambina per affrontare le salite da XCista , ma anche tanta pazzia per affrontare discese da Endurista ( ma sempre con la bici da XCista... )... 1 mese che pedala e ha già trovato i limiti della bici ...![]()
![]()
![]()
bertock ha scritto:Adesso comincio a capire:jomark ha scritto:@PaoloM. , te lo definisco io il Bertock :
![]()
![]()
@PaoloM.
- Cross Country (xc) sono i percorsi che facciamo con i "drogati" del Sabato mattina dove una front da 29 se la cava comunque bene.
- Enduro sono le discese fatte la volta scorsa con Salukkio, Alfred ecc. ecc. dove con la front sono sceso a piedi, con una full da XC sarei sceso comunque a piedi, e con una vera bici da enduro sarei sceso in ogni caso a piedi, perché comunque mi ca.go sotto
Il bertock è facile da definire: è uno che ama prosecco e ristorante. Quando va in bici con quelli del MTB Stezzano, poi si prende 3 giorni di mutua per ripigliarsi dal trauma.
(Jomark è troppo buono nel descrivermi, non dargli retta, perché lo fa solo perché lo aiuto quando deve sistemare una foratura)
gennaio mese di sorpreseSteinbock ha scritto:Bertock te set trop fort![]()
![]()
Cmq aspetto ripetizioni per il Basecamp![]()
pure io devo saltare il prossimo Sabato, per impegni con moglie.ivan.cosmico ha scritto:Ciao Gruppo di![]()
drogati, anchio ringrazio tutti per il fantastico giro e l' ottima compagnia, comunque ALAN hai detto bene il biker che hai salutato ero
io.
Sabato prox salto, questione di F... ci vediamo tutti assieme alla BABBONATALATA...![]()
![]()
![]()
Sarò molto breve (se qualcuno mi paga mooooolto bene, potrei anche fare un manuale con i disegnini)Steinbock ha scritto:Cmq aspetto ripetizioni per il Basecamp![]()
http://www.mtb-mag.com/lenduro-ha-ucciso-le-trail-bike/Paolo M. ha scritto:Qui sotto la tipologia di bike e le relative escursioni (estrappolato da sito web del settore)
Bici trail (120-130mm)
- Bici all mountain propriamente dette (140-150mm)
- Bici da enduro (150-170mm)