Garmin e trex venture HC

Informazioni, documentazioni, su tutto quanto riguarda i navigatori GPS...
Regole del forum
[center][addthis][/addthis][/center]
Rispondi
Avatar utente
Simone
BOY
BOY
Messaggi: 689
Iscritto il: 08/06/2010 13:16
MTB: Epic Expert Carbon
Località: Pandino - Rigosa

Garmin e trex venture HC

Messaggio da Simone »

Ciao, sabato pomeriggio uscendo con Alfred Mù e Tintore ho potuto apprezzare l'ausilio di un GPS.

Il budget è però limitato e la scelta si restringe.............ho trovato un GARMIN venture e trex HC (nuovo) allo stesso prezzo del keymaze 500 (€ 119)

Sembra bello ha la cartografia a colori, ma per il resto.............non ci capisco un mazza!!!

Supremi Guru del GPS ............. illustratemi la retta via!!!!
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: Garmin e trex venture HC

Messaggio da TARTA »

nella sezione MERCATINO c'è qualcosa in vendita..
dai un'okkio
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
Avatar utente
Mù7
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 2654
Iscritto il: 20/10/2009 11:20
MTB: The End
Località: Stezzano

Re: Garmin e trex venture HC

Messaggio da Mù7 »

ho dato un'okkiata e saltano subito all'okkio i soli 24 Mbyte di memoria interna per il trasferimento di cartografia dal PC (cioè un'area circa equivalente ad una Regione Italiana) e l'assenza di espandibilità tramite skede di memoria.
Poi a ql prezzo di sicuro nn ci trovi nessuna mappa precaricata e per di + sembrerebbe pienamente compatibile solo con le mappe su dvd del produttore (Garmin) e per qlle (ke poi dovrai tagliare e adattare sempre con software proprietario per star sicuri,vista la scarsa memoria del dispositivo) si spendono tranqillamente altrettanti euri e anke di più.
a me ke in fatto di mappe georeferenziate sono una skiappa nn sembra un grande affare.
certo , una volta ke hai le mappe diventa decisamente meglio del keymaze ma a ql punto costa + del doppio e rimane lontanissimissimo dai modelli di punta ke costano, cartogrfia completa, intorno ai 500 eu
cmq in fatto di gps con la pappa pronta in tavola da gustare è difficile cavarsela con meno di 400 euri.

ciao
Se c’è una cosa che la morte non può soffrire, è che si rida di lei. Una buona risata può fregare qualsiasi handicap (C. Bukowski)
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: Garmin e trex venture HC

Messaggio da TARTA »

Mù7 ha scritto:......
ciao
dunque il tuo key l'hai sostituito?
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
Avatar utente
Simone
BOY
BOY
Messaggi: 689
Iscritto il: 08/06/2010 13:16
MTB: Epic Expert Carbon
Località: Pandino - Rigosa

Re: Garmin e trex venture HC

Messaggio da Simone »

TARTA ha scritto:nella sezione MERCATINO c'è qualcosa in vendita..
dai un'okkio

Ciao, ho già sentito l'amministratore di ruote grasse con MP, ma lo ha già venduto.

mannaggia.....
Avatar utente
Simone
BOY
BOY
Messaggi: 689
Iscritto il: 08/06/2010 13:16
MTB: Epic Expert Carbon
Località: Pandino - Rigosa

Re: Garmin e trex venture HC

Messaggio da Simone »

GARMIN DAKOTA 10, che ne dite?

Si trova anche a € 180, unico difetto è che ha 850MB di memoria (nn bastano??). Per le carte c'è un collega che le ha tutte......ma proprio tutte (ha l'edge 705)
Avatar utente
Mù7
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 2654
Iscritto il: 20/10/2009 11:20
MTB: The End
Località: Stezzano

Re: Garmin e trex venture HC

Messaggio da Mù7 »

l' unico neo ke avrebbe secondo me è la mancanza dell'altimetro. cmq a me interessa di sapere il dislivello delle uscite, magari a te no. in ogni caso se leggi la seguente discussione su mtb-forum ti dovrebbe illuminare assai http://www.mtb-forum.it/community/forum ... p?t=153712
Se c’è una cosa che la morte non può soffrire, è che si rida di lei. Una buona risata può fregare qualsiasi handicap (C. Bukowski)
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: Garmin e trex venture HC

Messaggio da TARTA »

Il mio keymaze è tornato al produttore...
ora devo sostituirlo e quindi mi attivo per trovare un valido sostituto
Ho letto del dacota 10 o 20... ma volevo chiedere a simone se ha aprofondito la ricerca di informazioni sul venture e-trex HC
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
Avatar utente
Simone
BOY
BOY
Messaggi: 689
Iscritto il: 08/06/2010 13:16
MTB: Epic Expert Carbon
Località: Pandino - Rigosa

Re: Garmin e trex venture HC

Messaggio da Simone »

ho abbandonato l'idea del venture e-trex HC in quanto effettivamente, come già indicato da mù, ha pochissima memoria e non vi è la possibilità di importare mappe da PC. Per ora rimango dell'idea del Dakota 20, ma aimè costa parecchio.
Ho provato a fare quanche proposta su ebay, ma non cedono di un euro!!!
Faciamo due conti: etrex lo si trova da 119 a 160 (a 119 suppongo che sia più appetitoso rispetto al key500), ma se devo pagarlo 160 o prendere qualche versione superiore (e poi pagare per le mappe e SW), allora preferisco spendere € 260 per il dakota che in più fa anche da navigatore auto (che non ho), a piedi, ecc....

Inoltre con Dakota 20 puoi importare mappe direttamente dal PC e tutte le mappe e la scheda SD per la navigazione auto me le fornisce un collega (aggratisse..) che ha l'Edge 705.

Per ora stò monitorando la situazione.........non mi và proprio di comprarlo a quel prezzo....

Teniamoci in contatto..........
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: Garmin e trex venture HC

Messaggio da TARTA »

ho chiesto ad ivan cosmico che ha un dokota di scriverci le sue impressioni nel forum...
appeno lo vedo chiedo a lui altre info (carte, facilità d'utilizzo sia sul gps che al pc ecc...)
sono anch'io intenzionato al dakota, ma il prezzo è alto...
sto scandagliando il web in cerca di soluzioni....
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
Avatar utente
Mù7
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 2654
Iscritto il: 20/10/2009 11:20
MTB: The End
Località: Stezzano

Re: Garmin e trex venture HC

Messaggio da Mù7 »

:evil: :evil: maledettamente utili qsti dannati :twisted: :twisted: gps se si fanno giri tortuosi tipo la valserina. Ttti li vogliono e le alternativa valida al si può dire monopolista garmin forse é solo una e con prezzi in linea cmq. I maniaci dell'ultimo modello sono tampinati da presso dagli amici ke sperano di accaparrarsi il vekkio a un prezzo ragionevole. Insomma o ci si gioca il jolly del regalone di natale in anticipo(senza nemmeno la 13esima x ammortizzare), o ci si accontenta col km500 a 119€ (praticamente regalato rispetto agli altri ma con evidenti limiti di fruibilità dei contenuti)o ci si arrangia con smartphone (150/200€ se nn lo ha) e antenna gps integrata o bt(20/30/40€) e un software (alcuni gratuiti, altri costosi ma se vuoi gratis pure qlli)+o- valido e naturalmente mappe ke bisogna saper scovare in rete(Alfred mi ha scorrazzato in giro + di una volta senza allire un colpo). Cmq io certi soldoni li riserverei se proprio a qlke upgrade x la biga .
Se c’è una cosa che la morte non può soffrire, è che si rida di lei. Una buona risata può fregare qualsiasi handicap (C. Bukowski)
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: Garmin e trex venture HC

Messaggio da TARTA »

come già detto il mio km300 è tornato dal produttore, ma già sento la mancanza.
Registrare la traccia delle nostre pedalate e poi condividerla col web è uno dei miei impegni obbistici.
Poi quando vedi che le tracce che registri diventano patrimonio di tanti, il tutto ti mette ancora più voglia di farlo (mi riferisco a 2 biker che abbiamo incontrato sul misma e che hanno scaricato una nostra traccia di Valcava e volevano avere ulteriori informazioni).
Però ora sono in questa situazione:
- navigatore per auto già installato su 1 smartphone
- possiedo un altro smartphone (Sansung omnia II)
Vorrei un gps che non costi molto ma che sia completo come funzioni...
Ho sentito che si possono caricare programmi sul sansung ma sinceramente non saprei quale
Vorrei risolvere tutto col cell, nel caso potrei pensare ad un gps completo (in modo da sostituire anche quello dell'auto).
Altrimenti optero per il km500 o 700 visto che la proporzione qualità prezzo mi sembra buona.
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
Avatar utente
Simone
BOY
BOY
Messaggi: 689
Iscritto il: 08/06/2010 13:16
MTB: Epic Expert Carbon
Località: Pandino - Rigosa

Re: Garmin e trex venture HC

Messaggio da Simone »

Ho trovato un Edge 705 usato, completo di tutto a € 120.
Se non l'hanno ancora venduto vado a vederlo, prendo il n.di seriale e dopo aver verificato presso il Customercare della Garmin che non sia rubato........deciderò.

Vi tengo aggiornati.
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: Garmin e trex venture HC

Messaggio da TARTA »

Simone ha scritto:Ho trovato
E-BAY?
mi sembra un affare
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
Avatar utente
tintore73
BOY
BOY
Messaggi: 1379
Iscritto il: 27/07/2010 08:36
MTB: Cube STEREO
Località: Bonate Sopra

Re: Garmin e trex venture HC

Messaggio da tintore73 »

ho visto adesso la discussione, io controcorrente ti consiglio un nokia serie 5800 o 5... quelli con il gps integrati con le offerte che ci sono in giro li porti via il piu' bello il 5800 a meno di 150 euro. carichi smartcomp GPS e puoi caricare le traccie che scarichi in formato plt, in piu' c'e' gia precaricato ovi maps per lo stradario in piu' e' molto piu' espandibile e di software ne trovi quanti ne vuoi in piu' ha il Wi-fi con cui puoi accedere ai vari servizi via internet . Monti la staffa sulla bici e sei apposto.
Se vuoi altre info contattami pure
ciao
____________________________
Avatar utente
tintore73
BOY
BOY
Messaggi: 1379
Iscritto il: 27/07/2010 08:36
MTB: Cube STEREO
Località: Bonate Sopra

Re: Garmin e trex venture HC

Messaggio da tintore73 »

Se vuoi qualche altra info su come usare un nokia (mi raccomando un modello con gps integrato) come navigatore prova a guardare articoli come questo:

http://www.turbolince.com/navigatori_gp ... omgps.html

sicuramente all'inizio potra' sembrarti un po' piu' laborioso (solo se vuoi aggiungere anche la cartografia) ma le possibilità che ti d'ha il nokia di implementazioni sono maggiori
lascio comunque a mù7 che ha tutti e due gli strumeti un giudizio sopra le parti.

ciao
____________________________
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: Garmin e trex venture HC

Messaggio da TARTA »

@ tintore
ho già il sansung, non devo fare un nuovo acquisto per cell...
è un windows mobile quindi ha tutte le funzioni nokia e forse qualcosa in più, non ho mai avuto la possibilità di fare paragoni...
mi sto informando per vedere se riesco a saldarci sopra un software x navigazione gps ma non tom tom... un navigatore gps per MTB e treking
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
Avatar utente
tintore73
BOY
BOY
Messaggi: 1379
Iscritto il: 27/07/2010 08:36
MTB: Cube STEREO
Località: Bonate Sopra

Re: Garmin e trex venture HC

Messaggio da tintore73 »

TARTA ha scritto:@ tintore
ho già il sansung, non devo fare un nuovo acquisto per cell...
è un windows mobile quindi ha tutte le funzioni nokia e forse qualcosa in più, non ho mai avuto la possibilità di fare paragoni...
mi sto informando per vedere se riesco a saldarci sopra un software x navigazione gps ma non tom tom... un navigatore gps per MTB e treking
Adesso provo a vedere se c'e' qualcosa per windows mobile poi ti faccio sapere, il GPS è integrato?
____________________________
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: Garmin e trex venture HC

Messaggio da TARTA »

tintore73 ha scritto:Se vuoi qualche altra info su come usare un nokia (mi raccomando un modello con gps integrato) come navigatore prova a guardare articoli come questo:

http://www.turbolince.com/navigatori_gp ... omgps.html

sicuramente all'inizio potra' sembrarti un po' piu' laborioso (solo se vuoi aggiungere anche la cartografia) ma le possibilità che ti d'ha il nokia di implementazioni sono maggiori
lascio comunque a mù7 che ha tutti e due gli strumeti un giudizio sopra le parti.

ciao
ora, ora ho visto che Smartcomgps :
1.-Telefono con Symbian o windows mobile
2.-Antenna Gps, o telefono con antenna gps interna
quindi non mi resta che approfondire le info e poi saldarlo sul sansung...
a procedura terminata un fiskio positivo o negativo al forum lo inserisco
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
Avatar utente
tintore73
BOY
BOY
Messaggi: 1379
Iscritto il: 27/07/2010 08:36
MTB: Cube STEREO
Località: Bonate Sopra

Re: Garmin e trex venture HC

Messaggio da tintore73 »

x tarta
Gia' trovato :
io ho provato sul mio questo software : twonav in versione trial non era male. molto completo e la grafica non era male.
prova a vedere se c'e' una trial per il tuo cell a questo indirizzo:
http://www.twonav.com/

qui puoi trovare alcune info
http://www.giscover.info/twonav-sportiva

http://www.hwfiles.it/articoli/2356/two ... index.html

le mappe che poi vendono a parte devono essere eccezzionali per la MTB.

comunque ti consiglio di provare la trial perchè sui cell windows mobile non sempre gira a una velocita tale da consentirti un utilizzo fluido di tutti i software.
____________________________
Avatar utente
tintore73
BOY
BOY
Messaggi: 1379
Iscritto il: 27/07/2010 08:36
MTB: Cube STEREO
Località: Bonate Sopra

Re: Garmin e trex venture HC

Messaggio da tintore73 »

x simone
Dimenticavo l'unica pecca del cell come navigatore è l'autonomia, con lo schermo accesso sempre max lo usi per 2-3 ore. se poi fai come me che intanto che navigo lo uso anche come lettore mp3 qualcosina meno ma 2h di sicure le fai sempre . comunque puoi usare una batteria di ricambio se proprio hai bisogno di autonomia.
ciao
____________________________
Rispondi