Curiosità su Google earth in Germani e Austria

Informazioni, documentazioni, su tutto quanto riguarda i navigatori GPS...
Regole del forum
[center][addthis][/addthis][/center]
Rispondi
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Curiosità su Google earth in Germani e Austria

Messaggio da TARTA »

Nel programmare un viaggio in Germania ho scoperto che era impossibile viaggiare con google earth lungo le strade, per poi accorgermi che anche in Austria è la stessa cosa.
In effetti, ho scoperto anche che è utilizzata anche dalle istituzioni la mappa OSM.
E questa ne è la riprova: http://maps.kempten.de/
Torno nel web alla ricerca di come mai sto fatto, e scopro che...
fate una prova, prendete la strada del brennero (non l'autostrada) ed indirizzatevi verso l'austria

Dopo mesi di "guerra" tra Google e la politica tedesca sull'opportunità di rendere disponibili le immagini a 360 gradi scattate delle ormai famose street view car (e sulle eventuali regole da seguire) siamo finalmente giunti al momento decisivo.
Google ha tardato molto a varare questo servizio in Germania, in quanto diversi enti locali e privati cittadini si erano duramente opposti all'azienda californiana che avrebbe violato la loro privacy, alla fine Google ha accolto circa 245.000 richieste di rimozione di immagini oscurando non solo volti e targhe (come in qualsiasi altra nazione) ma addirittura automobili e interi edifici, prima ancora del loro upload sui server.

Alla fine sembrerebbe essersi tutto concluso e da oggi infatti è possibile "passeggiare" per le strade tedesche sia su Google Maps che su Google Earth.
La copertura del territorio non è enorme ma le città fotografate sono molto rappresentative della nazione in quanto ben distribuite tra nord e sud, le città sono per il momento: Berlino, Bielefeld, Bochum, Bonn, Brema, Dortmund, Dresda, Duisburg, Dusseldorf, Essen, Francoforte, Amburgo, Hannover, Koln, Leipzig, Mannheim, Monaco, Nuremberg, Stoccarda e Wuppertal.


Quindi non tutte le città sono state mappate con le car.
(Ne approfitto per ricordarvi che in qualsiasi nazione è possibile la rimozione di immagini non appropriate, se siete vittime di quella che vi sembra una violazione basta andare sulla foto di google maps "incriminata" cliccare sul link "segnala un problema" (si trova nella parte bassa dello schermo) e compilare il modulo di richiesta.)
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
Rispondi