RADIO BICI E' A BERGAMO

Segnalazioni e partecipazione a manifestazioni
dove la moutainbike è la regina...
accompagnata da buona musica, ottima cucina e litri di birra
Regole del forum
[center][addthis][/addthis][/center]
Rispondi
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

RADIO BICI E' A BERGAMO

Messaggio da TARTA »

Radiobici è un tandem multimediale che trasmette su diverse piattaforme. Al volante e microfono Maurizio Guagnetti, ideatore del format. On air con Rosario Pellecchia e Tony Severo in collegamento con i 105 Friends (da lunedì a venerdì su Radio 105), online su radiobici.it e su corriere.it.
In viaggio da marzo a luglio per il secondo anno consecutivo attraverserà la penisola in cerca di racconti e testimoni di un modo sostenibile di vivere. Le nostre storie sensibili dell’Italia che si muove.
In sella Maurizio Guagnetti, giornalista di Radio 105, Philippe Daverio nella veste di guida spirituale nella storia nascosta dei monumenti del nostro paese. Bruno Salvinelli e Davide Bombini redattori pedalanti.
La bicicletta è per noi uno strumento per abbattere le barriere con i territori che raccontiamo durante il viaggio, allo stesso tempo la bici è la prima risposta: spostarsi in modo sostenibile è il primo passo per cambiare strada.
Nel 2012 la prima edizione Radiobici ha raccolto per strada 160 ospiti, tra loro i sindaci di tutte le principali città italiane. Le nostre video-interviste sono state pubblicate da Corriere.it, Gazzetta.it. Ritrasmesse in prima serata da Rai Uno, Canale Cinque e La7.
Per questo nuovo viaggio vogliamo raccontare le città attraverso il contributo corale di tutti coloro che vorranno salire in sella per aiutarci a mostrare un modo “sostenibile” di riscoprire i territori e le ricette per uscire dalla crisi.

http://www.radiobici.it

RADIOBICI partirà domenica 28 Luglio alle ore 15 dal Piazzale degli Alpini di fronte allo IAT- URBAN CENTER nei pressi della statua dell'ARLECCHINO, alla volta di Milano.

Tutti coloro che vorranno unirsi a dare il benvenuto a RADIOBICI saranno i benvenuti.
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
Rispondi