COSI'...TANTO PER RIEMPIRSI GLI OCCHI

Come fare, cosa fare, dove fare, per risolvere i problemi tecnici alla MTB...
Acessori e abbigliamento, di tutto e di più...
Regole del forum
[center][addthis][/addthis][/center]
Rispondi
elio
BIKER INTREPIDUS
BIKER INTREPIDUS
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/04/2011 19:44
MTB: ENDURO 29"

COSI'...TANTO PER RIEMPIRSI GLI OCCHI

Messaggio da elio »

Non voglio sapere cosa possa costare un simile mezzo.Anzi,mi sa che lo so troppo bene:

http://www.mtb-forum.it/bike-check-la-s ... tis-keene/
cinna
BABY
BABY
Messaggi: 540
Iscritto il: 09/05/2011 10:18
MTB: cinnabike v.4.0
Località: Bergamo
Contatta:

Re: COSI'...TANTO PER RIEMPIRSI GLI OCCHI

Messaggio da cinna »

elio ha scritto:Non voglio sapere cosa possa costare un simile mezzo.Anzi,mi sa che lo so troppo bene:

http://www.mtb-forum.it/bike-check-la-s ... tis-keene/
Certo che con quello che costa almeno il cavalletto potevano fornirlo in dotazione..... gli tocca tenerla su con un legnetto!! :)

A vederla è sicuramente una delle 29 meno sgraziate che ci siano in commercio, che solitamente son inguardabili come proporzioni.
Anche se bisogna capire che taglia sia, non mi pare si veda dalle foto.
Magari ne danno una in test al salvi, sarei proprio curioso di provarla sul cassarielli o sul taverna, che hanno anche un po' di lento/stretto....
Non sto invecchiando... divento Vintage!!

|Tracce|Foto|Video1|Video2|
Salukkio
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 4342
Iscritto il: 14/02/2010 20:03
MTB: Transition-Dartmoor
Località: Medolago

Re: COSI'...TANTO PER RIEMPIRSI GLI OCCHI

Messaggio da Salukkio »

Dicono che la top di gamma costerà sui 9000€.
Avatar utente
Alfredoss
JUNIOR
JUNIOR
Messaggi: 1787
Iscritto il: 28/12/2009 08:20
MTB: The Black Cube
Località: Sotto il Canto

Re: COSI'...TANTO PER RIEMPIRSI GLI OCCHI

Messaggio da Alfredoss »

Salukkio ha scritto:Dicono che la top di gamma costerà sui 9000€.
Mi ci compro una macchina con quei soldi, usata ma sempre una macchina.
"Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò, non c'è scommessa più persa di quella che non giocherò" ( L. Jovanotti - "Ora")
Salukkio
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 4342
Iscritto il: 14/02/2010 20:03
MTB: Transition-Dartmoor
Località: Medolago

Re: COSI'...TANTO PER RIEMPIRSI GLI OCCHI

Messaggio da Salukkio »

Alfred ha scritto:
Salukkio ha scritto:Dicono che la top di gamma costerà sui 9000€.
Mi ci compro una macchina con quei soldi, usata ma sempre una macchina.
Beh, una piccola city car costa quella cifra (tipo citröen C1).
Avatar utente
Mù7
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 2654
Iscritto il: 20/10/2009 11:20
MTB: The End
Località: Stezzano

Re: COSI'...TANTO PER RIEMPIRSI GLI OCCHI

Messaggio da Mù7 »

Eppure sul Marrone se ne vedono parecchi che investono in questo divertimento un bel patrimonio.
Poi voi lo dite, ai vostri parenti o amici che non praticano e non ne hanno idea, cosa costano le nostre Bici di media gamma?
La Enduro expert 2011, in alluminio con un montaggio di tutto rispetto ( nel senso che per migliorarlo in un qualsiasi reparto bisogna spenderci dai 300 eu in su) costava al netto 3200 eu
lo stesso prezzo tra l'altro,di un bello scooter Honda un po' sopra la media gamma.
io vi dico che a mio Padre non lo dirò mai ;-)
Se c’è una cosa che la morte non può soffrire, è che si rida di lei. Una buona risata può fregare qualsiasi handicap (C. Bukowski)
ronzino
BIKER TECNICUS
BIKER TECNICUS
Messaggi: 3459
Iscritto il: 31/10/2010 21:47
MTB: specialized

Re: COSI'...TANTO PER RIEMPIRSI GLI OCCHI

Messaggio da ronzino »

:ciaxx: io penso che quella enduro s-works dà 29 costerà 7500 euro penso nè!!!! :ciaxx: io personalmente là 29 mai mai visto che ò una taglia e là -s- dà 29 là fà :cuxx: !!intanto io modestamente con là 26 mi stò divertendo alla graaandeee,wwwwaaaawwww che bici!!!aspetto sempre con ansia che arrivi il sabato e domenica,troopp belll!!!!!arrivederci in bike ragassssss!!!!!!! :appxx: :appxx:
SERPER
BIKER TESTIMONIAL
BIKER TESTIMONIAL
Messaggi: 2462
Iscritto il: 24/12/2011 13:56
MTB: Canyon nerve AL+
Località: Madone

Re: COSI'...TANTO PER RIEMPIRSI GLI OCCHI

Messaggio da SERPER »

Mù7 ha scritto:Eppure sul Marrone se ne vedono parecchi che investono in questo divertimento un bel patrimonio.
Poi voi lo dite, ai vostri parenti o amici che non praticano e non ne hanno idea, cosa costano le nostre Bici di media gamma?
La Enduro expert 2011, in alluminio con un montaggio di tutto rispetto ( nel senso che per migliorarlo in un qualsiasi reparto bisogna spenderci dai 300 eu in su) costava al netto 3200 eu
lo stesso prezzo tra l'altro,di un bello scooter Honda un po' sopra la media gamma.
io vi dico che a mio Padre non lo dirò mai ;-)

Mio padre mi aveva già dato del rin.ogl.on.to quando acquistai la mia frontina x 850€ :allibxx: :-D :-?
“Se un uomo non ha scoperto qualcosa per cui è disposto a morire non è degno di vivere.”
Avatar utente
Michele Zampieri
NEO
NEO
Messaggi: 765
Iscritto il: 11/01/2011 22:53
MTB: Scott Genius 30
Località: Alba - Trivero

Re: COSI'...TANTO PER RIEMPIRSI GLI OCCHI

Messaggio da Michele Zampieri »

Spostando il punto di vista dal costo alle ruote.....
io personalmente non sono favorevole alla 29, ho provato la Genius, non la Enduro, ma tanto a quel livello non mi sembra che cambi molto, e se devo scegliere, tra le 3 versioni 26, 27.5, 29 io forse sceglierei la 27.5
forse perchè viziato dal fatto che ho una 26, ma nello stretto, lento e tecnico ho fatto più fatica, con la 29.
Certo nel veloce sconnesso rotola meglio e la velocità migliora, per cui in una gara di Super Enduro sicuramente ha dei vantaggi, ma se penso alle nostre uscite, dove, non facciamo velocità assurde e dove con il passare degli anni ne faremo sempre meno, ma invece cerchiamo i sentieri divertenti misti e a volte scendiamo anche dalla sella, insomma All Mountain, forse un mezzo un po più agile, si avvicina di più al nostro stile, almeno al mio di certo. :druxx: :druxx: :druxx: :druxx:

Avanti con i commenti, tanto anche la 27.5 costa uguale, per cui è solo un sogno..... :contxx: :druxx: :contxx: :druxx: :contxx: :druxx:
Michele
Il Barba
elio
BIKER INTREPIDUS
BIKER INTREPIDUS
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/04/2011 19:44
MTB: ENDURO 29"

Re: COSI'...TANTO PER RIEMPIRSI GLI OCCHI

Messaggio da elio »

Permettimi di replicare bonariamente.
Dipende molto dal settaggio del mezzo,con una piega da almeno 70 cm e un attacco tra i 50 e i 70mm alcuni indurimenti scompaiono e la 29 diventa un poco più veloce sui cambi di traiettoria rimanendo bella piantata anche sul veloce scassato.
La scelta intermedia del diametro ruota certamente viene più incontro alle necessità del fanatico del gravity,poi la tecnologia e le scelte commerciali sono in continuo movimento perciò le novità sono sempre lì dietro l'uscio.
Comunque i manici sanno ciciaga fò la miola dal mezzo cavalcato:

http://www.mtb-forum.it/community/forum ... p?t=261824
Avatar utente
Michele Zampieri
NEO
NEO
Messaggi: 765
Iscritto il: 11/01/2011 22:53
MTB: Scott Genius 30
Località: Alba - Trivero

Re: COSI'...TANTO PER RIEMPIRSI GLI OCCHI

Messaggio da Michele Zampieri »

elio ha scritto:Permettimi di replicare bonariamente.
Dipende molto dal settaggio del mezzo,con una piega da almeno 70 cm e un attacco tra i 50 e i 70mm alcuni indurimenti scompaiono e la 29 diventa un poco più veloce sui cambi di traiettoria rimanendo bella piantata anche sul veloce scassato.
La scelta intermedia del diametro ruota certamente viene più incontro alle necessità del fanatico del gravity,poi la tecnologia e le scelte commerciali sono in continuo movimento perciò le novità sono sempre lì dietro l'uscio.
Comunque i manici sanno ciciaga fò la miola dal mezzo cavalcato:

http://www.mtb-forum.it/community/forum ... p?t=261824
e su questo hai perfettamente ragione se sei un manico lo sei anche con la Graziella.

per il resto ti posso assicurare che la Genius 29 ha lo stesso interasse della 26 e le geometrie sono veramente ben proporzionate, ma io.....
forse come dicevo è perchè sono viziato dalla mia 26 e una prova di un'ora scarsa evidentemente non basta a dare un giudizio completo, per ora rimango sul 26 e poi si vedrà, tanto rimane un sogno......
figurati che a me piacerebbe questa
http://www.ibiscycles.com/bikes/mojo_hd/#
nella versione, non riesco a caricare l'immagine per cui te la descrivo e la puoi comporre sul sito:
telaio M nero carbonio opaco
link Rossi
configurazione Sram XX
Freni da 203/180
forcella Talas da 36 180/140
Ammo Fox Kashima
ruote Crank Brothers
Reggisella KS lev remote
Per la modica somma di 8900 dollari se la compri dal sito Ibis

per cui solo 26 almeno per ora, ma sto ancora sognando....... :corxx: :corxx: :corxx: :corxx: :tesxx: :tesxx: :tesxx:
Michele
Il Barba
Rispondi