SABATO 30 - CERCASI COMPAGNI E AIUTO NAVIGATORIO

Spazio riservato alle pedalate con durata fino a 4 ore.
Gli appuntamenti di tutti e per tutti...
Regole del forum
[center][addthis][/addthis][/center]
jomark
BABY
BABY
MTB: Cube & Stumpy 29
Contatta:

SABATO 30 - CERCASI COMPAGNI E AIUTO NAVIGATORIO

Messaggio da jomark »

Buonasera forumendoli,
visto il meraviglioso tempo primaverile che ci sta' regalando il meteo presumo che se voglio fare mtb sabato prossimo mi tocchera' prendere ancora la front,perche' andare per risaie o a fa' i fanghi con la full a go mia oia!! ( giuro che se Studio Aperto quest'estate parlera' di siccita' prendo il giornalista e lo affogo nel serio!!!!)
Quindi ho pensato...facciamo qualcosa di degno...
Dunque,la base e' questo giro:

http://www.bellitaliainbici.it/strada_verde2.htm

Ovviamente cerco compagni di avventura,ma anche consigli,nel senso:

Vorrei partire da Sarnico,scaldare le gambe fino a Tavernola,salire ai colli da Vigolo,poi abbandonare questa traccia,e scendere dal giro della Valcavallina Superbike ( quella che io chiamo "la tecnicissima" di cui Simone e' un gran conoscitore ) pero' andando verso Viadanica , da li' imboccare la salita per la forcella di Sarnico ( Cris & co ho bisogno di voi esperti di questo pezzo ).
Sintetizzando mi servirebbero:
- La traccia del giro che vorrei fare;
- Compagni di avventura abbastanza pazzi da seguirmi.
Al momento e' solo un'ipotesi,ma avendo fatto piu' o meno tutte le strade menzionate,secondo me uscirebbe un giro veramente bello,sui 60 km,con circa 1500/1700 di dislivello...
...A oter!!
"Jobs fill your pockets, adventures fill your soul"
http://www.jomark78.altervista.org
cris
BABY
BABY
MTB: trek8700 VEktor ful

Re: SABATO 30 - CERCASI COMPAGNI E AIUTO NAVIGATORIO

Messaggio da cris »

quando sei a Viadanica devi solo salire verso il ristorante ' Forcella' niente di piu facile ''chiedi e ti sara dato'' informazione dai residenti in loco ..
chi va piano va sano e va lontano.
va a laura barbu' ma sel ghe mia andro in mtb .
http://www.crismtbike.blogspot.com,,,'' no pie i bale de laora vada vial cul Monti.. yutube canale '' beppebiker''
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
MTB: tuono scottante
Contatta:

Messaggio da TARTA »

è una pedalata che da parecchio tempo voglio fare, ma non su bitume, mi è rimasto il buco di un tentativo fatto 3 anni fa, con altri del gruppo, di percorrere la strada verde, lungo sentieri con partenza da casazza, però quella volta è andata male...
ritenterò, ma questa volta non riesco...
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Contatta:

Messaggio da TARTA »

il cosmico ha di sicuro questa traccia
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
cris
BABY
BABY

Messaggio da cris »

piu o meno comunque l'abbiamo fatto l'anno scorso . ma partendo da Sarnico ,viadanica, salita verso il monte bronzone,( senza andare sul monte bronzone) e discesa verso Vigolo su sterrato fino a Tavernola .se sali da vigolo c'e' un po da spingere .io opterei per la salita da Viadanica , si spinge meno. c'e' un po di discesa da fare a piedi .. Jo e' una cosa che volevo fare piu avanti se ti puo interessare ..partendo da Cividate in bike -- Adesso no purtroppo ho poca gamba , e (visto che sono a riposo con spiacevoli conseguenze :cuxx: sedute diurne e notturne :impxx: mi sa che salto un po di uscite )
http://www.crismtbike.blogspot.com,,,'' no pie i bale de laora vada vial cul Monti.. yutube canale '' beppebiker''
marchino
NEO
NEO
MTB: canyon strive

Messaggio da marchino »

esiste un sentiero che scende a Tavernola dal colletto sotto il Bronzone??? io non l'ho mai trovato
dxx ti vede, àsen!
jomark
BABY
BABY
Contatta:

Messaggio da jomark »

cris ha scritto:piu o meno comunque l'abbiamo fatto l'anno scorso . ma partendo da Sarnico ,viadanica, salita verso il monte bronzone,( senza andare sul monte bronzone) e discesa verso Vigolo su sterrato fino a Tavernola .se sali da vigolo c'e' un po da spingere .io opterei per la salita da Viadanica , si spinge meno. c'e' un po di discesa da fare a piedi .. Jo e' una cosa che volevo fare piu avanti se ti puo interessare ..partendo da Cividate in bike -- Adesso no purtroppo ho poca gamba , e (visto che sono a riposo con spiacevoli conseguenze :cuxx: sedute diurne e notturne :impxx: mi sa che salto un po di uscite )
Sono pezzi che bene ho male ho fatto gia' tutti,sia la salita da Viadanica,che quella ai colli da Villongo,che la discesa a Vigolo,che il sentiero verde...
Ma mi mancano gli anelli di congiunzione tra tutti i pezzi, e volevo provarla proprio come l'ho scritta per godermi il sentiero verde in salita ( se lo fai in discesa ta edet nigot perche' ta ndet !!!) e i vari altri pezzi in discesa...
Se lo fate piu' avanti segnalatelo,che magari...
Pero'CARPE DIEM,me la sento fisicamente,i terreni per la full non sono l'ideale ( almeno per me ) , non fara' troppo caldo ma neanche troppo freddo . E'la giornata perfetta per provarlo.
Certo ci vorrebbe un mapparo esperto che mi risolve i 2 punti e me li traccia su un .gpx:
1 - Dai Colli di S.F. discesa della Valcavallina,tutto nei boschi fino a Viadanica???
2 - Da Viadanica fino alla Forcella di Sarnico ( Seguiro' i cartelli e le tue indicazioni senza traccia nel caso.. )
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Contatta:

Messaggio da TARTA »

marchino ha scritto:esiste un sentiero che scende a Tavernola dal colletto sotto il Bronzone??? io non l'ho mai trovato

[gpsies]yoabmgdzqnvomlrk[/gpsies]

se guardi in questa traccia, dove c'è il ricongiungimento fra l'ex sentiero 757 e la nuova gippabile, scendi a destra e non risali al Bronzone, raggiungi dopo poco la strada asfaltata che conduce a tavernola, non mi risulta esistere un sentiero...
----------------
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Contatta:

Messaggio da TARTA »

jomark ha scritto: 1 - Dai Colli di S.F. discesa della Valcavallina,tutto nei boschi fino a Viadanica???
2 - Da Viadanica fino alla Forcella di Sarnico ( Seguiro' i cartelli e le tue indicazioni senza traccia nel caso.. )
Dal Col Croce a Foresto Sparso, oltre ad una strada asfaltata, so che esiste un sentiero, ma non l'ho mai pedalato..
Mentre dal Col Croce a Zandobbio, ho mappato il percorso, se ti interessa lo rendo pubblico.

qui puoi vedere il sentiero dal col croce a foresto, devi però selezionare la visualizzazione della map openstreetmap

[gpsies]gewrmofodskxiwax[/gpsies]
----------------
alca
BOY
BOY
MTB: stumpy + Stumpy

Messaggio da alca »

PRESENTE!!!!!
Nn so se con full o front, attendo la tua composizione poi vedo i km, sai che x le 13 devo timbrare. Mandami la traccia quando hai finito.
90% Presente anche Murry.
Questa sera dovrei beccarlo in mtb, domani confermo.

Mamma mia povero me :impxx: :impxx: :impxx: la vedo grigia sabatoo!!!
x tutte le uscite da me organizzate :
http://mtbstezzanoteam.mondoforum.com/v ... f=76&t=284
Alberto C.
jomark
BABY
BABY
Contatta:

Messaggio da jomark »

OTTIMO!!! :happxx:
SERPER
BIKER TESTIMONIAL
BIKER TESTIMONIAL
MTB: Canyon nerve AL+

Messaggio da SERPER »

Certo che per la mia forma 1700 mt di dislivello adess iè mia poc :tesxx: :tesxx: Ma il giro mi intrippa :druxx: :druxx: :contxx:
Vedo il proseguo.............. ;-)
“Se un uomo non ha scoperto qualcosa per cui è disposto a morire non è degno di vivere.”
jomark
BABY
BABY
Contatta:

Messaggio da jomark »

SERPER ha scritto:Certo che per la mia forma 1700 mt di dislivello adess iè mia poc :tesxx: :tesxx: Ma il giro mi intrippa :druxx: :druxx: :contxx:
Alla fine probabilmente il dislivello e'meno ( sperem )
Anche in questo gruppo vige il "per passione,non per competizione",nessuno ha fretta e nessuno e'un campione,quindi tranquillo che an va' a belase!!!E almeno ci si conosce.
Piuttosto dacci una mano a tracciare il giro definitivo,cercando meno asfalto possibile soprattutto in discesa...
Ci manca la variante da San Fermo,zona sopra Adrara San Martino circa,verso Viadanica...Dovrebbe esistere un sentiero "fantasma"forse il 729....
cris
BABY
BABY

Messaggio da cris »

jomark ha scritto:
SERPER ha scritto:Certo che per la mia forma 1700 mt di dislivello adess iè mia poc :tesxx: :tesxx: Ma il giro mi intrippa :druxx: :druxx: :contxx:
Alla fine probabilmente il dislivello e'meno ( sperem )
Anche in questo gruppo vige il "per passione,non per competizione",nessuno ha fretta e nessuno e'un campione,quindi tranquillo che an va' a belase!!!E almeno ci si conosce.
Piuttosto dacci una mano a tracciare il giro definitivo,cercando meno asfalto possibile soprattutto in discesa...
Ci manca la variante da San Fermo,zona sopra Adrara San Martino circa,verso Viadanica...Dovrebbe esistere un sentiero "fantasma"forse il 729....
si in effetti dovrebbe esserci un sentiero che porta fino a Adrara , provero a chiedera a mi a cugina Maria ' lei e' del posto .ne avevamo accennato un po di tempo fa ..
cris
BABY
BABY

Messaggio da cris »

marchino ha scritto:esiste un sentiero che scende a Tavernola dal colletto sotto il Bronzone??? io non l'ho mai trovato
si e' un sentiero che usano i trialisti (moto ) . che al posto di salire verso il Bronzone scende ,poi diventa stada carrareccia ,e poi ancora sentiero fino giu , a vigolo ,tavernola centro .
SERPER
BIKER TESTIMONIAL
BIKER TESTIMONIAL
MTB: Canyon nerve AL+

Messaggio da SERPER »

Mi spiace Raga..... preferisco stare in zona ;-) ;-) Perchè non venite con noi in valle Imagna che facciamo un mega-gruppone :contxx: :contxx: :happxx: :druxx: :druxx: :druxx:
“Se un uomo non ha scoperto qualcosa per cui è disposto a morire non è degno di vivere.”
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Contatta:

Messaggio da TARTA »

questa di sicuro ti può aiutare
dai colli di san fermo il 748 ti porta al rifugio Gemba, da li puoi scendere

http://www.panoramio.com/photo/41008418

[pdf]http://www.prolocosarnico.it/wp-content ... ntieri.pdf[/pdf]
----------------
jomark
BABY
BABY
Contatta:

Messaggio da jomark »

Grande Tarta,ottimo aiuto,me la studio.Ps.Ho la Scott ferma per un controllo di routine.Spero sia pronta per sabato...
alca
BOY
BOY

Messaggio da alca »

jomark ha scritto:Grande Tarta,ottimo aiuto,me la studio.Ps.Ho la Scott ferma per un controllo di routine.Spero sia pronta per sabato...
:inkxxx: :56xx: :34xx: :56xx: :34xx: :56xx: :34xx:
:dixx: :dixx: :dixx: :dixx: :dixx: :dixx: :dixx:

Da chi?????
:cagxx: :cagxx: :cagxx:
Alberto C.
Alfredoss
JUNIOR
JUNIOR
MTB: The Black Cube

Messaggio da Alfredoss »

alca ha scritto:
jomark ha scritto:Grande Tarta,ottimo aiuto,me la studio.Ps.Ho la Scott ferma per un controllo di routine.Spero sia pronta per sabato...

Da chi?????
Dai convinci questo mezzo bitumaro e venite con noi con la Ratton, tanto anche con noi ci sarà da pedalare...
"Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò, non c'è scommessa più persa di quella che non giocherò" ( L. Jovanotti - "Ora")
alca
BOY
BOY

Messaggio da alca »

Alfred ha scritto:
alca ha scritto:

Da chi?????
Dai convinci questo mezzo bitumaro e venite con noi con la Ratton, tanto anche con noi ci sarà da pedalare...

X me nn vuole sporcare la RACCHION!!!!
Oppure è talmente abituato a pedalare con la front che nn vuole pedalare sui 15kg della fulll!!!!!!!
Calcoliamo poi che è anche uno STRADISTA.

FORZA JO :happxx: :happxx:
USA LA RACCHION :happxx: :happxx:
Alberto C.
Mària
NEO
NEO
MTB: Haibike/Axevo

Messaggio da Mària »

Però il Tarta è proprio avanti!!! Oltre alle tracce anche le cartine di Adrara!!! certo l'arrancare nella neve di sabato 23 in quel di S.Fermo(è stato avvistato lui ed i suoi 2 compagni) non gli ha tolto lo spirito di proporre percorsi in quella zona...ragazzi la neve è raddoppiata!!! cmq posso darvi indicazioni sul percorso proposto ma sono indicazioni solo su cartina e non tramite gps.
La salita classica da Vigolo ai Colli di S.Fermo passando x Dedine (filmato S.da Verde) si deve arrivare al Valico dove c'è la chiesa; lì si prende lo sterrato, già conosciuto, sotto la chiesa che giunge ad un roccolo, non deviare a sx (Bione Costa Adrara) ma proseguire x il Faeto, non salire ma mantenere la dx del muro a secco così si percorre il sentiero x Col Croce (ah già... vedere il filmato del Tarta di sabato 23!!!). Giunti a Col Croce non scendere nè a dx verso Berzo nè a sx verso Adrara e nemmeno difronte altrimenti vai all'Airoldi ma guardati intorno e cerca una sbarra gialla che devi oltrepassare e fare quel sentiero, credo sia il 717 , porta a Collepiano, so che sei esperto ma fai attenzione all'ultimo tratto di questo sentiero prima di arrivare alla santella, dopodichè scendi verso la chiesa. Ora sei a Collepiano devi prendere l'asfalto a dx verso Foresto e non a sx verso Adrara; prosegui con attenzione credo dopo due o al massimo tre tornanti alla tua sx c'è una strada con l'indicazione Dosso dell'Era (Tinass) è quella che devi prendere (se chiedi a qlc1 il Doss del'Era lo conoscono tutti). Dopo aver passato la Porciola prendi a sx lo sterrato e non fare deviazioni mantieni sempre il sentiero principale (passi nei pressi di una cascina) in tal modo arriverai alla chiesa dell'Immacolata Loc. Videtti e da lì sai già quale percorso fare per giungere alla Forcella di Sarnico. Penso di averti dato tutte le informazioni necessarie per goderti questo splendido giro che noi della System Bike come ha scritto Cris faremo più avanti . Ciao Ciao
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Contatta:

Messaggio da TARTA »

:oops:
----------------
jomark
BABY
BABY
Contatta:

Messaggio da jomark »

@Maria....Sei un navigatore umano...Grazie mille!!Credo che sia proprio questa la strada ... maaaa... in che senso .. C'E' NEVE??????Dici che e' un giro non praticabile??
@Tarta....Interessantissimo il volantino,stasera lo guarda con calma a casa.
@Alca...Erri,non e' che non voglio sporcarla la Full...non voglio PULIRLA ;-) :kuxx: :kuxx:
@Alfred..."si pedala lo stesso"...E' proprio quello il problema,voi enduristi mi massacrate!
@La_mia_Scott : Non abbandonarmi proprio adesso in mezzo a questa massa di pazzi,fammi fare questo sabato,poi ti lascio a riposare in garage e prendo la sorellona.

@Zeus,dxx della pioggia...F-O-T-T-I-T-I !!!!!!!! Sabato danno tempo in peggioramento...Altro che supergiri o trasferte :34xx:
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Contatta:

Messaggio da TARTA »

jomark ha scritto:@Maria....Sei un navigatore umano...Grazie mille!!Credo che sia proprio questa la strada ... maaaa... in che senso .. C'E' NEVE??????Dici che e' un giro non praticabile??
@Tarta....Interessantissimo il volantino,stasera lo guarda con calma a casa.
@Alca...Erri,non e' che non voglio sporcarla la Full...non voglio PULIRLA ;-) :kuxx: :kuxx:
@Alfred..."si pedala lo stesso"...E' proprio quello il problema,voi enduristi mi massacrate!
@La_mia_Scott : Non abbandonarmi proprio adesso in mezzo a questa massa di pazzi,fammi fare questo sabato,poi ti lascio a riposare in garage e prendo la sorellona.

@Zeus,dxx della pioggia...F-O-T-T-I-T-I !!!!!!!! Sabato danno tempo in peggioramento...Altro che supergiri o trasferte :34xx:
e se fai richiesta al comune di Adrara, di una copia cartacea, allegata c'è anche la cartina...
----------------
Rispondi