CONSIGLIO TAGLIA MTB ENDURO

Come fare, cosa fare, dove fare, per risolvere i problemi tecnici alla MTB...
Acessori e abbigliamento, di tutto e di più...
Regole del forum
[center][addthis][/addthis][/center]
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: CONSIGLIO TAGLIA MTB ENDURO

Messaggio da TARTA »

Salukkio ha scritto:
Mù7 ha scritto: Il contrario Tarta. Pensaci
Bici corta si maneggia meglio.
Di contro, una bici grande sale bene xè tende a ribaltarsi meno e in discesa dovrebbe essere piú stabile.
Mù7 ha scritto:
TARTA ha scritto:
jomark ha scritto:Il fatto e' che essendo abituato con un xc e una bdc ed avendo quindi una posizione molto piu' sdraiata tendo a tenere la sella alta in modo da poter sfruttare tutta la leva della gamba...
Cosa che probabilmente devo abituarmi a NON fare piu'...
C'e' qualcuno con le mie misure che pedala una M piuttosto che una L o viceversa e puo' darmi qualche indicazione?
1,78 = M
a mio parere, piuttosto di una bici piccola, meglio una leggermente più grande, ti agevola nelle manovre...
:noxno:
Il contrario Tarta. Pensaci
in effetti è migliore la maneggevolezza ma se ti ritrovi a fare curve strette col manubrio che ti tocca le ginocchia????
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
Avatar utente
Mù7
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 2654
Iscritto il: 20/10/2009 11:20
MTB: The End
Località: Stezzano

Re: CONSIGLIO TAGLIA MTB ENDURO

Messaggio da Mù7 »

? Si parla comunque di persone che si trovano a cavallo di due taglie. come la metti tu sarebbe come dire a me di girare con la bici di mio figlio (10 anni) ;-)
Se c’è una cosa che la morte non può soffrire, è che si rida di lei. Una buona risata può fregare qualsiasi handicap (C. Bukowski)
elio
BIKER INTREPIDUS
BIKER INTREPIDUS
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/04/2011 19:44
MTB: ENDURO 29"

Re: CONSIGLIO TAGLIA MTB ENDURO

Messaggio da elio »

Nel qual caso e ti faccio la foto,tu sotto che lecchi i sassi e lei sopra che te schisa a tera ol crapù e tutto al termine di una ribaltata della mado..nna.
Avatar utente
Alfredoss
JUNIOR
JUNIOR
Messaggi: 1787
Iscritto il: 28/12/2009 08:20
MTB: The Black Cube
Località: Sotto il Canto

Re: CONSIGLIO TAGLIA MTB ENDURO

Messaggio da Alfredoss »

Mù7 ha scritto::shock: Sicuramente la foto inganna ma sembra che pedali la 24' di mio figlio.
Comunque mi spiace ma la posizione ingobbita e il fatto che dovrebbe ulteriormente alzare la sella (fuori sella = quanto svetta dal tubo piantone) indicano anche secondo me una taglia sbagliata. :-?
Quoto il mu al 100%, se rispetto alla foto devi ancora alzare la sella per avere la tua giusta posizione vuol dire che hai una taglia troppo piccola, ti serve una L oppure quella è una S e ti e stata venduta per M.
Ma sul sito della Orbea cosa ti dice riguardo alfa tua taglia ideale?
Ad occhio e croce dalle tue misure sei a cavallo tra M ed L.
"Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò, non c'è scommessa più persa di quella che non giocherò" ( L. Jovanotti - "Ora")
jomark
BABY
BABY
Messaggi: 1637
Iscritto il: 02/07/2012 07:52
MTB: Cube & Stumpy 29
Contatta:

Re: CONSIGLIO TAGLIA MTB ENDURO

Messaggio da jomark »

Le mie misure le ho scritte a inizio post...
Orbea da questi suggerimenti http://www.orbea.com/it-it/biciclette/rallon-x10/ (cliccate su guida alle taglie)
Sono a cavallo tra le 2,il mecca me l'ha leggermente ingrandita(pipa + lunga,arretramento sella)e se non va' mi procura un telaio taglia L.La bike e'sicuramente una M,da misurazioni prese.
La provero'...
Vi anticipo gia' che animero' il forum con qualche novita' sulla mia canyon,ma devo aspettare delle risposte dalla casa madre prima....
"Jobs fill your pockets, adventures fill your soul"
http://www.jomark78.altervista.org
Salukkio
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 4342
Iscritto il: 14/02/2010 20:03
MTB: Transition-Dartmoor
Località: Medolago

Re: CONSIGLIO TAGLIA MTB ENDURO

Messaggio da Salukkio »

Alfred ha scritto:
Mù7 ha scritto::shock: Sicuramente la foto inganna ma sembra che pedali la 24' di mio figlio.
Comunque mi spiace ma la posizione ingobbita e il fatto che dovrebbe ulteriormente alzare la sella (fuori sella = quanto svetta dal tubo piantone) indicano anche secondo me una taglia sbagliata. :-?
Quoto il mu al 100%, se rispetto alla foto devi ancora alzare la sella per avere la tua giusta posizione vuol dire che hai una taglia troppo piccola, ti serve una L oppure quella è una S e ti e stata venduta per M.
Ma sul sito della Orbea cosa ti dice riguardo alfa tua taglia ideale?
Ad occhio e croce dalle tue misure sei a cavallo tra M ed L.
Mah, guardando la foto del jomark non mi sembra che il fuori sella della mia sia tanto diverso
jomark
BABY
BABY
Messaggi: 1637
Iscritto il: 02/07/2012 07:52
MTB: Cube & Stumpy 29
Contatta:

Re: CONSIGLIO TAGLIA MTB ENDURO

Messaggio da jomark »

Ieri mattina ho finalmente testato appieno la bici da enduro,dopo qualche aggiustamento ( pipa allungata , cavo sella leggermente allungato ) , ho fatto coi miei soci il giro Villa di Serio/Selvino/Poieto in cabinovia/discesa dh + -la solita dietro alla funicolare di Selvino.
Impressioni:
Rispetto all'xc e' MASSACRANTE da tirare su su asfalto,il peso e i gommoni sono un freno non da poco,e in ogni caso l'ho presa con ASSOLUTA calma,(attirandomi l'odio dei miei compagni di uscite)....Ma in discesa??Si,e' la mia taglia,maneggevole e si mangia tutto...Un carroarmato..
Devo cambiare il mio spirito di biker quando guido questa,con calma estrema salendo,ma che divertimento scendendo!!
"Jobs fill your pockets, adventures fill your soul"
http://www.jomark78.altervista.org
Rispondi