LIZZOLA DH

Bike Park, Downhill, tecniche e scuola gravity
filmati, foto, salite mecanizzate
Regole del forum
[center][addthis][/addthis][/center]
Rispondi
morsi
NEO
NEO
Messaggi: 317
Iscritto il: 28/01/2011 18:33
MTB: Cancel de fer
Località: Bergamo
Contatta:

LIZZOLA DH

Messaggio da morsi »

Anche Lizzola si attrezza con una pista da DH e due da freeride a cui hanno lavorato alcuni ragazzi della Bikers Petosino.
L'inaugurazione è stata il 14/15 luglio 2012

Ecco un video di presentazione molto bene fatto.

morsi
NEO
NEO
Messaggi: 317
Iscritto il: 28/01/2011 18:33
MTB: Cancel de fer
Località: Bergamo
Contatta:

Re: LIZZOLA DH

Messaggio da morsi »

Lizzola DH 5/8/12

La mattinata parte con il ritrovo di quattro biker (Marchino, Magibest, Jag e io) nel piazzale antistante gli impianti di Lizzola che è lo stesso del cimitero... Pozze ovunque e torrenti marrone cioccolato dopo i forti temporali di ieri.
Dopo aver chiesto ai local come funziona il discorso, prendiamo la prima seggiovia biposto con i ganci qua e la, non su tutte le sedute.
Arrivati alla stazione di mezzo incontro i miei amici Bikers Petosino che hanno in mano la gestione e l'organizzazione delle piste di DH e Freeride. Firmo anche la liberatoria per l'utilizzo delle piste.
Saliamo quindi fino in cima al Rifugio Mirillo e facciamo la prima discesa su un percorso umido e bagnato, mai impossibile ma sempre da prendere con la dovuta accortezza.
Alla seconda risalita proviamo ad andare verso il Passo della Manina utilizzando un lungo traverso sempre molto umido e poi ridiscendiamo a Lizzola su un sentiero prima scorrevole e poi molto rolling stones.
Altra risalita dal paese e poi altra discesa DH e poi ultima risalita al Mirtillo e discesa a Lizzola su un altro sentiero in modalità exlpo mode.

La stazione è giovane i percorsi così come i ragazzi che l'anno in gestione che denotano grande entusiasmo e attenzione. Le potenzialità ci sono, le montagne, i paesaggi ed i sentieri anche.
Non c'è che da augurare il fatto che continuino su questa strada, pardon sentiero.
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: LIZZOLA DH

Messaggio da TARTA »

auguri ai raga di BP... per la grande disponibilità a far crescere uno sport fantastico...
e si sa mai che un giorno mi butto giù da quei sentieri... :12xx:
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
morsi
NEO
NEO
Messaggi: 317
Iscritto il: 28/01/2011 18:33
MTB: Cancel de fer
Località: Bergamo
Contatta:

Re: LIZZOLA DH

Messaggio da morsi »

Alcuni video Freeride

Video del sentiero che da in cima agli impianti di Lizzola arriva fino alle Miniere Lupi , passando per il passo della Manina


Mirtillo - Asta Bassa


Val Sedorina
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: LIZZOLA DH

Messaggio da TARTA »

promo della pista

PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
Rispondi