VALCAVALLINA SUPERBIKE - UN KULT

Informazioni sulle gare e tante altre notizie dal mondo delle competizioni.....
Regole del forum
[center][addthis][/addthis][/center]
Rispondi
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

VALCAVALLINA SUPERBIKE - UN KULT

Messaggio da TARTA »

Immagine

ALTRE INFO http://www.valcavallinasuperbike.com/

Immagine

PERCORSO VALCAVALLINA SUPERBIKE 2012

Se una gara di MTB si ricorda soprattutto per il tracciato, la Valcavallina Superbike si ricorderà sicuramente!

La manifestazione si sviluppa infatti su un territorio che sembra disegnato appositamente per la mountain bike. Salite tecniche accompagnate da discese divertenti. Single track da guidare dove poter fare la differenza. Insomma tutte le situazioni necessarie per una vera gara in fuoristrada.

Il tracciato si sviluppa su 42,5 Km. Prevede tre salite importanti. La prima, denominata del Gandosso Grena, è lunga circa 4km ed è la più semplice poichè permette di spingere anche rapporti importanti. Il fondo è completamente asfaltato. Questa ascesa servirà per sgranare il gruppo dei biker. Il fondo è completamente in terra battuta. Al termine di questa prima asperità si entra nel sottobosco tra Gandosso e Carobbio degli Angeli (parte finale delle edizioni precedenti). Primi single track di giornata, divertenti da guidare. Mai al limite. Si arriva cosi a Zandobbio. Un paio di Km pianeggianti per rifiatare, su strada bianca e poi seconda salita: il Grena. Mai impegnativa è lunga circa 1800m. Nell'edizione 2012 non la si percorrerà per tutta la sua lunghezza. A metà svolta a sinistra verso il paese di Entratico. Raggiunto l'abitato del paese della Val Cavallina ci si sposta verso Berzo San Fermo, verso il mitico Faeto. La salita più dura dell'intera gara. Non sicuramente per la lunghezza (circa 3km) ma per le pendenze che arrivano a sfiorare punte del 17%. Il fondo di questa ascesa è costituito da calcestruzzo.

Al termine di questo "piccolo Mortirolo" sarà puro divertimento fino all'arrivo. Single track intervallati da strappi mai impegnativi faranno di questa porzione di percorso il tratto da fare a tutta per guadagnare secondi preziosi... La discesa verso Foresto Sparso, il Pitone tra Zandobbio e Gandosso e poi la zona delle Terre Rosse.

Immagine
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: VALCAVALLINA SUPERBIKE - UN KULT

Messaggio da TARTA »

dal sito:

Sarà l'edizione dei record quella della Valcavallina Superbike 2012. Un'edizione completamente rinnovata sia come location (con partenza da Grumello del Monte – BG) che in alcuni tratti del percorso ma soprattutto con più di 750 iscritti; un numero che negli ultimi giorni è in continua crescita. Le iscrizioni si chiuderanno oggi, giovedì 24 maggio. La quota, fissata in Euro 23.00, comprende: numeri gara, quota associativa, pacco gara (composto da una salvietta personalizzata in microfribra completamente Made in Italy, uno zainetto personalizzato, un paio di calzini tecnici by Axevo, sali Friliver e una borraccia Friliver), pasta party, assistenza medica, assistenza meccanica (esclusi pezzi di ricambio), rifornimenti, docce, ristoro finale e la partecipazione al sorteggio di premi. Per i ritardatari, sarà possibile iscriversi sabato 26 maggio, dalle ore 15 alle 18, presso l'area Expo a Grumello del Monte.

Nelle ultime ore si sono aggiunti altri big alla lunga lista già raccolta dagli organizzatori. Al via infatti ci saranno anche: Marzio Deho, portacolori del GS Cicli Olympia; Tony Longo per il team TX Active-Bianchi; Giairo Ermeti campione del ciclismo su strada. In campo femminile confermata la presenza di Martina Giovanniello del team KTM Stihl Torrevilla MTB.
Oltre al già citato ricco pacco gara e ai premi che verranno assegnati ai vincitori delle varie categorie, ci saranno altri 80 premi ad estrazione. Come di consueto, l'ultimo arrivato della gara indosserà la maglia nera di questa rinnovata edizione. La partenza, fissata per le ore 10 di domenica, nel bellissimo scenario del centro di Grumello del Monte, avverrà dietro al già noto Mercedes Unimog già presente nelle passate edizioni a cui per la prima volta verrà affiancata la Pandakar di Verzelletti. Gli organizzatori sono tutti al lavoro per regalare a tutti i partecipanti un'edizione unica e spettacolare.

Ricordiamo che la gara è inserita nei circuiti Orobie Cup, Circuito Nobili Windtex e Coppa Lombardia Overland. Il percorso unico di 45 km è inserito in un contesto variegato con salite tecniche (la novità del Gandosso e i già noti Grena e Faeto), accompagnate da discese divertenti e da guidare.
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: VALCAVALLINA SUPERBIKE - UN KULT

Messaggio da TARTA »

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: VALCAVALLINA SUPERBIKE - UN KULT

Messaggio da TARTA »

mtb stezzano... "PEDALIAMO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE"

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
Salukkio
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 4342
Iscritto il: 14/02/2010 20:03
MTB: Transition-Dartmoor
Località: Medolago

Re: VALCAVALLINA SUPERBIKE - UN KULT

Messaggio da Salukkio »

Bravi i nostri scopatori :ubrxx:
Ramos
NEO
NEO
Messaggi: 557
Iscritto il: 02/10/2011 16:43
MTB: S.Enduro|RR 8.2
Località: Cremona

Re: VALCAVALLINA SUPERBIKE - UN KULT

Messaggio da Ramos »

Però!! Valido il finecorsa!!!
Avatar utente
Pianùra
BIKER TESTIMONIAL
BIKER TESTIMONIAL
Messaggi: 442
Iscritto il: 22/10/2009 10:10
MTB: BEMMEX
Località: stezzano
Contatta:

Re: VALCAVALLINA SUPERBIKE - UN KULT

Messaggio da Pianùra »

Complimenti ai 4 moschettieri, siete da ammirare e avete tenuto alto il nome del gruppo, la giornata vi fà onore, di nuovo complimenti.
Ci vediamo alla prossima
UNA BELA DISCESA, L'E' OL FRUTTO DE UNA DURA SALIDA
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: VALCAVALLINA SUPERBIKE - UN KULT

Messaggio da TARTA »

[gpsies]dtcdybsniavsctnh[/gpsies]
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
Avatar utente
Mù7
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 2654
Iscritto il: 20/10/2009 11:20
MTB: The End
Località: Stezzano

Re: VALCAVALLINA SUPERBIKE - UN KULT

Messaggio da Mù7 »

É stata veramente dura. Lo so che di mio non sono una scheggia ma difficilmente ricordo di essere arrivato alla fine di un percorso così purgato dalle ripetute salite. Il saliscendi si sa che spezza il ritmo e affatica molto di più, quindi immaginate accumulare 1400m d+ su dei colli che non arrivano a 600m.
Comunque una bella esperienza, bei posti più o meno conosciuti quelli attraversati, ma soprattutto un'ottima compagnia.
Se non fosse stato per l' assistenza prestata a numerosi biker avremmo preso "solo" 150 minuti da Tony Longo, invece ne abbiam presi 200 ma comunque a ruota della maglia nera che abbiamo agganciato nel finale.
Se c’è una cosa che la morte non può soffrire, è che si rida di lei. Una buona risata può fregare qualsiasi handicap (C. Bukowski)
elio
BIKER INTREPIDUS
BIKER INTREPIDUS
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/04/2011 19:44
MTB: ENDURO 29"

Re: VALCAVALLINA SUPERBIKE - UN KULT

Messaggio da elio »

Mù7 ha scritto:É stata veramente dura. Lo so che di mio non sono una scheggia ma difficilmente ricordo di essere arrivato alla fine di un percorso così purgato dalle ripetute salite. Il saliscendi si sa che spezza il ritmo e affatica molto di più, quindi immaginate accumulare 1400m d+ su dei colli che non arrivano a 600m.
Comunque una bella esperienza, bei posti più o meno conosciuti quelli attraversati, ma soprattutto un'ottima compagnia.
Se non fosse stato per l' assistenza prestata a numerosi biker avremmo preso "solo" 150 minuti da Tony Longo, invece ne abbiam presi 200 ma comunque a ruota della maglia nera che abbiamo agganciato nel finale.
E questo qualcosa vorrà dire nooo?
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: VALCAVALLINA SUPERBIKE - UN KULT

Messaggio da TARTA »

Propio oggi ho ricevuto la telefonata di gianluca magri, organizzatore della manifestazione, che voleva ringraziare me e gli altri 3 moschettieri che mi hanno affiancato nel gravoso compito di scopare lungo il percorso i resti della truppa che pedalava verso l'arrivo.
Durante la telefonata mi ha chiesto anche come ci è sembrato il percorso, in poche righe la mia risposta.
Percorso duro, all'altezza dei migliori partecipanti, destinato a diventare una tappa del campionato italiano, anche per i suoi tratti molto tecnici da affrontare con una front.

Per quanto ha riguardato la nostra partecipazione, ho risposto, tutti e 4 distrutti, ma contenti, anche solo per il fatto di essere arrivati alla fine, senza la preparazione atletica dei competitori.
Ottima l'organizzazione e la location, pensare che tutti gli uomini addetti alla gara sono rimasti fino alla fine ad aspettare che arrivassimo noi col cartello "fine gara" per smontare ed andare a mangiare o tornare a casa, ha dimostrato la serietà della manifestazione.
Forse il nostro modo di interpretare la moutainbike, ha giocato contro, fermarsi ad aiutare chi ha forato, chi ha rotto la bike e chi voleva sapere quale strada ripercorrere per tornare al punto di partenza, ci ha provocato qualche disagio dal punto di vista pedalatorio. Fermarsi per anche 30 minuti e poi riprendere è da morire, le gambe diventano di legno e te le porti in ufficio anche il giorno dopo.
Tutto sommato, anche una caduta che mi ha provocato escoriazioni e botte su ginocchio, coscia e spalla destra, (volevo fare il fighetto e dimostrare a chi va più forte di me in salita, che mi doveva stare dietro nei passaggi tecnici in discesa), a tutta la manifestazione do un bel 8, e un bel 10 ai miei compagni di avventura.
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: VALCAVALLINA SUPERBIKE - UN KULT

Messaggio da TARTA »

Mù7 ha scritto:... sms
non dirlo a voce alta, altrimenti ci ingaggio a scopare tutta l'orobie cup...
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
Avatar utente
Mù7
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 2654
Iscritto il: 20/10/2009 11:20
MTB: The End
Località: Stezzano

Re: VALCAVALLINA SUPERBIKE - UN KULT

Messaggio da Mù7 »

ImmagineImmagine
Se c’è una cosa che la morte non può soffrire, è che si rida di lei. Una buona risata può fregare qualsiasi handicap (C. Bukowski)
Avatar utente
micromix
NEO
NEO
Messaggi: 314
Iscritto il: 02/11/2011 00:31
MTB: giant reign 1
Località: GRASOBE

Re: VALCAVALLINA SUPERBIKE - UN KULT

Messaggio da micromix »

bellissima esperienza si si è vero bellissima esperienza. :appxx: :appxx: ....posti x me immacolati ma che faticaaaa oggi mi hanno preso in giro tutti vedendomi scendere dal camion ma fondamentalmente chissenefrega io mi sono divertito e alla grandeeeee ciaoooooo e grazie a tutti in particolare mu7 x che la sua massima nel momento dello sconforto sull'ascensione a S fermo " i cimiteri sono pieni d'eroi" io scendo e la spingo mi ha fatto sorridere e alleggerito la faticaaaa ciaoooooooo:happxx: :happxx: :happxx: :happxx: :happxx: :happxx: :happxx: :happxx: :happxx: :happxx: :happxx: :happxx: :happxx:
Cit "se la vita e un viaggio, Io voglio farlo in bicicletta "
Avatar utente
Mù7
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 2654
Iscritto il: 20/10/2009 11:20
MTB: The End
Località: Stezzano

Re: VALCAVALLINA SUPERBIKE - UN KULT

Messaggio da Mù7 »

Ma la mia massima preferita è un altra.
La vita è come la scala di un pollaio
Immagine
Se c’è una cosa che la morte non può soffrire, è che si rida di lei. Una buona risata può fregare qualsiasi handicap (C. Bukowski)
Avatar utente
micromix
NEO
NEO
Messaggi: 314
Iscritto il: 02/11/2011 00:31
MTB: giant reign 1
Località: GRASOBE

Re: VALCAVALLINA SUPERBIKE - UN KULT

Messaggio da micromix »

Mù7 ha scritto:Ma la mia massima preferita è un altra.
La vita è come la scala di un pollaio
Immagine
corta corta e piena :inkxxx: :inkxxx: :inkxxx: :inkxxx: :druxx: :druxx: :druxx: :druxx: di.... merdaaaa
Cit "se la vita e un viaggio, Io voglio farlo in bicicletta "
Avatar utente
Mù7
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 2654
Iscritto il: 20/10/2009 11:20
MTB: The End
Località: Stezzano

Re: VALCAVALLINA SUPERBIKE - UN KULT

Messaggio da Mù7 »

brao
Se c’è una cosa che la morte non può soffrire, è che si rida di lei. Una buona risata può fregare qualsiasi handicap (C. Bukowski)
Salukkio
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 4342
Iscritto il: 14/02/2010 20:03
MTB: Transition-Dartmoor
Località: Medolago

Re: VALCAVALLINA SUPERBIKE - UN KULT

Messaggio da Salukkio »

micromix ha scritto:
Mù7 ha scritto:Ma la mia massima preferita è un altra.
La vita è come la scala di un pollaio
Immagine
corta corta e piena :inkxxx: :inkxxx: :inkxxx: :inkxxx: :druxx: :druxx: :druxx: :druxx: di.... merdaaaa
:inkxx: :inkxx: :inkxx: :inkxx:
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: VALCAVALLINA SUPERBIKE - UN KULT

Messaggio da TARTA »

micromix ha scritto:... in particolare mu7 x che la sua massima nel momento dello sconforto sull'ascensione a S fermo
"i cimiteri sono pieni d'eroi" ...
Mù7 ha scritto:La vita è come la scala di un pollaio
micromix ha scritto:corta corta e piena di.... merdaaaa
superlativi.....
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
ivan.cosmico
BOY
BOY
Messaggi: 1144
Iscritto il: 23/10/2009 11:13
MTB: Trek 4-Santa C.
Località: pedrengo

Re: VALCAVALLINA SUPERBIKE - UN KULT

Messaggio da ivan.cosmico »

A voi, un semplice gesto: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx:
"La vita è come la bicicletta: se vuoi stare in equilibrio devi muoverti..."

Sorridi anche se il tuo sorriso è triste, perché più triste di un sorriso triste c'è la tristezza di non saper sorridere.Jim Morrison
gigi.ultra
BIKER TESTIMONIAL
BIKER TESTIMONIAL
Messaggi: 1931
Iscritto il: 22/06/2011 21:25
MTB: Trek 4/Trek Remedy 8
Località: Pedrengo

Re: VALCAVALLINA SUPERBIKE - UN KULT

Messaggio da gigi.ultra »

:appxx: :appxx: :appxx: :appxx: mitici
NEL DUBBIO, ACCELLERA.
SERPER
BIKER TESTIMONIAL
BIKER TESTIMONIAL
Messaggi: 2462
Iscritto il: 24/12/2011 13:56
MTB: Canyon nerve AL+
Località: Madone

Re: VALCAVALLINA SUPERBIKE - UN KULT

Messaggio da SERPER »

micromix ha scritto:bellissima esperienza si si è vero bellissima esperienza. :appxx: :appxx: ....posti x me immacolati ma che faticaaaa oggi mi hanno preso in giro tutti vedendomi scendere dal camion ma fondamentalmente chissenefrega io mi sono divertito e alla grandeeeee ciaoooooo e grazie a tutti in particolare mu7 x che la sua massima nel momento dello sconforto sull'ascensione a S fermo " i cimiteri sono pieni d'eroi" io scendo e la spingo mi ha fatto sorridere e alleggerito la faticaaaa ciaoooooooo:happxx: :happxx: :happxx: :happxx: :happxx: :happxx: :happxx: :happxx: :happxx: :happxx: :happxx: :happxx: :happxx:
Grandeeeee!!!! :inkxx: :inkxx: :inkxx: :inkxx: :contxx: :contxx: :contxx:
Se te me l'disièt egnie anke me :druxx: :druxx: :druxx: :druxx: :druxx:
Facevamo il duetto "MERIDA".....
C:M:Q: Complimentissimi ai 4 moskettieri :ubrxx: :ubrxx: :ubrxx: :ubrxx: :ubrxx: :ubrxx:
“Se un uomo non ha scoperto qualcosa per cui è disposto a morire non è degno di vivere.”
Avatar utente
micromix
NEO
NEO
Messaggi: 314
Iscritto il: 02/11/2011 00:31
MTB: giant reign 1
Località: GRASOBE

Re: VALCAVALLINA SUPERBIKE - UN KULT

Messaggio da micromix »

SERPER ha scritto:
micromix ha scritto:bellissima esperienza si si è vero bellissima esperienza. :appxx: :appxx: ....posti x me immacolati ma che faticaaaa oggi mi hanno preso in giro tutti vedendomi scendere dal camion ma fondamentalmente chissenefrega io mi sono divertito e alla grandeeeee ciaoooooo e grazie a tutti in particolare mu7 x che la sua massima nel momento dello sconforto sull'ascensione a S fermo " i cimiteri sono pieni d'eroi" io scendo e la spingo mi ha fatto sorridere e alleggerito la faticaaaa ciaoooooooo:happxx: :happxx: :happxx: :happxx: :happxx: :happxx: :happxx: :happxx: :happxx: :happxx: :happxx: :happxx: :happxx:
Grandeeeee!!!! :inkxx: :inkxx: :inkxx: :inkxx: :contxx: :contxx: :contxx:
Se te me l'disièt egnie anke me :druxx: :druxx: :druxx: :druxx: :druxx:
Facevamo il duetto "MERIDA".....
C:M:Q: Complimentissimi ai 4 moskettieri :ubrxx: :ubrxx: :ubrxx: :ubrxx: :ubrxx: :ubrxx:
x questo fine sett sono in pausa forzata shiatsu sabato e domenicaaaaa che bellooooo poi mercoledi io esco con lameridaa se ci 6 batti un colpooooooo se no ci abbattiamoo di domenicaaaaaaaa ciaoo
:happxx: :happxx: :happxx: :happxx: :happxx:
Cit "se la vita e un viaggio, Io voglio farlo in bicicletta "
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: VALCAVALLINA SUPERBIKE - UN KULT

Messaggio da TARTA »

PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: VALCAVALLINA SUPERBIKE - UN KULT

Messaggio da TARTA »

noi 5 h 30 min...

date un'occhio alla classifica

Immagine
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
Rispondi