Domenica 24 Biasca, lago di Rithom, Passo del Sole

In diretta tutte le notizie e le informazioni dal gruppo MTB CAI
Regole del forum
[center][addthis][/addthis][/center]
Rispondi
Cesare
DOCTOR
DOCTOR
MTB: Specialized Enduro

Domenica 24 Biasca, lago di Rithom, Passo del Sole

Messaggio da Cesare »

Ciao ragazzi, seguendo su FB le varie proposte di questo fine settimana, Io e forse qualche socio del CAI Valserina, parteciperemo a questo giro proposto da Pixel e il suo gruppo.
Il CAI di Luino l'ha fatto sabato scorso e viste le foto, ho iniziato a farci un pensierino, poi visto che il Gruppo ASD NATURA lo faceva questa domenica ho deciso di partecipare!
Viene riportato: "Giro molto lungo e impegnativo" :ciaxx:

Alcune foto dei luoghi le trovate quì: http://www.facebook.com/l.php?u=http%3A ... =JAQFsWbpc
elio
BIKER INTREPIDUS
BIKER INTREPIDUS
MTB: ENDURO 29"

Re: Domenica 24 Biasca, lago di Rithom, Passo del Sole

Messaggio da elio »

Ci sarei venuto al volo,ma ho la mamma ricoverata in ospedale per frattura del femore,perciò farò un uscita qui in zona la mattina e il pomeriggio turno al capezzale dell'infortunata.Mi rode un pò ma la prendo con filosofia.Grazie per l'avviso .Ciao elio
sabrina
NEO
NEO
MTB: giant

Messaggio da sabrina »

ragazzi del cai valserina domenica dove vi nascondete???? :solxx: :solxx:
the boss me lo tengo io :appxx: :appxx:
Cesare
DOCTOR
DOCTOR

Messaggio da Cesare »

elio ha scritto:Ci sarei venuto al volo,ma ho la mamma ricoverata in ospedale per frattura del femore,perciò farò un uscita qui in zona la mattina e il pomeriggio turno al capezzale dell'infortunata.Mi rode un pò ma la prendo con filosofia.Grazie per l'avviso .Ciao elio
Ciao Elio, la tua compagnia è sempre gradita, ma quando il dovere chiama! sarà per la prossima!! :ciaxx:

Auguri di pronta guarigione alla mamma!
FabioAdo
NEO
NEO
MTB: SantaCruz

Messaggio da FabioAdo »

dovro' rinunciare anch'io perchè la moglie lavora e devo tenere Andrea,dopo che si hè fatto un'intera settimana dalla nonna.
vedremo se ci saranno alternative ma " bo " :noxno: :crybaby:
Mù7
MODERATORE
MODERATORE
MTB: The End

Messaggio da Mù7 »

É già. Cosa faremmo senza questi nonni?
Ma bisogna giustamente dar le ferie anche a loro quando siamo a casa noi. :ookxx:
Se c’è una cosa che la morte non può soffrire, è che si rida di lei. Una buona risata può fregare qualsiasi handicap (C. Bukowski)
emanuele
BOY
BOY
MTB: trek/felt

Messaggio da emanuele »

Buona pedalata cesare! questa settimana dedicata alla famiglia mi dispiace non farti compagnia ma se si vuol trovare del tempo per pedalare bisogna concedere qualcosa anche a loro, quindi zaino e spalla e al massimo una bella camminata sull'avaro.
:ciaxx: :ciaxx: :ciaxx: alla prossima! :ciaxx: :ciaxx: :ciaxx:
Cesare
DOCTOR
DOCTOR

Messaggio da Cesare »

emanuele ha scritto:Buona pedalata cesare! questa settimana dedicata alla famiglia mi dispiace non farti compagnia ma se si vuol trovare del tempo per pedalare bisogna concedere qualcosa anche a loro, quindi zaino e spalla e al massimo una bella camminata sull'avaro.
:ciaxx: :ciaxx: :ciaxx: alla prossima! :ciaxx: :ciaxx: :ciaxx:
Allora buona passeggiata a te e tutta la famiglia!!

Ti aspetto per il Giro dei Laghi sabato prossimo!! :ciaxx:
no limit
BIKER INTREPIDUS
BIKER INTREPIDUS
MTB: scott 180

Messaggio da no limit »

e si Cesare li mi sarei divertito un mondo , ma causa un piccolo (ma maledetto :infxx: :infxx: )incidente dovuto ad una caduta di 15 giorni fà mi trovo con il polso ancora dolorante(che sia l'età????) ma passerà anche questa, nel trattempo buon divertimento a tutti
:ciaxx: :ciaxx:
Se ti chiedi qual'è il tuo limite, scopri fin dove possono arrivare le tue paure!!!!!
ronzino
BIKER TECNICUS
BIKER TECNICUS
MTB: specialized

Messaggio da ronzino »

:ciaxx: :ciaxx: èccooomiiii!!!ed ora dopo 11giorni di moto si inizia à pedalaree!|!!!! :roll: :roll: :roll: ce là farò ancora'??boo :shock: visto che il giro merita!!presente à domani :appxx: :appxx:
Cesare
DOCTOR
DOCTOR

Messaggio da Cesare »

:appxx: Bentornato Ronzino!! allora chissà che report fotografico domani!! :ciaxx:
Cesare
DOCTOR
DOCTOR

Messaggio da Cesare »

Ciao ragazzi!
Eccoci tornati da questa trasferta in Svizzera con Pixel e gli amici di MTB e NATURA ASD.
Come da pronostico giro molto impegnativo ma davvero spettacolare che ha impegnato tutti noi, mettendo alla prova la nostra resistenza e determinazione!
Partito alle 06,20 con Ronzino verso Como, alle 07,35 raggiungiamo Sabrina, Attilio, Pixel e altri amici.
Raggiungiamo Biasca quasi in perfetto orario, dico quasi perche alcuni amici di Pixel per un paio di minuti hanno perso la prima coincidenza del treno di salita.
Per gli altri temerari inizia la lunga salita su afalto verso il San Gottardo per poi salire più decisi fino al Lago di Rithom dove ci saremmo ricompattati e rinfocillati.
Vista la lunga salita e le tante ore che ancora ci aspettavano per completare il giro, si conviene che Attilio, Sabrina e Ronzino, prendessero il treno a cremagliera per superare gli ultimi 700 mt. di dislivello fino al lago. (Questo solo per rimanere nei tempi prestabiliti, e portare a termine l'intero giro, altrimenti l'avrebbero sicuramente pedalata tutta!)
Io, Pixel e l'altro compagno, riprendiamo a salire verso il lago affrontando gli ultimi 12 km di salita, dove a metà strada riprendiamo gli altri del treno che nel frattempo erano arrivati e insieme raggiungiamo il lago dove Ronzino, Sabrina e Attilio già ci aspettavano.
Gririamo sulla sinistra del lago artificiale e saliamo ad un laghetto naturale dove finalmente facciamo la sosta pranzo.
Dato fondo a quasi tutti i viveri, per reintegrare l'energia necessaria per affrontare gli ultimi 600 mt. circa di dislivello fino al Passo del Sole.
Il sentiero è quasi sempre pedalabile, ma la stanchezza che inizia a farsi sentire e qualche lingua di neve ci obbliga a spingere per qualche breve tratto.
Finalmente raggiungiamo il passo, dove oltre al bellissimo panorama alpino, vediamo la discesa che per ancora qualche ora, metterà alla prova le nostre doti!! 2400 mt. di dislivello e circa 40 km. ancora da affrontare.
Foto di gruppo, preparativi e via lungo la tortuosa discesa fra rocce, pascoli e angoli davvero bucolici.
Davvero una discesa varia e molto divertente, in ambiente alpino davvero spettacolare, dove i più arditi affrontavano senza troppi problemi anche i passaggi più trialistici.
Comunque anche la discesa sembrava interminabile e il fondovalle irraggiungibile, ma alla fine ce l'abbiamo fatta!!
Per non perdere nemmeno un sentiero abbiamo anche fatto un paio di piccole risalite, ma il gruppo sempre compatto e determinato!!
Rientrati a Biasca, piccolo spuntino e via di nuovo verso Como dove salutiamo e ringraziamo tutti per la bellissima giornata in compagnia, poi rientro ad Almè ascoltando la partita dell'Italia per radio con i calci di rigore prima di caricare per l'ultima volta la bici sulla mia macchina e rientrare a Serina che raggiungo allo scoccare della mezzanotte.
Davvero una giornata intensa ma davvero appagante!!

Pedalata di circa 100 km e 2400 mt. di dislivello! Complimenti a noi!! :appxx:
Cesare
DOCTOR
DOCTOR

Messaggio da Cesare »

Alcune foto prima del filmato che sicuramente racconterà al meglio questa bella pedalata!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
MTB: tuono scottante
Contatta:

Messaggio da TARTA »

complimentissimi raga.... percorso da veri bikers.... :appxx: :appxx:
sabrina complimentio, vai oltre i limiti del pensiero :appxx: :appxx:

a che quota avete trovato la neve?
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
emanuele
BOY
BOY
MTB: trek/felt

Messaggio da emanuele »

:appxx: :appxx: :appxx: cavolo che posto! :appxx: :appxx: :appxx: davvero bello! complimenti a tutti per il giro :appxx: :appxx: :appxx:
Cesare
DOCTOR
DOCTOR

Messaggio da Cesare »

Se volete mi sono fatto anche la traccia, ma non ho avuto ancora tempo di guardarci, se è a posto ve la giro!! :ciaxx:

Dimenticavo...la neve l'abbiamo trovata a circa 2300 mt. ma solo qualche lingua, però fa sempre da cornice ad un paesaggio già incantevole di suo!
gigi.ultra
BIKER TESTIMONIAL
BIKER TESTIMONIAL
MTB: Trek 4/Trek Remedy 8

Messaggio da gigi.ultra »

:appxx: :appxx: coplimenti a cesare e a tutto il gruppo :allibxx: cavoli che posti :inkxx: :ciaxx:
NEL DUBBIO, ACCELLERA.
ronzino
BIKER TECNICUS
BIKER TECNICUS
MTB: specialized

Messaggio da ronzino »

:appxx: :appxx: :appxx: complimenti à tutti è stata davvero una giornata supermemorabile,all'inizio forse un pò troppo asfalto mà poi :sorprxx: :sorprxx: posti incantevoli,propio dà cartolina,più si saliva e più l'entusiasmo era à mille! :appxx: :appxx: là discesa poi,una vera goduria! :12xx: mai fatta una discesa cosi lunga in vita mia :corxx: :corxx: spettacolare!à dir poco!! :cinxx: :cinxx: :cinxx: :cinxx:
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine