Modifica informazioni di una traccia realizzata con BaseCamp

Una comunity con oltre 4000 utenti al giorno che visitano il sito per informarsi e
scaricare le mappe che li guideranno sui sentieri più belli, invece di perdersi.
Ecco spiegato perchè dovete credere alle Openmtbmaps:
Regole del forum
[center][addthis][/addthis][/center]
Rispondi
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Modifica informazioni di una traccia realizzata con BaseCamp

Messaggio da TARTA »

Non è frutto della mia materia grigia, ma di quella del buon Cinna, che mi ha dato una mano a verificare una traccia da me realizzata con BaseCamp.

1. Lancio BaseCamp e inizio a realizzare una traccia... http://mtbstezzanoteam.mondoforum.com/v ... =45&t=1522
2. Esporto il file gpx creato sul pc
3. Lancio TCX converter http://www.teambikeolympo.it/TCXConvert ... erter.html
4. Apro con TCX converter il file gpx esportato da BaseCamp
5. da TCX converter > Modifica traccia > Aggiorna altitudine (in questo modo riesco a vedere l'altitudine della traccia che ho realizzato)
__ 5a. da TCX converter > Modifica traccia > Cambia velocità media (8km/h penso possa andare bene per tutti) > Applica
6. da TCX converter > Esporto la traccia corretta in gpx
7. Inporto la nuova traccia in BaseCamp
8. Clicco col destro del mouse sulla traccia appena importata > Avanzate > Filtra traccia selezionata (Lasciando l'impostazione del filtro su "Automatica" si riducono i punti traccia.

Per creare la rotta:
1. sempre cliccando col destro del mouse sulla traccia > Crea percorso dalla traccia selezionata (limitando il numero dei punti a 250).
2. aprire, con BaseCamp, la rotta finale con un doppio click, vedere i punti che la compongono e decidere quelli dove non voglio che il gps mi faccia il suono di avviso avvicinamento > clicco con dx sul punto e scelgo "non avvisare all'arrivo".
In questo modo evito:
a. di avere il ping da gps ogni 100 m che rompe;
b. di avere un segnale (il ping appunto) in corrispondenza di deviazioni o incroci dove serve prestare un po' di attenzione per non sbagliare strada.

A questo punto ho una traccia e una rotta del percorso che ho disegnato su BaseCamp.
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
Rispondi