OROBE CUP TERZA PROVA

Informazioni sulle gare e tante altre notizie dal mondo delle competizioni.....
Regole del forum
[center][addthis][/addthis][/center]
Rispondi
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

OROBE CUP TERZA PROVA

Messaggio da TARTA »

Sono ormai passati sei anni dall'ultima gara di MTB a San Paolo d'Argon. Gli amici del Team Bike sono stati i pionieri della MTB in bergamasca, sia come "squadra corse" che come società organizzatrice di manifestazioni e, dopo qualche anno di puro agonismo, gli è tornata la voglia di riorganizzare la "loro gara". Il circuito Orobie Cup ha subito accolto la richiesta conoscendo proprio l'esperienza del Team di San Paolo. Stefano Gherardi e soci fin da subito hanno iniziato ad allestire la manifestazione con assoluta professionalità cercando di ripartire da dove avevano smesso. Infatti il percorso della decima edizione della “Argon Bike” ricalca a grandi linee il tracciato delle ultime edizioni disputate. Si parte come sempre dal Centro Sportivo verso la Chiesa e la salita che porta ai “Casocc” dove si imbocca in falsopiano il percorso vita verso il Colle dei Pasta. Percorso circa un km in piano si svolta decisamente a destra e con una veloce e tecnica discesa ci si porta a fondovalle quindi si va a sinistra verso la vallata di Cenate.
La direzione è quella verso il tanto temuto muro di cemento che abbiamo percorso diverse volte ma arrivati ai suoi piedi si prende una nuova salita a sinistra che ci riporta con stretti tornanti sul percorso vita.
La direzione da prendere è verso il Colle dei Pasta dove affronteremo l’impegnativo strappo nel vigneto (aperto solo il giorno della gara) quindi si sale in falsopiano fino alla chiesetta della Madonna d’Argon.
Da qui si va a destra sul vecchio sentiero in cresta per circa due km quindi in corrispondenza di un grosso traliccio si inverte la marcia su sentiero molto tecnico che ci riporta a fondovalle in paese. Poche centinaia di metri in pianura asfaltata e subito si riprende a salire per la nuova parte del tracciato. A sinistra inizia una impegnativa salita asfaltata di un km con tratti al 20% che ci porta fino alla cascina “Pincì”, attualmente Villa Bronzieri da cui parte a destra un single track tecnico che si collega alla zona del piazzale della Chiesa; passando dietro al campanile (aperto solo il giorno di gara) su strada veloce si raggiunge la zona arrivo con il fettucciato finale.

Altimetria di un giro su www.orobiecup.it


La manifestazione prevede il completamento di due giri di circa quattordici km ciascuno e l’inserimento della nuova salita, rispetto alle passate edizioni, renderà la gara molto impegnativa e naturalmente anche assai divertente. Non mancano infatti anche discese dove saper guidare la bici sarà fondamentale. In definitiva il tracciato di San Paolo è assolutamente completo sotto tutti gli aspetti tecnici. Salite dove pedalare, salite dalle pendenze importanti, discese a tratti veloci a tratti molto tecniche. Una vera gara di MTB stile Cross Country puro.

Domenica 11 aprile p.v., per chi volesse conoscere ancora meglio il percorso, gli organizzatori del Team Bike San Paolo hanno organizzato una prova del tracciato. Partenza alle ore 9.00 presso il centro sportivo comunale di San Paolo che si trova in Via Don Colleoni 3.

Ricordiamo i dati della carta Poste Pay per effettuare il pagamento per regolarizzare l'iscrizione.
Intestatario carta: GHERARDI STEFANO
Numero carta: 4023 6005 7518 4934
Costo iscrizione: Euro 10
Inviare poi via fax (035.5096874) la copia della ricevuta di pagamento debitamente accompagnata dai dati dell'atleta. Si raccomanda di non inviare fotocopie di tessere poichè risultano illeggibili.
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: OROBE CUP TERZA PROVA

Messaggio da TARTA »

PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: OROBE CUP TERZA PROVA

Messaggio da TARTA »

A San Paolo si è corsa la terza prova stagionale di Orobie Cup e sul paese della bassa Cavallina è sceso un Lampo arrivato direttamente da Nalles. Cosa??? La gara di oggi è stata vinta da Stefano Bonadei (per gli amici Lampo!!) del MTB Lissone che solo ieri pomeriggio ha vinto la prova altoatesina degli Internazionali d'Italia. Un vincitore quindi di assoluto spessore che ha voluto onorare la gara organizzata egregiamente dal Team Bike San Paolo d'Argon. Il rovettese Bonadei questa mattina è riuscito a regolare altri bikers di indubbie capacità: sul secondo gradino del podio si è piazzato Michele Bonacina (Val Cavallina Superbike) sul terzo invece un inossidabile Gigi Bonucci del Brember Valley. Tra le ragazze la vittoria è andata alla rientrate (è stata la sua prima gara per questa stagione) Paola Bonacina che proprio oggi vestiva per la prima volta la maglia del team di patron Rota Orobie Cup Team.

Classifiche già on line.
Nella galleria fotografica più di 300 immagini sulla gara di San Paolo...
www.orobiecup.it
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
Avatar utente
Abati Paolo
NEO
NEO
Messaggi: 30
Iscritto il: 22/10/2009 13:11
MTB: olimpia
Località: EL-PITO Stezzano

Re: OROBE CUP TERZA PROVA

Messaggio da Abati Paolo »

Giandu e cognat fuori gara causa infortunio gara prercedente , sono andato a vedere la gara e ho visto tante cadute ,pioggia a vololnta' e fango da vendere.
Tegn dùr mòla mia.
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: OROBE CUP TERZA PROVA

Messaggio da TARTA »

Ecco le immagini della gara di Ghisalba riprese dalle telecamere di Antenna2 TV

Buona Visione

http://www.youtube.com/watch?v=Y30EePx530o
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
Avatar utente
Mù7
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 2654
Iscritto il: 20/10/2009 11:20
MTB: The End
Località: Stezzano

Re: OROBE CUP TERZA PROVA

Messaggio da Mù7 »

IMHO. un montaggio video del genere e la sicuramente poco creatività nel girare le immagini fanno in modo ke qsto video sia una semplice e monotona sequenza fotogrammi con uno sfondo sonoro in tema.
qsto svilisce lo sforzo fisico e la performance dei protagonisti a cui va la mia stima in ogni caso nonkè lo sport in genere.
Al confronto Aldo Bulbarelli e Davide Cassani ke pontificano sulla miticità del tour de france durante una tappa trasferimento in pianura di 200km potrebbero essere scambiati per van halen e alice cooper
Se c’è una cosa che la morte non può soffrire, è che si rida di lei. Una buona risata può fregare qualsiasi handicap (C. Bukowski)
Rispondi