Marco ha scritto:Ciao a tutti,sono un nuovo biker mi dite da dove partite per i vostri giri.?
ciao marco, benvenuto....
tu dove abiti?
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
---------------- E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA' Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
Marco ha scritto:Ciao a tutti,sono un nuovo biker mi dite da dove partite per i vostri giri.?
dal cimitero!
e non sto scherzando bene o male i nostri punti di ritrovo sono quasi sempre davanti ad un comitero, perche è sempre indicato in qualsiasi paese ed è sempre facile da trovare........
comunque il nostro punto di ritrovo è al cimitero di stezzano
Allora, sei voi partite alle 13:45 da Stezzano io mi farei trovare alle 14:00 o giù di lì al semaforo all'incrocio che sale su per la Maresana a Ponteranica, ok? Il tutto perché pensavo di parcheggiare l'auto dalle parti di Valbrembo, al rientro dal giro sarei quasi di passaggio e risparmierei un po di strada.
Ciao!
"Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò, non c'è scommessa più persa di quella che non giocherò" ( L. Jovanotti - "Ora")
punti di ritrovo:
ore 13,45 - camposanto stezzano
ore 14,15 - semaforo Ponteranica per la Maresana
---------------- E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA' Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
Se riesco, ma penso proprio di si, parto alle 13.15 da Stezzano e faccio curno-via lochis-traverso per il pascolo dei tedeschi-alpini-ex pistino dh- Ponteranica via ciclabile.
14.15 sarò al punto prestabilito.
Se qualcuno si associa meglio.
Preferisco così piuttosto che spararmi il centro di bergamo.
Se c’è una cosa che la morte non può soffrire, è che si rida di lei. Una buona risata può fregare qualsiasi handicap (C. Bukowski)
ok 13,45 cimitero di stezzano, io consiglierei come salita al canto la variabile pisgiù (spingere bisogna spingere ma li un pò di rampichino nella parte iniziale lo si può fare ) ci vediamo domani
Se ti chiedi qual'è il tuo limite, scopri fin dove possono arrivare le tue paure!!!!!
cambio di programma ci sono anch'io mi faccio trovare al semaforo per la maresana alle 14:15!
ma il semaforo è quello dove c'e' il bar di legno alla fine della ciclabile?
Ma sto Canto alto da dove lo attacchiamo? Io arrivo con la ciclabile al classico incrocio col bar di legno.
Alüra, se si attacca dal Pisgiú vi aspetto in loco.
Se si sale in Maresana di sicuro non perdo dislivello su asfalto per poi dovermelo riguadagnare quindi ci troviamo allo spiazzo di via Rosciano dove arriva via Pasinetti.
Mò ricomincio a lavorare che é meglio. Poi domattina verso le 11.30 mentre rinco glionito di sonno farò colazione dò un'occhiata per vedere se ci siamo tirati assieme.
Se c’è una cosa che la morte non può soffrire, è che si rida di lei. Una buona risata può fregare qualsiasi handicap (C. Bukowski)
Mù7 ha scritto:Ma sto Canto alto da dove lo attacchiamo? Io arrivo con la ciclabile al classico incrocio col bar di legno.
Alüra, se si attacca dal Pisgiú vi aspetto in loco.
Se si sale in Maresana di sicuro non perdo dislivello su asfalto per poi dovermelo riguadagnare quindi ci troviamo allo spiazzo di via Rosciano dove arriva via Pasinetti.
Mò ricomincio a lavorare che é meglio. Poi domattina verso le 11.30 mentre rinco glionito di sonno farò colazione dò un'occhiata per vedere se ci siamo tirati assieme.
Quoto, se si sale dal Pisgiú aperto anch' io al suddetto bar, accanto al rivenditore Fuji per intenderci.ciao!
"Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò, non c'è scommessa più persa di quella che non giocherò" ( L. Jovanotti - "Ora")
atacchiamo dal pisgiù, quindi ok il ritrovo al bar di legno (in fondo alla ciclabile) come dice tintore...
da stezzano dovremmo essere solo io e no limit, forse bubba (che preferisce arrivare al punto di partenza in auto, per via della reperibilità)
un giro di messaggi vi comunica questo nuovo punto di partenza...
tarta
no limit
alfred
mu
tintore
buba?
questo dovrebbe essere il gruppo
Non c'é niente da fare. Se certe cose vengono via a gratis grazie alla generosità degli amici, altre bisogna pagarle il giusto prezzo.
Allora ieri la dura salita mi ha purgato per bene ma ho potuto contare sul supporto del fantastico gruppo. Ma avendola pagata cara la discesa...........
Grazie a tutti.
E il gomito del diretur come va?
Saliti dal Pisgiú alla forcella del Camblí e poi al Rifugio degli alpini sotto la croce.
Dopo una pausa abbiamo risalito i 20m fino al costone che scende alla sx della croce e giù velocissimi fino ai prati Parini e poi fino a Botta.
Un sentiero a tratti leggermente tecnico ma per la maggior parte liscio e polveroso.
Alla fine i contachilometri segnavano i 45 orari di velocità massima raggiunta credo silla discesa dal costone prima di entrare nel bosco.
Ma mi piacerebbe proprio tentare la discesa dalla via che abbiamo risalito per la maggior parte a spinta. Poi giunti al tavolo del Pisgiú andare a prendere il pistino dh e concludere alla grande una discesa che dal Canto Alto alla forcella del Camblí dovrebbe risultare parecchio trialistica.
Così Nolimit e Aldegà avrebbero modo di mettere alla frusta i 180mm
e si sono d'accordo con Simù si potrebbe fare al contrario e li di sicuro si arriva all'escursione massima di 180mm (credo che il forcellino si prenderà dei brutti spaventi) be poi riguardo a ieri ho visto dei passatemi il termine, guerrieri che hanno aggredito la discesa (fantastico il derapone controllato di Mù )e Alfred che praticamente volava sul sentiero e poi fantastici tutti,dal Gianni al Tarta che nonostante la brutta caduta iniziale non ha mollato bravo sul gruppo poco da dire supermegasimpatici tutto attaccato suona meglio
ciao alla prossima
Se ti chiedi qual'è il tuo limite, scopri fin dove possono arrivare le tue paure!!!!!
Mù7 ha scritto:Ma mi piacerebbe proprio tentare la discesa dalla via che abbiamo risalito per la maggior parte a spinta. Poi giunti al tavolo del Pisgiú andare a prendere il pistino dh e concludere alla grande una discesa che dal Canto Alto alla forcella del Camblí dovrebbe risultare parecchio trialistica.
Così Nolimit e Aldegà avrebbero modo di mettere alla frusta i 180mm
Se po fà, se po fà...