CORSO GRATUITO GPS presso LICEO ARTISTICO STATALE - Bergamo

Spazio A.RI.BI.
Associazione per il Rilancio della Bicicletta
Domande, proposte, iniziative...
Regole del forum
[center][addthis][/addthis][/center]
Rispondi
Franco Aribi
NEO
NEO
Messaggi: 87
Iscritto il: 21/12/2011 19:13
MTB:

Re: CORSO GRATUITO GPS presso LICEO ARTISTICO STATALE - Ber

Messaggio da Franco Aribi »

Ciao Jaja,

NON TI SENTO!!!



:druxx: :druxx: :druxx: :druxx: :druxx: :druxx: :druxx: :druxx: :druxx: :druxx: :druxx: :druxx: :druxx: :druxx: :druxx: :druxx: :druxx:

:appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx:

:happxx: :happxx: :happxx:
:happxx: :happxx: :happxx:
:happxx: :happxx: :happxx:

:appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx:

:druxx: :druxx: :druxx: :druxx: :druxx: :druxx: :druxx: :druxx: :druxx: :druxx: :druxx: :druxx: :druxx: :druxx: :druxx: :druxx: :druxx:


:angxx: :angxx: :angxx: Qui tutti battono le mani: „come dicevi?” :angxx: :angxx: :angxx:

:impxx: ¡Hola! a la ola … :impxx:
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: CORSO GRATUITO GPS presso LICEO ARTISTICO STATALE - Ber

Messaggio da TARTA »

peccato nessuna richiesta per il doposcuola dell'ultima lezione....
quindi sentiti alcuni partecipanti al corso, sembra che la migliore sia...
ultima lezione, esame di stato.... e poi tutti al THE ORIGINAL BIER FEST...
senza prenotazione....
chi c'è c'è chi non c'è.... purtroppo in effetti.....
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
Avatar utente
buba 74
BIKER TESTIMONIAL
BIKER TESTIMONIAL
Messaggi: 1306
Iscritto il: 01/12/2009 20:51
MTB: Trance sx 27.5,
Località: Ca mea.....

Re: CORSO GRATUITO GPS presso LICEO ARTISTICO STATALE - Ber

Messaggio da buba 74 »

:ookxx: :ookxx:

Immagine
DAI CHE FINITA LA SALITA INIZIA LA DISCESA MA OCIO CHE FRENE
morsi
NEO
NEO
Messaggi: 317
Iscritto il: 28/01/2011 18:33
MTB: Cancel de fer
Località: Bergamo
Contatta:

Re: CORSO GRATUITO GPS presso LICEO ARTISTICO STATALE - Ber

Messaggio da morsi »

Faccio la doccia anche questa volta? certo che mi costate voi del GPS... :solxx:

Preparo come installare OSM sul Garmin??
Franco Aribi
NEO
NEO
Messaggi: 87
Iscritto il: 21/12/2011 19:13
MTB:

Re: CORSO GRATUITO GPS presso LICEO ARTISTICO STATALE - Ber

Messaggio da Franco Aribi »

Ciao Morsi, :ciaxx:

grazie :inkxx: per esserTi rammentato di noi :inkxx: (la Ditta ti passerà lo shampoo :ubxx: ) e per la premura :appxx: che ci riservi :contxx: : giovedì prossimo, se avrai avuto la … :angxx: bontà :angxx: di preparaci una dimostrazione sull'argomento, saremo tutti :ookxx: ben lieti :ookxx: di apprendere gli arcani della cartografia precaricata in stazione mobile; non mancherà tempo :tixx: ancòr maggiore di quello disponibile il 26/1, perchè dovrò, prima o dopo la Tua presentazione, a Tua scelta, illustrare brevemente l'uso dei siti che fondono/invertono i tracciati, compreso l'uso del Map Source Garmin ©, che è utile anche per ridurre tracce molto lunghe a frazioni di non più di 500 punti ( :pioxx: !) e che, come detto, è già caricato nel PC–A.Ri.Bi. …; porterò ovviamente anche il mio „girabacchino” GPS, con cavi USB e quant'altro.

Se Ti servisse altro, sono ovviamente a Tua disposizione.

Bye :ciaxx:

Franco
Franco Aribi
NEO
NEO
Messaggi: 87
Iscritto il: 21/12/2011 19:13
MTB:

Re: CORSO GRATUITO GPS presso LICEO ARTISTICO STATALE - Ber

Messaggio da Franco Aribi »

TARTA ha scritto:peccato nessuna richiesta per il doposcuola dell'ultima lezione....
quindi sentiti alcuni partecipanti al corso, sembra che la migliore sia...
ultima lezione, esame di stato.... e poi tutti al THE ORIGINAL BIER FEST...
senza prenotazione....
chi c'è c'è chi non c'è.... purtroppo in effetti.....
Vista la situazione strade :tesxx: sarà opportuno andare fino a Treviolo? Magari basta :fesxx: il localino di via Pignolo :cinxx: (ci facciamo una torta?!?) :fesxx: .

Bye. :ciaxx:

F.
Avatar utente
micromix
NEO
NEO
Messaggi: 314
Iscritto il: 02/11/2011 00:31
MTB: giant reign 1
Località: GRASOBE

Re: CORSO GRATUITO GPS presso LICEO ARTISTICO STATALE - Ber

Messaggio da micromix »

Franco Aribi ha scritto:
TARTA ha scritto:peccato nessuna richiesta per il doposcuola dell'ultima lezione....
quindi sentiti alcuni partecipanti al corso, sembra che la migliore sia...
ultima lezione, esame di stato.... e poi tutti al THE ORIGINAL BIER FEST...
senza prenotazione....
chi c'è c'è chi non c'è.... purtroppo in effetti.....
Vista la situazione strade :tesxx: sarà opportuno andare fino a Treviolo? Magari basta :fesxx: il localino di via Pignolo :cinxx: (ci facciamo una torta?!?) :fesxx: .

Bye. :ciaxx:

F.
ottima ideaaaaaa :cinxx: :cinxx: :cinxx: :cinxx: :cinxx: :cinxx:
Cit "se la vita e un viaggio, Io voglio farlo in bicicletta "
Jaja
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 61
Iscritto il: 18/10/2011 23:12
MTB: Douplez

Re: CORSO GRATUITO GPS presso LICEO ARTISTICO STATALE - Ber

Messaggio da Jaja »

Claudia Ratti (Jaja)
morsi
NEO
NEO
Messaggi: 317
Iscritto il: 28/01/2011 18:33
MTB: Cancel de fer
Località: Bergamo
Contatta:

Re: CORSO GRATUITO GPS presso LICEO ARTISTICO STATALE - Ber

Messaggio da morsi »

Va bene che fa freddo ma questo topic si è un pò congelato negli ultimi giorni...
:solxx:
A stasera!!!
Jaja
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 61
Iscritto il: 18/10/2011 23:12
MTB: Douplez

Re: CORSO GRATUITO GPS presso LICEO ARTISTICO STATALE - Ber

Messaggio da Jaja »

a stasera!!! Gli Aribini erano concentrati sulla serata di Vincenzo!!!! :happxx:
Claudia Ratti (Jaja)
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: CORSO GRATUITO GPS presso LICEO ARTISTICO STATALE - Ber

Messaggio da TARTA »

Jaja ha scritto:[googlemaps][/googlemaps a stasera!!! Gli Aribini erano concentrati sulla serata di Vincenzo!!!! :happxx:
ai relatori il compito di riscaldare gli animi.....
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
Jaja
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 61
Iscritto il: 18/10/2011 23:12
MTB: Douplez

Re: CORSO GRATUITO GPS presso LICEO ARTISTICO STATALE - Ber

Messaggio da Jaja »

Stasera ci vediamo!!!!!!
Claudia Ratti (Jaja)
Franco Aribi
NEO
NEO
Messaggi: 87
Iscritto il: 21/12/2011 19:13
MTB:

Re: CORSO GRATUITO GPS presso LICEO ARTISTICO STATALE - Ber

Messaggio da Franco Aribi »

Ciao,

:happxx: :happxx: :happxx:

eravamo tutti impegnati a procurare una cisterna di gel doccia :sprxx: per la relazione :urlxx: del Morsi: se volete :joxx: nella schiuma :pioxx: mettiamo anche :contxx: Samantha :contxx: : o :fesxxx: ¿preferite che esca dalla „Tarta”? :fesxxx:

@ + tardi

:ciaxx:
morsi
NEO
NEO
Messaggi: 317
Iscritto il: 28/01/2011 18:33
MTB: Cancel de fer
Località: Bergamo
Contatta:

Re: CORSO GRATUITO GPS presso LICEO ARTISTICO STATALE - Ber

Messaggio da morsi »

TARTA ha scritto:
ai relatori il compito di riscaldare gli animi.....
Devo portare la grappa allora... :ubxx:
morsi
NEO
NEO
Messaggi: 317
Iscritto il: 28/01/2011 18:33
MTB: Cancel de fer
Località: Bergamo
Contatta:

Re: CORSO GRATUITO GPS presso LICEO ARTISTICO STATALE - Ber

Messaggio da morsi »

Franco Aribi ha scritto:Ciao,

:happxx: :happxx: :happxx:

eravamo tutti impegnati a procurare una cisterna di gel doccia :sprxx: per la relazione :urlxx: del Morsi: se volete :joxx: nella schiuma :pioxx: mettiamo anche :contxx: Samantha :contxx: : o :fesxxx: ¿preferite che esca dalla „Tarta”? :fesxxx:

@ + tardi

:ciaxx:
La prima!!! :loxx: :fesxx:
Franco Aribi
NEO
NEO
Messaggi: 87
Iscritto il: 21/12/2011 19:13
MTB:

Re: CORSO GRATUITO GPS presso LICEO ARTISTICO STATALE - Ber

Messaggio da Franco Aribi »

:happxx: :happxx: :happxx:

Samantha :loxx: + Grappa :ubxx: ? :sunxx: Carburante perfetto, ecologico :sunxx: : :fesxxx: alto numero d'ottani :angxx: , pericolo d'incendio :56xx: , vietato usare fiamme libere :34xx: , chi ha :ookxx: da accendere :fesxx: ?!?


:appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx:

@ tra poco!

:ciaxx: :ciaxx: :ciaxx:
Franco Aribi
NEO
NEO
Messaggi: 87
Iscritto il: 21/12/2011 19:13
MTB:

Re: CORSO GRATUITO GPS presso LICEO ARTISTICO STATALE - Ber

Messaggio da Franco Aribi »

Ciaoa tutti Voi!

:happxx: :happxx: :happxx:

Lasciando al Tarta la piacevole incombenza :crybaby: di chiudere (per ora) il portone :crybaby: su questa 1ª edizione del Corso/Seminario sull'uso del GPS, organizzato grazie alla :contxx: collaborazione magicamente sorta tra MTB Stezzano Team ed A.Ri.Bi. :contxx: , mi devo complimentare sùbito col Morsi per la cortese e cordiale collaborazione da lui generosamente offerta e per la :idea: molto costruttiva e ricca lezione :ookxx: proposta a tutti noi, con tanto di due presentazioni *.ppt, che a breve Tarta ci procurerà via dwnld :appxx: .

Mi scuso :oops: per le inattese difficoltà di connessione che hanno reso :dorxx: un po' più difficile del previsto :dorxx: l'esposizione del metodo di conversione, fusione ed inversione dei tracciati GPS, basato sulle risorse offerte da http://www.gpsvisualizer.com/convert_input, link 06 della cartella Mappe.exe e dal MapSource di Garmin ©.

Spero che l'eroico uditorio vorrà perdonare lo sforzo di pazienza dedicato ai complessi argomenti trattati e non mancherà d'intervenire anche qui per eventuali ulteriori :ookxx: arricchimenti / :urlxx: suggerimenti / :SPXX: critiche & :sunxx: proposte :sunxx: .

Come molto opportunamente ventilato dal Tarta alla fine della serata appena conclusa, credo che potremmo facilmente progettare una 2ª tornata d'incontri, per rinfrescare gli argomenti finora sfruttati per vellicare le curiosità degli appassionati e dei prossimi neofiti del GPS, per poi passare ai più recenti aggiornamenti sulle continue novità ed alla interconnessione del tema generale della navigazione col GPS rispetto agli altri criteri opportuni per la migliore progettazione delle nostre gite; suggerirei quindi di allargare il campo a nozioni di metereologia, di pianificazione logistica, di preparazione ad un minimo di pronto soccorso e di riparazione d'emergenza delle biciclette; in questo senso riterrei quindi molto apprezzabile qualunque suggerimento capace di promuovere lo studio sistematico di questi e d'altri consimili argomenti di comune interesse, convinto e confermato dall'andamento del nostro prmo episodio di larga e corale collaborazione sul fatto che … quattro occhi vedono meglio di due … e l'unione fa (la) forza.

In attesa di riprendere le riunioni formative :urlxx: e conviviali :cinxx: (per il doposQuola spero di ingaggiare Samantha, da fare uscire da una bella „torta del Tarta”), Vi ricordo la Garibaldata del 3/3/12 (sabato, ore 15.00, ritrovo davanti a Palazzo Frizzoni … che servirà a ripercorrere in bici le vie di Bergamo dedicate a tutto il nostro Risorgimento, uomini e fatti d'armi, dal 1848 al 1918, con soste e commenti in ordine sparso.

Al termine pizzatageneralegaribaldina !!!
Bye.

F :ciaxx: :ciaxx: :ciaxx:

A presto. :ciaxx: :ciaxx:
morsi
NEO
NEO
Messaggi: 317
Iscritto il: 28/01/2011 18:33
MTB: Cancel de fer
Località: Bergamo
Contatta:

Re: CORSO GRATUITO GPS presso LICEO ARTISTICO STATALE - Ber

Messaggio da morsi »

Spero di non aver annoiato troppo con la mia piccola esposizione su OSM e ringrazio ancora Franco :appxx: per lo spazio dato a me e Cinna.

Le mappe di cui si è parlato ieri sera sono:

OpenMTB
http://openmtbmap.org/it/

Velomap
http://www.velomap.org/

Attendiamo poi le Tarta indicazioni per usare un topic ad hoc per questo argomento per facilità di utilizzo.
Jaja
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 61
Iscritto il: 18/10/2011 23:12
MTB: Douplez

Re: CORSO GRATUITO GPS presso LICEO ARTISTICO STATALE - Ber

Messaggio da Jaja »

Complimenti a tutti e grazie per disponibilità e simpatia che sono stati gli ingredienti base di queste serate!
:ciaxx:
Claudia Ratti (Jaja)
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: CORSO GRATUITO GPS presso LICEO ARTISTICO STATALE - Ber

Messaggio da TARTA »

@ Franco:
vedo che oltre a quanto già realizzato, ci sono altri argomenti di interesse comune, che a mio parere sarebbe bello ed opportuno discuterne "a 4 occhi" e accogliere anche i suggerimenti di chi magari senza immaginarlo, ha già sviluppato per suo interesse approfondimenti del caso.
Mi riferisco alle tue proposte in merito a:
"..agli altri criteri opportuni per la migliore progettazione delle nostre gite; suggerirei quindi di allargare il campo a nozioni di metereologia, di pianificazione logistica, di preparazione ad un minimo di pronto soccorso e di riparazione d'emergenza delle biciclette..."
Per quanto rigurda il GPS, condivido che l'argomento sia ampio ed interessante, quindi si potrebbe continuare a discuterne liberamente nella sezione GPS (http://mtbstezzanoteam.mondoforum.com/v ... m.php?f=12) di questo forum, in attwesa di una nuova possibilità d'incontro e di scambio di opinioni....

@ morsi
avevo già aperto un topic a cui hai anche risposto, sempre nella sezione GPS, riservato ad OSM (http://mtbstezzanoteam.mondoforum.com/v ... f=12&t=529) sarebbe bello proseguire lì le discusssioni...

penso di non sbagliare, ringraziando a nome di tutto il gruppo, per quanto organizzato da Aribi ed in particolare da Franco...
e di unire nei ringraziamenti anche morsi e cinna che hanno contribuito ad allargare le conoscenze sul gps...
un ringraziamento anche a tutti i biker che hanno partecipato alle serate, dimostrando che la passione per la bicicletta non si ferma mai...

P.S.: a disposizione per organizzare altre iniziative...
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: CORSO GRATUITO GPS presso LICEO ARTISTICO STATALE - Ber

Messaggio da TARTA »

PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
cinna
BABY
BABY
Messaggi: 540
Iscritto il: 09/05/2011 10:18
MTB: cinnabike v.4.0
Località: Bergamo
Contatta:

Re: CORSO GRATUITO GPS presso LICEO ARTISTICO STATALE - Ber

Messaggio da cinna »

Grazie e complimenti a tutti!!!

Speriamo si riescano ad organizzare altri incontri.
E' stato tutto molto interessante.
Non sto invecchiando... divento Vintage!!

|Tracce|Foto|Video1|Video2|
Paolo M.
BABY
BABY
Messaggi: 1382
Iscritto il: 18/09/2010 20:21
MTB: Rose GC 150mm
Località: Cenate Sotto BG
Contatta:

Re: CORSO GRATUITO GPS presso LICEO ARTISTICO STATALE - Ber

Messaggio da Paolo M. »

Grazie grazie, grazie a tutti!
io poi devo ringraziare doppiamente perchè mi hanno "mappizzato" in diretta il mio Garmin > spetacol!
Front si nasce, full si diventa!
Franco Aribi
NEO
NEO
Messaggi: 87
Iscritto il: 21/12/2011 19:13
MTB:

Re: CORSO GRATUITO GPS presso LICEO ARTISTICO STATALE - Ber

Messaggio da Franco Aribi »

Ciao a tutti!

:happxx: :happxx: :happxx:

Vi posso solo dire che di sicuro smuovendo le acque con un po' d'iniziativa qualche risultato utile non manca mai: anche in questa occasione ne sono stato beneficato direttamente e per primo perchè, grazie a Voi, finalmente il mio :joxx: „Giopì” :joxx: ed il suo PICCÍ/PICCIÓ potranno avere anche delle :sprxx: fior di mappe, sicuramente molto più aggiornate ed attendibili di quelle $$$ „numismatiche” €€€ e di marca … ; per ora sto lavorando sul PC con Map Source e BaseCamp (ed ho visto un sacco di :fesxxx: „bella roba” :fesxxx: sulla mappa Italia × PC, prontamente scaricata); poi passerò a trafficare di rotte & co. sul Pippo tascabile … :contxx: dopo avere convertito il formato grafico, come spiegato ieri sera da :inkxx: Morsi & Cinna :inkxx: .

Di sicuro metto a disposizione la mia piccola modestissima libreria di tracce, realizzata utilizzando solo quelle create a tavolino o con il Giopì, ma comunque ripulite e verificate e già liberamente accessibili ed utilizzabili da tutti (la trovate collegata alla Home di http://www.aribi.it, voce „Itinerari”, alias http://www.bikemap.net/user/Franco%20BG/routes), sperando che anche quei tracciati contribuiranno in minima parte, grazie a qualche benevolo compilatore volontario di openstreetmap, ad integrare l'archivio pubblico e di libero accesso che abbiamo con molta sorpresa conosciuto e che credo, da quel che sto vedendo, apprezzeremo in modo sempre crescente. :contxx: :contxx: :contxx:

La ripresa degli incontri „conviviali ed informativi” ormai coinciderà con l'autunno (speriamo di rivedere presto la primavera e l'estate …); non so se potremo contare di nuovo sulla generosa ospitalità del L.A.S.- BG (forse con l'anno 2012/2013 non si terranno più corsi serali e quindi la scuola potrebbe chiudere già di pomeriggio); sto peraltro valutando altre possibili sedi, sempre dotate di adatti strumenti A/V, salvo vedere bene comodità logistica, costi, & co.: di ciò discorreremo per tempo con Claudia e Tarta …

É stato molto piacevole :contxx: fare la Vostra conoscenza e conto che continueremo a tenerci in contatto, come suggerito dal Tarta, nella sezione espressamente dedicata al continuo aggiornamento su GPS e cartografia …

Grazie quindi a tutti Voi: a presto ( si spera: in sella!) … :34xx:

:ciaxx: :ciaxx: :ciaxx:

Franco
Avatar utente
marchino
NEO
NEO
Messaggi: 205
Iscritto il: 14/09/2011 13:07
MTB: canyon strive

Re: CORSO GRATUITO GPS presso LICEO ARTISTICO STATALE - Ber

Messaggio da marchino »

morsi ha scritto:Spero di non aver annoiato troppo con la mia piccola esposizione su OSM e ringrazio ancora Franco :appxx: per lo spazio dato a me e Cinna.
a te lo spazio l'hanno concesso, il Cinna se l'è preso! :34xx:
a parte gli scherzi, complimenti per lo spirito di condivisione e di aggregazione.
Ho notato che ognuno avrebbe delle richieste particolari e che magari non interessano tutti in generale.
Però ho pensato che se ognuno esprimesse i suoi dubbi qui sul forum si portebbero preparare delle risposte ad hoc da portare alla prossima occasione in pieno spirito di condivisione, una specie di "FAQ" (domande frequenti) su tutto ciò che riguarda il GPS e la bici.
Ci vediamo (in bici e a scuola non sono forte ma al doposcuola si)
dxx ti vede, àsen!
Rispondi