BARDOLINO BIKE 2012

Informazioni sulle gare e tante altre notizie dal mondo delle competizioni.....
Regole del forum
[center][addthis][/addthis][/center]
Rispondi
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

BARDOLINO BIKE 2012

Messaggio da TARTA »

"BARDOLINO BIKE"
18 MARZO 2012
il nuovo evento MTB sulla sponda Veronese del Lago di Garda

Visita il nostro sito
http://www.baldobikeevent.com/

Da un'idea già nata a fine 2010, ma conservata gelosamente per non distogliere l'impegno nei confronti di Baldo Bike, è nata questa nuova manifestazione. Nasce soprattutto grazie alla collaborazione e al benestare del Comune di Bardolino e degli enti sportivi locali già presenti sul territorio che, il prossimo 18 Marzo 2012 ,collaboreranno con lo staff organizzativo affinchè il tutto vada nel migliore dei modi e il più possibile in sicurezza.

Un percorso adatto all'inizio di stagione poichè, con i suoi quasi 40 km di lunghezza e con un dislivello di poco inferiore agli 800 mt, si presterà alla portata anche di coloro che non saranno ancora del tutto pronti per la stagione che sta per iniziare.
Veloci sterrati si alterneranno a passaggi mai troppo tecnici, brevi e numerose salite faranno da preludio ad altrettante discese.
Un tracciato con alcuni passaggi spettacolari come i 2 coreografici chilometri sul lungolago tra Cisano e Lazise da percorrere a tutta velocità, gli innumerevoli attraversamenti di vigneti ed uliveti, il magico single track della Val Sorda in salita, la zona dell'Eremo dei Camaldolesi con i suoi sentieri immersi nei boschi ai piedi della Rocca di Garda e l'erta al Castello di Incaffi che servirà da trampolino di lancio verso la discesa della Val Sorda precedentemente percorsa in salita.

La zona di ritrovo, partenza e arrivo sarà allestita in Largo del Casel all'interno della nuova zona Industriale alla porte dell'abitato di Bardolino. Una location spaziosa scelta per poter far fluire i biker più comodamente ai servizi dell'evento. Per le squadre, che ne faranno richiesta, sarà messa a disposizione una comoda "area team" proprio a ridosso della zona di partenza/arrivo e nelle zone adiacenti l'area gara saranno numerose le possibilità di parcheggiare senza mai allontanarsi troppo. Il lavaggio bici sarà ad un centinaio di metri dal traguardo mentre il servizio docce sarà presso il palazzetto dello sport in centro paese.

Dopo numerose prove "internos" atte a formare definitivamente il tracciato è prevista per domenica prossima 05 Febbraio una prima prova del percorso con partenza da Largo del Casel alle ore 9,15 alla quale hanno dato già la loro adesione alcuni team locali ma siete tutti invitati. Sarà previsto un ristoro con bevande calde a circa metà percorso e anche al termine della prova. Sarà anche l'occasione, per chi ne avesse l'intenzione, di effettuare una regolare iscrizione all'evento bypassando invii di fax e comissioni bancarie. In caso di maltempo verrà il tutto rimandato a domenica 19 sempre allo stesso orario.

Ricordiamo che Bardolino Bike del 18 Marzo con Baldo Bike del 13 Maggio formeranno la classifca per il nuovo brevetto "Baldo Bike event" che prevederà i seguenti premi:

-1000 euro di montepremi saranno per una classifica dedicata alle società veronesi pensata per rafforzare quel buon legame già esistente;

-1000 euro di montepremi saranno per una classifica dedicata alle società provenienti dalle provincie limitrofe alla provincia di Verona ( BS, MN, RO, PD, VI e TN ) per incentivare i nostri " vicini " a venire a conoscere nuovi sentieri del nostro Monte Baldo e del Lago di Garda;

- 1000 euro di montepremi saranno per una classifica dedicata alle società provenienti da tutto il resto dell'Italia magari da spendere per due bei week-end di sport e turismo nella nostra zona.

Una formula completa creata per accontentare più team possibili.
Potete visionare il regolamento completo al seguente link http://www.baldobikeevent.com/regolamento-2.html

asd Baldo Bike giomas
Bardolino bike 18 Marzo 2012
Baldo bike 13 Maggio 2012
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
Rispondi