UN BRACCIALE SALVAVITA

Parliamo di alimentazione e di primo soccorso....
Integratori, farmaci disinfettanti e quant'altro....
Regole del forum
[center][addthis][/addthis][/center]
Rispondi
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

UN BRACCIALE SALVAVITA

Messaggio da TARTA »

Ho trovato in rete questo sito

http://www.my-lifecode.com/index.php/li ... iallo.html

nessuno ne ha sentito parlare?
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
jumpnotzero
NEO
NEO
Messaggi: 61
Iscritto il: 14/12/2010 16:34
MTB: Liteville 301 Mk10
Località: Cinisello B.mo
Contatta:

Re: UN BRACCIALE SALVAVITA

Messaggio da jumpnotzero »

non lo avevo ancora visto, ma se io fossi un medico non lo userei. A parte problemi pratici nel mettere una chiavetta su un PC in una situazione di emergenza (cosa c'è sopra, che virus ha, non la riconosce, mi pianta il PC, riavvio ecc). La vera questione però è che garanzia ho io medico che le informazioni riportate sopra siano corrette? Come posso essere sicuro di non fare una cavolata?

A me le informazioni interessa che siano precise, ma il medico che lo legge che garanzia ha di non fare una cazzata?

Secondo me è più marketing che altro.
[ LBFree Bike & MTB crew | - http://www.naturtecnica.com/lbfree/ ]
ivan.cosmico
BOY
BOY
Messaggi: 1144
Iscritto il: 23/10/2009 11:13
MTB: Trek 4-Santa C.
Località: pedrengo

Re: UN BRACCIALE SALVAVITA

Messaggio da ivan.cosmico »

jumpnotzero ha scritto:non lo avevo ancora visto, ma se io fossi un medico non lo userei. A parte problemi pratici nel mettere una chiavetta su un PC in una situazione di emergenza (cosa c'è sopra, che virus ha, non la riconosce, mi pianta il PC, riavvio ecc). La vera questione però è che garanzia ho io medico che le informazioni riportate sopra siano corrette? Come posso essere sicuro di non fare una cavolata?

A me le informazioni interessa che siano precise, ma il medico che lo legge che garanzia ha di non fare una cazzata?

Secondo me è più marketing che altro.
:appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx:
"La vita è come la bicicletta: se vuoi stare in equilibrio devi muoverti..."

Sorridi anche se il tuo sorriso è triste, perché più triste di un sorriso triste c'è la tristezza di non saper sorridere.Jim Morrison
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: UN BRACCIALE SALVAVITA

Messaggio da TARTA »

jumpnotzero ha scritto:non lo avevo ancora visto, ma se io fossi un medico non lo userei. A parte problemi pratici nel mettere una chiavetta su un PC in una situazione di emergenza (cosa c'è sopra, che virus ha, non la riconosce, mi pianta il PC, riavvio ecc). La vera questione però è che garanzia ho io medico che le informazioni riportate sopra siano corrette? Come posso essere sicuro di non fare una cavolata?

A me le informazioni interessa che siano precise, ma il medico che lo legge che garanzia ha di non fare una cazzata?

Secondo me è più marketing che altro.
MA COSA REGISTRA IL BRACCIALE?
battiti cardiaci, pressione, boooooo!!!

pure a me sembra un'emerita cazzata....
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
elio
BIKER INTREPIDUS
BIKER INTREPIDUS
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/04/2011 19:44
MTB: ENDURO 29"

Re: UN BRACCIALE SALVAVITA

Messaggio da elio »

TARTA ha scritto:
jumpnotzero ha scritto:non lo avevo ancora visto, ma se io fossi un medico non lo userei. A parte problemi pratici nel mettere una chiavetta su un PC in una situazione di emergenza (cosa c'è sopra, che virus ha, non la riconosce, mi pianta il PC, riavvio ecc). La vera questione però è che garanzia ho io medico che le informazioni riportate sopra siano corrette? Come posso essere sicuro di non fare una cavolata?

A me le informazioni interessa che siano precise, ma il medico che lo legge che garanzia ha di non fare una cazzata?

Secondo me è più marketing che altro.
MA COSA REGISTRA IL BRACCIALE?
battiti cardiaci, pressione, boooooo!!!

pure a me sembra un'emerita cazzata....
Memorizza tutto quello che viene caricato è solo una semplice chiavetta usb fatta pagare a caro prezzo.
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: UN BRACCIALE SALVAVITA

Messaggio da TARTA »

quindi ribadisco quanto ho scritto nel post precedente.....
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
Avatar utente
tintore73
BOY
BOY
Messaggi: 1379
Iscritto il: 27/07/2010 08:36
MTB: Cube STEREO
Località: Bonate Sopra

Re: UN BRACCIALE SALVAVITA

Messaggio da tintore73 »

Secondo me invece non è proprio una cazzata, o meglio l'idea è buona ma andrebbe spinta dal sistema sanitario, con un prodotto certificato dall'ente . Persone che hanno problemi di allergia a determinati farmaci, trapiantati, cardiopatici, ecc. per loro, soprattutto sono se sono in giro soli, e perdono conoscenza potrebbe essere importante per il soccorritore non perdere tempo e avere a disposizione tutte le informazioni cliniche che possano servigli per somministrargli la cura piu' adatta. I miei dubbi su questo dispositivo sono solo sulla capacita del soccorritore di utilizzarlo correttamente e dell'utente di caricare i dati utili , certo avere on-line la propria storia clinica (aggiornata automanticamente solo dal sistema sanitario) sarebbe meglio , a quel punto basterebbe una targhetta o un chip per richiamare i dati senza problemi. A dire i lvero il chip lo abbiamo già e quello della tessera sanitaria, magari integrarlo in un braccialetto per noi sportivi . Brevettiamo questa idea magari diventiamo ricchi.
____________________________
PRLIFECODE
NEO
NEO
Messaggi: 5
Iscritto il: 03/11/2011 13:32
MTB: nessuna

Re: UN BRACCIALE SALVAVITA

Messaggio da PRLIFECODE »

TARTA ha scritto:Ho trovato in rete questo sito

http://www.my-lifecode.com/index.php/li ... iallo.html

nessuno ne ha sentito parlare?

Salve Tarta, mi chiamo Matteo e sono il responsabile del progetto Lifecode.
Ci piace definire tale bracciale come salvavita in quanto il nostro software che permette di memorizzare i dati medici di una persona, risiede su di una memoria USB (resistente all'acqua) posta all'interno di un braccialetto in morbido silicone e PVC, materiali di alta qualità, resistenti e anallergici.

In pratica il software Lifecode, permette di memorizzare oltre ai dati personali, la propria foto distintiva, lo stato di salute, il gruppo sanguigno, lo stile di vita, le eventuali allergie a farmaci o altro, particolari patologie, le intolleranze alimentari, tutti i dati delle persone da contattare in caso di emergenza, le analisi del sangue e delle urine, lo storico di eventuali interventi o infortuni subiti, lo storico delle medicine, OTC, prodotti omeopatici o altro (integratori alimentari) usati (modalità di assunzione, data e fine utilizzo, note particolari e altro) e anche altre informazioni, tutto questo in 5 lingue diverse.
Il software si aggiorna (on line) in maniera semplice e veloce, ad ogni aggiornamento potranno essere aggiunte ulteriori schede informative, nuove lingue e migliorie dello stesso programma. Saranno presto disponibili anche diverse applicazioni personali (utility studiate per le diverse tipologie di sportivo).

A questo link, troverà la scheda del prodotto:
http://www.my-lifecode.com/index.php/li ... -nero.html

Per ulteriori info, non esiti a contattarmi. info@my-lifecode.com
Saluti.
Matteo di LifeCode.
Immagine
PRLIFECODE
NEO
NEO
Messaggi: 5
Iscritto il: 03/11/2011 13:32
MTB: nessuna

Re: UN BRACCIALE SALVAVITA

Messaggio da PRLIFECODE »

jumpnotzero ha scritto:non lo avevo ancora visto, ma se io fossi un medico non lo userei. A parte problemi pratici nel mettere una chiavetta su un PC in una situazione di emergenza (cosa c'è sopra, che virus ha, non la riconosce, mi pianta il PC, riavvio ecc). La vera questione però è che garanzia ho io medico che le informazioni riportate sopra siano corrette? Come posso essere sicuro di non fare una cavolata?

A me le informazioni interessa che siano precise, ma il medico che lo legge che garanzia ha di non fare una cazzata?

Secondo me è più marketing che altro.
[lightclock][/lightclock]

Salve Jumpnotzero, la garanzia della veridicità dell'informazione il medico non la può avere anche nel caso in cui fosse la stessa persona soccorsa a raccontare la propria anamnesi. Quando si è in stato confusionale (per un incidente, un malore o altro), le informazioni fornite, potrebbero essere sbagliate, confuse o semplicemente dimenticate.

Per come la vedo io, anche i soli Contatti di Emergenza (i riferimneti di parenti o amici da chiamare in caso di emergenza) per una persona soccorsa in stato di incoscenza potrebbero essere determinanti.

Saluti.
Matteo LifeCode
PRLIFECODE
NEO
NEO
Messaggi: 5
Iscritto il: 03/11/2011 13:32
MTB: nessuna

Re: UN BRACCIALE SALVAVITA

Messaggio da PRLIFECODE »

elio ha scritto:
TARTA ha scritto:
jumpnotzero ha scritto:non lo avevo ancora visto, ma se io fossi un medico non lo userei. A parte problemi pratici nel mettere una chiavetta su un PC in una situazione di emergenza (cosa c'è sopra, che virus ha, non la riconosce, mi pianta il PC, riavvio ecc). La vera questione però è che garanzia ho io medico che le informazioni riportate sopra siano corrette? Come posso essere sicuro di non fare una cavolata?

A me le informazioni interessa che siano precise, ma il medico che lo legge che garanzia ha di non fare una cazzata?

Secondo me è più marketing che altro.
MA COSA REGISTRA IL BRACCIALE?
battiti cardiaci, pressione, boooooo!!!

pure a me sembra un'emerita cazzata....
Memorizza tutto quello che viene caricato è solo una semplice chiavetta usb fatta pagare a caro prezzo.

Ciao Elio, dal tuo post, vedo che in realtà non hai visto Lifecode, in quanto non è una semplice chiavetta USB, ma un software che risiede su di una chiavetta usb.
Non è possibile assolutamente memorizzare tutto quello che ci metti dentro, ma puoi usare il software e caricare la tua anamnesi.

Sono caricabili 4 diverse anamnesi, (quindi un nucleo familiare).
PRLIFECODE
NEO
NEO
Messaggi: 5
Iscritto il: 03/11/2011 13:32
MTB: nessuna

Re: UN BRACCIALE SALVAVITA

Messaggio da PRLIFECODE »

tintore73 ha scritto:Secondo me invece non è proprio una cazzata, o meglio l'idea è buona ma andrebbe spinta dal sistema sanitario, con un prodotto certificato dall'ente . Persone che hanno problemi di allergia a determinati farmaci, trapiantati, cardiopatici, ecc. per loro, soprattutto sono se sono in giro soli, e perdono conoscenza potrebbe essere importante per il soccorritore non perdere tempo e avere a disposizione tutte le informazioni cliniche che possano servigli per somministrargli la cura piu' adatta. I miei dubbi su questo dispositivo sono solo sulla capacita del soccorritore di utilizzarlo correttamente e dell'utente di caricare i dati utili , certo avere on-line la propria storia clinica (aggiornata automanticamente solo dal sistema sanitario) sarebbe meglio , a quel punto basterebbe una targhetta o un chip per richiamare i dati senza problemi. A dire i lvero il chip lo abbiamo già e quello della tessera sanitaria, magari integrarlo in un braccialetto per noi sportivi . Brevettiamo questa idea magari diventiamo ricchi.


Salve tintore73, stiamo lavorando anche a questo. Non è semplice, ma ci stiamo lavorando.

La tecnologia USB è quella più comune e attuale, non ha bisogno di connessioni ad internet (tutti sappiamo le condizioni della connettività in Italia, sia a livello di prezzo che di disponibilità reti wireless gratuite).

... per il brevetto, non credo si possa brevettare tale tecnologia, forse solo nel caso in cui non esista nulla di simile. Però a quel punto sai quanti milioni di euro bisognerebbe spendere per rendere usabile questa innovazione ....
Poi con il brevetto si limiterebbe la possibilità di creare concorrenza .... quindi un solo colosso che detta le regole del mercato... meglio lasciare spazio alla libera concorrenza.

Sempre a disposizione.
Matteo LifeCode.
Avatar utente
tintore73
BOY
BOY
Messaggi: 1379
Iscritto il: 27/07/2010 08:36
MTB: Cube STEREO
Località: Bonate Sopra

Re: UN BRACCIALE SALVAVITA

Messaggio da tintore73 »

Per quello che concerne la nostra attività ricreativa di biker pero' anche un bracciale usb risulta essere troppo tecnologico e poco immediato per i luoghi in cui ci muoviamo, esempio tipico una caduta nel bosco , un eventuale soccorritore che beneficio potrebbe trarre da un braccialetto come questo.
L'utilizzo del Vostro bracciale potrebbe venire comunque utile al dottore che ci soccorre per una veloce "anamnesi" nella struttura in cui veniamo portati, ma che questi abbiano l'abitudine di inserire chiavette usb nei loro Pc per consultare i dati la vedo ancora molto difficile. Bisognerebbe spingere ad avere l'abitudine di utilizzare,consultare, aggiornare questo strumento per contenere tutta la nostra storia clinica ordinata, cosi facendo si eliminerebbe tutto il cartaceo che ognuno di noi ha per casa, pero' ,ripeto, bisogna garantire che uno strumento come questo venga poi utilizzato. Voi avete in tal senso già pubblicizzato/divulgato la cosa nelle strutture ospedaliere?

PRLIFECODE ha scritto:
tintore73 ha scritto:Secondo me invece non è proprio una cazzata, o meglio l'idea è buona ma andrebbe spinta dal sistema sanitario, con un prodotto certificato dall'ente . Persone che hanno problemi di allergia a determinati farmaci, trapiantati, cardiopatici, ecc. per loro, soprattutto sono se sono in giro soli, e perdono conoscenza potrebbe essere importante per il soccorritore non perdere tempo e avere a disposizione tutte le informazioni cliniche che possano servigli per somministrargli la cura piu' adatta. I miei dubbi su questo dispositivo sono solo sulla capacita del soccorritore di utilizzarlo correttamente e dell'utente di caricare i dati utili , certo avere on-line la propria storia clinica (aggiornata automanticamente solo dal sistema sanitario) sarebbe meglio , a quel punto basterebbe una targhetta o un chip per richiamare i dati senza problemi. A dire i lvero il chip lo abbiamo già e quello della tessera sanitaria, magari integrarlo in un braccialetto per noi sportivi . Brevettiamo questa idea magari diventiamo ricchi.


Salve tintore73, stiamo lavorando anche a questo. Non è semplice, ma ci stiamo lavorando.

La tecnologia USB è quella più comune e attuale, non ha bisogno di connessioni ad internet (tutti sappiamo le condizioni della connettività in Italia, sia a livello di prezzo che di disponibilità reti wireless gratuite).

... per il brevetto, non credo si possa brevettare tale tecnologia, forse solo nel caso in cui non esista nulla di simile. Però a quel punto sai quanti milioni di euro bisognerebbe spendere per rendere usabile questa innovazione ....
Poi con il brevetto si limiterebbe la possibilità di creare concorrenza .... quindi un solo colosso che detta le regole del mercato... meglio lasciare spazio alla libera concorrenza.

Sempre a disposizione.
Matteo LifeCode.
____________________________
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: UN BRACCIALE SALVAVITA

Messaggio da TARTA »

PRLIFECODE ha scritto:

.......

In pratica il software Lifecode, permette di memorizzare oltre ai dati personali, la propria foto distintiva, lo stato di salute, il gruppo sanguigno, lo stile di vita, le eventuali allergie a farmaci o altro, particolari patologie, le intolleranze alimentari, tutti i dati delle persone da contattare in caso di emergenza, le analisi del sangue e delle urine, lo storico di eventuali interventi o infortuni subiti, lo storico delle medicine, OTC, prodotti omeopatici o altro (integratori alimentari) usati (modalità di assunzione, data e fine utilizzo, note particolari e altro) e anche altre informazioni, tutto questo in 5 lingue diverse.
Il software si aggiorna (on line) in maniera semplice e veloce, ad ogni aggiornamento potranno essere aggiunte ulteriori schede informative, nuove lingue e migliorie dello stesso programma. Saranno presto disponibili anche diverse applicazioni personali (utility studiate per le diverse tipologie di sportivo).

......
scusa la mia ignoranza, ma tutti questi dati dove andate a prenderli?????
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
PRLIFECODE
NEO
NEO
Messaggi: 5
Iscritto il: 03/11/2011 13:32
MTB: nessuna

Re: UN BRACCIALE SALVAVITA

Messaggio da PRLIFECODE »

TARTA ha scritto: scusa la mia ignoranza, ma tutti questi dati dove andate a prenderli?????
Ciao TARTA, tutti questi dati è l'utente che li carica. Caricare i propri dati all'interno del bracciale salvavita è molto semplice. Basta inserire il bracciale nel pc o mac e seguire il percorso guidato. In pochi minuti carichi tutti i dati più importanti, se poi hai qualche minuto in più puoi in maniera molto semplice continuare ad inserire tutto quanto, ovvero analisi del sangue ecc ecc..

Buona giornata.
.......

In pratica il software Lifecode, permette di memorizzare oltre ai dati personali, la propria foto distintiva, lo stato di salute, il gruppo sanguigno, lo stile di vita, le eventuali allergie a farmaci o altro, particolari patologie, le intolleranze alimentari, tutti i dati delle persone da contattare in caso di emergenza, le analisi del sangue e delle urine, lo storico di eventuali interventi o infortuni subiti, lo storico delle medicine, OTC, prodotti omeopatici o altro (integratori alimentari) usati (modalità di assunzione, data e fine utilizzo, note particolari e altro) e anche altre informazioni, tutto questo in 5 lingue diverse.
Il software si aggiorna (on line) in maniera semplice e veloce, ad ogni aggiornamento potranno essere aggiunte ulteriori schede informative, nuove lingue e migliorie dello stesso programma. Saranno presto disponibili anche diverse applicazioni personali (utility studiate per le diverse tipologie di sportivo).

......
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: UN BRACCIALE SALVAVITA

Messaggio da TARTA »

realizza un movie e pubblicalo su youtube, così il tutto diventa più semplice e comprensivo, oltre che informativo...

è un mio consiglio, che mi piacerebbe vedere realizzato.... :solxx:
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
Rispondi