ciao lunedì 31 volevo fare il giro della val di gru-monte poieto, ne approfitto visto che sono a casa per il ponte (lazarù ).
volevo chiedervi delle informazioni visto che qualcuno di voi l'ha già fatto.
la salita è tutta pedalabile o bisogna spunciare?? rispetto alla traccia gps del sito si potrebbero fare dei miglioramenti per tagliare dei tratti brutti? tutte le info che potete darmi per me sono utili.
Ovviamente se qualcuno vuole farmi compagnia oppure da guida benvenga...
la traccia è già di un bel percorso, comunque chi meglio del ragno della val serina (cesare) ti potrebbe essere d'aiuto e magari al te porta lù
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
---------------- E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA' Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
Mi dispiace, sebbene i miei nonni ci portavano il bestiame nella stagione estiva, io l'ho sempre vista dall'alto e penso che per raggiungere il Poieto ci sia da spingere mica male!
ma vuoi salire da Orezzo - val di gru fino al Poieto? mi sa che spingi e anche molto http://www.mtbexplorer.it/10.poieto.523.htm questa l'ho percorsa dal verso credo giusto : selvino - aviatico - poieto (con ovovia) e s. 523 giù fino a Orezzo ... e ritengo sia molto ma molto bello ... sicuramente lo rifarò a breve, ma non domani ... ho un pò di cose da sbrigare.
dimenticavo : dopo l'ovovia seguendo la strada che raggiunge Aviatico ... sulla dx c'è una stradella che sale al monte Forca e da lì puoi seguire una carrareccia sterrata che arriva fin sotto all'arrivo della ovovia in cima quasi al Poieto e da lì prendi il s. 523 di cui ti ho accennato al messaggio precedente.
Diversamente quando arrivi al monte Forca parte a sx il s.516 - veramente tosto http://www.mtbexplorer.it/10.poieto.524.htm e dal min. 3.30 ca si vede qualcosa di tale sentiero.
Buone pedalate
grazie kikko per le info.
comunque oggi poieto rimandato a data da destinarsi e mi sono sparato un girazzo nella "tua" valle Imagna.
S.Omobono-Valsecca-sterrata per Rota - Brumano-stanga- costa del pallio - pezzetto di discesa su forestale- risalita ai TreFaggi - Bocchetta Piazzacava - discesone su single track e mulattiere fino a Selino basso. da urlo!
marchino ha scritto:grazie kikko per le info.
comunque oggi poieto rimandato a data da destinarsi e mi sono sparato un girazzo nella "tua" valle Imagna.
S.Omobono-Valsecca-sterrata per Rota - Brumano-stanga- costa del pallio - pezzetto di discesa su forestale- risalita ai TreFaggi - Bocchetta Piazzacava - discesone su single track e mulattiere fino a Selino basso. da urlo!
se hai fatto quello che penso ... di solito ci si bagna i pantaloncini ... bravo
marchino ha scritto:grazie kikko per le info.
azz
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
---------------- E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA' Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
@tarta: lo conosci il giro? se vuoi ho la traccia. anzi, ti mando anche quella del linzone che mi avevi chiesto (mi sono dimenticato.)
a che mail la mando?
tornando alla valle imagna: in alternativa si potrebbe salire a spinta fino alla madonnina dei canti e scendere ai tre faggi per non perdere dislivello su forestale.