Domenica 2 SOLO MATTINA
Regole del forum
[center][addthis][/addthis][/center]
[center][addthis][/addthis][/center]
Domenica 2 SOLO MATTINA
Non potendo mio malgrado partecipare all'uscita proposta da Elio, cerco compagnia per un giretto da farsi domenica mattina con rientro max per le 12:30.
io avevo in mente questi due percorsi:
[mtbforitin]283[/mtbforitin]
[gpsies]mfcgdfhfukkgojxp[/gpsies]
http://www.valcavallinasuperbike.com/in ... &Itemid=54
partenza in sella intorno alle 7:00 e potremmo essere a casa con le gambe sotto il tavolo per le 12:30.
io avevo in mente questi due percorsi:
[mtbforitin]283[/mtbforitin]
[gpsies]mfcgdfhfukkgojxp[/gpsies]
http://www.valcavallinasuperbike.com/in ... &Itemid=54
partenza in sella intorno alle 7:00 e potremmo essere a casa con le gambe sotto il tavolo per le 12:30.
- MTB: tuono scottante
- Contatta:
Re: Domenica 2 SOLO MATTINA
cavolo Cristian, sei allenatissimo....
il tracciato di Vigolo è di 59 km
e la Valcavallina superbike di 45 km
e facendo quattro conti nelle mie tasche:
ci metterei quasi 6 ore a fare il primo giro
se parti alle 7,30 dai punti di partenza e vuoi terminare alle 12 (per essere a casa alle 12,30), significa che hai 4,5 ore di tempo... ciò corrisponde a sparasi il giro di Vigolo a 13 km orari di media, complimenti.... calcolato anche il dislivello di 1600 mt
il tracciato di Vigolo è di 59 km
e la Valcavallina superbike di 45 km
e facendo quattro conti nelle mie tasche:
ci metterei quasi 6 ore a fare il primo giro
se parti alle 7,30 dai punti di partenza e vuoi terminare alle 12 (per essere a casa alle 12,30), significa che hai 4,5 ore di tempo... ciò corrisponde a sparasi il giro di Vigolo a 13 km orari di media, complimenti.... calcolato anche il dislivello di 1600 mt
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
non hai i tutti i torti ... il giro di Vigolo è un po' tirato infatti io pensavo di farlo in 5 ore, cosi calcolati i primi 20 km in piano 1 h+ 19 km di salita su asfalto 2,30 h + 19 km di discesa 1,30 h.
il giro della Valcavallina superbike pero' invece sempre in 5 ore mi sembra fattibilissimo.
il giro della Valcavallina superbike pero' invece sempre in 5 ore mi sembra fattibilissimo.
per accorciare un po' i tempi magari parto sempre da Gandosso pero' salgo direttamente da adrara fino a san fermo totale 23 km poi mi sparo tutta la discesa con piu' calma.tintore73 ha scritto:non hai i tutti i torti ... il giro di Vigolo è un po' tirato infatti io pensavo di farlo in 5 ore, cosi calcolati i primi 20 km in piano 1 h+ 19 km di salita su asfalto 2,30 h + 19 km di discesa 1,30 h.
per accorciare un po' i tempi magari parto sempre da Gandosso pero' salgo direttamente da adrara fino a san fermo totale 23 km poi mi sparo tutta la discesa con piu' calma.tintore73 ha scritto:non hai i tutti i torti ... il giro di Vigolo è un po' tirato infatti io pensavo di farlo in 5 ore, cosi calcolati i primi 20 km in piano 1 h+ 19 km di salita su asfalto 2,30 h + 19 km di discesa 1,30 h.
- MTB: Epic Expert Carbon
Ciao Cristian,
in 5 ore ce la fai sicuramente a fare la Valcavallina Superbike, okkio che se hai preso la traccia della gara alcuni punti sono in passaggi privati che vengono aperti apposta in gara. Poi va PIANO che dopo il Faeto non è finita.............è uno spaccagambe fino alla fine (inclusa salita finale al castello).
Ciao e divertiti..........è una delle mie gare preferite!!
in 5 ore ce la fai sicuramente a fare la Valcavallina Superbike, okkio che se hai preso la traccia della gara alcuni punti sono in passaggi privati che vengono aperti apposta in gara. Poi va PIANO che dopo il Faeto non è finita.............è uno spaccagambe fino alla fine (inclusa salita finale al castello).

ho preso la traccia della gara , ma sul sito non parlava di attraversamenti privati tante' che cera scritto di provarla pure prima della gara.Simone ha scritto:Ciao Cristian,
- MTB: Epic Expert Carbon
Allora non ti rimane che divertirti !! 

Ciao Tintore, sentito Giovanni e domani partiamo da Ambria e andiamo a portare a termine il percorso interrotto da incidente di maggio!
http://www.percorsimtbvalbrembana.it/ol ... pugna.html
Partenza ore 07,30, rientro alla macchina presunto per le 12,00
Ciao!

Ciao!
Questa volta tutto è filato liscio, giornata fantastica per una pedalata sempre impegnativa ma con vista sulle pendici frastagliate del Venturosa, panorama sulla valle e in primo piano sulle Torcole.Cesare ha scritto:Ciao Tintore, sentito Giovanni e domani partiamo da Ambria e andiamo a portare a termine il percorso interrotto da incidente di maggio!![]()
Ciao!
Discesa lunga e tecnica al punto giusto, in grado di regalare belle emozioni, alla fine anche il ritorno da Olmo ad Ambria sulla ciclabile, dopo una salita ed una discesa del genere hanno messo a dura prova la resistenza di Giovanni, fermo da 3 settimane, comunque pienamente soddisfatto della bella escursione!

-
- FORUM ADMIN
- MTB: tuono scottante
- Contatta:
ti era rimasto nel sacco quel giro, vero Cesare?
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
----------------
Hai proprio ragione Tarta! lasciato alle spalle il fattaccio, mi sono proprio goduto questa bella pedalata!TARTA ha scritto:ti era rimasto nel sacco quel giro, vero Cesare?

Alla fine ,un po' complice la nottata in bianco causa tosse bambina, un po' perchè da solo di spararmi un giro con un sola lunga salita mi annoiava un po', ho ripiegato (ma solo per modo di dire!) su un percorso intorno a Consonno che piu' volte avevo postato ma non ho mai avuto modo di provare. FANTASTICO GIRO!!!
Il giro comincia da Santa maria Hoe , si parta su strade secondari poce trafficate in mezzo ai boschi, per poi passare a mulattriere fino a San Genesio, da qui con dei bei sigle tracks si arriva a incrociare la strada che sale a Consonno, arrivati a Consonno ho pensato che il piu' di salita era fatto , invece... sali scendi sali scendi , impegantivi, ma per chi ha gamba, con fondo pedalabile, (io forse avevo dato un po' troppo all'inizio), comunque avro' spinto per non piu' di 10 minuti totali. Le discese sono bellissime mai banali anche quando il sentiero si allarga ci si mettono i sassi a tenere viva l'attenzione, come detto nella seconda parte del percorso ci sono vari rilanci quindi non si brucia mai tutto in un colpo il dislivello accumulato , i singletarcks sono bellissimi si passa dal veloce al tecnico , alcuni gradoni alti (che si vedono all'ultimo minuto) ma fattibili. L'ultimo sigle è da urlo!
Sicuramente un giro che mi piacerebbe rifare in compagnia !!!!
allego un immagine della traccia del percoso che ho registrato.

Il giro comincia da Santa maria Hoe , si parta su strade secondari poce trafficate in mezzo ai boschi, per poi passare a mulattriere fino a San Genesio, da qui con dei bei sigle tracks si arriva a incrociare la strada che sale a Consonno, arrivati a Consonno ho pensato che il piu' di salita era fatto , invece... sali scendi sali scendi , impegantivi, ma per chi ha gamba, con fondo pedalabile, (io forse avevo dato un po' troppo all'inizio), comunque avro' spinto per non piu' di 10 minuti totali. Le discese sono bellissime mai banali anche quando il sentiero si allarga ci si mettono i sassi a tenere viva l'attenzione, come detto nella seconda parte del percorso ci sono vari rilanci quindi non si brucia mai tutto in un colpo il dislivello accumulato , i singletarcks sono bellissimi si passa dal veloce al tecnico , alcuni gradoni alti (che si vedono all'ultimo minuto) ma fattibili. L'ultimo sigle è da urlo!
Sicuramente un giro che mi piacerebbe rifare in compagnia !!!!
allego un immagine della traccia del percoso che ho registrato.

certamente! Il giro lo vorro rifare sicuramente !Cesare ha scritto:Ciao Tintore, vedo con piacere che anche tu ti sei divertito!! complimenti! se poi il giro dici che merita, vedremo di rifarlo in compagnia!
- MTB: Transition-Dartmoor
Bene!
C'è un bella discesa che dall'eremo porta a Consonno che non è niente male.
Magari è quella che hai fatto te; comunque la prox volta, tu mi porti su e io ti porto giù ^_^
Magari è quella che hai fatto te; comunque la prox volta, tu mi porti su e io ti porto giù ^_^
Salukkio ha scritto:Bene!