DOMENICA 28 AGOSTO
Regole del forum
[center][addthis][/addthis][/center]
[center][addthis][/addthis][/center]
DOMENICA 28 AGOSTO
Per domenica 28 sempre che il meteo sia favorevole avrei in mente di farmi come ogni anno la discesa dal Tagliaferri.Colgo l'occasione per estendere l'invito a chiunque sia veramente motivato.Prima di passare a illustrarlo brevemente pongo un'avvertenza imprescindibile:Non si deve soffrire le vertigini per il transito su alcuni brevi tratti del percorso particolarmente esposti.Questi brevi tratti sono comunque stati messi in sicurezza con l'ausilio di catene a cui aggrapparsi.Il percorso parte dalla localita Ronco poco fuori da Schilpario,continua raggiungendo il passo del Vivione(circa 1 ora di pedale)e da qui proseguendo verso il lago di Valbona e in sequenza i passi del Gatto ,Vò e Demignione sempre sotto la cresta confinaria fino a raggiungere il rif. Tagliaferri.Da qui parte una discesa che secondo il sottoscritto è una tra le più belle della provincia e che porterà il biker letteralmente sfiancato fin contro l'auto parcheggiata.Questo è un giro all mountain,perciò:Motore,tecnica,mezzo,piede fermo e spuncia-spuncia.Niente comunque di trascendentale.Ricordo qui le parole di un biker che in una remota occasione ha acceso il mio interesse e la voglia di percorrerlo:Se tel fe mia,te set amò lì stes,a fal però.......In rete si possono trovare tutte le informazioni per soddisfare voglia e curiosità.
Re: DOMENICA 28 AGOSTO
dopo le ultime leccornie che mi hai fatto gustare farò di tutto per esserci ma il cambio di valle all'ultimo giorno di villeggiatura mi incasina un poco. Farò sapere.
Se c’è una cosa che la morte non può soffrire, è che si rida di lei. Una buona risata può fregare qualsiasi handicap (C. Bukowski)
-
- NEO
- MTB: scott genius 40
oggi mi sono fatto (zogno capanna 2000 sentiero dei fiori lago branchino zogno)ma il mitico tagliaferri non puo' mancare nel mio curriculum specialmente se guidato da un baiker di provata esperienza. percio' SUPERMARIO c'è .
andare su e giu' x il mondo in tutti i modi possibili e' prima di tutto l'esplorazione di se' stessi,l'eccitazione nel vedersi agire e reagire.

siccome l'ho gia' fatto 2 volte e si dice che non c'e 2 senza tre dovrei esserci anch'io , pero ' mia figlia dovrebbe venire su' x qualche giorno e se e' cosi' devo fare il nonno... vediamo.
Dal video dei bresciani sono state fatte piccole rettifiche sul sentiero per renderlo per quanto possibile più sicuro su passagggi critici,conoscendo poi i miei polli credo che qualcuno...farà fondere la fotocamera per le mitragliate di istantanee in certi passaggi.ronzino ha scritto:![]()
anche se à visto alquni video dei bikers di brescia sù questo tragitto (pericoloso!!!!!)
![]()
![]()
non se pò fà à meno!!!
![]()
(il pericolo è il mio mestiere!!) :evil: :evil: :evil: :evil:
![]()
![]()
presente domenica
Ogni tanto anche i nonni devono tirare il fiato.Perciò.....gilio ha scritto:siccome l'ho gia' fatto 2 volte e si dice che non c'e 2 senza tre dovrei esserci anch'io , pero ' mia figlia dovrebbe venire su' x qualche giorno e se e' cosi' devo fare il nonno... vediamo.
- buba 74
- BIKER TESTIMONIAL
- MTB: Trance sx 27.5,
Pensionati buontemponi,resto aggiornato ma penso d'essere dei vostri, ameno che......
Vi terro' aggiornati
Buba......
Vi terro' aggiornati

DAI CHE FINITA LA SALITA INIZIA LA DISCESA MA OCIO CHE FRENE
-
- MODERATORE
- MTB: Transition-Dartmoor
Interessante. Vediamo come son messo il prossimo fine settimana.
-
- FORUM ADMIN
- MTB: tuono scottante
- Contatta:
dunque, dunque.... tagliaferri..... mmmmm interessante, domenica?
però qualche ulteriore info sull'organizzazione mi farebbe piacere....
elioooooo, aggiorna il gruppo su orari e punti di ritrovo....
poi vediamo se riesco a combaciare i soliti impegni famigliari domenicali....
però qualche ulteriore info sull'organizzazione mi farebbe piacere....
elioooooo, aggiorna il gruppo su orari e punti di ritrovo....
poi vediamo se riesco a combaciare i soliti impegni famigliari domenicali....
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Detto e fatto: 5:30 al distributore dopo la rotonda del Bonaldi.
Ore 6:40 girano i pedali
Ore 15:30 se ne hai la forza premi il tecomando per aprire l'auto.
Ore 6:40 girano i pedali
Ore 15:30 se ne hai la forza premi il tecomando per aprire l'auto.
meglio le 5(tanto me dorme mia)
molto interessante sono vincolato dal mezzo 4 ruote(se c'è il Gianni no problem) 

Se ti chiedi qual'è il tuo limite, scopri fin dove possono arrivare le tue paure!!!!!

Se ci tenete a scattare così le prime foto, per me andrebbe anche bene.gilio ha scritto:meglio le 5(tanto me dorme mia)
http://picasaweb.google.com/11475002577 ... 4173408178
Ultima modifica di elio il 23/08/2011 09:37, modificato 1 volta in totale.
Questo post c'entra niente con la gita del Tagliaferri,ma vediamo se ricorda qualcosa a qualcuno.
http://forum.valbrembanaweb.com/trekkin ... ml#p130808
-
- FORUM ADMIN
- Contatta:
elio ha scritto:Questo post c'entra niente con la gita del Tagliaferri,ma vediamo se ricorda qualcosa a qualcuno.

INTENDI CHE DEVO PREPARARE IL FILMATO?
dai forse prima di sera è in rete.....
----------------
----------------
-
- FORUM ADMIN
- Contatta:
yes, yes, yessssss......
----------------
----------------
Te set diertit ehh?
resto sintonizzato, mi piacerebbe essere dei vostri.........ma ultimamente sto pedalando poco e dopo le ferie la condizione fisica non è al massimo.

Allegria,dopo la passata tra venerdì notte e sabato, per domenica si preannuncia temperature mattutine in zona degne de sgrisoi e venti da est di tutto rispetto in quota, ragion per cui foto panoramiche da cartolina.E adesso stiamo a vedere se non l'ho sparata troppo grossa.
http://imageshack.us/photo/my-images/29/rmgfs842.gif/
http://imageshack.us/photo/my-images/29/rmgfs842.gif/
Rinuncio ufficialmente. Sarebbe un tour the force attraversare 3 valli per giungere a schilpario e poi ho la ruota da far sistemare per l'enesima volta a causa di 2 raggi rotti.
Buon divertimento.
Buon divertimento.
Se c’è una cosa che la morte non può soffrire, è che si rida di lei. Una buona risata può fregare qualsiasi handicap (C. Bukowski)
Tre valli di primo mattino?A te seret fò de co doma a pensaga.Tanto non scappa mica.CiaoMù7 ha scritto:Rinuncio ufficialmente. Sarebbe un tour the force attraversare 3 valli per giungere a schilpario e poi ho la ruota da far sistemare per l'enesima volta a causa di 2 raggi rotti.
Buon divertimento.
-
- MODERATORE
- MTB: Transition-Dartmoor
Sei diventato un cinghiale anche te ??Mù7 ha scritto:Rinuncio ufficialmente. Sarebbe un tour the force attraversare 3 valli per giungere a schilpario e poi ho la ruota da far sistemare per l'enesima volta a causa di 2 raggi rotti.
Buon divertimento.

Per evitare possibili fraintendimenti sul giro al Tagliaferri, posto il video dei bresciani perchè chi non l'avesse ancora visto si faccia un idea reale su ciò che ci aspetta,al di là di tutti i commendevoli propositi.
http://video.mtb-forum.it/videos/view/974
http://video.mtb-forum.it/videos/view/974