[Sabato 20] Anello dei due ponti dell'Adda

Spazio riservato alle pedalate con durata fino a 4 ore.
Gli appuntamenti di tutti e per tutti...
Regole del forum
[center][addthis][/addthis][/center]
Salukkio
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 4342
Iscritto il: 14/02/2010 20:03
MTB: Transition-Dartmoor
Località: Medolago

Re: [Sabato 20] Anello dei due ponti dell'Adda

Messaggio da Salukkio »

Mù7 ha scritto:allora vada x sabato pomeriggio. Partenza alle 14.00 da terno d'isola andrebbe bene?
perfetto
Avatar utente
Mù7
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 2654
Iscritto il: 20/10/2009 11:20
MTB: The End
Località: Stezzano

Re: [Sabato 20] Anello dei due ponti dell'Adda

Messaggio da Mù7 »

Purtroppo la biga con il cambio a posto mi sarà consegnata solo domani mattina, spero, e dovrò latticizzare la ruota post. In + complice il maltempo di qsta mattina ke fa prevedere fango mostruoso sulle rive di un adda bello ingrossato e una cena di famiglia in programma per sabato sera sono fortemente propenso ad aggregarmi piuttosto alla sfakkinata proposta da nolimit su per valcava domenica.
Mi spiace ragazzi. Alla prox
Se c’è una cosa che la morte non può soffrire, è che si rida di lei. Una buona risata può fregare qualsiasi handicap (C. Bukowski)
Avatar utente
Alfredoss
JUNIOR
JUNIOR
Messaggi: 1787
Iscritto il: 28/12/2009 08:20
MTB: The Black Cube
Località: Sotto il Canto

Re: [Sabato 20] Anello dei due ponti dell'Adda

Messaggio da Alfredoss »

Ciao a tutti, stando all'ultimo aggiornamento si parte alle ore 14:00 o giù di lì da casa mia a Terno D'Isola.
Per chi non sa dove abito ci si può vedere alla rotonda principale di Terno, quella che porta verso Sotto il Monte/Carvico tanto per capirci.
Vi lascio il mio numero 392-3381444 nel caso non ci si possa mettere in contatto via Forum.

Un'ultima cosa per chi viene da Stezzano, meglio venire in macchina, mi sa che il giro sarà un pò lungo.....
"Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò, non c'è scommessa più persa di quella che non giocherò" ( L. Jovanotti - "Ora")
Avatar utente
no limit
BIKER INTREPIDUS
BIKER INTREPIDUS
Messaggi: 1456
Iscritto il: 27/10/2009 21:15
MTB: scott 180

Re: [Sabato 20] Anello dei due ponti dell'Adda

Messaggio da no limit »

ciao raga buon divertimento
Se ti chiedi qual'è il tuo limite, scopri fin dove possono arrivare le tue paure!!!!!
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: [Sabato 20] Anello dei due ponti dell'Adda

Messaggio da TARTA »

:( :( :(
Ho un fine settimana con impegni famigliari e quindi devo disertare anche questo appuntamento...
ma sempre pronto a salire in sella :mrgreen: :mrgreen:
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
TEO
NEO
NEO
Messaggi: 173
Iscritto il: 01/12/2009 15:11
MTB: Saltafoss
Località: lallio

Re: [Sabato 20] Anello dei due ponti dell'Adda

Messaggio da TEO »

Ciao a tutti.....Visto il meteo non clemente avrei deciso di fare un giretto piu stradale, con partenza alle 13:45 da:Lallio,Capizzone, Sant' Omobono e ritorno km indicativi 60 chi volesse aggregarsi ritrovo alla chiesa di Lallio.
Salukkio
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 4342
Iscritto il: 14/02/2010 20:03
MTB: Transition-Dartmoor
Località: Medolago

Re: [Sabato 20] Anello dei due ponti dell'Adda

Messaggio da Salukkio »

oggi pomeriggio uscirà il sole...me lo sento
Avatar utente
buba 74
BIKER TESTIMONIAL
BIKER TESTIMONIAL
Messaggi: 1306
Iscritto il: 01/12/2009 20:51
MTB: Trance sx 27.5,
Località: Ca mea.....

Re: [Sabato 20] Anello dei due ponti dell'Adda

Messaggio da buba 74 »

Ciao sal ed alfred ,purtroppo arrivo a casa solo ora e non riesco ad essere dei vostri. Buona pedalata alla proxxx.... :cry: :cry:
DAI CHE FINITA LA SALITA INIZIA LA DISCESA MA OCIO CHE FRENE
Salukkio
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 4342
Iscritto il: 14/02/2010 20:03
MTB: Transition-Dartmoor
Località: Medolago

Re: [Sabato 20] Anello dei due ponti dell'Adda

Messaggio da Salukkio »

gran bel giro oggi: bella giornata e ottima compagnia.Alla fine il contakm segnava 45. peccato solo per la deviazione sulla sponda milanese su un ciottolato impedalabile per via dell'umidità.
La sponda bg è un continuo sali-scendi in single track , la prima parte un po' esposta sul fiume ma divertente.
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: [Sabato 20] Anello dei due ponti dell'Adda

Messaggio da TARTA »

Sono curioso di sapere che giro avete fatto...
paesi e zone incluse....

e la prox magari porta una digitale, le foto sono sempre gradite a tutti...

ciao
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
Avatar utente
Alfredoss
JUNIOR
JUNIOR
Messaggi: 1787
Iscritto il: 28/12/2009 08:20
MTB: The Black Cube
Località: Sotto il Canto

Re: [Sabato 20] Anello dei due ponti dell'Adda

Messaggio da Alfredoss »

TARTA ha scritto:Sono curioso di sapere che giro avete fatto...
paesi e zone incluse....
ciao
Ti piacerebbe saperlo eh? Ma non te lo diciamo! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Comunque bel giro a parte i problemi alla ruota libera della bici di Salukkio, ma rimedierà presto.
@Sal, mi confermi che hai provveduto?
A presto.
"Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò, non c'è scommessa più persa di quella che non giocherò" ( L. Jovanotti - "Ora")
Salukkio
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 4342
Iscritto il: 14/02/2010 20:03
MTB: Transition-Dartmoor
Località: Medolago

Re: [Sabato 20] Anello dei due ponti dell'Adda

Messaggio da Salukkio »

Intorno alle 18.30 hoi portato la ruota al meccanico. Giovedì faccio passare Francesca a ritirarla.

Per la cronaca: ho avuto un problema alla ruota libera della Rose; in pratica il cricchietto del pignone non fa il suo lavoro, ossia non si aggangia al pacco pignoni e quando andavo a spingere cedeva di colpo. Da fermo e a freno tirato, se spingevo sul pedale il pacco pignoni si muoveva.... non oso pensare quanta energia ho buttatto via nelle due uscite che ho fatto con la bici nuova!
Per fortuna come ben sapete a Madone c'è la Geax che è importatore per l'Italia della Mavic, quindi domani il meccanico la porta da loro e me la fa revisionare.
Salukkio
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 4342
Iscritto il: 14/02/2010 20:03
MTB: Transition-Dartmoor
Località: Medolago

Re: [Sabato 20] Anello dei due ponti dell'Adda

Messaggio da Salukkio »

TARTA ha scritto:Sono curioso di sapere che giro avete fatto...
paesi e zone incluse....
Siamo scesi dal ponte di Paderno ,dal ciottolato che parte davanti al molino, sulla sponda MI.
Al secondo tornante abbiamo preso il sentieri che passa alto e siamo sbucati davanti all'eco-museo.
Qua aimè c'è ancora lo sbarramento e quindi siamo saliti sul ciottolato che parte subito a sinistra (qua abbiamo dovuto spingere: troppo viscido e pendente per le nostre gambe ancora poco allenate).
Riesci sull'alzaia, appena dopo la centrale, abbiamo pedalato fino a Trezzo per poi salire e fare il ponte che ci ha portati sulla sponda BG.
Da Capriate siamo scesi e ci siamo trovati ancora lungo il fiume e in continuo sali-scendi (in alcuni punti a strapiombo) abbiamo percorso il single track che ci ha portati fino al "lido" di Medolago.
Poi abbiamo proseguito nella boscaglia fino a ritornare al Ponte di Paderno e risalire dalla stradina asfaltata.

A casa (Medolago) il mio contakm segnava 44km, di cui stimo un 35km intorno al fiume.
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: [Sabato 20] Anello dei due ponti dell'Adda

Messaggio da TARTA »

grazie sal, conosco benissimo la discesa al Molino di Paderno che porta verso il fiume...
E TI AGGIUNGO che al tornante dove avete svoltato, SIETE ENTRATI NELLA VALLETTA CON PIANTE A DESTRA E A SINISTRA.
LI ma A MEMORIA NON RICORDO BENE DOVE, si può risalire leggermente verso il costone di pietra che si intravede fra gli alberi fino a giungere ad una stretta gola fra due alte pietre, quello è l'ingresso di UNA GROTTA... LA GROTTA DEL FREDDO, uno dei posti che da giovane ho visitato parecchie volte...
Poi tutto il tratto fino a trezzzo è anche quello descritto nel nostro sito...
Per da trezzo tornando verso paderno lungo la sponda bg dell'adda, non conosco proprio niente, e mi manca quindi sarò disponibile per una prossima uscita nelle zone....
ciao
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
Rispondi