tuscany trail partenza 1 maggio da massa carrara

Mi piacerebbe pedalare da queste parti,
un elenco di appunti per cercare compagnia su nuovi percorsi
Regole del forum
[center][addthis][/addthis][/center]
Rispondi
Avatar utente
sabrina
NEO
NEO
Messaggi: 362
Iscritto il: 20/10/2011 15:14
MTB: giant

tuscany trail partenza 1 maggio da massa carrara

Messaggio da sabrina »

raggazzi c 'è qualcuno che vuole fare questa avventura con me? :happxx: :happxx: circa 600 km 11000 m dislivello partenza 1 maggio max 5 giorni bisogna iscriversi www.tuscanytrail.it costo 44 euro ....mi piacerebbe farlo con lo zaino per il cambio e dormire in qualche b&b sul percorso chi si unisce con me? :appxx: per il viaggio andrei in treno daiiiiii :happxx: :happxx:
p.s. se marca male si prende il treno sul percorso e si torna a casa.... :kuxx:
Giusy
NEO
NEO
Messaggi: 125
Iscritto il: 23/05/2012 07:59
MTB: Fate Specialized
Località: Mezzolombardo (Trento)

Re: tuscany trail partenza 1 maggio da massa carrara

Messaggio da Giusy »

Ho visto link.
Io l'anno scorso ho fatto la Via Francigena da Milano a Roma, la Toscana è strabella.
Nel link non forniscono tracce gps.
L'iscrizione cosa copre se poi è tutto in autonomia?

Noi eravamo in 10 pedalatori, con furgone che ci portava il cambio. 900 km circa in 12 giorni.
Ostelli tutti prenotati.

Portarsi tenda o cambio sulla bici è impegnativo. L'anno scorso abbiamo preso parecchia pioggia e se ti si bagna tutto è un disagio e rischi di ammalarti, oltre ai sentirei impraticabili e strade che erano torrenti.
Faccio ciò che voglio, voglio ciò che faccio.
lazzaro54
NEO
NEO
Messaggi: 145
Iscritto il: 01/08/2014 12:40
MTB: Salsa Bucksaw-Farley

Re: tuscany trail partenza 1 maggio da massa carrara

Messaggio da lazzaro54 »

come idea non mi dispiacerebbe, è tanto che vorrei fare delle vacanze in bici e la toscana è bellissima .... iscrivermi adesso però no perchè non so ancora se sarò libero dal lavoro in quel periodo .... dovrei farlo insieme a qualcuno munito di GPS perchè io non ce l'ho ....

resto sintonizzato così vedo gli sviluppi ...
Avatar utente
sabrina
NEO
NEO
Messaggi: 362
Iscritto il: 20/10/2011 15:14
MTB: giant

Re: tuscany trail partenza 1 maggio da massa carrara

Messaggio da sabrina »

iscritta oggi :happxx: :happxx: io la farò con lo zaino che contiene il cambio e dormo in b&b i km totali sono 600 con 11000 dislivello non ci sono mezzi di supporto e quindi sperem ....ma mi sembra un bella e dura avventura io vadooooooo :contxx: :contxx: se sei allenato dai vieni???
Baga
BABY
BABY
Messaggi: 1332
Iscritto il: 26/06/2012 10:35
MTB: Stumpjumper EVO 2012
Località: Torre de' Roveri (BG) - 270m slm

Re: tuscany trail partenza 1 maggio da massa carrara

Messaggio da Baga »

Sabry tu sarai sicuramente iper allenata, ma non ti conviene usare delle borse da bici piuttosto che lo zaino? Da quanto ho letto tanti che hanno partecipato l'anno scorso consigliano quelle per stare alla larga da eventuale mal di schiena :ciaxx:
Avatar utente
sabrina
NEO
NEO
Messaggi: 362
Iscritto il: 20/10/2011 15:14
MTB: giant

Re: tuscany trail partenza 1 maggio da massa carrara

Messaggio da sabrina »

con lo zaino è perfetta aggiungere le borse...ti complica poi nei passaggi se devi mettere il portapacchi :sorprxx:
Baga
BABY
BABY
Messaggi: 1332
Iscritto il: 26/06/2012 10:35
MTB: Stumpjumper EVO 2012
Località: Torre de' Roveri (BG) - 270m slm

Re: tuscany trail partenza 1 maggio da massa carrara

Messaggio da Baga »

Non so se sono come il portapacchi rompiscatole che dici tu, io avevo visto questo nel forum del Tuscany Trail (però io non ho esperienza di bikepacking mentre tu sì!)...oltretutto penso che tu porti meno roba di quelli nel seguente link
http://www.bikepacking.it/it/forum/prep ... ie-tt-2015

Ah...per i passaggi (se non me lo sono sognato) pare che ci sia chi l'ha fatto con bici da ciclocross quindi immagino che di tecnico ci sia poco :ookxx:
Giusy
NEO
NEO
Messaggi: 125
Iscritto il: 23/05/2012 07:59
MTB: Fate Specialized
Località: Mezzolombardo (Trento)

Re: tuscany trail partenza 1 maggio da massa carrara

Messaggio da Giusy »

Io ho percorso il Cammino di Santiago a piedi, zaino del peso di 8 kg con l'indispensabile, 9 gg.
E' vero che in gara o per uscite in compagnia, io ho sempre lo zaino con me.
Nell'esperienza di percorsi lunghi, io sono maratoneta come biker, ti posso dire che le borse ai lati delle ruote sono comodissime, il peso è sempre meglio averlo sulla bici che sulle spalle. Nelle salite, e per te sono previsti 11.000 m di dislivello, rischi davvero di romperti la schiena.
Ipotizzando che porti l'indispensabile, il tuo peso dello zaino secondo me non sarà meno di 7 kg.
Di solito per tanti km le strade da percorrere non sono tecniche o strette, io in bici ho fatto la via Francigena, attraversando anche la Toscana.
Avevamo bagaglio a seguito, io avevo il mio solito zainetto per cambio e barrette, ma un ragazzo aveva le borse ai lati della bici e non ha avuto problemi.
Se decidi per lo zaino, scegli uno che tu possa ben ancorare alla schiena, per trecking di solito ci sono, per bici anche, ma ne ho visto solo piccoli, con due cinghie, una al petto e una alla cinta.
Faccio ciò che voglio, voglio ciò che faccio.
Deaf
NEO
NEO
Messaggi: 16
Iscritto il: 17/11/2014 21:45
MTB: carretta
Località: Stezzano-Verdello

Re: tuscany trail partenza 1 maggio da massa carrara

Messaggio da Deaf »

Se posso dare un mio modesto contributo confermo che le borse agganciate ai lati delle biciclette sono comodissime e funzionali senza zaino: lo dice uno che ha percorso 2.500 km con 80% bitume e 20% sterrato dislivello totale 3.000 m. con 4 borsoni agganciati più una borsetta sul manubrio totale peso circa 30/35 kg distribuito in parti uguali su bici cannondale. Ved. foto avatar. :ciaxx:
L'importante è salire non scendere
alca
BOY
BOY
Messaggi: 2017
Iscritto il: 14/06/2012 11:43
MTB: stumpy + Stumpy
Località: Ghisalba

Re: tuscany trail partenza 1 maggio da massa carrara

Messaggio da alca »

Brava Sabrina !!!
Qui sotto il video di Nonnocarb della prima edizione
https://vimeo.com/94250695

@Giusy : in questo percorso nn hai alcuna assistenza, ti danno la traccia e poi devi impostare e decidere tu in quanto tempo farlo.
Nn c'è limite di tempo .... puoi dormire all'aperto, in ostelli ..........ecc. ecc.

Se posso darti un consiglio Sabrina .... Evita lo zaino a spalla o almeno alleggeriscilo il più possibile, max 6l ...... la maggior parte del percorso è pedalabile.
Se devi fare un acquisto nn prendere le borse posteriori con il portapacchi fisso..... in questo caso potrebbero andare bene ma x percorsi con più all mountain tipo quello che sta organizzando NonnoCarb in Alto Adige :tesxx: :tesxx: :tesxx:

Impostazione tipo x bykepacking
Immagine

Buon divertimento
:ciaxx:
x tutte le uscite da me organizzate :
http://mtbstezzanoteam.mondoforum.com/v ... f=76&t=284
Alberto C.
Giusy
NEO
NEO
Messaggi: 125
Iscritto il: 23/05/2012 07:59
MTB: Fate Specialized
Località: Mezzolombardo (Trento)

Re: tuscany trail partenza 1 maggio da massa carrara

Messaggio da Giusy »

Grazie !!!
Faccio ciò che voglio, voglio ciò che faccio.
Rispondi