REGOLE IMBA

Regole IMBA
(International Moutain-Bicycling Association)
Bloccato
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

REGOLE IMBA

Messaggio da TARTA »

All'I.M.B.A. (International Mountain-Cicycling Association), aderiscono i principali club ed associazioni di mtb americani ed europei.
L'IMBA si occupa della "responsabilità ambientale".
Ecco alcuni punti senziali
1. Percorrere solo tracciati autorizzati
Rispettate i divieti e, se avete dubbi, chiedete informazioni. Evitate ogni violazione della proprietà private e munitevi, se necessario, di permessi ed autorizzazioni.
2. Non lasciate tracce evidenti
Preoccupatevi del terreno sotto di voi: anche sui terreni aperti non dovete pedalare quando le vostre tracce potrebbero restare in evidenza. Mouvetevi sempre in modo da assicurare il minimo impatto all'ambiente.
3. Controllare la velocità
Una distrazione, suppur piccola, può causare un disastro. Inoltre, la velocità troppo elevata può spaventare o ferire persone che pedalano con voi o che incontrate lungo i sentieri
4. Programmate in anticipo
Accertarsi del proprio equipaggiamento, della propria abilità e del territorio in cui vi troverete, e preparatevi di conseguenza.
Siate sempre autosufficienti, tenete il vostro mezzo in perfette condizioni meccaniche e portate con voi biti di scorta per eventuali mutamenti atmosferici.
Una pedalata ben realizzata, deve essere una soddisfazione per voi, senza diventare un peso o un'offesa per altri. UN COMPORTAMENTO RESPONSABILE SARA' D'ESEMPIO PER GLI ALTRI E CONVINCERà LE AUTORITà A LASCIARE APERTI I SENTIERI.
5. Non spaventate gli animali
Tutti gli animali si spaventano per apparizioni impreviste, movimenti improvvisi o forti rumoni. Ciò può risultare pericoloso per voi, per gli altri e per gli animali stessi. Se incontrate trekker a cavallo concedete loro spazio e tempo per abituarsi alla vostra presenza; nei sorpassi fate attenzione e seguite le indicazioni dei cavalieri, chiedendole se li vedete indecisi.
6. Siate gentili
Annunciatevi sempre per tempo: un cordiale saluto o una leggero cenno di arrivo vocale, fanno sempre piacere. Dimostratevi rispettosi quando incrociate altri rallentando o addirittura fermandovi. Prevedete sempre che altri utenti del sentiero possano trovarsi dietro a curve o in punti ciechi.
7. Proteggetevi
Prendete ogni precauzione per la vostra sicurezza personale: indossare guanti, occhiali e casco (SEMPRE ANCHE IN SALITA); lasciate sempre detto dove intendete andare; portare con voi adeguati rifornimenti, e una dotazione di primo soccorso base.
Buon senso ed educazione siano sempre con voi, e fate sempre in modo da rendere il vostro sport simpatico a tutti quelli che ancora non lo conoscono.
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: REGOLE IMBA

Messaggio da TARTA »

con grande piacere ricevo via mail da IMBA

More Mountain Biking - Where You Live

Grazie per mostrare il vostro sostegno e amore per la mtb, contribuendo alla e utilizzando il progetto IMBA, la guida di ogni biker che vuole un buon comportamento sui sentieri. Dal momento che ti piace cavalcare pneumatici tassellati, vi invitiamo a conoscere la International Mountain Bicycling Association (IMBA) www.imba.com .

Se sei già un sostenitore IMBA, grazie! In caso contrario, IMBA offre molteplici opportunità di apprendere nuove competenze, mostrare il vostro sostegno per singletrack e semplicemente divertirsi pedalando. Vi invitiamo a collegarsi con noi o uno dei nostri 170 basi internazionali.

Dal 1988, la missione di IMBA è stato quello di creare, valorizzare e conservare grandi esperienze in mountain bike. IMBA e suoi collaboratori sostengono con una voce potente per una maggiore e migliore accesso sentiero. Insieme, stiamo anche costruendo e mantenendo migliaia di trail miglia attraverso gli Stati Uniti per la conservazione degli spazi pubblici aperti e per il vostro divertimento di guida. Più che probabile, i tuoi viaggi preferiti sono curati da vostro locale, organizzazione IMBA-affiliata. Trova il tuo gruppo locale.

Speriamo di vedervi in un evento IMBA-affiliato in un prossimo futuro. Si prega di approfittare delle nostre risorse, e fateci sapere come possiamo far crescere la mountain bike nella vostra comunità.

Grazie!


IMBA

4888 Pearl Oriente Circle, Suite 200E
Boulder , CO 80301-CO
Stati Uniti
Telefono: 888-442-4622
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
Bloccato