La nuove vaction di Garmin

Video sempre più perfetti, immagini sempre più nitide
qua puoi trovare le informazioni che cercavi
o lasciare un commento sulle atrezzature che già utilizzi
Regole del forum
[center][addthis][/addthis][/center]
Rispondi
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

La nuove vaction di Garmin

Messaggio da TARTA »

Dall’esperienza della tecnologia Garmin nascono le nuove action cam Virb® X e Virb® XE. Compatte e robuste, realizzano filmati nitidi e ad alta risoluzione.
L’innovativa funzione G-Metrix™ permette di arricchire i filmati con i dati rilevati durante l’attività sportiva come velocità, distanza, battito cardiaco.
Impermeabile fino a 50 metri, non necessitano di custodia protettiva durante l’immersioni subacquee.
Le nuove Virb® grazie al loro facile utilizzo e all’alta qualità delle immagini, diventeranno compagne d’avventura per tutti coloro che vogliono “bloccare” le proprie emozioni sportive in video unici e personali.

Garmin presenta Virb® X e Virb® XE, due nuove action cam per registrare e documentare ogni singolo momento in aria, in acqua, nel fango e sulla neve. Compatte e in grado di realizzare filmati dettagliati, chiari e naturalmente in alta definizione, sono caratterizzate da un design particolare che si adatta a vari tipi di utilizzo con diverse modalità di montaggio.
Le nuove Virb® sono robuste e utilizzabili anche nelle condizioni più estreme. Infatti, rispetto ai precedenti modelli, prevedono una miglioria nella qualità video e audio, ma confermano il GPS già presente, a cui integrano diversi sensori e opzioni wireless che possono essere utilizzate tramite la nuova funzione G-Metrix™.
Grande novità, questa particolare opzione permette la comparazione dei dati rilevati, creando una visione più ricca e completa di ciò che si sta vivendo.
In un solo video tutta l’esperienza e le emozioni di una giornata di sport.

La Garmin Virb X

Non solo video, ma immagini che raccontano
Utilizzando il software gratuito di editing VIRB Edit® di Garmin, disponibile sia per mobile che per computer, gli utenti possono raccontare le proprie avventure in modo dettagliato con l’aggiunta di campi dati, preimpostati o creati su misura, di grafici e della riproduzione della traccia GPS registrata.
Con G-Metrix™ i grafici relativi all’attività del momento vengono sincronizzati automaticamente al video, così che l’utente possa visualizzare dati come velocità, altitudine, frequenza cardiaca, forza G, accelerazioni, frenate, inclinazione, rollio e tanto altro ancora.
Sarà davvero incredibile rivivere ogni singola avventura, quasi come essere nuovamente impegnati in una discesa in mountain bike o in un volo in parapendio.

Una action cam in un sistema integrato
Virb® X e Virb® XE non solo realizzano eccellenti filmati e forniscono informazioni dettagliate, ma sono in grado di dialogare con altri strumenti Garmin, creando un vero e proprio network intorno all’atleta.
Sarà possibile analizzare la propria potenza sui pedali associandole alla serie Vector™, rilevare l’altitudine in cui ci si trova durante un volo acrobatico, oppure rivivere le proprie corse e le distanze coperte indossando il nuovo sportwatch fēnix® 3. A
nche per gli appassionati della velocità su pista, le nuove Virb® rilevano accelerazioni e frenate, dimostrando essere ottimi strumenti per questo tipo di registrazioni.

Virb® XE, creata per riprese eccezionali con funzioni pro
Garmin Virb® XE è progettata per girare filmati professionali ad alta risoluzione (da 1080p/30fps a 1080p/60fps) con funzione super slow-motion, stabilizzatore d’immagine e diverse configurazioni di zoom, oltre che consentire riprese grandangolari.
Con il sensore di immagine fissa, entrambi i modelli sono in grado di catturare immagini definite e precise anche quando si è in movimento, grazie alla qualità dei loro 12MP.
In aggiunta a ciò, Virb® XE prevede le modalità Pro Mode con funzioni di registrazione ancora più avanzate come il controllo del bilanciamento del bianco, il controllo della nitidezza, l’impostazione del valore ISO e dell’esposizione, la stabilizzazione elettronica dell’immagine su rilevazione giroscopica.

Studiate per sopportare le condizioni più avverse
Robuste e impermeabili fino a 50 metri, Virb® X e Virb® XE non richiedono una custodia esterna in caso di riprese subacquee: le riprese risulteranno nitide e cristalline grazie alla spessa lente di vetro idrorepellente. Quest’ultima garantisce la cattura di immagini estremamente limpide anche quando ci si trova a entrare e uscire dall’acqua in continuazione, senza che si depositino sull’obiettivo fastidiose goccioline.
Entrambi i modelli vantano un microfono, funzionante anche sott’acqua, per un audio perfetto, e di connettività Bluetooth Audio per auricolari o microfoni compatibili.
Sono state anche rinforzate le staffe con nuovi sistemi di chiusura tramite avvitamento a pressione, ottima soluzione contro impatti e vibrazioni.

Connessione senza limiti
Virb® X e Virb® XE sono dotate di sensori integrati, oltre ad avere la possibilità di connettersi in modalità Bluetooth, ANT + e Wi-Fi. Grazie alla funzione G-Metrix™ sono in grado di utilizzare sensori integrati come il rilevatore di segnale GPS ad alta sensibilità, l’accelerometro e il giroscopio, oltre che accessori come la fascia cardio.
Sono infine compatibili con strumenti OBD (On Board Diagnostic) con Bluetooth abilitato per la rilevazione di dati riguardanti le vetture, come la velocità, RPM e la posizione dell’acceleratore.
Attraverso Wi-Fi, gli utenti possono collegare Virb® X e Virb® XE all’applicazione Virb Mobile disponibile per smartphone e tablet.
In questo modo sarà ancora più veloce e immediato controllare le immagini registrate, gestire più action camera o anche modificare velocemente i campi dati impostati con G-Metrix™.

Compatte e facili da usare
Con il loro nuovo design, Virb® X e Virb® XE sono in grado di produrre ottimi video, catturando le immagini in modo chiaro.
Il display ad elevato contrasto da 1” pollici permette di impostare la camera in maniera immediata. L’utente può avviare e sospendere la registrazione in modo veloce e facile attraverso la semplice pressione del bottone di accensione.
Inoltre è previsto un comando per fotografare, anche durante la ripresa video. L’uso di batterie estraibili e ricaricabili, garantiscono un’autonomia di circa 2 ore a 1080p ed è possibile memorizzare video e dati su schede microSD. I contatti per la connettività via cavo disposti esternamente alle Virb® sono stati maggiorati e rinforzati per lavorare anche nelle situazioni più critiche.

Editing video semplice e immediato
Con Virb Edit®, il software gratuito di editing di Garmin, si possono creare video incredibili e pronti per essere condivisi, arricchiti da tutti i dati registrati tramite G-Metrix™.
Gli utenti possono rivedere e modificare filmati, scegliere quali informazioni registrate da G-Metrix™ oltre che visualizzare e aggiungere musica.
Utilizzando la funzione timestamp GPS, Virb Edit® permette di sincronizzare automaticamente riprese da più telecamere per una perfetta angolazione. Attraverso l’App Virb Mobile si ha la possibilità di effettuare rapidi aggiornamenti e veloci modifiche, tagliare parti di video, aggiungere musica direttamente da smartphone o tablet che fungeranno da schermo wireless anche durante le riprese per un live streaming o per rivedere al volo cosa si è registrato.
Condividere le proprie avventure e le proprie esperienze sarà davvero un gioco da ragazzi.

Garmin Virb® X e Garmin Virb® XE saranno disponibili nei migliori punti vendita ad un prezzo consigliato al pubblico, rispettivamente, di 299,00 Euro e di 399,00 Euro.
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
Rispondi