Nuove Action Cam di Garmin (Virb)

Video sempre più perfetti, immagini sempre più nitide
qua puoi trovare le informazioni che cercavi
o lasciare un commento sulle atrezzature che già utilizzi
Regole del forum
[center][addthis][/addthis][/center]
Rispondi
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Nuove Action Cam di Garmin (Virb)

Messaggio da TARTA »

Due action cam per Garmin, la Virb Elite e la sorella minore Virb.

https://buy.garmin.com/it-IT/IT/cOnTheT ... 31-p1.html

Registrano in HD a 1080p.
Display a colori da 1.4″.
A bassa risoluzione si può registrare a 120 fps: scegliendo fra 1080p a 30 fps, 960p a 30/48 fps, 720p a 30/60 fps, 848×480 a 120 fps.

La Elite ha incorporato il GPS, l'accelerometro e l'altimetro barometrico, e la connettività Wi-Fi.
L'utilizzo del gps permette di utilizzare profili intelligenti preimpostati. Ad esempio la modalità "Sci", registra automaticamente la discesa e interrompe la registrazione appena sei in pausa o stai aspettando la seggiovia risparmiando la batteria e la memoria della tua scheda microSD™.
In questo modo si risparmiano batteria e spazio sulla scheda di memoria. La connettività wireless ANT+ permette di collegare VIRB Elite ad altri sensori esterni Garmin, ad esempio cardiofrequenzimetro, sensore temperatura esterna.
Entrambi i modelli sono dotati di stabilizzatore di immagine digitale.
Altra kikka è la possibilità di scattare fotografie mentre si registra un video, con la sola pressione del pulsante di scatto.
le immagini come per i modelli concorrenti sono ad altissima qualità.
Una vasta gamma di staffe di fissaggio e la custodia subacquea (fino a 50 mt) sono acessori indispensabili per l'utilizzo outdorr.

Il prezzo è di 399€ per la Virb Elite e 299€ per la Virb.

PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
Avatar utente
micromix
NEO
NEO
Messaggi: 314
Iscritto il: 02/11/2011 00:31
MTB: giant reign 1
Località: GRASOBE

Re: Nuove Action Cam di Garmin (Virb)

Messaggio da micromix »

:solxx: e in mio possesso la elit moolto bella e compatta comodo il pulsante x far partire i video ma trovo lenta l'accensione caspita attorno ai 15 sec e sn interminabili x i video appena ne faro di decenti ne posterò volentieri prima a go de pedala poi .... imparare con l'editing video e poi.... posto volentieri :inkxxx: :inkxxx: :inkxxx:
Cit "se la vita e un viaggio, Io voglio farlo in bicicletta "
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: Nuove Action Cam di Garmin (Virb)

Messaggio da TARTA »

attendiamo anche altri tuoi commenti sull'apparecchio...
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
Avatar utente
micromix
NEO
NEO
Messaggi: 314
Iscritto il: 02/11/2011 00:31
MTB: giant reign 1
Località: GRASOBE

Re: Nuove Action Cam di Garmin (Virb)

Messaggio da micromix »

partiamo con una nota negativa... sti geni della garmin hanno fatto una cazzata, praticamente nella confezione ti mettono una staffa e due basi una x il casco e una x le superfici piatte.
ma dato che ci sono piu utilizzi fate anche una confezione con attacco manubrio noooo.....
strategie di mercato non condivise.......cosi facendo ti devi subito comprare un accessorio uffi
poi la cam e solida non troppo pesante e non necessita della scatola che la rende impermeabile x che lo e gia di suo sino ad una profondita di mezzo metro e x circa 30 sec di immersione praticamente se piglia schizzi o piove nn si dovrebbe rovinare . comodo il display dove poter controllare l'inquadratura non e retro illuminato x conterere il consumo della batteria che dura circa 3 ore le foto scattate sono carine meglio di certe compattine poi con un grandangolo cosi.... che dire... mi piace,come mi piace la possibilita di poterla controllare in remoto con lo smartphone attraverso la sua app dedicatapraticamente controlli l'inquadratura attreverso il display del cell puoi scattare foto oppure far partire un la videoregistrazione cambiare i settaggi della videocamera , solo x il modello elite quello bianco x intenderci
appena avro capito come post produrre i video ne posterò uno ciaoooooo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Cit "se la vita e un viaggio, Io voglio farlo in bicicletta "
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: Nuove Action Cam di Garmin (Virb)

Messaggio da TARTA »

anche gopro è controllabile da smartphone, il problema è che dura meno la batteria dello smartphone di quella della gopro, quindi se sei in condizioni di non ricaricare il cell, sei fregato...
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
Salukkio
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 4342
Iscritto il: 14/02/2010 20:03
MTB: Transition-Dartmoor
Località: Medolago

Re: Nuove Action Cam di Garmin (Virb)

Messaggio da Salukkio »

TARTA ha scritto:anche gopro è controllabile da smartphone, il problema è che dura meno la batteria dello smartphone di quella della gopro, quindi se sei in condizioni di non ricaricare il cell, sei fregato...
Ma lo smartphone server per capire dove sta inquadrando la cam.
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: Nuove Action Cam di Garmin (Virb)

Messaggio da TARTA »

non solo, puoi comandarla, decidere di filmare o fotografare, od utilizzare tutte le altre funzioni della cam...
oppure può essere usato come visore di quello che hai registrato, visto che per go-pro è un optional costoso...
però ciccia un sacco di batteria visto che devi tenere acceso anche il wi-fi...
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
Baga
BABY
BABY
Messaggi: 1332
Iscritto il: 26/06/2012 10:35
MTB: Stumpjumper EVO 2012
Località: Torre de' Roveri (BG) - 270m slm

Re: Nuove Action Cam di Garmin (Virb)

Messaggio da Baga »

Per il problema della batteria ci sono degli affari chiamati power bank che funzionano come accumulatori di carica e permettono di ricaricare uno o anche due dispositivi tipo cellulare/cardiofrequenzimetro/gps/tablet...basta che i dispositivi siano ricaricabili attaccandoli a una presa usb

http://www.tomshw.it/cont/news/batteria ... 447/1.html
http://www.casamultimediale.it/2014/05/ ... powerbank/
http://compraonline.mediaworld.it/webap ... rtPriceAsc

Di norma hanno una o due uscite usb, si attacca il solito cavetto...e via, si ricarica anche senza presa di corrente

Giusto per dare un'idea delle varie batterie:

il mio Garmin Edge 800 ha batteria da 1000mAh
il mio cellulare Samsung Galaxy 1500mAh (gli Iphone credo siano su questi valori)
GoPro credo 1000mAh

Quindi quello nel primo link da 29,99€ con 10400mAh basterebbe a ricaricarmi cellulare e gps 4 volte -> weekend dormendo al rifugio senza problemi :cinxx:
Per le dimensioni sono circa 9x5x5cm e peso 241grammi...non darebbe di sicuro fastidio nello zaino e forse neanche sul manubrio :appxx:
Rispondi