BRAUN E NILOX

Video sempre più perfetti, immagini sempre più nitide
qua puoi trovare le informazioni che cercavi
o lasciare un commento sulle atrezzature che già utilizzi
Regole del forum
[center][addthis][/addthis][/center]
Rispondi
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

BRAUN E NILOX

Messaggio da TARTA »

Da Braun e Nilox due Action Cam per sfidare GoPro
Sito Braun: ?
Sito Nilox: http://www.nilox.com/it/linea_sport/Foolish.aspx

Immagine_Immagine

Le Action Cam stanno vivendo un momento di particolare successo, tutti vogliono riprendere le proprie imprese sportive in pista, sulla neve o in acqua: Nilon Foolish e Braun Mini Action DV provano a sfidare il leader GoPro

Il mercato italiano si arricchisce di due nuovi ulteriori modelli: da un lato troviamo la proposta Nilox impreziosita in una versione anche dal marchio Ducati, dall'altro la proposta Braun, che mira al segmento entry level.

Partiamo da quest'ultima: Braun Mini Action DV fa delle ridotte dimensioni del corpo (5cm di altezza e 2cm di spessore) uno dei suoi punti di forza, unito al prezzo davvero contenuto e al peso di 25 grammi (65g con il case waterproof). Il kit, che include 20 accessori aggiuntivi, tra cui il case waterproof, le fasce per applicare la videocamera sul braccio e sul casco, il kit per il montaggio su biciclette e moto e una serie di adattatori per posizionare il prodotto su ogni tipo di superficie, sarà proposto a €119,00.

Tutto oro quel che luccica? Per scendere così tanto di prezzo, peso e dimensioni i compromessi tecnici sono stati molti: il sensore utilizzato è un CMOS da 2 megapixel, in grado di fornire supporto video limitato alla risoluzione VGA (640x480 pixel) a 30fps e fotografico a 1280x960 pixel. Limitata anche la capacità della batteria (pari a 350mAh) che garantisce un paio d'ore di autonomia. Il dato che potrebbe scoraggiare più di un utente è però quello relativo all'angolo di visione: pari a 80° è circa quello di un obiettivo 26mm su formato pellicola. Si tratta di un grandangolo, ma non è comparabile alle visione ultragrandangolare che è parte del successo di GoPro.

La proposta Nilox è invece molto più simile a quest'ultima: Nilox Foolish offre infatti un'ottica con angolo di campo pari a 175° ed è più simile a GoPro sia nelle forme sia nel prezzo. Supporto video Full HD e fotografico a 8 megapixel sono altri due particolari che pongono il prodotto alla pari con il concorrente più blasonato. Una chicca davvero interessante è l'integrazione di un puntatore laser, che permette di avere un'idea molto precisa dell'inquadratura, anche nel caso di utilizzo della versione senza display.

Le versioni commercializzate sono due: Nilox Foolish è proposta a €249,99, con custodia subacquea fino a 60 metri inclusa nella confezione, mentre la top di gamma Foolish Ducati aggiunge alla dotazione di serie anche il display LCD e vede un costo di €349,99 euro.

_
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
Avatar utente
cristal
NEO
NEO
Messaggi: 182
Iscritto il: 27/11/2010 14:21
MTB: MDE/Mondraker
Località: Vertova
Contatta:

Re: BRAUN E NILOX

Messaggio da cristal »

:happxx: Appena l'ho dipsponibile come Test actioncam, lo scrivo. Chi fosse interessato mi faccia sapere.
Avatar utente
cristal
NEO
NEO
Messaggi: 182
Iscritto il: 27/11/2010 14:21
MTB: MDE/Mondraker
Località: Vertova
Contatta:

Re: BRAUN E NILOX

Messaggio da cristal »

:joxx:
Come vi avevo promesso, ho disponibile una Action Cam Nilox da provare.
Chi fosse interessato può prenotare un giorno o due per fare i suoi filmati.
Il tutto a GRATIS
Prova offerta da CICLOPROMO :happxx:
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: BRAUN E NILOX

Messaggio da TARTA »

il fine settimana del 15-16 non pedalo, fino a quando ti rimane disponibile?
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
Avatar utente
cristal
NEO
NEO
Messaggi: 182
Iscritto il: 27/11/2010 14:21
MTB: MDE/Mondraker
Località: Vertova
Contatta:

Re: BRAUN E NILOX

Messaggio da cristal »

Disponibile fino ad AGOSTO.
Fatevi sotto!
:solxx: :solxx:
Avatar utente
tintore73
BOY
BOY
Messaggi: 1379
Iscritto il: 27/07/2010 08:36
MTB: Cube STEREO
Località: Bonate Sopra

Re: BRAUN E NILOX

Messaggio da tintore73 »

@tarta
non potremmo testarla noi sabato se cristal è d'accordo?
____________________________
Avatar utente
cristal
NEO
NEO
Messaggi: 182
Iscritto il: 27/11/2010 14:21
MTB: MDE/Mondraker
Località: Vertova
Contatta:

Re: BRAUN E NILOX

Messaggio da cristal »

Passate a prenderla.
è qui apposta! :appxx:
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: BRAUN E NILOX

Messaggio da TARTA »

Domani con la nevegal
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
Rispondi