GO PRO

Video sempre più perfetti, immagini sempre più nitide
qua puoi trovare le informazioni che cercavi
o lasciare un commento sulle atrezzature che già utilizzi
Regole del forum
[center][addthis][/addthis][/center]
Rispondi
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

GO PRO

Messaggio da TARTA »

Sito: http://it.gopro.com/
Prezzo di listino aprile 2013: a partire da 170,00 (varia per modelli)

Alzi la mano chi non ha mai desiderato filmare le proprie imprese sportive, quelle con gli amici, le scene più concitate di guida, direttamente dal centro dell'azione almeno una volta nella vita. Se potessimo spiare dalla webcam di ciascuno di voi, immaginiamo di vedere ben poche mani alzate.

Immagine

Molte volte è la paura delle conseguenze che un colpo, una caduta, uno schizzo d'acqua potrebbero avere sulla nostra amata video-fotocamera a farci desistere; altre volte, pur essendoci dotati di apparecchi rugged a prova di vita, è la mancanza di supporti specifici e agevoli a non permetterci di filmare dal centro dell'azione.

Le videocamere Go Pro nascono con la precisa vocazione di offrire non solo elevata resistenza ai problemi, ma anche una ampia gamma di accessori dedicati, adatti per il montaggio su qualsiasi cosa accompagni uno sportivo nelle sue prestazioni. Ci sono supporti da casco, da manubrio, a ventosa, incollabili su sci, tavole da surf, oppure ancora supporti indossabili.

Negli ultimi tempi il web si è popolato di video mozzafiato girati con queste foto-videocamere e anche noi abbiamo voluto metterle alla prova con una domanda ben precisa in testa: 'È davvero così facile per un utente qualsiasi ottenere un video di grande effetto?'

PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
elio
BIKER INTREPIDUS
BIKER INTREPIDUS
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/04/2011 19:44
MTB: ENDURO 29"

HERO 3+

Messaggio da elio »

TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: GO PRO

Messaggio da TARTA »

comparazione fra la versione 3 e la 3+



intanto scrivo la letterina a Santa Lucia (che arriva prima) e poi a Babbo Natale (dos is megli che one)

nel caso arrivi doppia, una la metto all'asta :12xx:
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
elio
BIKER INTREPIDUS
BIKER INTREPIDUS
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/04/2011 19:44
MTB: ENDURO 29"

Re: GO PRO

Messaggio da elio »

elio
BIKER INTREPIDUS
BIKER INTREPIDUS
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/04/2011 19:44
MTB: ENDURO 29"

Re: GO PRO

Messaggio da elio »

TARTA ha scritto:interessante, ma purtroppo è free solo il software di prova...
quindi se non sei un cliente GO non si può utilizzare...

Ma naturalmente il mio voleva solo essere un viatico di augurio per una chissà......magari tua prossima novità legata alle festività.

Te set stac u brao scett st'ann?
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: GO PRO

Messaggio da TARTA »

se dico alla sciura che compro ancora qualcosa per la bici il prossimo aquisto sono un bel paio di scarpe del tennis per scappare altrimenti la ma ciapà a bastonate
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
elio
BIKER INTREPIDUS
BIKER INTREPIDUS
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/04/2011 19:44
MTB: ENDURO 29"

Re: GO PRO

Messaggio da elio »

TARTA ha scritto:se dico alla sciura che compro ancora qualcosa per la bici il prossimo aquisto sono un bel paio di scarpe del tennis per scappare altrimenti la ma ciapà a bastonate
La capisco perfettamente,e per questo Le esprimo i sensi della mia totale compartecipazione di masculo ammogliato.
Steinbock
NEO
NEO
Messaggi: 707
Iscritto il: 06/10/2013 13:10
MTB: SC BronsonC
Località: Bonaduz-GR- Svizzera

Re: GO PRO

Messaggio da Steinbock »

elio ha scritto:
TARTA ha scritto:se dico alla sciura che compro ancora qualcosa per la bici il prossimo aquisto sono un bel paio di scarpe del tennis per scappare altrimenti la ma ciapà a bastonate
La capisco perfettamente,e per questo Le esprimo i sensi della mia totale compartecipazione di masculo ammogliato.
Alùra le le' che la porta i braghe? :sorprxx: :sorprxx:

La prosima olta de egnet con la mini? :dixx: ;-) :roll:
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: GO PRO

Messaggio da TARTA »



PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: GO PRO

Messaggio da TARTA »

PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: GO PRO

Messaggio da TARTA »

NUOVA GOPRO HERO 3+ Black Edition

Quattro minuti e trentasei secondi di emozioni e frame di rara spettacolarità, questo il biglietto da visita con la quale GoPro ha voluto introdurre a sorpresa la nuova serie di action camera Hero 3+. Non si tratta di una vera e propria nuova generazione visto che il design e alcune delle caratteristiche tecniche sono rimaste invariate, ma i progressi fatti negli ultimi 8 mesi sono evidenti viste le schede tecniche annunciate e le novità più interessanti: la Hero 3 Balck Edition è adesso ancora più piccola del 20% nella nuova versione ‘Plus’.

Immagini più nitide del 30% ed una riduzione importante degli artefatti, mentre a fare la sua comparsa per la prima volta è la modalità Superview a 1080 tramite cui acquisire in 4:3, oltre ad un fantastico formato 16:9. La passata versione della Black Edition vantava già la migliore qualità video, sopratutto in condizioni di scarsa luminosità (uno dei grandi limiti della Silver), ma l’auto low light mode provvederà a migliorare la resa durante la registrazione. Altro limite era l’audio, generalmente poco curato nelle action cam, qui migliorato fino ad avere una qualità professionale secondo quanto dichiarato da GoPro, mentre spicca l’autonomia maggiorata del 30%. Anche il Wi-Fi è stato aggiornato per fornire tempi di risposta ancora più rapidi, anche in relazione all’App ufficiale e la modalità Live View. Per acquistarla servono ad oggi circa 449€.

GoPro

A calcare la scena non è tuttavia soltanto la top gamma appena descritta, la Silver Edition ‘Plus’ permette adesso di registrare a 1080p a 60 frame per secondo, 120 frame se invece si decide di scendere fino alla risoluzione HD a 720p. Le immagini ad alta velocità (10 scatti al secondo) possono essere scattate a 10Mp ed anche in questo caso le dimensioni ed il peso sono state ridotte rispetto alla passata generazione: più alto invece il costo, fissato sulle 349€ per la Silver. Tutti i dettagli tecnici sulle nuove GoPro li potete consultare nella pagina ufficiale di gocamera.it.


PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: GO PRO

Messaggio da TARTA »

UNA SERIE DI TUTORIAL PER UTILIZZARE GOPRO-STUDIO 2 (software di montaggio gratuito)

http://www.gocamera.it/blog/tutorial-go ... -italiano/
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: GO PRO

Messaggio da TARTA »



GoPro Around Italy è un video realizzato da http://www.gocamera.it con le più belle immagini tratte dai partecipanti al contest GoPro and he City il primo e unico giro d'Italia realizzato con la mitica GoPro!.
Un ricordo di questi mesi passati insieme ad ammirare la bellezza e l'originalità del nostro Paese.
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
bertock
BIKER TESTIMONIAL
BIKER TESTIMONIAL
Messaggi: 1807
Iscritto il: 20/09/2013 22:05
MTB: una Grigia e Arancio

Re: GO PRO

Messaggio da bertock »

Pota caro ol me TARTA, sta semmana me l'o cumprada la blek ediscion, però ades go de emparà a dovrala.
(adesso qualcuno si lamenterà perché non ho scritto in vero dialetto Bergamasco).

A parte gli scherzi, il primo filmato di prova in solitaria è uscito bene nella prima parte (sembra che scendo a 300 all'ora da un sentierino della Barbie); ma il secondo filmato è uscito un disastro, perché un ramo mi ha spostato la telecamera ed ho filmato per tutto il tempo la ruota anteriore.


Comunque la cosa che potrebbe interessare agli utenti del forum è:

Quando la comprate, impostate la modalità 1080 - PAL - 50 FPS (di fabbrica è impostata su NTSC 30 FPS), perché permette ottimi effetti al rallentatore ed è perfettamente compatibile con software di video-montaggio (io uso Pinnacle versione 17).
Se usate NTSC 60, in teoria ottenete migliori risultati, ma vi tocca convertire ogni volta l'intero filmato altrimenti durante il montaggio va tutto a scatti.

Nota carina per i prossimi acquirenti della Go Pro:
nei 440 € non è inclusa la scheda di memoria (micro SD), pertanto quando arrivate a casa e aprite la confezione, non potete manco fare qualche filmino di prova !!!

A proposito, nel manuale trovate scritto in piccolo che la scheda deve avere una velocità in scrittura in CLASSE 10.
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: GO PRO

Messaggio da TARTA »

be, non hai notato i miei ultimi filmati....
è sul mio casco da 2 mesi
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
elio
BIKER INTREPIDUS
BIKER INTREPIDUS
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/04/2011 19:44
MTB: ENDURO 29"

Re: GO PRO

Messaggio da elio »

Rispondi