10 passi per salire in moutainbike

Quando la moutainbike
si tinge di rosa
Regole del forum
[center][addthis][/addthis][/center]
Rispondi
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

10 passi per salire in moutainbike

Messaggio da TARTA »

da Turbolince

Mountain bike Donna ........ si puo' ?
Forza ragazze... avanti con la MTB che snellisce !!!

La rubrica di Elisabetta (Elisabestia)

10 passi per convincere una donna a salire su una mountain bike.

Non so se ci avete fatto caso ma girando in zone di confine (io ho in mente Bormio Livigno) si vedono un sacco di ragazze in MTB ma sono tutte Svizzere o Austriache che sconfinano, sono tutte belle simpatiche e super attrezzate.

Non penso che le donne rimangano indifferenti al fascino di un giro tra le montagne con una mountain bike tra ruscelli e prati verdi, al divertimento di una sentiero tra sali e scendi, al gusto di fermarsi in una baita a mangiare pane e bresaola, penso invece che manchi la cultura e che ci sia un po' di pigrizia diffusa nel provare...provare... E le ragazze Italiane??? e' chiaro che lo sport tra le donne nei paesi del nord e' molto piu' praticato ma è ora di finirla..dai ragazze potete essere alla moda, attraenti e ben vestite anche in bici, completini di tutti i tipi scarpe e caschi apposta per le donne si trovano in tanti negozi... e poi pensate alla linea !!!

Al contrario di altri sport la Mountain bike è caratterizzata da uno sforzo poco intenso (questo e' relativo), costante e di lunga durata.
E' quindi l'ideale per rinforzare il sistema cardiovascolare, ancora piu' dello spinning che si puo' considerare uno sforzo breve e intenso.
Con la mountain bike possiamo pedalare ore ore ore, distratti dal panorama e senza accorgercene bruciare e consumare un sacco di energie.

come fare a far apassionare una ragazza alla Mountain bike? leggi il Decalogo (qui sotto) e....forza ragazze

Vado in bicicletta per due motivi.. .il primo si può definire forse "poetico" mentre il secondo è sicuramente molto più "pratico".

Credo non esista niente di più bello di volare in libertà in mezzo ai boschi che profumano di terra,copn la tua mountain bike esplorare sentieri che si arrampicano tra le colline e dove ti portano non si sa, attraversare i passi alla corte di loro maestà le montagne...togliersi un pò di fango dal viso e rimpinzarsi senza paura di polenta e cervo!!!

Che ne dire invece di lasciarsi alle spalle per un pò il cemento della città, il caos disperato del tragitto casa-ufficio-casa-supermercato, l'insuperabile puzza di gasolio che ci ha fatto dimenticare qual'è l'odore dei prati??? E dimenticare i tacchi a spillo per un giorno?!

Provare per credere.

DECALOGO

1. Invitatela ad una tranquilla "passeggiata" in bicicletta, spiegandole che può alternare le lezioni di aerobica con uno sport bruciagrassi che tonifica allo stesso tempo gambe e glutei
2. Fatevi furbi: cercate di procurarle una bicicletta confortevole, leggera e ammortizzata anteriormente; la prima uscita su un carrettone pesante e non ammortizzato comprometterebbe per sempre l'idea della mtb!
3. Scegliete per le prime uscite dei percorsi molto facili...coraggio: sopportate per le prime volte...
4. Sottolineate spesso quanto sono fortunate a non dovervi accompagnare allo stadio o ad avere un compagno che passa la domenica sul divano.
5. Fermatevi ogni tanto ad accarezzare una mucca o un asinello: questo dimostra come la mtb sia anche "esplorazione", "avventura", "natura"
6. Consigliate alla vostra ragazza di portare un macchina fotografica e fermatevi pazientemente ogni volta che vi chiede di fare una foto
7. Mi raccomando all'abbigliamento: non conciatevi come dei maniaci della mtb....siate carini ma semplici allo stesso tempo per non creare un muro!
8. Quando sarete sorpassati vergognosamente dagli altri bikers di passaggio sorridete allegramente!
9. Fate finta di essere stanchi qualche volta....magari sarà proprio lei a spronarvi e chiedervi di andare avanti!!!
10. Mettete nello zainetto un bel panino un frutto e un libro e godetevi un pò di relax in un prato prendendo il sole...anche questo è escursionismo
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
ivan.cosmico
BOY
BOY
Messaggi: 1144
Iscritto il: 23/10/2009 11:13
MTB: Trek 4-Santa C.
Località: pedrengo

Re: 10 passi per salire in moutainbike

Messaggio da ivan.cosmico »

:appxx: :appxx: Sicuramente funziona, adesso devo trovare la ragazza :loxx: :loxx: :appxx: :appxx:
"La vita è come la bicicletta: se vuoi stare in equilibrio devi muoverti..."

Sorridi anche se il tuo sorriso è triste, perché più triste di un sorriso triste c'è la tristezza di non saper sorridere.Jim Morrison
Avatar utente
cris
BABY
BABY
Messaggi: 607
Iscritto il: 11/09/2010 13:26
MTB: trek8700 VEktor ful

Re: 10 passi per salire in moutainbike

Messaggio da cris »

mi spiace ma questa esperienza con mia moglie proprio non voglio farla ,gia provato con gli sci .gli sci da fondo e le camminate in montagna una pazienza del cavolo :impxx: ,meglio se va al bar con le sue amiche .. io mi diverto di piu e pure lei .. pero' con le cugine :12xx: e' tutta un'altra cosa :happxx: :lol: :lol:
chi va piano va sano e va lontano.
va a laura barbu' ma sel ghe mia andro in mtb .
http://www.crismtbike.blogspot.com,,,'' no pie i bale de laora vada vial cul Monti.. yutube canale '' beppebiker''
ivan.cosmico
BOY
BOY
Messaggi: 1144
Iscritto il: 23/10/2009 11:13
MTB: Trek 4-Santa C.
Località: pedrengo

Re: 10 passi per salire in moutainbike

Messaggio da ivan.cosmico »

pero' con le cugine :12xx: e' tutta un'altra cosa :happxx: :lol: :lol:
:appxx: :appxx: Confermo :appxx: :appxx:
"La vita è come la bicicletta: se vuoi stare in equilibrio devi muoverti..."

Sorridi anche se il tuo sorriso è triste, perché più triste di un sorriso triste c'è la tristezza di non saper sorridere.Jim Morrison
gigi.ultra
BIKER TESTIMONIAL
BIKER TESTIMONIAL
Messaggi: 1931
Iscritto il: 22/06/2011 21:25
MTB: Trek 4/Trek Remedy 8
Località: Pedrengo

Re: 10 passi per salire in moutainbike

Messaggio da gigi.ultra »

ivan.cosmico ha scritto:pero' con le cugine :12xx: e' tutta un'altra cosa :happxx: :lol: :lol:
:appxx: :appxx: Confermo :appxx: :appxx:

siete due allupati ,il tarta voleva essere romantico,e voi :druxx: subito zam zam :dixx: :dixx:
NEL DUBBIO, ACCELLERA.
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: 10 passi per salire in moutainbike

Messaggio da TARTA »

romantico!!!!
cosel
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
Alfredo
NEO
NEO
Messaggi: 8
Iscritto il: 17/04/2012 22:56
MTB: CUBE LTD

Re: 10 passi per salire in moutainbike

Messaggio da Alfredo »

siete troppo forti!!!!
:appxx: :appxx: :appxx:
Giusy
NEO
NEO
Messaggi: 125
Iscritto il: 23/05/2012 07:59
MTB: Fate Specialized
Località: Mezzolombardo (Trento)

Re: 10 passi per salire in moutainbike

Messaggio da Giusy »

Si potrebbe avere 100 passi per l'uomo? Mi trovo nella posizione opposta!!! :contxx:
Faccio ciò che voglio, voglio ciò che faccio.
Avatar utente
Simone
BOY
BOY
Messaggi: 689
Iscritto il: 08/06/2010 13:16
MTB: Epic Expert Carbon
Località: Pandino - Rigosa

Re: 10 passi per salire in moutainbike

Messaggio da Simone »

Ho applicato il decalogo alla lettera già parecchi anni fa, ma il risultato è stato:


1. Invitatela ad una tranquilla "passeggiata" in bicicletta, spiegandole che può alternare le lezioni di aerobica con uno sport bruciagrassi che tonifica allo stesso tempo gambe e glutei
Risposta: "che palle sti moscerini"
2. Fatevi furbi: cercate di procurarle una bicicletta confortevole, leggera e ammortizzata anteriormente; la prima uscita su un carrettone pesante e non ammortizzato comprometterebbe per sempre l'idea della mtb!
Ammortizzato?? gli ho dato l'enduro!!!
3. Scegliete per le prime uscite dei percorsi molto facili...coraggio: sopportate per le prime volte...
Sterrata senza sassi........Risposta: "e ma quanta polvere!!"
4. Sottolineate spesso quanto sono fortunate a non dovervi accompagnare allo stadio o ad avere un compagno che passa la domenica sul divano.
Risposta: te sei fortunato che nn faccio shopping con le amiche......e che ti faccio uscire in MTB con gli amici
5. Fermatevi ogni tanto ad accarezzare una mucca o un asinello: questo dimostra come la mtb sia anche "esplorazione", "avventura", "natura"
Fatto............a momenti mi porta via un braccio
6. Consigliate alla vostra ragazza di portare un macchina fotografica e fermatevi pazientemente ogni volta che vi chiede di fare una foto
Ahhhhh.........una foto, ma sono spettinata!!!!
7. Mi raccomando all'abbigliamento: non conciatevi come dei maniaci della mtb....siate carini ma semplici allo stesso tempo per non creare un muro!
Semplici? io si, le sembrava che andasse ad un matrimonio
8. Quando sarete sorpassati vergognosamente dagli altri bikers di passaggio sorridete allegramente!
NO!! questo è troppo non ce la faccio!!!
9. Fate finta di essere stanchi qualche volta....magari sarà proprio lei a spronarvi e chiedervi di andare avanti!!!
Seeeeeeeeeeeeee.....aspetta e spera........
10. Mettete nello zainetto un bel panino un frutto e un libro e godetevi un pò di relax in un prato prendendo il sole...anche questo è escursionismo
Mangiare...ingrassa, il libro si tropiccia nello zaino, il sole invecchia la pelle..........

Meglio una :ubxx:
Avatar utente
cris
BABY
BABY
Messaggi: 607
Iscritto il: 11/09/2010 13:26
MTB: trek8700 VEktor ful

Re: 10 passi per salire in moutainbike

Messaggio da cris »

Simone ha scritto:Ho applicato il decalogo alla lettera già parecchi anni fa, ma il risultato è stato:


1. Invitatela ad una tranquilla "passeggiata" in bicicletta, spiegandole che può alternare le lezioni di aerobica con uno sport bruciagrassi che tonifica allo stesso tempo gambe e glutei
Risposta: "che palle sti moscerini"
2. Fatevi furbi: cercate di procurarle una bicicletta confortevole, leggera e ammortizzata anteriormente; la prima uscita su un carrettone pesante e non ammortizzato comprometterebbe per sempre l'idea della mtb!
Ammortizzato?? gli ho dato l'enduro!!!
3. Scegliete per le prime uscite dei percorsi molto facili...coraggio: sopportate per le prime volte...
Sterrata senza sassi........Risposta: "e ma quanta polvere!!"
4. Sottolineate spesso quanto sono fortunate a non dovervi accompagnare allo stadio o ad avere un compagno che passa la domenica sul divano.
Risposta: te sei fortunato che nn faccio shopping con le amiche......e che ti faccio uscire in MTB con gli amici
5. Fermatevi ogni tanto ad accarezzare una mucca o un asinello: questo dimostra come la mtb sia anche "esplorazione", "avventura", "natura"
Fatto............a momenti mi porta via un braccio
6. Consigliate alla vostra ragazza di portare un macchina fotografica e fermatevi pazientemente ogni volta che vi chiede di fare una foto
Ahhhhh.........una foto, ma sono spettinata!!!!
7. Mi raccomando all'abbigliamento: non conciatevi come dei maniaci della mtb....siate carini ma semplici allo stesso tempo per non creare un muro!
Semplici? io si, le sembrava che andasse ad un matrimonio
8. Quando sarete sorpassati vergognosamente dagli altri bikers di passaggio sorridete allegramente!
NO!! questo è troppo non ce la faccio!!!
9. Fate finta di essere stanchi qualche volta....magari sarà proprio lei a spronarvi e chiedervi di andare avanti!!!
Seeeeeeeeeeeeee.....aspetta e spera........
10. Mettete nello zainetto un bel panino un frutto e un libro e godetevi un pò di relax in un prato prendendo il sole...anche questo è escursionismo
Mangiare...ingrassa, il libro si tropiccia nello zaino, il sole invecchia la pelle..........

Meglio una :ubxx:
:12xx: anch'io potrei aggiungere qualcosa al decalogo ma visto che l'ha fatto simone concordo con lui .. in tutto solo che la mia ogni 4 km vuole fermarsi a mangiare il gelato o a bere il caffe' , 2 bal. :impxx: e si che vuole andare a Sarnico in bici a mangiare la pizza calcolando da casa mia 20 km andata e 20 al ritorno ,se parto alla mattina alle 6 per mezzogiorno ci arrivo , ritorno ma con la pancia piena si va meno forte previsto per le ore 18 .. :tesxx:
chi va piano va sano e va lontano.
va a laura barbu' ma sel ghe mia andro in mtb .
http://www.crismtbike.blogspot.com,,,'' no pie i bale de laora vada vial cul Monti.. yutube canale '' beppebiker''
Avatar utente
cris
BABY
BABY
Messaggi: 607
Iscritto il: 11/09/2010 13:26
MTB: trek8700 VEktor ful

Re: 10 passi per salire in moutainbike

Messaggio da cris »

Giusy ha scritto:Si potrebbe avere 100 passi per l'uomo? Mi trovo nella posizione opposta!!! :contxx:
:inkxx: :inkxx: :inkxx: grande :happxx:
chi va piano va sano e va lontano.
va a laura barbu' ma sel ghe mia andro in mtb .
http://www.crismtbike.blogspot.com,,,'' no pie i bale de laora vada vial cul Monti.. yutube canale '' beppebiker''
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: 10 passi per salire in moutainbike

Messaggio da TARTA »

cris, simone.... sete un mito :rexx:

io alla regola 5 mi potrei aspettare... "ti accarezzo tutti i giorni" :12xx: :12xx:
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
Avatar utente
cris
BABY
BABY
Messaggi: 607
Iscritto il: 11/09/2010 13:26
MTB: trek8700 VEktor ful

Re: 10 passi per salire in moutainbike

Messaggio da cris »

TARTA ha scritto:cris, simone.... sete un mito :rexx:

io alla regola 5 mi potrei aspettare... "ti accarezzo tutti i giorni" :12xx: :12xx:
di solito funziona di piu ' lo spronarle aggiungendo :angxx: un ''' : ti porto a fare shopping domani'' :crybaby: oppure meglio ancora ti do '' la carta bancomat per fare schopping da sola '' :tesxx: allora funziona e vanno piu forte .. :testxx: pero e' meglio non creare precedenti altrimenti lo prendono per vizio :contxx: :impxx:
chi va piano va sano e va lontano.
va a laura barbu' ma sel ghe mia andro in mtb .
http://www.crismtbike.blogspot.com,,,'' no pie i bale de laora vada vial cul Monti.. yutube canale '' beppebiker''
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: 10 passi per salire in moutainbike

Messaggio da TARTA »

e allora provate così

Diversi studi hanno dimostrato che andare in bici fa bene alla salute:
> Aiuta a prevenire le malattie cardiovascolari. Secondo la famosa British medical association, pedalando mezzo'ora al giorno il rischio si riduce del 50%. Abituandosi progressivamente allo sforzo, il cuore batte meno velocemente, i polmoni sono ventilati e i muscoli ossigenati.
> Migliora il metabolismo. Come tutte le attività di resistenza, cioè moderate, regolari e di lunga durata, il ciclismo facilita la digestione, l'irrigazione sanguigna del cervello e l'attività muscolare.
> Protegge le aricolazioni. In bicicletta contrariamente a molti altri sport, non si deve reggere il peso del corpo. E' quindi l'attività ideale per le persone in sovrappeso che vogliono riprendere un'attività fisica, per i bambini le cui ossa si stanno ancora sviluppando, e per le persone anziane, che hanno le articolazioni fragili.
> Risvegli i sensi. Grazie al contatto con l'ambiente circostante e la natura, il ciclista sviluppa l'udito (spettro sonoro vario), la vista (campo visivo senza ostacoli), il tatto (accelerazioni e frenate) e l'odorato (respirazione sostenuta).
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
Rispondi