Infortunio sul monte Canto

Se cerchi informazioni su un sentiero,o su un percorso
e pensi che altri ti possano aiutare, questo è il posto giusto
Regole del forum
[center][addthis][/addthis][/center]
Rispondi
Marmary
NEO
NEO
Messaggi: 17
Iscritto il: 08/09/2014 08:52
MTB: Cube Stereo Race
Località: Verdello
Contatta:

Infortunio sul monte Canto

Messaggio da Marmary »

Ciao a tutti, vi scrivo solo ora perché prima non stavo molto bene....
Giovedì 25 agosto nel mio giro consueto sul monte canto scendevo sul sentiero appena pulito dopo il temporale di alcune settimane fà con direzione RONCARRO, vedendolo bello pulito sia dai rami che dai massi lasciavo correre la bici ma alla prima curva cieca a dx ho preso una terribile botta alla testa lato dx causa lo sporgere di un grosso tronco tagliato ma sporgente sul sentiero (se avessi guidato seduto non sarebbe successo) con conseguente caduta nella scarpata sulla sx, ho avuto "fortuna" che vi erano parecchi rami tagliati e questi hanno fermato la mia corsa.
Dopo aver realizzato quanto successo, io pensavo alcuni secondi invece il garmin rilevava un fermo di 8 minuti, ho accusato un terribile mal di collo e al ginocchio sx, sono risalito sul sentiero senza bici, ho controllato che cosa fosse successo, i momenti dalla botta al rotolamento in scarpata non me li ricordo neanche adesso, e realizzavo che stando in piedi sulla bici il ramo mi ha colpito al casco nel lato dx appena sopra la becca della visiera.
Successivamente sono sceso nella scarpata per recuperare la bici che non si era fatta niente.
Da stupido invece che ritornare alla macchina sono sceso a Roncarro e solo quando ho intercettato l'asfalto ho realizzato che non ero in grado di pedalare, la macchina era a Pontida, con un pò di coraggio pedalando come potevo sono arrivato alla macchina, quando esci da solo i rischi aumentano....
NON sono andato subito al pronto soccorso sottovalutando il fatto, mi sono recato al PS sono la mattina successiva perchè il ginocchio era molto gonfio.

Conclusioni: rottura del piatto tibiale con versamento rotuleo e conseguente ingessatura - commozione celebrale semplice sono più imbecille di prima ;-) - rottura del casco Super Bell (però mi ha salvato la pelle), prognosi 60 giorni di immobilità + riabilitazione.

Se potete segnalate il ramo sporgente perchè io sono qua a scrivere per il fatto che andavo relativamente piano (rilevato 27 km/h) e indossavo un casco con mentoniera ma non vorrei capitasse anche ad altri, è impossibile vederlo in anticipo è nel bel mezzo di una curva cieca.

Grazie

Marzio
I grandi spiriti hanno sempre incontrato violente opposizione da parte delle menti mediocri [Albert Einstein ]
ziobike
NEO
NEO
Messaggi: 566
Iscritto il: 05/12/2010 22:05
MTB: santa
Località: 45°41'42.64"N 9°35'26.54 E

Re: Infortunio sul monte Canto

Messaggio da ziobike »

Innanzitutto auguri e pronta guarigione!
Ti consiglio postare anche sul mtbforum sul punt "Montecanto xc am enduro" la tua disavventura!
In bocca al lupo!
Enrico
Avatar utente
tintore73
BOY
BOY
Messaggi: 1379
Iscritto il: 27/07/2010 08:36
MTB: Cube STEREO
Località: Bonate Sopra

Re: Infortunio sul monte Canto

Messaggio da tintore73 »

Grazie per la segnalazione, io ho girato in zona domenica e mi è sembrato tutto in perfette condizioni, anzi bisognerebbe fare un elogio ai volontari che hanno fatto un gran lavoro nel liberare e ripulire i sentieri dopo lo sfacelo che c'è stato. Il vero rischio su questi sentieri è che son talmente puliti che si è incoraggiati a scendere molto veloci ma un ramo fuori posto o un ostacolo improvviso presi in velocità sono sempre un incognita. Quindi prudenza anche sul canto perché si possono incontrano anche bambini e genitori a piedi.
____________________________
jomark
BABY
BABY
Messaggi: 1637
Iscritto il: 02/07/2012 07:52
MTB: Cube & Stumpy 29
Contatta:

Re: Infortunio sul monte Canto

Messaggio da jomark »

Anche se non ci si conosce BUONA GUARIGIONE anche da parte mia.
Segnalo che anche la zona del parco dei colli ( discesa degli Alpini, fatta anche al raduno ) fino a Domenica scorsa era messa male male male...almeno un 4 / 5 alberi caduti in mezzo al sentiero...Se qualcuno vuole organizzare una "tappa pulizia",magari infrasettimanale dopo le 17.00 sarò ben lieto di dare una mano.
"Jobs fill your pockets, adventures fill your soul"
http://www.jomark78.altervista.org
Avatar utente
Alfredoss
JUNIOR
JUNIOR
Messaggi: 1787
Iscritto il: 28/12/2009 08:20
MTB: The Black Cube
Località: Sotto il Canto

Re: Infortunio sul monte Canto

Messaggio da Alfredoss »

Azz mi dispiace, spero ti riprenda in fretta

inviato dal mio Moto G Super Tacky
"Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò, non c'è scommessa più persa di quella che non giocherò" ( L. Jovanotti - "Ora")
Salukkio
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 4342
Iscritto il: 14/02/2010 20:03
MTB: Transition-Dartmoor
Località: Medolago

Re: Infortunio sul monte Canto

Messaggio da Salukkio »

Buona guarigione.
Visto quanto successo, vedrò di stare più attento.
ronzino
BIKER TECNICUS
BIKER TECNICUS
Messaggi: 3459
Iscritto il: 31/10/2010 21:47
MTB: specialized

Re: Infortunio sul monte Canto

Messaggio da ronzino »

Buona guarigione biker! !
Marmary
NEO
NEO
Messaggi: 17
Iscritto il: 08/09/2014 08:52
MTB: Cube Stereo Race
Località: Verdello
Contatta:

Re: Infortunio sul monte Canto

Messaggio da Marmary »

Ringrazio tutti per la vostra vicinanza, per farvi capire chi sono ci siamo conosciuti questa primavera in concomitanza del giro che da Palazzago (parcheggio zona cimitero) andava in Val cava.

Grazie

Marzio
I grandi spiriti hanno sempre incontrato violente opposizione da parte delle menti mediocri [Albert Einstein ]
bertock
BIKER TESTIMONIAL
BIKER TESTIMONIAL
Messaggi: 1807
Iscritto il: 20/09/2013 22:05
MTB: una Grigia e Arancio

Re: Infortunio sul monte Canto

Messaggio da bertock »

M I N K Y A leggendo il tuo racconto mi è venuta la pelle d'oca.

in pratica sei rimasto svenuto per 8 minuti !!!!!
poxxx vacca che storia impressionante.

Auguroni di pronta guarigione.
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: Infortunio sul monte Canto

Messaggio da TARTA »

auguri anche da parte mia, ma soprattutto la raccomandazione di fare sempre molta attenzione
quando si percorre qualsiasi tipo di sentiero, pensando di conoscerlo bene, magari ci si ritrova
un imprevisto causato dal maltempo che potrebbe provocarci seri danni...

mi sono permesso di spostare il tuo topic nella sezione più opportuna
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
Rispondi