Discese piani dell'avaro

Se cerchi informazioni su un sentiero,o su un percorso
e pensi che altri ti possano aiutare, questo è il posto giusto
Regole del forum
[center][addthis][/addthis][/center]
Rispondi
fulvosam
NEO
NEO
Messaggi: 8
Iscritto il: 27/08/2014 14:27
MTB: Cube Acid

Discese piani dell'avaro

Messaggio da fulvosam »

ciao, sabato ho fatto la discesa dai piani dell'avaro, seguendo il percorso di Giupponi (percorsi mtb val brembana).
Ho visto su moonrider.it che ci sono delle varianti a quella discesa

Immagine

Per intenderci io ho fatto il percorso giallo con la mia cube acid (front 100mm) e siccome che sono un po' una schiappa :mrgreen: ho fatto un po' fatica nella prima parte, soprattutto nei tornantini che non riesco a girare (facile direte voi! haha). Lo scassato lo faccio, con qualche problemino ma lo faccio. Nella parte centrale però ci sono tutte le scale che passano in mezzo ai paesi, che sono abbastanza brutte da fare.
Ora la domanda è, le discese azzurra e verde sono fattibili per il mio livello? La prossima volta vorrei evitare le scale
Grazie!
cinna
BABY
BABY
Messaggi: 540
Iscritto il: 09/05/2011 10:18
MTB: cinnabike v.4.0
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Discese piani dell'avaro

Messaggio da cinna »

Ciao, hai fatto la più impegnativa.
Ti consiglio la verde.
Non sto invecchiando... divento Vintage!!

|Tracce|Foto|Video1|Video2|
Avatar utente
Alfredoss
JUNIOR
JUNIOR
Messaggi: 1787
Iscritto il: 28/12/2009 08:20
MTB: The Black Cube
Località: Sotto il Canto

Re: Discese piani dell'avaro

Messaggio da Alfredoss »

Cinna dove le trovo le tracce? Ne ho solo una, mi piacerebbe esplorare anche le altre...
"Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò, non c'è scommessa più persa di quella che non giocherò" ( L. Jovanotti - "Ora")
cinna
BABY
BABY
Messaggi: 540
Iscritto il: 09/05/2011 10:18
MTB: cinnabike v.4.0
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Discese piani dell'avaro

Messaggio da cinna »

Alfredoss ha scritto:Cinna dove le trovo le tracce? Ne ho solo una, mi piacerebbe esplorare anche le altre...
Eccole!!

Ho rispettato i colori. Scaricale perchè non le lascerò lì tanto tempo

La gialla è la prima dell'avaro, e penso che il tratto inziale piaccia a Claudio "er cinghiallo"!! Non è male ma è più tosta.

La verde è la terza dell'avaro, ma penso che tu già la conosca.

L'azzurra della foto non l'ho mai fatta, ma sostanzialmente è la prima parte della terza dell'avaro e la parte centrale della prima dell'avaro, a parte una deviazione dove risale un pezzo e fa il giro largo. Ma come ben sai, quando arrivo ad un bivio con due sentieri, uno che sale e uno che scende, non ho dubbi su quale prendere...
Non sto invecchiando... divento Vintage!!

|Tracce|Foto|Video1|Video2|
Avatar utente
Alfredoss
JUNIOR
JUNIOR
Messaggi: 1787
Iscritto il: 28/12/2009 08:20
MTB: The Black Cube
Località: Sotto il Canto

Re: Discese piani dell'avaro

Messaggio da Alfredoss »

Denkiu Cinna!
"Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò, non c'è scommessa più persa di quella che non giocherò" ( L. Jovanotti - "Ora")
fulvosam
NEO
NEO
Messaggi: 8
Iscritto il: 27/08/2014 14:27
MTB: Cube Acid

Re: Discese piani dell'avaro

Messaggio da fulvosam »

io li avevo scaricati da qua http://www.moonrider.it/forum/viewtopic.php?f=39&t=672 sono i percorsi che ha inserito cllocate

grazie per l'info, allora la prossima volta provo la "terza dell'avaro"

Come ho detto la "prima" è difficile (per me) perchè i tornantini sono stretti e abbastanza accidentati. E' abbastanza scassato e spaccabraccia, e forse un paio di punti di pochissimi metri li ho fatti a piedi per la caga haha
Salukkio
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 4342
Iscritto il: 14/02/2010 20:03
MTB: Transition-Dartmoor
Località: Medolago

Re: Discese piani dell'avaro

Messaggio da Salukkio »

cinna ha scritto:
Alfredoss ha scritto:Cinna dove le trovo le tracce? Ne ho solo una, mi piacerebbe esplorare anche le altre...
Eccole!!

Ho rispettato i colori. Scaricale perchè non le lascerò lì tanto tempo

La gialla è la prima dell'avaro, e penso che il tratto inziale piaccia a Claudio "er cinghiallo"!! Non è male ma è più tosta.

La verde è la terza dell'avaro, ma penso che tu già la conosca.

L'azzurra della foto non l'ho mai fatta, ma sostanzialmente è la prima parte della terza dell'avaro e la parte centrale della prima dell'avaro, a parte una deviazione dove risale un pezzo e fa il giro largo. Ma come ben sai, quando arrivo ad un bivio con due sentieri, uno che sale e uno che scende, non ho dubbi su quale prendere...
E la seconda dell'Avaro invece?
cinna
BABY
BABY
Messaggi: 540
Iscritto il: 09/05/2011 10:18
MTB: cinnabike v.4.0
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Discese piani dell'avaro

Messaggio da cinna »

Salukkio ha scritto: E la seconda dell'Avaro invece?
La seconda andò dispersa nella battaglia di fort alamo...
Non sto invecchiando... divento Vintage!!

|Tracce|Foto|Video1|Video2|
Avatar utente
Alfredoss
JUNIOR
JUNIOR
Messaggi: 1787
Iscritto il: 28/12/2009 08:20
MTB: The Black Cube
Località: Sotto il Canto

Re: Discese piani dell'avaro

Messaggio da Alfredoss »

Adesso vedo che la prima la feci l'estate scorsa a piedi con la moglie, mulattiera nel bosco a tratti ripida e scassata con dei bei tornantini, come forse hai già detto credo piacerebbe al buon @Claudiop77
"Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò, non c'è scommessa più persa di quella che non giocherò" ( L. Jovanotti - "Ora")
cinna
BABY
BABY
Messaggi: 540
Iscritto il: 09/05/2011 10:18
MTB: cinnabike v.4.0
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Discese piani dell'avaro

Messaggio da cinna »

Alfredoss ha scritto:Adesso vedo che la prima la feci l'estate scorsa a piedi con la moglie, mulattiera nel bosco a tratti ripida e scassata con dei bei tornantini, come forse hai già detto credo piacerebbe al buon @Claudiop77
E' lei!!
Non sto invecchiando... divento Vintage!!

|Tracce|Foto|Video1|Video2|
cllocate
DOCTOR
DOCTOR
Messaggi: 244
Iscritto il: 05/08/2010 17:48
MTB: due bianche

Re: Discese piani dell'avaro

Messaggio da cllocate »

Terza dell'Avaro
Come lo scorso anno sabato prossimo provvederemo a segnalare la variante che avrà valore sino alla chiusura della caccia.
L'invito ai molti frequentatori di questo tr@il è di attenersi scrupolosamente nel rispetto delle passioni altrui al nuovo tracciato procedendo in fila indiana fino a rientrare sul sentiero.
In assenza di segnalazioni comunque dopo il Ristorobie si giunge nei pressi dell'area pic-nic, dopo 100 m. si scende sul costone in linea retta sino alla baita e al palo di cemento. Con attenzione si entra nel bosco e si piega decisamente a sinistra dove dopo aver attraversato una valletta si giunge sul tracciato che facciamo
Si ricorda che la bellezza del tr@il è data anche dalle giornate di lavoro che le Guide MTB Val Brembana svolgono su questo sentiero quindi vi aspettiamo numerosi quando organizzeremo giornate di pulizia sentieri.

Buone raidate.
Rispondi