CORSO GRATUITO GPS presso LICEO ARTISTICO STATALE - Bergamo

Spazio A.RI.BI.
Associazione per il Rilancio della Bicicletta
Domande, proposte, iniziative...
Regole del forum
[center][addthis][/addthis][/center]
Rispondi
Franco Aribi
NEO
NEO
Messaggi: 87
Iscritto il: 21/12/2011 19:13
MTB:

Re: CORSO GRATUITO GPS presso LICEO ARTISTICO STATALE - Ber

Messaggio da Franco Aribi »

marchino ha scritto:
morsi ha scritto:Spero di non aver annoiato troppo con la mia piccola esposizione su OSM e ringrazio ancora Franco :appxx: per lo spazio dato a me e Cinna.
a te lo spazio l'hanno concesso, il Cinna se l'è preso! :34xx:
a parte gli scherzi, complimenti per lo spirito di condivisione e di aggregazione.
Ho notato che ognuno avrebbe delle richieste particolari e che magari non interessano tutti in generale.
Però ho pensato che se ognuno esprimesse i suoi dubbi qui sul forum si portebbero preparare delle risposte ad hoc da portare alla prossima occasione in pieno spirito di condivisione, una specie di "FAQ" (domande frequenti) su tutto ciò che riguarda il GPS e la bici.
Ci vediamo (in bici e a scuola non sono forte ma al doposcuola si)
Ciao Marchino,

ottima idea :idea: , ben pensata (le FAQ)!

Spero concorderai che …«Il silenzio logora … chi non ha „Ñiente”», voce del verbo: negòt („ne gutta quidem!”, gna' óna gòta!), «da dire»; considerando che giovedì avevo … finito le gocce … mi trovavo con la gola secca, (problema risolto :cinxx: al doposQuola :ubxx: ) e di sciempiaggini … :urlxx: avevo già avuto più che abbondante tempo per spararne :impxx: , ho preferito sentire (orecchie, 2; occhi, 2 vs/bocca 1: vincono le orecchie e gli occhi…) e vedere: e ci ho pure guadagnato le mappe sul Giopì … la condivisione è frutto della passione d'imparare cose nuove più che d'esibire :oops: quelle vecchie, magari già stranote e polverose :oops:

Penso Morsi & Cinna, con tutto quel che sanno, molto a fondo: che pazienza hanno portato; pur dovendo sentire nozioni base :testxx: per loro scontate :axexx: ; loro sì, hanno creduto opportuno tollerare l'ABC per due serate e quindici giorni, per poi entrare nel vivo … lasciando che gli astanti arrivassero, per quanto mi riguarda arrancando, al loro già molto avanzato livello …
:appxx: meno male che ce l'hanno avuta, quella pazienza! :appxx:

Alle FAQ ed al resto possono contribuire tutti: cominciamo a raccogliere le „Q”, poi vedremo come rispondere … se si riesce a svelare gli arcani.

Proposta :sprxx: : che ne direste se tra le „materie” da toccare nei prossimi incontri (gli sviluppi si vedrebbero nel prossimo autunno) ci mettessimo un po' d'informazioni teorico/pratiche sulla radio: radioline e radiolone? (PMR & LPD, od altro, per intenderci: canali, frequenze, CTCSS, & co.)

Ci sentiamo presto!

:ciaxx: :ciaxx: :ciaxx: :ciaxx:
Ultima modifica di Franco Aribi il 13/02/2012 07:59, modificato 1 volta in totale.
cinna
BABY
BABY
Messaggi: 540
Iscritto il: 09/05/2011 10:18
MTB: cinnabike v.4.0
Località: Bergamo
Contatta:

Re: CORSO GRATUITO GPS presso LICEO ARTISTICO STATALE - Ber

Messaggio da cinna »

marchino ha scritto: a te lo spazio l'hanno concesso, il Cinna se l'è preso! :34xx:
Linguaccia!!! :12xx: :12xx:
Eravamo già d'accordo da prima...
E' stato il Morsi a chiedermi un supporto, e io gliel'ho dato!!! :12xx: :12xx:
Non sto invecchiando... divento Vintage!!

|Tracce|Foto|Video1|Video2|
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: CORSO GRATUITO GPS presso LICEO ARTISTICO STATALE - Ber

Messaggio da TARTA »

mi permetto di consigliare che all'interno del forum esistono già topic che discutono di radio gps ecc...
per tenere il tutto in ordine e non rischiare di fare dupplicati o discussioni a metà, propongo di seguire o aprire nuove discussioni in:

GPS QUI

RADIOLINE E RADIOFREQUENZE QUI

OSM QUI

per quanto riguarda le FAQ sul GPS ho aperto un nuovo topic QUI
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
morsi
NEO
NEO
Messaggi: 317
Iscritto il: 28/01/2011 18:33
MTB: Cancel de fer
Località: Bergamo
Contatta:

Re: CORSO GRATUITO GPS presso LICEO ARTISTICO STATALE - Ber

Messaggio da morsi »

cinna ha scritto:
marchino ha scritto: a te lo spazio l'hanno concesso, il Cinna se l'è preso! :34xx:
Linguaccia!!! :12xx: :12xx:
Eravamo già d'accordo da prima...
E' stato il Morsi a chiedermi un supporto, e io gliel'ho dato!!! :12xx: :12xx:
Abbiamo inscenato un bel teatrino eh!!! :solxx:

Sempre a disposizione sul GPS!!!
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: CORSO GRATUITO GPS presso LICEO ARTISTICO STATALE - Ber

Messaggio da TARTA »

per chi me la chiesto, ecco i link dove scaricare il materiale delle serate

Prima serata QUI

Seconda serata QUI

Terza serata
PRESENTAZIONE OSM
USO DELA MAPPA OSM

Elenco Link Utili (in fase di pubblicazione)
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
Avatar utente
Cesare
DOCTOR
DOCTOR
Messaggi: 2236
Iscritto il: 16/07/2010 22:16
MTB: Specialized Enduro

Re: CORSO GRATUITO GPS presso LICEO ARTISTICO STATALE - Ber

Messaggio da Cesare »

Ciao ragazzi, ecco dove avevo trovato il modo per caricare le tracce su Garmin con più di 500 punti traccia.

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=c ... OA3hNYxI6g

La prima soluzione sembra più complicata ma mantiene inalterati i punti traccia.
La seconda usa un filtro per ridurre il numero dei punti, ma a mio avviso meglio usare questa opzione solo quando i punti traccia superano di poco i 500 punti.
Mentre la prima è ottima. :ciaxx: Ora provate e vediamo se riuscite!! :ookxx:
Franco Aribi
NEO
NEO
Messaggi: 87
Iscritto il: 21/12/2011 19:13
MTB:

Re: CORSO GRATUITO GPS presso LICEO ARTISTICO STATALE - Ber

Messaggio da Franco Aribi »

Cesare ha scritto:Ciao ragazzi, ecco dove avevo trovato il modo per caricare le tracce su Garmin con più di 500 punti traccia.

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=c ... OA3hNYxI6g

La prima soluzione sembra più complicata ma mantiene inalterati i punti traccia.
La seconda usa un filtro per ridurre il numero dei punti, ma a mio avviso meglio usare questa opzione solo quando i punti traccia superano di poco i 500 punti.
Mentre la prima è ottima. :ciaxx: Ora provate e vediamo se riuscite!! :ookxx:
Ciao Cesare,
come suggerisce giustamente il Tarta Ti rispondo su quel metodo nell'apposito Thread (quello sul GPS e non su quello specificamente destinato ad organizzare il Corso/Seminario).

Vi segnalo che trovate tutti i Download *.pdf ed *.exe del materiale proposto durante le tre serate anche nella Home di http://www.aribi.it.

Morsi & Cinna: il Vostro non è un teatrino, è un :ookxx: Cinema 3D / Surround!!! :ookxx:

Quando il prossimo spettacolo :idea: ?

Naturalmente nel corso delle prossime riprese formative autunnali si dovrebbero selezionare eventuali nuovi collaboratori del progetto di tracciamento delle mappe … e formarli, se Vi pare …

Bye. :ciaxx:

Franco
morsi
NEO
NEO
Messaggi: 317
Iscritto il: 28/01/2011 18:33
MTB: Cancel de fer
Località: Bergamo
Contatta:

Re: CORSO GRATUITO GPS presso LICEO ARTISTICO STATALE - Ber

Messaggio da morsi »

Franco Aribi ha scritto:
Morsi & Cinna: il Vostro non è un teatrino, è un :ookxx: Cinema 3D / Surround!!! :ookxx:

Quando il prossimo spettacolo :idea: ?
Questa settimana siamo impegnati al Festival di Sanremo come super ospiti... poi vedremo :solxx:
Franco Aribi
NEO
NEO
Messaggi: 87
Iscritto il: 21/12/2011 19:13
MTB:

Re: CORSO GRATUITO GPS presso LICEO ARTISTICO STATALE - Ber

Messaggio da Franco Aribi »

:happxx: :happxx: :happxx:

Di sicuro avreste :appxx: :appxx: cose più interessanti :contxx: da dire e/o metodi più gradevoli per esporle :appxx: :appxx: : ma temo che non Vi elargirebbero tutti quei K€ … nemmeno da devolvere in :angxx: beneficenza :angxx: (× il bene: DI–CHI ?!?).

I :chit: molleggiati :sprxx: hanno diritto al vaniloquio, il :-? popolo comune :-? , :noxno: :noxno: :noxno: : sembra la barzelletta di Pierino sul potere :impxx: (quando ci si rivede Ve la vendo!).

:ciaxx: :ciaxx: :ciaxx:
Franco Aribi
NEO
NEO
Messaggi: 87
Iscritto il: 21/12/2011 19:13
MTB:

Re: CORSO GRATUITO GPS presso LICEO ARTISTICO STATALE - Ber

Messaggio da Franco Aribi »

morsi ha scritto: Questa settimana siamo impegnati al Festival di Sanremo come super ospiti... poi vedremo :solxx:
Adesso chè tutto finito, :contxx: Voi che :angxx: ci siete stati, :sunxx: di grazia, illuminateci :sunxx: : :angxx: , ma la :mrgreen: Belen Rodriguez come ce l'aveva, :fesxxx: 'sta farfall(in)a :fesxxx: ?!?

Non ditemi „STILE FAR-FAL-LA”: non è mica una nuotatrice … diciamo … :appxx: «STILE PATATINA» :appxx: (ancòra una, :pioxx: poi basta?!?).

Lungi da me l'idea dell'invidia: c'è sempre :56xx: Samantha :34xx:

:ciaxx: :ciaxx: :ciaxx:

:fesxx: :fesxx: :fesxx:
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: CORSO GRATUITO GPS presso LICEO ARTISTICO STATALE - Ber

Messaggio da TARTA »

auguri Franco....
hapxx
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
Franco Aribi
NEO
NEO
Messaggi: 87
Iscritto il: 21/12/2011 19:13
MTB:

Re: CORSO GRATUITO GPS presso LICEO ARTISTICO STATALE - Ber

Messaggio da Franco Aribi »

Ciao Ragazzi (& Ragazze!), :happxx:

la stagione avanza e (sia pure :noxno: lungi dall'appendere la bici al chiodo :noxno: ) Vi propongo di riorganizzare una 2ª tornata sul GPS: a mo' di ripasso, anche per rivedere le esperienze estive dei partecipanti al seminario del 2012 e per fare i dèbiti raffronti tra la teoria e la pratica (meglio Samantha che Ercole, no?).

Fatemi sapere se la cosa V'interessa, che la mettiamo in cantiere; con l'occasione potremmo pensare anche ad un corso/concorso cine-fotografico, ad uno sulla meccanica, cioè sulla prepara-ripara-manuten-zione delle nostre ruote.

In realtà il tutto serve solo per avere più numerose scuse per sanissimi dopo-sQuola, ma se vogliamo avere la scusa per :fesxxx: spassarcela, :mrgreen: dobbiamo fabbricarcela :56xx: : o no?!?

Bye :ciaxx: :ciaxx:

Franco
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: CORSO GRATUITO GPS presso LICEO ARTISTICO STATALE - Ber

Messaggio da TARTA »

ciao Franco...
le iniziative che ci vedono coinvolti, sono sempre ben accolte, soprattutto i corsi di ripetizione ed i doposcuola.
Solo un piccolo appunto, in merito alla/e serate dedicate ala meccanica.
Nel forum è già stata manifestata la richiesta di organizzare un corso veloce di manutenzione dopo pedalata, di cui ho già individuato un professore, con il quale devo concordare il programma.
Per il resto, personalmente rimango in attesa del parere di forumendoli.
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
Franco Aribi
NEO
NEO
Messaggi: 87
Iscritto il: 21/12/2011 19:13
MTB:

Re: CORSO GRATUITO GPS presso LICEO ARTISTICO STATALE - Ber

Messaggio da Franco Aribi »

Ciao Tarta,

la manutenzione è un tema che interessa tutti, A.Ri.Bi., MTB Stezzano, e molto oltre nel mondo dei bikers: se potessimo congiungere gli sforzi, credo che molto probabilmente finiremmo per guadagnarci tutti; vogliamo vedere quindi insieme, molto volentieri come sempre , dove riunirci e con chi attivarci?

Quando si tratta d'imparare cose nuove credo valga sempre la pena di darsi da fare … ;-)

A presto. :ciaxx:

F.
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: CORSO GRATUITO GPS presso LICEO ARTISTICO STATALE - Ber

Messaggio da TARTA »

il professore è invacanza, appena rientra sno già d'accordo che ci sentiamo per definie i dettagli, a quel punto vengo a trovari, previo appuntaento concordato, in ede aribi e vediamo cosa fare.
per le altre iniziative che hai proposto, dettagliapure nel forum cosa intendi organizzare e come
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
Rispondi