Superenduro categoria E-bike

Come fare, cosa fare, dove fare, per risolvere i problemi tecnici alla MTB...
Acessori e abbigliamento, di tutto e di più...
Regole del forum
[center][addthis][/addthis][/center]
Rispondi
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Superenduro categoria E-bike

Messaggio da TARTA »

Tra conferme e innovazione nel format il Superenduro introduce la categoria E-MTB, con l’obbiettivo di sperimentare e trovare la formula giusta per le gare dedicate alle bici a pedalata assistita.

La crescita del settore E-MTB è una realtà sotto gli occhi di tutti e lo dimostra lo sviluppo e l’innovazione dei prodotti, la nascita di riviste e rubriche specializzate sui principali magazine e la curiosità che l’utenza manifesta sull’argomento. Poi diciamocela tutta, le E-MTB cominciano ad essere davvero belle e quando l’innovazione raggiunge un gradevole senso estetico il passo verso la vera esplosione è vicino.

Ad oggi la direzione che prenderà questo settore o meglio ancora, qual è la direzione migliore per il settore race delle E-MTB è una domanda alla quale nessuno può ancora rispondere. Ciò di cui siamo certi è che tra le discipline della MTB l’unica per cui abbia davvero senso lo sviluppo agonistico della E-Bike è l’enduro. Sia per la natura della disciplina che per lo sviluppo tecnico che le aziende hanno dato alle biciclette.

Da sempre affascinato dalle sfide e nuove tendenze lo staff di Superenduro intende innanzitutto capire a fondo le potenzialità delle E-MTB, ma soprattutto trovare le caratteristiche che una gara ad esse dedicata debba avere per essere davvero divertente e stimolante.

È su queste basi che è stato disegnato il percorso della prima gara sperimentale E-Bike di Massa Marittima. Solo chi ci sarà potrà dire di avere partecipato ad un momento di innovazione e di avere contribuito anche con il proprio feedback, allo sviluppo di un nuovo e diverso modo di correre in enduro. Vi aspettiamo a Massa Marittima… con le batterie cariche!

E-MTB Superenduro 2016 -1

REGOLAMENTO SPECIFICO SUPERENDURO CATEGORIA E-MTB

E’ consentito l’utilizzo di MTB elettriche a pedalata assistita o pedalec che soddisfano la norma europea vigente (Direttiva Europea 2002/24/CE).

Ogni partecipante è personalmente responsabile per l’omologazione stradale della sua eBike ed il rispetto delle norme del codice della strada.

I partecipanti con le E-Bike, che non sono conformi all’attuale normativa tecnica di riferimento, al codice della strada e al presente regolamento possono essere esclusi dalla gara in qualsiasi momento, a discrezione del presidente di giuria. I concorrenti che infrangeranno le regole potranno essere esclusi a seguito di verifica anche dopo il termine della gara a seguito di verifiche a sorteggio.

Verranno punzonati con contromarca adesiva i seguenti componenti: batteria, cerchi, telaio.

La batteria, una volta punzonata non può essere ricaricata sino al termine della gara.

La perdita o la rottura di qualunque contromarca comporterà l’esclusione dalla gara.

E-MTB Superenduro 2016 -2

PROGRAMMA SPECIFICO PROVVISORIO SUPERENDURO CATEGORIA E-MTB

La partenza della Categoria E-MTB avverrà da Piazza del Duomo a Massa Marittima circa alle 8:45.
In trasferimento i concorrenti raggiungeranno il Bike Hotel di Massa Vecchia.

Da qui, verso le 9:15 e comunque in testa alla corsa entreranno nel vivo della gara con la partenza ufficiale per percorrere PS3, PS4, PS5 e PS6.

Maggiori info: www.superenduromtb.com
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
Rispondi