per i ciclisti della notte

Come fare, cosa fare, dove fare, per risolvere i problemi tecnici alla MTB...
Acessori e abbigliamento, di tutto e di più...
Regole del forum
[center][addthis][/addthis][/center]
Rispondi
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

per i ciclisti della notte

Messaggio da TARTA »

LUMIGRIDS
Lumigrids, creato da un team di ricercatori dell’Università di Sichuan in Cina, è un proiettore a LED per biciclette, che spera di migliorare la sicurezza durante la guida notturna.

Proietta griglie quadrate sul terreno e osservando i cambiamenti nelle griglie stesse, il pilota può facilmente comprendere la superficie del terreno davanti a lui. Lumigrids può essere fissata sul manubrio della bicicletta e l’alimentazione viene fornita da una batteria interna o da una dinamo.

Come i progettisti spiegano, su una superficie stradale piana, la griglia sarà composta di quadrati standard, mentre su una superficie stradale ruvida, le griglie si deformeranno di conseguenza. Osservando il movimento e la deformazione delle griglie, il pilota può intuitivamente comprendere la morfologia della strada.

Inoltre, le griglie luminose possono rendere più facile per i pedoni e veicoli a notare la bici nelle vicinanze, riducendo la probabilità di collisione. Lumigrids ha tre modalità di dimensioni di griglia : la modalità normale (140x180mm), la modalità ad alta velocità (140x260mm), e la modalità di squadra (300x200mm).

Progettisti: Prof. Gan Jing, Zhang Xun, Un Pengcheng, Sun Yan, Jiang Cong, Li Ke, Du Tao, Zheng Yuemei, Cai Jing & Liu Zhenghao

PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
Salukkio
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 4342
Iscritto il: 14/02/2010 20:03
MTB: Transition-Dartmoor
Località: Medolago

Re: per i ciclisti della notte

Messaggio da Salukkio »

Sembra una buona idea ma per andare su bitume.
In uno dei nostri sentieri avrebbe poca utilità.
Baga
BABY
BABY
Messaggi: 1332
Iscritto il: 26/06/2012 10:35
MTB: Stumpjumper EVO 2012
Località: Torre de' Roveri (BG) - 270m slm

Re: per i ciclisti della notte

Messaggio da Baga »

Sinceramente preferisco mille volte una normalissima luce che illumini bene ciò che mi si para davanti, ritengo che il nostro cervello elabori in minor tempo che tipo di ostacolo c'è sulla nostra strada se lo vediamo...questo affare mi sembra tanto un giochino di dubbia utilità, per quanto mi riguarda mille volte meglio un ulteriore faretto :cinxx:
Rispondi