RIPARAZIONE TUBELESS

Come fare, cosa fare, dove fare, per risolvere i problemi tecnici alla MTB...
Acessori e abbigliamento, di tutto e di più...
Regole del forum
[center][addthis][/addthis][/center]
Avatar utente
Mù7
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 2654
Iscritto il: 20/10/2009 11:20
MTB: The End
Località: Stezzano

Re: RIPARAZIONE TUBELESS

Messaggio da Mù7 »

effettivamente pizzicare su una pietraia (vedi breve riassunto gran paradiso) ti deve avere reso particolarmente apprensivo ma vai tranquillo ke dopo la latticizzazione sarà solo uno spiacevole ricordo.
Se c’è una cosa che la morte non può soffrire, è che si rida di lei. Una buona risata può fregare qualsiasi handicap (C. Bukowski)
elio
BIKER INTREPIDUS
BIKER INTREPIDUS
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/04/2011 19:44
MTB: ENDURO 29"

Re: RIPARAZIONE TUBELESS

Messaggio da elio »

Entrato molto allegro in sfasciume composto,come da accurata indagine postuma da ....sfrido de picaprede buono per la costruzione di asce, fermato di botto da una lacerazione sul fianco di nuovissimo copertone che più UST di così non si poteva e allegra sperminata al vento del così detto lattice miracoloso.Taglio netto trapassante di 2 cm e montaggio sacramentante di provvidenziale camera sempre al seguito.Morale della favola......monta ol carrarmat ma tira dre semper la camera...de lec.
Avatar utente
Mù7
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 2654
Iscritto il: 20/10/2009 11:20
MTB: The End
Località: Stezzano

Re: RIPARAZIONE TUBELESS

Messaggio da Mù7 »

Esatto. Mi ero dimenticato di sottolineare che il buon vecchio profilattico bisogna sempre averlo in tasca. Ma controllate anche che non sia bucato perché ho visto succedere anche questo.
Se c’è una cosa che la morte non può soffrire, è che si rida di lei. Una buona risata può fregare qualsiasi handicap (C. Bukowski)
ronzino
BIKER TECNICUS
BIKER TECNICUS
Messaggi: 3459
Iscritto il: 31/10/2010 21:47
MTB: specialized

Re: RIPARAZIONE TUBELESS

Messaggio da ronzino »

:ciaxx: :ciaxx: visto che si parla di tubelles mi intrometto!!visto che sono anni e anni che le uso sia in gara,quando correvo!che per lunghe e tante escursioni in 17 anni che vado in mtb.in questi anni posso garantirvi che di forature,molto poche!ò sempre montato tubelles con all'interno liquido tipo della geax e poi altre marche.tanto per raccontarne una sabato in giro per là valserina ad un certo punto mi ritrovo là gomma posteriore à terra.strano mà può succedere,con buba e compani cerchiamo il buco mà non si trovava allora ò inserito una bomboletta di schiuma pronta all'uso mà niente dà fare,subito dopo poche centinaia di metri dinuovo à terra.unica soluzione mettere là camera d'aria.morale nel toubless non cera più il liquido sigillante anti forature,per mea culpa,visto che erano mesi che non ne inserivo più,l'interno era quasi asciutto :roll: in settimana à casa tolgo là camera,pulisco bene l'interno,controllo bene l'interno senza aver trovato nessun residuo di spini o tagli.inserisco il copertone nel cerchio,lascio aperto l'ultimo pezzo di 10 cm,dove in quel punto inserisco un nuovo prodotto consigliato dal mio ciclista(caffèlatex)un mezzo flaconcino.liquido come l'acqua!!richiudo il tubless e via pompo à mano fino à 3 4 atmosfere.faccio girare velocemente là ruota e :sorprxx: :sorprxx: mi schizzo in faccia il caffelatex :inkxxx: .mentre giravo là ruota velocemente.ècco dovera il famoso buco nella gomma!un foro centrale nei tasselli!dopo averla fatta girare per 2 minuti anche meno,miracolosamente il buco si tappa :ookxx: :ookxx: .monto là gomma sulla mtb faccio un giretto fuori e là gomma non perde più!!!!! :corxx: là mtb è ferma in garasch dà 3 giorni e là gomma è sempre sù!!posso dire che questo prodotto è veramente :ookxx: :ookxx: :ookxx: :ookxx: (caffèlatexxxxxx) :ciaxx: :ciaxx:
Salukkio
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 4342
Iscritto il: 14/02/2010 20:03
MTB: Transition-Dartmoor
Località: Medolago

Re: RIPARAZIONE TUBELESS

Messaggio da Salukkio »

Io uso quello NoTubes e mai un problema.
Avatar utente
Alfredoss
JUNIOR
JUNIOR
Messaggi: 1787
Iscritto il: 28/12/2009 08:20
MTB: The Black Cube
Località: Sotto il Canto

Re: RIPARAZIONE TUBELESS

Messaggio da Alfredoss »

Anche io uso il Caffelatex e mi sono sempre trovato bene, inoltre quando lo metti ti dura una vita prima che si secchi, non lo controllavo da Agosto e due settimane fa, quando ho aperto le gomme per controllare, ce n'era ancora!
"Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò, non c'è scommessa più persa di quella che non giocherò" ( L. Jovanotti - "Ora")
cinna
BABY
BABY
Messaggi: 540
Iscritto il: 09/05/2011 10:18
MTB: cinnabike v.4.0
Località: Bergamo
Contatta:

Re: RIPARAZIONE TUBELESS

Messaggio da cinna »

Mu7 o Alfred. Per una birra bella gelata mi aiutereste nella mia prima latticizzazione?? posso latticizzare dei normali minion o high roller?? a tal proposito, da chi comprate i copertoni? tks
Non sto invecchiando... divento Vintage!!

|Tracce|Foto|Video1|Video2|
ziobike
NEO
NEO
Messaggi: 566
Iscritto il: 05/12/2010 22:05
MTB: santa
Località: 45°41'42.64"N 9°35'26.54 E

Re: RIPARAZIONE TUBELESS

Messaggio da ziobike »

cinna ha scritto:Mu7 o Alfred. Per una birra bella gelata mi aiutereste nella mia prima latticizzazione?? posso latticizzare dei normali minion o high roller?? a tal proposito, da chi comprate i copertoni? tks
Ciao Cinnone, come va?
Io ho risolto da tempo con questo:

http://www.chainreactioncycles.com/Mode ... elID=38835

è forse il miglior sistema in commercio per latticizzare i cerchi non tubeless

è anche vero che alternativa è: nastro isolante elettricista per sigillare l'incavo del cerchio, valvole tubeless Mavic e liquido antiforatura(io esaurito quello postato ho risolto con quello che diamo per le auto...)

Ciao!

Eppoi a me la birra non piace :cafxx: !
Salukkio
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 4342
Iscritto il: 14/02/2010 20:03
MTB: Transition-Dartmoor
Località: Medolago

Re: RIPARAZIONE TUBELESS

Messaggio da Salukkio »

ziobike ha scritto:
cinna ha scritto:Mu7 o Alfred. Per una birra bella gelata mi aiutereste nella mia prima latticizzazione?? posso latticizzare dei normali minion o high roller?? a tal proposito, da chi comprate i copertoni? tks
Ciao Cinnone, come va?
Io ho risolto da tempo con questo:

http://www.chainreactioncycles.com/Mode ... elID=38835

è forse il miglior sistema in commercio per latticizzare i cerchi non tubeless

è anche vero che alternativa è: nastro isolante elettricista per sigillare l'incavo del cerchio, valvole tubeless Mavic e liquido antiforatura(io esaurito quello postato ho risolto con quello che diamo per le auto...)

Ciao!

Eppoi a me la birra non piace :cafxx: !
Confermo la bontà del prodotto.
Lo uso sul secondo set di ruote.
cinna
BABY
BABY
Messaggi: 540
Iscritto il: 09/05/2011 10:18
MTB: cinnabike v.4.0
Località: Bergamo
Contatta:

Re: RIPARAZIONE TUBELESS

Messaggio da cinna »

ziobike ha scritto:
cinna ha scritto:Mu7 o Alfred. Per una birra bella gelata mi aiutereste nella mia prima latticizzazione?? posso latticizzare dei normali minion o high roller?? a tal proposito, da chi comprate i copertoni? tks
Ciao Cinnone, come va?
Io ho risolto da tempo con questo:

http://www.chainreactioncycles.com/Mode ... elID=38835

è forse il miglior sistema in commercio per latticizzare i cerchi non tubeless

è anche vero che alternativa è: nastro isolante elettricista per sigillare l'incavo del cerchio, valvole tubeless Mavic e liquido antiforatura(io esaurito quello postato ho risolto con quello che diamo per le auto...)

Ciao!

Eppoi a me la birra non piace :cafxx: !
Grazie Zio.
La birra è rimpiazzabile con qualsiasi altra bevanda, non è un problema.
Volevo giusto qualcuno che mi desse una mano la prima volta in modo da non combinare un disastro!!!
Non sto invecchiando... divento Vintage!!

|Tracce|Foto|Video1|Video2|
cinna
BABY
BABY
Messaggi: 540
Iscritto il: 09/05/2011 10:18
MTB: cinnabike v.4.0
Località: Bergamo
Contatta:

Re: RIPARAZIONE TUBELESS

Messaggio da cinna »

Altra info. Dovendo prendere dei copertoni nuovi, posso prendere anche le normali o è meglio le UST (le UST son finite, il problema è quello).
Nel caso di possano prendere anche le normali, folding o wire?
Non sto invecchiando... divento Vintage!!

|Tracce|Foto|Video1|Video2|
Salukkio
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 4342
Iscritto il: 14/02/2010 20:03
MTB: Transition-Dartmoor
Località: Medolago

Re: RIPARAZIONE TUBELESS

Messaggio da Salukkio »

cinna ha scritto:Altra info. Dovendo prendere dei copertoni nuovi, posso prendere anche le normali o è meglio le UST (le UST son finite, il problema è quello).
Nel caso di possano prendere anche le normali, folding o wire?
Dipende.
Se metti su un UST vai sul sicuro mentre se vuoi latticizzare quelli per camera è meglio andare su un wire per evitare pericolosi stallonamenti.
Ciò non vuole essere una regola ma visto che dovrai modificare dei cerchi tradizionali (non avranno mai la presa di un ust nativo) e che il tuo stile di guida è bello aggessivo, andrei di ust sia davanti che dietro.
Al massimo se opti per dei Maxxis, puoi anche andare sui 2ply che hanno il cerchietto in acciaio.
cinna
BABY
BABY
Messaggi: 540
Iscritto il: 09/05/2011 10:18
MTB: cinnabike v.4.0
Località: Bergamo
Contatta:

Re: RIPARAZIONE TUBELESS

Messaggio da cinna »

Un grazie a Mu7, Salukkio e ziobike per i consigli telefonici sulla latticizzazione....
Ora ho le idee più chiare e posso iniziare a fare danni...
Non sto invecchiando... divento Vintage!!

|Tracce|Foto|Video1|Video2|
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: RIPARAZIONE TUBELESS

Messaggio da TARTA »

cinna ha scritto:Un grazie a Mu7, Salukkio e ziobike per i consigli telefonici sulla latticizzazione....
Ora ho le idee più chiare e posso iniziare a fare danni...
poi però ci racconti come e con cosa....
così anche per gli altri del forum, diventa una piccola lezioncina sull'argomento...

(io il latte ce l'ho)
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
Salukkio
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 4342
Iscritto il: 14/02/2010 20:03
MTB: Transition-Dartmoor
Località: Medolago

Re: RIPARAZIONE TUBELESS

Messaggio da Salukkio »

cinna ha scritto:Un grazie a Mu7, Salukkio e ziobike per i consigli telefonici sulla latticizzazione....
Ora ho le idee più chiare e posso iniziare a fare danni...
Immagine
ziobike
NEO
NEO
Messaggi: 566
Iscritto il: 05/12/2010 22:05
MTB: santa
Località: 45°41'42.64"N 9°35'26.54 E

Re: RIPARAZIONE TUBELESS

Messaggio da ziobike »

Salukkio ha scritto:
cinna ha scritto:Un grazie a Mu7, Salukkio e ziobike per i consigli telefonici sulla latticizzazione....
Ora ho le idee più chiare e posso iniziare a fare danni...
Immagine
:sorprxx: mi inquieta sta foto, specie quella di dx....della serie:
a sx posso decidere se dare...ma a dx subisco ed ho già aperto i battenti!? :noxno: :noxno: :noxno:

:56xx:
cinna
BABY
BABY
Messaggi: 540
Iscritto il: 09/05/2011 10:18
MTB: cinnabike v.4.0
Località: Bergamo
Contatta:

Re: RIPARAZIONE TUBELESS

Messaggio da cinna »

TARTA ha scritto:
cinna ha scritto:Un grazie a Mu7, Salukkio e ziobike per i consigli telefonici sulla latticizzazione....
Ora ho le idee più chiare e posso iniziare a fare danni...
poi però ci racconti come e con cosa....
così anche per gli altri del forum, diventa una piccola lezioncina sull'argomento...

(io il latte ce l'ho)
Certo: come, con cosa e con quali danni!!! :)
Non sto invecchiando... divento Vintage!!

|Tracce|Foto|Video1|Video2|
Avatar utente
Alfredoss
JUNIOR
JUNIOR
Messaggi: 1787
Iscritto il: 28/12/2009 08:20
MTB: The Black Cube
Località: Sotto il Canto

Re: RIPARAZIONE TUBELESS

Messaggio da Alfredoss »

cinna ha scritto:Un grazie a Mu7, Salukkio e ziobike per i consigli telefonici sulla latticizzazione....
Ora ho le idee più chiare e posso iniziare a fare danni...
Scusa per la mia non collaborazione ma la bimba mi assorbe quel poco tempo libero a disposizione, se posso comunque ancora essere utile non esitare a contattarmi via MP o anche telefonicamente, il numero lo trovi nell'apposita sezione, anche se credo che ti abbiano snocciolato quasi tutto lo scibile umano....
:ciaxx:
"Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò, non c'è scommessa più persa di quella che non giocherò" ( L. Jovanotti - "Ora")
sierra75
NEO
NEO
Messaggi: 21
Iscritto il: 18/10/2011 15:25
MTB: CANYON AM8

Re: RIPARAZIONE TUBELESS

Messaggio da sierra75 »

io ultimamente sto tribulando non poco con uno swalbe fat albert.............piu' che bucare, mi si staccano i talloni laterali provocando parziali forature, continue...................giro con almeno 3 misurini di notubes inserito...................ma se domani è piu' il tempo che passo a gonfiare, lunedi' lo butto :infxx:
Avatar utente
Mù7
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 2654
Iscritto il: 20/10/2009 11:20
MTB: The End
Località: Stezzano

Re: RIPARAZIONE TUBELESS

Messaggio da Mù7 »

Cambiare gomma no? se vuoi ho una swalbe muddy mary da 2,4 tubeless usata. 5eu è tua
Se c’è una cosa che la morte non può soffrire, è che si rida di lei. Una buona risata può fregare qualsiasi handicap (C. Bukowski)
Salukkio
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 4342
Iscritto il: 14/02/2010 20:03
MTB: Transition-Dartmoor
Località: Medolago

Re: RIPARAZIONE TUBELESS

Messaggio da Salukkio »

Le schwalbe si latticizzano con fatica a meno che non siano ust o ust ready.
Cambia gomme che é meglio.
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: RIPARAZIONE TUBELESS

Messaggio da TARTA »

Salukkio ha scritto:Le schwalbe si latticizzano con fatica a meno che non siano ust o ust ready.
Cambia gomme che é meglio.
direi che no...
le mie nobby tub laticizzate vanno benissimo
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
cinna
BABY
BABY
Messaggi: 540
Iscritto il: 09/05/2011 10:18
MTB: cinnabike v.4.0
Località: Bergamo
Contatta:

Re: RIPARAZIONE TUBELESS

Messaggio da cinna »

Alfred ha scritto: Scusa per la mia non collaborazione ma la bimba mi assorbe quel poco tempo libero a disposizione, se posso comunque ancora essere utile non esitare a contattarmi via MP o anche telefonicamente, il numero lo trovi nell'apposita sezione, anche se credo che ti abbiano snocciolato quasi tutto lo scibile umano....
:ciaxx:
Grazie Alfred, ho martoriato a sufficienza gli altri, per ora.
In caso di necessità di nuovo supporto passerò al contrattacco con te, per par condicio.

Sono in attesa di copertoni e kit per la latticizzazione.
Farò sapere.
Non sto invecchiando... divento Vintage!!

|Tracce|Foto|Video1|Video2|
sierra75
NEO
NEO
Messaggi: 21
Iscritto il: 18/10/2011 15:25
MTB: CANYON AM8

Re: RIPARAZIONE TUBELESS

Messaggio da sierra75 »

oggi sono uscito, con un copertone di scorta.......e ovviamente non ho forato :56xx: :56xx:

comunque è una tubless ready su cerchi notubes........facessero le mud murry 2,25 al volo :) per i giri che facciamo noi, pedalare un 2,4 per 3 ore abbondanti, mi ammazzerebbe :).....ma mai dire mai
Salukkio
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 4342
Iscritto il: 14/02/2010 20:03
MTB: Transition-Dartmoor
Località: Medolago

Re: RIPARAZIONE TUBELESS

Messaggio da Salukkio »

TARTA ha scritto:
Salukkio ha scritto:Le schwalbe si latticizzano con fatica a meno che non siano ust o ust ready.
Cambia gomme che é meglio.
direi che no...
le mie nobby tub laticizzate vanno benissimo
Io l'unico che sono riuscito a latticizzare é il nobby ust che monto sulla cube.
Per il resto tutte gommr con camera e tutte con pessimi risultati: un fat albert che mi si stallona a 2,5 bar all'anteriore, uno smart sam che ogni giorno mi perdeva pressione e infine un nobby nic che manco mi tallonava.
Rispondi