comincia col fare un giro da sport specialist, li puoi vedere diversi modelli e marche....
così inizia farti un'idea di tipo e prezzi....
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
---------------- E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA' Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
Io ho appena preso le ginocchiere Alpinestars
ho preso questo modello per il semplice fatto che si possono mettere senza togliere le scarpe (non ce ne sono tante, credimi) a parte quelle che comprendono anche i parastinchi, ma poi quelle diventano praticamente impedalabili nei trasferimenti .... (certo è che proteggono di più) dipende poi cosa vuoi fare,
la protezione da AM è un classico che sia solo al ginocchio,
se invece sei un tipo piuttosto da Enduro, allora vanno bene anche i parastinchi,
per le gomitiere ... nell'AM non sono quasi mai considerate, nell'Enduro si, nel FR obbligatorie.
Io ho sia quelle rigide con parastinchi che quelle solo ginocchio .
Queste ultime sono comode ma mi é capitato di rimpiangere le altre quando in discesa mi si proiettavano sassi sullo stinco.
Che dire, non é una scelta facile.
Adesso se guardi i pro della dh usano quelle solo sul ginocchio
Paolo M. ha scritto:Io ho appena preso le ginocchiere Alpinestars
ho preso questo modello per il semplice fatto che si possono mettere senza togliere le scarpe (non ce ne sono tante, credimi) a parte quelle che comprendono anche i parastinchi, ma poi quelle diventano praticamente impedalabili nei trasferimenti .... (certo è che proteggono di più) dipende poi cosa vuoi fare,
la protezione da AM è un classico che sia solo al ginocchio,
se invece sei un tipo piuttosto da Enduro, allora vanno bene anche i parastinchi,
per le gomitiere ... nell'AM non sono quasi mai considerate, nell'Enduro si, nel FR obbligatorie.
A perché tu saresti un tipo am?
Se c’è una cosa che la morte non può soffrire, è che si rida di lei. Una buona risata può fregare qualsiasi handicap (C. Bukowski)
Paolo M. ha scritto:Io ho appena preso le ginocchiere Alpinestars
ho preso questo modello per il semplice fatto che si possono mettere senza togliere le scarpe (non ce ne sono tante, credimi) a parte quelle che comprendono anche i parastinchi, ma poi quelle diventano praticamente impedalabili nei trasferimenti .... (certo è che proteggono di più) dipende poi cosa vuoi fare,
la protezione da AM è un classico che sia solo al ginocchio,
se invece sei un tipo piuttosto da Enduro, allora vanno bene anche i parastinchi,
per le gomitiere ... nell'AM non sono quasi mai considerate, nell'Enduro si, nel FR obbligatorie.
Paolo M. ha scritto:Io ho appena preso le ginocchiere Alpinestars
ho preso questo modello per il semplice fatto che si possono mettere senza togliere le scarpe (non ce ne sono tante, credimi) a parte quelle che comprendono anche i parastinchi, ma poi quelle diventano praticamente impedalabili nei trasferimenti .... (certo è che proteggono di più) dipende poi cosa vuoi fare,
la protezione da AM è un classico che sia solo al ginocchio,
se invece sei un tipo piuttosto da Enduro, allora vanno bene anche i parastinchi,
per le gomitiere ... nell'AM non sono quasi mai considerate, nell'Enduro si, nel FR obbligatorie.
Paolo M. ha scritto:Io ho appena preso le ginocchiere Alpinestars
ho preso questo modello per il semplice fatto che si possono mettere senza togliere le scarpe (non ce ne sono tante, credimi) a parte quelle che comprendono anche i parastinchi, ma poi quelle diventano praticamente impedalabili nei trasferimenti .... (certo è che proteggono di più) dipende poi cosa vuoi fare,
la protezione da AM è un classico che sia solo al ginocchio,
se invece sei un tipo piuttosto da Enduro, allora vanno bene anche i parastinchi,
per le gomitiere ... nell'AM non sono quasi mai considerate, nell'Enduro si, nel FR obbligatorie.
Sarei intenzionato ad un uso trail/AM ma principilmente a non farmi tanto tanto male
Paolo M. ha scritto:Io ho appena preso le ginocchiere Alpinestars
ho preso questo modello per il semplice fatto che si possono mettere senza togliere le scarpe (non ce ne sono tante, credimi) a parte quelle che comprendono anche i parastinchi, ma poi quelle diventano praticamente impedalabili nei trasferimenti .... (certo è che proteggono di più) dipende poi cosa vuoi fare,
la protezione da AM è un classico che sia solo al ginocchio,
se invece sei un tipo piuttosto da Enduro, allora vanno bene anche i parastinchi,
per le gomitiere ... nell'AM non sono quasi mai considerate, nell'Enduro si, nel FR obbligatorie.
Sarei intenzionato ad un uso trail/AM ma principilmente a non farmi tanto tanto male
Tutte sono destinate a non farti far male, poi al giorno d'oggi sono tante "quelle belle" e funzionali .... dipende poi anche dal fattore estetico (a uno piace la marca "x" e all'altro la "y"),
comunque io sceglierei quelle senza parastinchi.
Qui sotto ti ho messo alcune marche
come vedi le "alpinestars" saltano subito all'occhio
Paolo M. ha scritto:Io ho appena preso le ginocchiere Alpinestars
ho preso questo modello per il semplice fatto che si possono mettere senza togliere le scarpe (non ce ne sono tante, credimi) a parte quelle che comprendono anche i parastinchi, ma poi quelle diventano praticamente impedalabili nei trasferimenti .... (certo è che proteggono di più) dipende poi cosa vuoi fare,
la protezione da AM è un classico che sia solo al ginocchio,
se invece sei un tipo piuttosto da Enduro, allora vanno bene anche i parastinchi,
per le gomitiere ... nell'AM non sono quasi mai considerate, nell'Enduro si, nel FR obbligatorie.
Sarei intenzionato ad un uso trail/AM ma principilmente a non farmi tanto tanto male
Tutte sono destinate a non farti far male, poi al giorno d'oggi sono tante "quelle belle" e funzionali .... dipende poi anche dal fattore estetico (a uno piace la marca "x" e all'altro la "y"),
comunque io sceglierei quelle senza parastinchi.
Qui sotto ti ho messo alcune marche
come vedi le "alpinestars" saltano subito all'occhio
Paolo M. ha scritto:Io ho appena preso le ginocchiere Alpinestars
ho preso questo modello per il semplice fatto che si possono mettere senza togliere le scarpe (non ce ne sono tante, credimi) a parte quelle che comprendono anche i parastinchi, ma poi quelle diventano praticamente impedalabili nei trasferimenti .... (certo è che proteggono di più) dipende poi cosa vuoi fare,
la protezione da AM è un classico che sia solo al ginocchio,
se invece sei un tipo piuttosto da Enduro, allora vanno bene anche i parastinchi,
per le gomitiere ... nell'AM non sono quasi mai considerate, nell'Enduro si, nel FR obbligatorie.
Sarei intenzionato ad un uso trail/AM ma principilmente a non farmi tanto tanto male
Tutte sono destinate a non farti far male, poi al giorno d'oggi sono tante "quelle belle" e funzionali .... dipende poi anche dal fattore estetico (a uno piace la marca "x" e all'altro la "y"),
comunque io sceglierei quelle senza parastinchi.
Qui sotto ti ho messo alcune marche
come vedi le "alpinestars" saltano subito all'occhio
Paolo M. ha scritto:Io ho appena preso le ginocchiere Alpinestars
ho preso questo modello per il semplice fatto che si possono mettere senza togliere le scarpe (non ce ne sono tante, credimi) a parte quelle che comprendono anche i parastinchi, ma poi quelle diventano praticamente impedalabili nei trasferimenti .... (certo è che proteggono di più) dipende poi cosa vuoi fare,
la protezione da AM è un classico che sia solo al ginocchio,
se invece sei un tipo piuttosto da Enduro, allora vanno bene anche i parastinchi,
per le gomitiere ... nell'AM non sono quasi mai considerate, nell'Enduro si, nel FR obbligatorie.
Sarei intenzionato ad un uso trail/AM ma principilmente a non farmi tanto tanto male
Tutte sono destinate a non farti far male, poi al giorno d'oggi sono tante "quelle belle" e funzionali .... dipende poi anche dal fattore estetico (a uno piace la marca "x" e all'altro la "y"),
comunque io sceglierei quelle senza parastinchi.
Qui sotto ti ho messo alcune marche
come vedi le "alpinestars" saltano subito all'occhio
Mi hai convinto prendo questo modello "multimarca"