Domenica 25 "Alpe Piazza da Morbegno"

In diretta tutte le notizie e le informazioni dal gruppo MTB CAI
Regole del forum
[center][addthis][/addthis][/center]
Rispondi
Avatar utente
Cesare
DOCTOR
DOCTOR
Messaggi: 2236
Iscritto il: 16/07/2010 22:16
MTB: Specialized Enduro

Domenica 25 "Alpe Piazza da Morbegno"

Messaggio da Cesare »

ImmagineImmagine

Morbegno - Albaredo per San Marco - Alpe Piazza - Morbegno
Un itinerario ad anello che risale la Valle del Bitto verso il Passo San Marco, per poi deviare sui sentieri sterrati in direzione del rifugio Alpe Piazza.

Informazioni:

Ritrovo ore 08.30 Morbegno

Lunghezza: 33 km circa

Dislivello: 1665 metri circa

Difficoltà MC - BC[/b]

Dal centro di Morbegno si scala il versante orobico della valle per 17 km, seguendo le indicazioni per il Passo di San Marco, su una strada asfaltata e anche piuttosto trafficata nei mesi estivi. La salita del passo San Marco va percorsa quasi per intero, fino al bivio sulla sinistra per il rifugio Alpe Piazza, da cui comincia un tratto misto asfalto/sterrato che presenta pendenze più impegnative. Lungo i quasi 25 km di salita si può sempre godere di un panorama mozzafiato sulla vallata sottostante.

Giunti nei pressi del Rifugio Alpe Piazza (1.835 m) lo scenario si apre e non si può che rimanere estasiati dalla natura da cui si è circondati. Dopo un buon pranzo al rifugio, in cui assaggiare le prelibatezze locali, si prosegue lungo il precedente sentiero, arrivando in cima (zona Monte Baitridana a quota 1860 m) dopo alcuni saliscendi. Da qui parte un adrenalinico single trail fra i boschi, su un fondo che alterna terra, radici e sassi.

Indicazioni tratte dal sito https://www.valtellinasport.com/luoghi/ ... no-230.htm

Immagine

Immagine



Nota importante!!

Portare acqua e qualcosa da mangiare al sacco se non si vuole usufruire del Rifugio.

Chi aderisce alla cicloescursione, dichiara di essere cosciente dell’impegno fisico e dei rischi che l’attività di cicloescursionismo comporta, di possedere idonea attrezzatura ed equipaggiamento, adeguata capacità fisico-atletica per superare lunghezza e dislivello e capacità tecnica per affrontare le difficoltà indicate nel programma.

Casco protettivo obbligatorio, protezioni consigliate!

Iscrizione gratuita per soci CAI, per i non soci assicurazione obbligatoria di € 7.81

Tutti i partecipanti alla cicloescursione, devono iscriversi, confermando la propria partecipazione, trasmettendo il proprio nome, cognome, data di nascita e Sezione di appartenenza (se Soci CAI) a mtb.caivalserina@gmail.com
ronzino
BIKER TECNICUS
BIKER TECNICUS
Messaggi: 3459
Iscritto il: 31/10/2010 21:47
MTB: specialized

Re: Domenica 25 "Alpe Piazza da Morbegno"

Messaggio da ronzino »

:appxx: :appxx: :appxx: :complxx: causa ferie in hd,(corsica-sardegna)non sarò presente! :contxx: :contxx: :contxx: :contxx: :cinxx: :cinxx: :cinxx: :ciaxx: :ciaxx: :ciaxx: :ciaxx:
Avatar utente
Cesare
DOCTOR
DOCTOR
Messaggi: 2236
Iscritto il: 16/07/2010 22:16
MTB: Specialized Enduro

Re: Domenica 25 "Alpe Piazza da Morbegno"

Messaggio da Cesare »

Buone vacanze Ronzino! :solxx:
Avatar utente
Alfredoss
JUNIOR
JUNIOR
Messaggi: 1787
Iscritto il: 28/12/2009 08:20
MTB: The Black Cube
Località: Sotto il Canto

Re: Domenica 25 "Alpe Piazza da Morbegno"

Messaggio da Alfredoss »

Perché ci sono questi giri proprio quando ho altri impegni? [emoji22] [emoji22] [emoji22] [emoji22]
A guardare il calendario anche il prossimo mi toccherà saltarlo [emoji22] [emoji22] [emoji22] [emoji22]
Spero di far parte della compagnia almeno in uno dei prossimi.
Ciao Cesare.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
"Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò, non c'è scommessa più persa di quella che non giocherò" ( L. Jovanotti - "Ora")
Avatar utente
benny63
NEO
NEO
Messaggi: 142
Iscritto il: 05/12/2011 09:19
MTB: mtb

Re: Domenica 25 "Alpe Piazza da Morbegno"

Messaggio da benny63 »

Presente. Cesare se ti ricordi mi porti il bollino tessera CAI così continuo la collezione :fesxxx:
òltem ma rie semper....arriere du peloton
Avatar utente
Cesare
DOCTOR
DOCTOR
Messaggi: 2236
Iscritto il: 16/07/2010 22:16
MTB: Specialized Enduro

Re: Domenica 25 "Alpe Piazza da Morbegno"

Messaggio da Cesare »

benny63 ha scritto:Presente. Cesare se ti ricordi mi porti il bollino tessera CAI così continuo la collezione :fesxxx:
:ookxx:
Avatar utente
Cesare
DOCTOR
DOCTOR
Messaggi: 2236
Iscritto il: 16/07/2010 22:16
MTB: Specialized Enduro

Re: Domenica 25

Messaggio da Cesare »

Alfredoss ha scritto:Perché ci sono questi giri proprio quando ho altri impegni? [emoji22] [emoji22] [emoji22] [emoji22]
A guardare il calendario anche il prossimo mi toccherà saltarlo [emoji22] [emoji22] [emoji22] [emoji22]
Spero di far parte della compagnia almeno in uno dei prossimi.
Ciao Cesare.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Ciao Alfred a presto! :ookxx:
Avatar utente
Cesare
DOCTOR
DOCTOR
Messaggi: 2236
Iscritto il: 16/07/2010 22:16
MTB: Specialized Enduro

Re: Domenica 25 "Alpe Piazza da Morbegno"

Messaggio da Cesare »

Per chi non ha potuto partecipare all'uscita, qui trova le foto:
https://goo.gl/photos/XZKPusHysVRZRntB8
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: Domenica 25 "Alpe Piazza da Morbegno"

Messaggio da TARTA »

complimenti per la scelta dell'itinerario e per il gruppo
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
ronzino
BIKER TECNICUS
BIKER TECNICUS
Messaggi: 3459
Iscritto il: 31/10/2010 21:47
MTB: specialized

Re: Domenica 25 "Alpe Piazza da Morbegno"

Messaggio da ronzino »

:happxx: :happxx: :complxx: :complxx: :happxx: :happxx: :appxx: :appxx: :appxx:
Rispondi