Uscita programmata di luglio del Gruppo Mtb CAI Valserina
Giro sicuramente affascinante ed impegnativo, accompagnati dal Gilio, che per l'occasione sarà il nostro capo gita!!
Più avanti qualche info in più!!
o cristo! poveri voi che sfxxa!e andare in ferie à lourdes? và be dai portate pazienza,speriamo comunque tutti di rivedervi in forza à settembre se non prima!
Da Serina a Campodolcino sono 128 km, tempo di percorrenza 2 ore e 8 minuti stimati
Si potrebbe optare sulla proposta del Giupponi, evitando di salire fino al rifugio Bertacchi per accorciare un pò il giro.
Comunque il giro completo è dato ore 6,30 effettive km. 40,6 un pò lunghetto se siamo un bel gruppetto.
Comunque si può accorciare ulteriormente.
Ecco la traccia:
Da Serina a Campodolcino sono 128 km, tempo di percorrenza 2 ore e 8 minuti stimati
Si potrebbe optare sulla proposta del Giupponi, evitando di salire fino al rifugio Bertacchi per accorciare un pò il giro.
Comunque il giro completo è dato ore 6,30 effettive km. 40,6 un pò lunghetto se siamo un bel gruppetto.
Comunque si può accorciare ulteriormente.
Ecco la traccia:
Domani metto un altra traccia poi sentiamo cosa dice il Gilio!
Te lo dico io cosa dice il Gilio.Rif.Bertacchi-discesa al lago con risalita al passo.Discesa alla vecchia cantoniera e sent.fino giù al lago e poi si costeggia su strada fino allo sbarramento e giù per le gole con l'opzione del ponte(vedrete sul posto)Una volta arrivati al paese sottostante siete praticamente arrivati.Mezzora e siete alle auto.
Smamu ha scritto:per noi che partiamo dalla valle proporrei di trovarci a zogno, nel piazzale del mercato per organizzare i mezzi.
piazzale mercato ........... di sabato c'è mercato ......
Io (se ci sono, cosa altamente probabile ) parto da Torre de' Roveri (vicino a Seriate, sotto il Sacro Monte Misma e quindi faccio l'Asse Interurbano, se c'è qualcuno tipo di Ponte S. Pietro possiamo salire insieme, però al ritorno il mio ospite dovrà farsi dare un passaggio da qualcun altro perchè non torno a Torre ma faccio Morbegno-Passo San Marco-Isola di Fondra e lì mi fermo per festa nella contrada Pusdosso con relativa mangiata e bevuta super il giorno seguente http://www.amicidipusdosso.it/calendario.htm
Simone, vedi problemi dove non ci sono
basta parcheggiare a fianco al bar Roma e li il mercato non c'è perché sta nel piazzale sopra, poi all'orario in cui ci dovremo trovare sicuramente non c'è ancora nessuno.
Smamu ha scritto:Simone, vedi problemi dove non ci sono
basta parcheggiare a fianco al bar Roma e li il mercato non c'è perché sta nel piazzale sopra, poi all'orario in cui ci dovremo trovare sicuramente non c'è ancora nessuno.
Quando l'abbiamo fatto io e il Gilio alle 6 eravamo a Chiavenna e alle 6 di sera eravamo di nuovo a Chiavenna.Però quel giro l'ho cancellato dalla memoria e non lo voglio mai più ricordare.Magari durante il vostro giro al Gilio tornerà in mente qualcosa da raccontarvi,tat per cambià.
...io le gole del cardinello le ho fatte ma facendo da isola allo spuga in asfalto conosco bene la zona andare al rifugio bertacchi avanti indietro non serve è uno stretto sentiero in piano dove passano molti trekkingari vedete voi!!! vi consiglio mangiata al ritorno al crotto a chiavenna proprio vicino al palazzetto dello sport costa poco e si mangia a qualunque ora buon divertimento ma io ho dato e per me il cardinello è troppo hard
sabrina ha scritto:...io le gole del cardinello le ho fatte ma facendo da isola allo spuga in asfalto conosco bene la zona andare al rifugio bertacchi avanti indietro non serve è uno stretto sentiero in piano dove passano molti trekkingari vedete voi!!! vi consiglio mangiata al ritorno al crotto a chiavenna proprio vicino al palazzetto dello sport costa poco e si mangia a qualunque ora buon divertimento ma io ho dato e per me il cardinello è troppo hard
troppo hard per la salita o la discesa?
visto che ci sono diverse varianti sarebbe bello avere un'idea più precisa del percorso che si intende seguire in modo che ognuno possa valutare la fattibilità o meno del giro
ciao raga purtroppo non mi riesce di essere dei vostri (il venerdi sono a livigno con family e poi al ritorno solita serata di latino americano ) per cui passo anche se un groppo alla gola , sarà per la prossima buon divertimento a tutti
Se ti chiedi qual'è il tuo limite, scopri fin dove possono arrivare le tue paure!!!!!
io ancora non lo so,devo vedere x Andrea xchè passa la settimana dalla nonna e se poi il sabato che viene a casa sto' via tutto il giorno si incavola. stasera x sgranchire un po' le gambe mi sono fatto una notturna in solitaria.sono parito alle 20,45 e sono rientrato alle 22,30.bello mi è piaciuta