Marocco All Mountain

Spazio riservato alle pedalate di lunga durata,
oltre le 4 ore e con itinerari ad alta difficoltà

Regole del forum
[center][addthis][/addthis][/center]
Rispondi
sahara
NEO
NEO
Messaggi: 7
Iscritto il: 11/06/2014 12:18
MTB: Specialized FSR 2007

Marocco All Mountain

Messaggio da sahara »

Stiamo organizzando un bel "giretto" in Marocco, data papabile dal 11 al 18 ottobre. I posti sono straordinari, abbiamo scelto il percorso All Mountain che prevede dislivelli di circa 1000 m al gg con fantastiche discese su singletrek.
Per condividere le spese, su una base di 4 persone, il costo si aggira intorno ai 600/700 euro per guide, alberghi, assistnza 4x4 ecc e circa 250/300 per aereo con bici al seguito ( ma di può anche noleggiare ottime full con 210 euro) .
qui i link: http://www.saidmountainbike.com/circuit ... -8j-14.pdf
http://www.saidmountainbike.com/vtt-maroc-desert.htm
qui una idea dei percorsi:
http://www.endurotribe.com/2014/05/p...as-central-14/
https://www.facebook.com/pages/VTT-M...29492147071352

Se qualcuno fosse interessato mi faccia sapere in fretta che i posti si stanno esaurendo.
A presto!
Ciao
Ultima modifica di sahara il 02/09/2014 13:07, modificato 1 volta in totale.
SERPER
BIKER TESTIMONIAL
BIKER TESTIMONIAL
Messaggi: 2462
Iscritto il: 24/12/2011 13:56
MTB: Canyon nerve AL+
Località: Madone

Re: Marocco All Mountain

Messaggio da SERPER »

Quale é la tua mansione in questo bell'epic ?
“Se un uomo non ha scoperto qualcosa per cui è disposto a morire non è degno di vivere.”
sahara
NEO
NEO
Messaggi: 7
Iscritto il: 11/06/2014 12:18
MTB: Specialized FSR 2007

Re: Marocco All Mountain

Messaggio da sahara »

SERPER ha scritto:Quale é la tua mansione in questo bell'epic ?
di pedalare :)
Non so se ti riferisci ad eventuali prestazioni "mercenarie" ( nel senso di organizzare a scopo di lucro), in tal caso specifico che sono semplicemente alla ricerca di compagni di viaggio per condividere, oltre il piacere del viaggio, anche le spese, nel senso che più si è meno si paga ;)
All'inizio eravamo in 5, ora siamo a due sicuri ed un'incerto, e di conseguenza la quota aumenta.
Dato che non si tratta solo di motivi prettamente economici, ma anche di condivisione di passione, sia chiaro che si tratta comunque di una esperienza abbastanza impegnativa non tanto dal punto di vista fisico ( sono 6 gg di pedalate di medio impegno) ma dal punto di vista dell'adattabilità alle situazioni, siamo comunque in un paese africano, a un centinaio di chilometri da una grande città ( Marrakech) ma pur sempre in zone di montagna abbastanza remote dove l'elicottero non è sopra la tua testa...non sempre trovi la doccia calda a fine tappa, e si dorme in "rifugi" magari senza corrente elettrica.
Quanto al cibo... quello non mancherà di sicuro, ma di certo nel menù non ci saranno gamberoni o polenta taragna :lol:
Qui trovi alcune foto del giro dello scorso anno: http://www.sahara.it/forums/ubbthreads. ... Post120030
Ciao!
Salukkio
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 4342
Iscritto il: 14/02/2010 20:03
MTB: Transition-Dartmoor
Località: Medolago

Re: Marocco All Mountain

Messaggio da Salukkio »

Ottima proposta ma fuori dalla mia portate in termine di tempo, condizione fisica ed economica: 1000€ le spenderei facendo vera vacanza.
SERPER
BIKER TESTIMONIAL
BIKER TESTIMONIAL
Messaggi: 2462
Iscritto il: 24/12/2011 13:56
MTB: Canyon nerve AL+
Località: Madone

Re: Marocco All Mountain

Messaggio da SERPER »

sahara ha scritto:
SERPER ha scritto:Quale é la tua mansione in questo bell'epic ?
di pedalare :)
Non so se ti riferisci ad eventuali prestazioni "mercenarie" ( nel senso di organizzare a scopo di lucro), in tal caso specifico che sono semplicemente alla ricerca di compagni di viaggio per condividere, oltre il piacere del viaggio, anche le spese, nel senso che più si è meno si paga ;)
All'inizio eravamo in 5, ora siamo a due sicuri ed un'incerto, e di conseguenza la quota aumenta.
Dato che non si tratta solo di motivi prettamente economici, ma anche di condivisione di passione, sia chiaro che si tratta comunque di una esperienza abbastanza impegnativa non tanto dal punto di vista fisico ( sono 6 gg di pedalate di medio impegno) ma dal punto di vista dell'adattabilità alle situazioni, siamo comunque in un paese africano, a un centinaio di chilometri da una grande città ( Marrakech) ma pur sempre in zone di montagna abbastanza remote dove l'elicottero non è sopra la tua testa...non sempre trovi la doccia calda a fine tappa, e si dorme in "rifugi" magari senza corrente elettrica.
Quanto al cibo... quello non mancherà di sicuro, ma di certo nel menù non ci saranno gamberoni o polenta taragna :lol:
Qui trovi alcune foto del giro dello scorso anno: http://www.sahara.it/forums/ubbthreads. ... Post120030
Ciao!
Non posso nascondere di aver dubitato di te, ma sai..... non saresti stato il primo e sicuramente nemmeno l' ultimo... e per questo mi scuso....:inkxx: :inkxx: :inkxx:
Certo che sarebbe stato fantastico poterti dire "IO VENGO", ma prima di potermi permettere di togliere soddisfazioni personali a 1000€ dovrei non avere ancora il mutuo davanti a me.... :impxx: :impxx: :impxx: :shock: :shock: e a parte quello, (avendo una family ) anche se la mtb è la mia + grande passione, mia moglie e mia figlia sono la mi vita, per cui, anche se avessi la possibilità, le mille le destinerei ad altro.... :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :loxx: :loxx: :loxx: :loxx: :loxx: :loxx:
In bocca al lupo e divertiti anche x me :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :ciaxx: :ciaxx: :ciaxx: :ciaxx: :ciaxx: :ciaxx:
“Se un uomo non ha scoperto qualcosa per cui è disposto a morire non è degno di vivere.”
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: Marocco All Mountain

Messaggio da TARTA »

un filosofo
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
Baga
BABY
BABY
Messaggi: 1332
Iscritto il: 26/06/2012 10:35
MTB: Stumpjumper EVO 2012
Località: Torre de' Roveri (BG) - 270m slm

Re: Marocco All Mountain

Messaggio da Baga »

SERPER ha scritto:...e a parte quello, (avendo una family ) anche se la mtb è la mia + grande passione, mia moglie e mia figlia sono la mi vita, per cui, anche se avessi la possibilità, le mille le destinerei ad altro.... :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :loxx: :loxx: :loxx: :loxx: :loxx: :loxx:
In bocca al lupo e divertiti anche x me :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :ciaxx: :ciaxx: :ciaxx: :ciaxx: :ciaxx: :ciaxx:
Da far leggere a tua moglie...ti sei guadagnato 10 jolly :56xx:

...scherzi a parte: :inkxx: :inkxx: :inkxx:
Salukkio
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 4342
Iscritto il: 14/02/2010 20:03
MTB: Transition-Dartmoor
Località: Medolago

Re: Marocco All Mountain

Messaggio da Salukkio »

Baga ha scritto: Da far leggere a tua moglie...ti sei guadagnato 10 jolly :56xx:

...scherzi a parte: :inkxx: :inkxx: :inkxx:
Secondo me è la moglie che lo ha scritto :34xx: :inkxxx: :inkxxx:
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: Marocco All Mountain

Messaggio da TARTA »

Salukkio ha scritto:
Baga ha scritto: Da far leggere a tua moglie...ti sei guadagnato 10 jolly :56xx:

...scherzi a parte: :inkxx: :inkxx: :inkxx:
Secondo me è la moglie che lo ha scritto :34xx: :inkxxx: :inkxxx:
:sprxx: :56xx: :56xx:
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
SERPER
BIKER TESTIMONIAL
BIKER TESTIMONIAL
Messaggi: 2462
Iscritto il: 24/12/2011 13:56
MTB: Canyon nerve AL+
Località: Madone

Re: Marocco All Mountain

Messaggio da SERPER »

L' ho scritto sotto minacce psichiche e corporali......
“Se un uomo non ha scoperto qualcosa per cui è disposto a morire non è degno di vivere.”
sahara
NEO
NEO
Messaggi: 7
Iscritto il: 11/06/2014 12:18
MTB: Specialized FSR 2007

Re: Marocco All Mountain

Messaggio da sahara »

Beati voi che avete ancora una famiglia... :crybaby:
Mia moglie è fuggita con l'ufficiale giudiziario che mi stava pignorando la casa, e mio figlio con la full in carbonio/neodimio appena acquistata con i risparmi secolari ottenuti vendendo al demolitore le pastiglie dei freni usate....
Speravo di riprendermi recuperando un pò di soldi con la cresta sull'organizzazione del viaggio, ma vedo che anche voi non siete messi bene... :impxx:
Salukkio
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 4342
Iscritto il: 14/02/2010 20:03
MTB: Transition-Dartmoor
Località: Medolago

Re: Marocco All Mountain

Messaggio da Salukkio »

sahara ha scritto:Beati voi che avete ancora una famiglia... :crybaby:
Mia moglie è fuggita con l'ufficiale giudiziario che mi stava pignorando la casa, e mio figlio con la full in carbonio/neodimio appena acquistata con i risparmi secolari ottenuti vendendo al demolitore le pastiglie dei freni usate....
Speravo di riprendermi recuperando un pò di soldi con la cresta sull'organizzazione del viaggio, ma vedo che anche voi non siete messi bene... :impxx:
A leggere queste tue parole mi consolo :34xx:
Avatar utente
Pianùra
BIKER TESTIMONIAL
BIKER TESTIMONIAL
Messaggi: 442
Iscritto il: 22/10/2009 10:10
MTB: BEMMEX
Località: stezzano
Contatta:

Re: Marocco All Mountain

Messaggio da Pianùra »

Raga siete troppo forti, più leggo e più mi rendo conto che, in modo spiritoso, si scoprono tutti i lati "umani" dei biker.
UNA BELA DISCESA, L'E' OL FRUTTO DE UNA DURA SALIDA
sahara
NEO
NEO
Messaggi: 7
Iscritto il: 11/06/2014 12:18
MTB: Specialized FSR 2007

Re: Marocco All Mountain

Messaggio da sahara »

...e va bene.. ve lo devo dire! :34xx:

Vi siete persi veramente un viaggio spettacolare!!! :angxx:
Vi basta dire quasi 350 km di single track ?

https://www.youtube.com/watch?v=rF2QNbb ... e=youtu.be



A Natale replico con mia moglie su percorsi ben più soft.... se qualcuno fosse interessato....

Immagine
Avatar utente
no limit
BIKER INTREPIDUS
BIKER INTREPIDUS
Messaggi: 1456
Iscritto il: 27/10/2009 21:15
MTB: scott 180

Re: Marocco All Mountain

Messaggio da no limit »

bello mi prenoto per l'anno prossimo :appxx: :appxx:
Se ti chiedi qual'è il tuo limite, scopri fin dove possono arrivare le tue paure!!!!!
SERPER
BIKER TESTIMONIAL
BIKER TESTIMONIAL
Messaggi: 2462
Iscritto il: 24/12/2011 13:56
MTB: Canyon nerve AL+
Località: Madone

Re: Marocco All Mountain

Messaggio da SERPER »

Waoooo.... :complxx: :complxx: :complxx: :complxx: :complxx:
Ho visto il filmato, complimenti e tanta tanta invidia :infxx: :infxx: :appxx: :appxx: :appxx: :inkxx: :inkxx: :inkxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx:
Chissà se un giorno lo potrò fare anche io :-? :-? :-? :roll: :roll: :roll: :ciaxx: :ciaxx: :ciaxx:
“Se un uomo non ha scoperto qualcosa per cui è disposto a morire non è degno di vivere.”
Salukkio
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 4342
Iscritto il: 14/02/2010 20:03
MTB: Transition-Dartmoor
Località: Medolago

Re: Marocco All Mountain

Messaggio da Salukkio »

SERPER ha scritto:Waoooo.... :complxx: :complxx: :complxx: :complxx: :complxx:
Ho visto il filmato, complimenti e tanta tanta invidia :infxx: :infxx: :appxx: :appxx: :appxx: :inkxx: :inkxx: :inkxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx:
Chissà se un giorno lo potrò fare anche io :-? :-? :-? :roll: :roll: :roll: :ciaxx: :ciaxx: :ciaxx:
Quando andrai in pensione :inkxxx:
Avatar utente
sabrina
NEO
NEO
Messaggi: 362
Iscritto il: 20/10/2011 15:14
MTB: giant

Re: Marocco All Mountain

Messaggio da sabrina »

che invidia :happxx: :happxx: bellissimo :12xx: fammi sapere quando torni possibili date????
lupo alberto
NEO
NEO
Messaggi: 8
Iscritto il: 08/02/2014 20:25
MTB: 9.9 rockrider

Re: Marocco All Mountain

Messaggio da lupo alberto »

:complxx: per il gran giro e per il filmato SAI che potevo :tesxx: :tesxx: esserci ma
purtroppo forze di causa maggiore me lo hanno impedito
sara' per la prossima !!!
ps: che bella sorpresa " trovarti " qui' ciao
sahara
NEO
NEO
Messaggi: 7
Iscritto il: 11/06/2014 12:18
MTB: Specialized FSR 2007

Re: Marocco All Mountain

Messaggio da sahara »

sabrina ha scritto:che invidia :happxx: :happxx: bellissimo :12xx: fammi sapere quando torni possibili date????
Stiamo già meditando per fine settembre / inizio ottobre ...
Non fatevi trovare impreparati!!!

PS Ma lupo alberto saresti il lonatese che ben conosco??
Rispondi