ANNULLATO !!!! SABATO 26 LUGLIO - IL SENTIERO DEI LAGHI

Spazio riservato alle pedalate di lunga durata,
oltre le 4 ore e con itinerari ad alta difficoltà

Regole del forum
[center][addthis][/addthis][/center]
jomark
BABY
BABY
Messaggi: 1637
Iscritto il: 02/07/2012 07:52
MTB: Cube & Stumpy 29
Contatta:

ANNULLATO !!!! SABATO 26 LUGLIO - IL SENTIERO DEI LAGHI

Messaggio da jomark »

Buonasera bikers,dopo la buona riuscita del Golem Tour porto alla vostra attenzione un altro percorso, di cui non mi ricordo chi mi ha chiesto info:
http://www.percorsimtbvalbrembana.it/se ... laghi.html

E' tosto,ma veramente tosto,c'e'da fare tanto,tantissimo portage, ma e'eccezionale, l'ho fatto 2 anni fa'in solitaria e mi e'rimasto nel cuore:

[picasa]http://picasaweb.google.com/11512718237 ... ghiOrobici#[/picasa]
https://picasaweb.google.com/1151271823 ... 4891599954

E'possibile evitare la parte strong, salendo e scendendo dal Calvi, e gia' cosi' merita, ed e' adatto a quasi tutti...Ma farlo tutto e'una soddisfazione.
Il giro completo richiede un'ottima condizione fisica,molte ore in montagna e un'ottima conoscenza di se e dei propri limiti.Consigliata bici full,ma personalmente vado di front,scendendo a piedi nei pezzi piu'ostici.
E'indispensabile che ci sia una bella giornata,in caso contrario il tour NON si fara'.
A oter....
Ultima modifica di jomark il 24/07/2014 09:40, modificato 1 volta in totale.
"Jobs fill your pockets, adventures fill your soul"
http://www.jomark78.altervista.org
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: SABATO 26 LUGLIO - IL SENTIERO DEI LAGHI

Messaggio da TARTA »

PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
elio
BIKER INTREPIDUS
BIKER INTREPIDUS
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/04/2011 19:44
MTB: ENDURO 29"

Re: SABATO 26 LUGLIO - IL SENTIERO DEI LAGHI

Messaggio da elio »

Mhhhhh.......

Chiedere al Gilio quello che originariamente è stato chiamato il sentiero dei laghi.
C'è una leggerissima differenza.
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: SABATO 26 LUGLIO - IL SENTIERO DEI LAGHI

Messaggio da TARTA »

elio ha scritto:Mhhhhh.......

Chiedere al Gilio quello che originariamente è stato chiamato il sentiero dei laghi.
C'è una leggerissima differenza.
? ? ? ? ?
sulla traccia del gianpietro?
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
Avatar utente
baltkm249
NEO
NEO
Messaggi: 58
Iscritto il: 19/04/2013 13:07
MTB: giant trance

Re: SABATO 26 LUGLIO - IL SENTIERO DEI LAGHI

Messaggio da baltkm249 »

Come ha scritto qualcuno prima di me' su questo forum, perchè non poteva : < Mannaggia la pupazza vaccarola zozza di quella porcella lurida. > Mi sarebbe piaciuto esserci :crybaby: :crybaby: :crybaby: ; ma questo week-end sono impegnato e poi vado in ferie. Mannaggia, spero che in futuro proporrai nuovamente questo giro. :ciaxx: Jomark
elio
BIKER INTREPIDUS
BIKER INTREPIDUS
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/04/2011 19:44
MTB: ENDURO 29"

Re: SABATO 26 LUGLIO - IL SENTIERO DEI LAGHI

Messaggio da elio »

TARTA ha scritto:
elio ha scritto:Mhhhhh.......

Chiedere al Gilio quello che originariamente è stato chiamato il sentiero dei laghi.
C'è una leggerissima differenza.
? ? ? ? ?
sulla traccia del gianpietro?
Quando è stato ideato e percorso il Gianpietro l'indaa amò col triciclo.
jomark
BABY
BABY
Messaggi: 1637
Iscritto il: 02/07/2012 07:52
MTB: Cube & Stumpy 29
Contatta:

Re: SABATO 26 LUGLIO - IL SENTIERO DEI LAGHI

Messaggio da jomark »

baltkm249 ha scritto:Come ha scritto qualcuno prima di me' su questo forum, perchè non poteva : < Mannaggia la pupazza vaccarola zozza di quella porcella lurida. > Mi sarebbe piaciuto esserci :crybaby: :crybaby: :crybaby: ; ma questo week-end sono impegnato e poi vado in ferie. Mannaggia, spero che in futuro proporrai nuovamente questo giro. :ciaxx: Jomark
FACCIO PRESENTE CHE IL TOUR E' SABATO 26, QUINDI IL PROSSIMO,NON QUELLO CHE VIENE!!
Alcune info:
1 - Il tempo di percorrenza e' di circa 8-9 ORE;
2 - Il ritrovo in macchina e' indicato bene sulla cartina ;

Immagine

3 - Ribadisco che c'e'da PORTARE e CAMMINARE tantissimo;
4 - E' un tour che non si fa' tutti i giorni,quindi chi vuole esserci ne approfitti ( me compreso,salvo imprevisti last minute );
5 - E' prevista la variante soft,salita dalla partenza al Calvi e discesa da li',senza tagliare verso i laghi gemelli,e' bella comunque,e non troppo impegnativa, per chi vuole testarsi e tentare l'impresa,ma poi mollare ( senza problemi ) ;
6 - La partenza in sella e' prevista per le ore 7 circa,meglio sfruttare ogni momento di sole;
7 - Faccio il tour solo se qualcuno mi segue,in solitaria l'ho già fatto.
8 - Leggete bene giro e descrizione del Giupponi, non e' un giro facile,lo classificherei come OC+ tendente all'EC,e sara' preso con estrema calma e attenzione,soprattutto da me.
"Jobs fill your pockets, adventures fill your soul"
http://www.jomark78.altervista.org
bertock
BIKER TESTIMONIAL
BIKER TESTIMONIAL
Messaggi: 1807
Iscritto il: 20/09/2013 22:05
MTB: una Grigia e Arancio

Re: SABATO 26 LUGLIO - IL SENTIERO DEI LAGHI

Messaggio da bertock »

Mi ha telefonato Gigi apposta per segnalarmi questo giro imperdibile e gli ho risposto che aderivo sulla fiducia, ma ora che ho letto 8-9 ore !!!! Non ho più il coraggio di iscriversi.
Il mio limite psicofisico è 6 ore. Potrei aumentarle a 7 se ci si ferma a mangiare polenta e capriolo, ma 8-9 è davvero troppo.
Avatar utente
Dany63
NEO
NEO
Messaggi: 194
Iscritto il: 15/08/2013 23:19
MTB: Scott genius 720
Località: Adro (BS)

Re: SABATO 26 LUGLIO - IL SENTIERO DEI LAGHI

Messaggio da Dany63 »

Questo giro è davvero stupendo l'ho fatto nel 2009 ed è sempre nei miei pensieri per i meravigliosi posti visti :contxx: :contxx: :contxx: :contxx:
ma anche per la bici spallata :impxx: :impxx: :impxx: :impxx: con le dovute pause completato in 9 ore e sinceramente l'idea mi attira molto :appxx: :appxx: :appxx: :appxx:
Ma tu Jo vai troppo forte per me :axexx: :axexx: :axexx: :axexx:
Comunque a parte tutto questo giro MERITA MERITA MERITA di essere fatto almeno una volta
Steinbock
NEO
NEO
Messaggi: 707
Iscritto il: 06/10/2013 13:10
MTB: SC BronsonC
Località: Bonaduz-GR- Svizzera

Re: SABATO 26 LUGLIO - IL SENTIERO DEI LAGHI

Messaggio da Steinbock »

Volevo solo complimentarmi con Jo per la epica proposta :appxx: :appxx:
Salukkio
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 4342
Iscritto il: 14/02/2010 20:03
MTB: Transition-Dartmoor
Località: Medolago

Re: SABATO 26 LUGLIO - IL SENTIERO DEI LAGHI

Messaggio da Salukkio »

bertock ha scritto:Mi ha telefonato Gigi apposta per segnalarmi questo giro imperdibile e gli ho risposto che aderivo sulla fiducia, ma ora che ho letto 8-9 ore !!!! Non ho più il coraggio di iscriversi.
Il mio limite psicofisico è 6 ore. Potrei aumentarle a 7 se ci si ferma a mangiare polenota e capriolo, ma 8-9 è davvero troppo.
Bisogna mettersi in gioco ogni tanto :corxx:
bertock
BIKER TESTIMONIAL
BIKER TESTIMONIAL
Messaggi: 1807
Iscritto il: 20/09/2013 22:05
MTB: una Grigia e Arancio

Re: SABATO 26 LUGLIO - IL SENTIERO DEI LAGHI

Messaggio da bertock »

Salukkio ha scritto:
bertock ha scritto:Mi ha telefonato Gigi apposta per segnalarmi questo giro imperdibile e gli ho risposto che aderivo sulla fiducia, ma ora che ho letto 8-9 ore !!!! Non ho più il coraggio di iscriversi.
Il mio limite psicofisico è 6 ore. Potrei aumentarle a 7 se ci si ferma a mangiare polenota e capriolo, ma 8-9 è davvero troppo.
Bisogna mettersi in gioco ogni tanto :corxx:
Bisogna tornare vivi dal giro (ogni tanto)
jomark
BABY
BABY
Messaggi: 1637
Iscritto il: 02/07/2012 07:52
MTB: Cube & Stumpy 29
Contatta:

Re: SABATO 26 LUGLIO - IL SENTIERO DEI LAGHI

Messaggio da jomark »

bertock ha scritto:Mi ha telefonato Gigi apposta per segnalarmi questo giro imperdibile e gli ho risposto che aderivo sulla fiducia, ma ora che ho letto 8-9 ore !!!! Non ho più il coraggio di iscriversi.
Il mio limite psicofisico è 6 ore. Potrei aumentarle a 7 se ci si ferma a mangiare polenta e capriolo, ma 8-9 è davvero troppo.
Massimo,dammi a tra'a me,ce la puoi fare...E restera'nella tua memoria come "quella volta che ho superato i miei limiti"...Non dire subito di no,pensaci...Potrebbe essere il tuo "epic-of-the-year"...e poi dai,non puoi tradire ancora il TUO GIGI!!!!!
Dany63 ha scritto:Questo giro è davvero stupendo l'ho fatto nel 2009 ed è sempre nei miei pensieri per i meravigliosi posti visti :contxx: :contxx: :contxx: :contxx:
ma anche per la bici spallata :impxx: :impxx: :impxx: :impxx: con le dovute pause completato in 9 ore e sinceramente l'idea mi attira molto :appxx: :appxx: :appxx: :appxx:
Ma tu Jo vai troppo forte per me :axexx: :axexx: :axexx: :axexx:
Comunque a parte tutto questo giro MERITA MERITA MERITA di essere fatto almeno una volta
No,in questo giro andrei pianissimo....Bisogna dosare la fatica...ma soprattutto bisogna goderselo.....
"Jobs fill your pockets, adventures fill your soul"
http://www.jomark78.altervista.org
ronzino
BIKER TECNICUS
BIKER TECNICUS
Messaggi: 3459
Iscritto il: 31/10/2010 21:47
MTB: specialized

Re: SABATO 26 LUGLIO - IL SENTIERO DEI LAGHI

Messaggio da ronzino »

:sprxx: :sprxx: àààààààààààààgrrrr jomark questi giri li o fatti giàà!e posso farlo à occhi chiusi ed in varie alternative e varianti (lonc,strong e pio lonc)in base à quante 24ore vuoi stare in giro,ah ah :56xx: :56xx: :56xx: ..scherzo nèèè!comunque io potrei esserci,vediamo che succede e chi e cosa e come volete farlo sto giro,so curiuss!! :appxx: :appxx: :appxx: :corxx: :corxx: :corxx: :cinxx: :cinxx: :cinxx: :cinxx: ;-) ;-) ;-) ;-) :ciaxx:( :urlxx: guarda sul forum valserina e vedi come l'abbiam fatto 2 anni fà) :ciaxx: :ciaxx:
Baga
BABY
BABY
Messaggi: 1332
Iscritto il: 26/06/2012 10:35
MTB: Stumpjumper EVO 2012
Località: Torre de' Roveri (BG) - 270m slm

Re: SABATO 26 LUGLIO - IL SENTIERO DEI LAGHI

Messaggio da Baga »

Due anni fa col Ronzino e un bel po' di gente c'ero anche io, a parte il fatto che siamo partiti da Isola di Fondra e che da Roncobello siamo scesi a Isola di Fondra (secondo me quel pezzo di discesa merita più che fare Roncobello-Baresi-Bordogna) è lo stesso giro, e ci abbiamo messo esattamente 11 ore e 13 minuti con abbondanti pause

[garmin]195698500[/garmin]

http://connect.garmin.com/modern/activity/195698500

Bertock io ti suggerisco di andarci, è un giro davvero incredibilmente bello...e poi al Rif. Gemelli si mangia da D.io (ocio però che poi si deve ancora salire al Passo e scendere verso Mezzeno...discesa :corxx: tosta)
Io se riesco a tornare a orario umano la sera prima ci sono :cinxx:
Avatar utente
rischio
NEO
NEO
Messaggi: 292
Iscritto il: 28/12/2013 20:59
MTB: stereo 29
Località: brusaporto
Contatta:

Re: SABATO 26 LUGLIO - IL SENTIERO DEI LAGHI

Messaggio da rischio »

:happxx: ciao ragazzacci quasi quasi potrei esserci, ma il mio problema non sono i km o le ore di pedalata ma la spallata , la mia gambetta va ok a pedalare ma a camminare con la bici in spalle un po mi preroccupa, sapete dirmi allincirca x quanto tempo si spalla? grazie al massimo potrei venire con la front 29 che e bella leggera , chi la gia fatto mi puo dare un a lucidazione, grazie.ciao :corxx:
Alan

Re: SABATO 26 LUGLIO - IL SENTIERO DEI LAGHI

Messaggio da Alan »

:sorprxx: Che bella tentazione..... quasi quasi....

qualche dettaglio in più sulla lunghezza e tempo delle "spallate"??
jomark
BABY
BABY
Messaggi: 1637
Iscritto il: 02/07/2012 07:52
MTB: Cube & Stumpy 29
Contatta:

Re: SABATO 26 LUGLIO - IL SENTIERO DEI LAGHI

Messaggio da jomark »

rischio ha scritto::happxx: ciao ragazzacci quasi quasi potrei esserci, ma il mio problema non sono i km o le ore di pedalata ma la spallata , la mia gambetta va ok a pedalare ma a camminare con la bici in spalle un po mi preroccupa, sapete dirmi allincirca x quanto tempo si spalla? grazie al massimo potrei venire con la front 29 che e bella leggera , chi la gia fatto mi puo dare un a lucidazione, grazie.ciao :corxx:
Ciao ragasso....si spalla per circa 10 minuti sotto la diga prima del Calvi,si cammina con la bici a fianco per buona parte del sentiero in saliscendi tra il Calvi e i Gemelli, si spalla cattivo per mezz'oretta/40 minuti nella salita verso i Laghi gemelli, si spalla per un'altra mezz'oretta/40 minuti tra i Gemelli verso il passo di Mezzeno.Dal passo scendendo verso le baite c'e' l'unico pezzo di discesa veramente enduristico,e'l'unico punto dove desiderersti avere una full.Per il resto si fa'bene o male in sella....
ronzino ha scritto::sprxx: :sprxx: àààààààààààààgrrrr jomark questi giri li o fatti giàà!e posso farlo à occhi chiusi ed in varie alternative e varianti (lonc,strong e pio lonc)in base à quante 24ore vuoi stare in giro,ah ah :56xx: :56xx: :56xx: ..scherzo nèèè!comunque io potrei esserci,vediamo che succede e chi e cosa e come volete farlo sto giro,so curiuss!! :appxx: :appxx: :appxx: :corxx: :corxx: :corxx: :cinxx: :cinxx: :cinxx: :cinxx: ;-) ;-) ;-) ;-) :ciaxx:( :urlxx: guarda sul forum valserina e vedi come l'abbiam fatto 2 anni fà) :ciaxx: :ciaxx:
Ronzi,ragiona sul fatto che io non sono un discesista come te (sens'oter l'e' colpa della bici ne'), questo giro l'ho fatto anche io e stramerita, ma van bene le varianti...vediamo chi viene....

LEGGETE BENE LA DESCRIZIONE DEL GIUPPONI,E ' CHIARA IN PROPOSITO
"Jobs fill your pockets, adventures fill your soul"
http://www.jomark78.altervista.org
Alan

Re: SABATO 26 LUGLIO - IL SENTIERO DEI LAGHI

Messaggio da Alan »

Scancella fuori il mio post precedente,

fas'ciaà la spallata, fas'ciaà lo spuncia spuncia, fas'ciaà la fadiga!

Marca giù il mio nome, mal che vada metteranno un'altra croce e scriveranno sopra che lì giacerò felice!! E se passerete poi da li portì mia dei fiùr che i ma pias mia....
Avatar utente
rischio
NEO
NEO
Messaggi: 292
Iscritto il: 28/12/2013 20:59
MTB: stereo 29
Località: brusaporto
Contatta:

Re: SABATO 26 LUGLIO - IL SENTIERO DEI LAGHI

Messaggio da rischio »

jomark ha scritto:
rischio ha scritto::happxx: ciao ragazzacci quasi quasi potrei esserci, ma il mio problema non sono i km o le ore di pedalata ma la spallata , la mia gambetta va ok a pedalare ma a camminare con la bici in spalle un po mi preroccupa, sapete dirmi allincirca x quanto tempo si spalla? grazie al massimo potrei venire con la front 29 che e bella leggera , chi la gia fatto mi puo dare un a lucidazione, grazie.ciao :corxx:
Ciao ragasso....si spalla per circa 10 minuti sotto la diga prima del Calvi,si cammina con la bici a fianco per buona parte del sentiero in saliscendi tra il Calvi e i Gemelli, si spalla cattivo per mezz'oretta/40 minuti nella salita verso i Laghi gemelli, si spalla per un'altra mezz'oretta/40 minuti tra i Gemelli verso il passo di Mezzeno.Dal passo scendendo verso le baite c'e' l'unico pezzo di discesa veramente enduristico,e'l'unico punto dove desiderersti avere una full.Per il resto si fa'bene o male in sella....
ronzino ha scritto::sprxx: :sprxx: àààààààààààààgrrrr jomark questi giri li o fatti giàà!e posso farlo à occhi chiusi ed in varie alternative e varianti (lonc,strong e pio lonc)in base à quante 24ore vuoi stare in giro,ah ah :56xx: :56xx: :56xx: ..scherzo nèèè!comunque io potrei esserci,vediamo che succede e chi e cosa e come volete farlo sto giro,so curiuss!! :appxx: :appxx: :appxx: :corxx: :corxx: :corxx: :cinxx: :cinxx: :cinxx: :cinxx: ;-) ;-) ;-) ;-) :ciaxx:( :urlxx: guarda sul forum valserina e vedi come l'abbiam fatto 2 anni fà) :ciaxx: :ciaxx:
Ronzi,ragiona sul fatto che io non sono un discesista come te (sens'oter l'e' colpa della bici ne'), questo giro l'ho fatto anche io e stramerita, ma van bene le varianti...vediamo chi viene....

LEGGETE BENE LA DESCRIZIONE DEL GIUPPONI,E ' CHIARA IN PROPOSITO
grazie jomarc mi hai dato da pensare ci si sente piu avanti ,devo ndecidere poi faccio sapere.ciao :corxx:
Baga
BABY
BABY
Messaggi: 1332
Iscritto il: 26/06/2012 10:35
MTB: Stumpjumper EVO 2012
Località: Torre de' Roveri (BG) - 270m slm

Re: SABATO 26 LUGLIO - IL SENTIERO DEI LAGHI

Messaggio da Baga »

Rischio in realtà i 10 minuti a spinta alla diga del Calvi li puoi benissimo evitare, basta fare la jeepabile che ti porta appena sopra la diga del Calvi, quel pezzetto l'ho pedalato tutto io e quindi tu col tuo allenamento non avrai problemi...per il resto la descrizione di jomark sullo spallaggio è assolutamente perfetta :appxx:

Front o full? Effettivamente una bici leggera sarebbe una bella cosa con tutto il portage che c'è, però la discesa verso Mezzeno è davvero tosta e con la full te la godresti di più...quindi ti dico full così oltre al Ronzino pure tu mi fai vedere qualche numero di quelli giusti :happxx:
mauroc
NEO
NEO
Messaggi: 414
Iscritto il: 24/04/2014 09:48
MTB: Il Nomad
Località: Stezzano

Re: SABATO 26 LUGLIO - IL SENTIERO DEI LAGHI

Messaggio da mauroc »

Avessi la gamba...
"Enduro? Ahah wtf is enduro? It's called Mountain Bike, my parents where doing it 20 years ago. Get fuc*** mtb industry" Andreu Lacondeguy
Salukkio
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 4342
Iscritto il: 14/02/2010 20:03
MTB: Transition-Dartmoor
Località: Medolago

Re: SABATO 26 LUGLIO - IL SENTIERO DEI LAGHI

Messaggio da Salukkio »

Avessi il ginocchio...
jomark
BABY
BABY
Messaggi: 1637
Iscritto il: 02/07/2012 07:52
MTB: Cube & Stumpy 29
Contatta:

Re: SABATO 26 LUGLIO - IL SENTIERO DEI LAGHI

Messaggio da jomark »

Iniziamo col listi'(tanto c'e' tempo,mancano poco meno di 2 settimane...)
Jomark
Baga
Ronzi
Rischio??
Henry??
Sal??
Alan
Gigi.Ultra
BERTOCK!!
"Jobs fill your pockets, adventures fill your soul"
http://www.jomark78.altervista.org
bertock
BIKER TESTIMONIAL
BIKER TESTIMONIAL
Messaggi: 1807
Iscritto il: 20/09/2013 22:05
MTB: una Grigia e Arancio

Re: SABATO 26 LUGLIO - IL SENTIERO DEI LAGHI

Messaggio da bertock »

Io però non prendo ne la front ne la full, porto un asinello che mi pare l'unico mezzo ragionevole per questo giro.
Rispondi