ANNULLATO !!!! SABATO 26 LUGLIO - IL SENTIERO DEI LAGHI

Spazio riservato alle pedalate di lunga durata,
oltre le 4 ore e con itinerari ad alta difficoltà

Regole del forum
[center][addthis][/addthis][/center]
ivan.cosmico
BOY
BOY
Messaggi: 1144
Iscritto il: 23/10/2009 11:13
MTB: Trek 4-Santa C.
Località: pedrengo

Re: SABATO 26 LUGLIO - IL SENTIERO DEI LAGHI

Messaggio da ivan.cosmico »

:druxx: :druxx: :druxx:
Questo dice tutto.....
CI SONO :druxx: :druxx:
"La vita è come la bicicletta: se vuoi stare in equilibrio devi muoverti..."

Sorridi anche se il tuo sorriso è triste, perché più triste di un sorriso triste c'è la tristezza di non saper sorridere.Jim Morrison
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: SABATO 26 LUGLIO - IL SENTIERO DEI LAGHI

Messaggio da TARTA »

l'avete detto voi che è un giro "epico" :-D
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
Alan

Re: SABATO 26 LUGLIO - IL SENTIERO DEI LAGHI

Messaggio da Alan »

bertock ha scritto:Io però non prendo ne la front ne la full, porto un asinello che mi pare l'unico mezzo ragionevole per questo giro.
Prendilo bi-posto Bertock....
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: SABATO 26 LUGLIO - IL SENTIERO DEI LAGHI

Messaggio da TARTA »

jomark ha scritto:Ciao ragasso.... si spalla per circa 10 minuti sotto la diga prima del Calvi, si cammina con la bici a fianco per buona parte del sentiero in saliscendi tra il Calvi e i Gemelli, si spalla cattivo per mezz'oretta/40 minuti nella salita verso i Laghi gemelli, si spalla per un'altra mezz'oretta/40 minuti tra i Gemelli verso il passo di Mezzeno.Dal passo scendendo verso le baite c'e' l'unico pezzo di discesa veramente enduristico,e'l'unico punto dove desiderersti avere una full.Per il resto si fa'bene o male in sella....
quoto, aumentando di un po il tempo di spallaggio prima dei laghi gemelli e verso il passo di mezzeno...
aggiungo: si spalla su tratti e rocce con pendenze che superano il 20%, soprattutto prima del rifugio laghi gemelli (è quasi un'arrampicata)...

quoto jo: leggete bene le info che trovate in giro
quoto baga
TARTA ha scritto:NOTE TECNICHE
Guardando la cartina, balza subito all'occhio che l'itinerario descritto è molto ambizioso e riservato a "cicloalpinisti": allenati, abituati alla fatica, con tanta voglia d'avventura e di stare a contatto con la natura. L'ambiente incontrato è senza dubbio fra i più suggestivi e interessanti delle Orobie Brembane. I colori suggestivi dei numerosi laghi, il contrasto tra le montagne e il verde della vegetazione saranno un ricordo che rimarrà sicuramente nel bagaglio dei bikers.
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
jomark
BABY
BABY
Messaggi: 1637
Iscritto il: 02/07/2012 07:52
MTB: Cube & Stumpy 29
Contatta:

Re: SABATO 26 LUGLIO - IL SENTIERO DEI LAGHI

Messaggio da jomark »

TARTA ha scritto:....
aggiungo: si spalla su tratti e rocce con pendenze che superano il 20%, soprattutto prima del rifugio laghi gemelli (è quasi un'arrampicata)...

quoto jo: leggete bene le info che trovate in giro
quoto baga
Metela mia zo' isse' dura Tarta :kuxx: :kuxx: ..
Scherzo,Tarta ha ragione,non la definirei proprio un'arrampicata,ma una vera salita di montagna...
Se proprio vogliamo essere precisissimi togliamo i 10 minuti di spallaggio sotto la diga del Calvi,e mettiamoli nel sentiero appena prima del lago di Sardegnana.
Ma date a tra' a me'...NE VALE LA PENA.
Passo e chiudo,ci si legge stasera.
"Jobs fill your pockets, adventures fill your soul"
http://www.jomark78.altervista.org
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: SABATO 26 LUGLIO - IL SENTIERO DEI LAGHI

Messaggio da TARTA »

che ne valga la pena, sono d'accordo...
ma esprimere la difficoltà è sempre comunque molto soggettivo...
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
Lele
NEO
NEO
Messaggi: 373
Iscritto il: 06/05/2013 10:59
MTB: SANTA CRUZ
Località: GORLE

Re: SABATO 26 LUGLIO - IL SENTIERO DEI LAGHI

Messaggio da Lele »

io raga non ci sono...
sono via 3 gg con my brother ad Asiago...
Sorry!
MOLA MAI!
Alan

Re: SABATO 26 LUGLIO - IL SENTIERO DEI LAGHI

Messaggio da Alan »

Ho appena ordinato i pastiglioni che prendono giù i cavalli da corsa :mrgreen: ;

to ederè che n'da che farò sabèt; a rape sò compagn de i stambeck.... e se ghè bisogn a va strosè so po a oter... :corxx:
jomark
BABY
BABY
Messaggi: 1637
Iscritto il: 02/07/2012 07:52
MTB: Cube & Stumpy 29
Contatta:

Re: SABATO 26 LUGLIO - IL SENTIERO DEI LAGHI

Messaggio da jomark »

Alan ha scritto:Ho appena ordinato i pastiglioni che prendono giù i cavalli da corsa :mrgreen: ;

to ederè che n'da che farò sabèt; a rape sò compagn de i stambeck.... e se ghè bisogn a va strosè so po a oter... :corxx:
:dixx: :dixx: :dixx: :dixx: :dixx: :dixx: se te set bambosel....
(compremen du anche a me...)
"Jobs fill your pockets, adventures fill your soul"
http://www.jomark78.altervista.org
Alan

Re: SABATO 26 LUGLIO - IL SENTIERO DEI LAGHI

Messaggio da Alan »

jomark ha scritto:
Alan ha scritto:Ho appena ordinato i pastiglioni che prendono giù i cavalli da corsa :mrgreen: ;

to ederè che n'da che farò sabèt; a rape sò compagn de i stambeck.... e se ghè bisogn a va strosè so po a oter... :corxx:
:dixx: :dixx: :dixx: :dixx: :dixx: :dixx: se te set bambosel....
(compremen du anche a me...)
a porte la tòla intera, a ghe ne sarà bisogn....
gigi.ultra
BIKER TESTIMONIAL
BIKER TESTIMONIAL
Messaggi: 1931
Iscritto il: 22/06/2011 21:25
MTB: Trek 4/Trek Remedy 8
Località: Pedrengo

Re: SABATO 26 LUGLIO - IL SENTIERO DEI LAGHI

Messaggio da gigi.ultra »

:contxx: :contxx: :contxx: Gigi ultra :urlxx: PRESENTE
NEL DUBBIO, ACCELLERA.
SERPER
BIKER TESTIMONIAL
BIKER TESTIMONIAL
Messaggi: 2462
Iscritto il: 24/12/2011 13:56
MTB: Canyon nerve AL+
Località: Madone

Re: SABATO 26 LUGLIO - IL SENTIERO DEI LAGHI

Messaggio da SERPER »

Alan ha scritto:Ho appena ordinato i pastiglioni che prendono giù i cavalli da corsa :mrgreen: ;

to ederè che n'da che farò sabèt; a rape sò compagn de i stambeck.... e se ghè bisogn a va strosè so po a oter... :corxx:
:56xx: :56xx: :56xx: :34xx: :34xx: :34xx: :34xx: :34xx: Grande Alan :appxx: :appxx: :appxx: :ciaxx: :ciaxx: :ciaxx: :ciaxx: :ciaxx:
“Se un uomo non ha scoperto qualcosa per cui è disposto a morire non è degno di vivere.”
Steinbock
NEO
NEO
Messaggi: 707
Iscritto il: 06/10/2013 13:10
MTB: SC BronsonC
Località: Bonaduz-GR- Svizzera

Re: SABATO 26 LUGLIO - IL SENTIERO DEI LAGHI

Messaggio da Steinbock »

Alan ha scritto:Ho appena ordinato i pastiglioni che prendono giù i cavalli da corsa :mrgreen: ;

to ederè che n'da che farò sabèt; a rape sò compagn de i stambeck.... e se ghè bisogn a va strosè so po a oter... :corxx:
Calma calma a tirarmi in ballo :inkxxx: :inkxxx: :56xx: :56xx: :axexx: :axexx: :druxx: :druxx:
Alan

Re: SABATO 26 LUGLIO - IL SENTIERO DEI LAGHI

Messaggio da Alan »

Steinbock ha scritto:
Alan ha scritto:Ho appena ordinato i pastiglioni che prendono giù i cavalli da corsa :mrgreen: ;

to ederè che n'da che farò sabèt; a rape sò compagn de i stambeck.... e se ghè bisogn a va strosè so po a oter... :corxx:
Calma calma a tirarmi in ballo :inkxxx: :inkxxx: :56xx: :56xx: :axexx: :axexx: :druxx: :druxx:
Ti aspettavo al varco!!!!

Dai che sàbèt t'spéte!! (in tutti i sensi... :kuxx: :kuxx: :kuxx: )
Steinbock
NEO
NEO
Messaggi: 707
Iscritto il: 06/10/2013 13:10
MTB: SC BronsonC
Località: Bonaduz-GR- Svizzera

Re: SABATO 26 LUGLIO - IL SENTIERO DEI LAGHI

Messaggio da Steinbock »

Alan ha scritto:
Steinbock ha scritto:
Alan ha scritto:Ho appena ordinato i pastiglioni che prendono giù i cavalli da corsa :mrgreen: ;

to ederè che n'da che farò sabèt; a rape sò compagn de i stambeck.... e se ghè bisogn a va strosè so po a oter... :corxx:
Calma calma a tirarmi in ballo :inkxxx: :inkxxx: :56xx: :56xx: :axexx: :axexx: :druxx: :druxx:
Ti aspettavo al varco!!!!

Dai che sàbèt t'spéte!! (in tutti i sensi... :kuxx: :kuxx: :kuxx: )
Spetta e spera che chi visse sperando morì cagando :34xx: :34xx: :34xx: :34xx: :inkxxx: :inkxxx: :inkxxx:

Non scendo in Italia, rientro il mercoledì 30/07 e il giovedì 31/07 mi toglierei lo sfizio del Punta Telegrafo, quello tentato da Alca & C.; tra due settimane lo posto nei epic tour, intanto meteo permettendo ci facciamo il giro del Glacier Aletsch :cinxx: :ookxx: :ookxx:
jomark
BABY
BABY
Messaggi: 1637
Iscritto il: 02/07/2012 07:52
MTB: Cube & Stumpy 29
Contatta:

Re: SABATO 26 LUGLIO - IL SENTIERO DEI LAGHI

Messaggio da jomark »

Programmino (sto' larghissimo coi tempi,prevediamo pause relax,foto,cazzeggio):
Ritrovo ore 7.00 appena dopo il bivio per Roncobello ( sulla dx ), 100 mt c'e' un parcheggio ( dove c'e' la macchina blu )
https://www.google.it/maps/@45.953138,9 ... !2e0?hl=it
Partenza ore 7.15,10 km di scaldagambe in salita di asfalto verso Carona,dove ci sara' il primo lago, arrivo presunto a Carona vs le 8 circa,pausa colazione pre-fadigada e via,inizia la vera avventura:
Si imbocca il ciottolato per frazione Pagliari e su verso il Calvi,costeggiando laghi e montagne in 2 orette circa si arriva al rifugio...Piccola pausa rifocillatoria,poi si scende un pezzo e :

1 - per chi si e' testato e crede di non farcela , puo' scendere dalla strada della salita godendosi i paesaggi e ciao ciao;

2 - per chi vuole continuare bivio a sx verso i Laghi gemelli e inizia il pezzo,pedala-spingi-pedala-spingi,a questo punto tornare indietro diventa un'opzione non consigliabile...
Da qui' in poi uscirà lo spirito "wild" dei partecipanti...Pedalare,camminare,spallare,fotografare tra saliscendi,boschi,laghi,sentieri esposti (protetti),gallerie,dighe ( Il tracciolino delle Orobie,meglio dell'originale) fara'dimenticare la fatica fino all'impennata verso i laghi Gemelli,ultimo sforzo prima della meritata sosta,presumibilmente intorno a mezzogiorno.Opzionale la visita al lago Colombo (pota,ma visto che an s'e' dre'...)a 20 minuti circa dal Rifugio.
Rifocillati a dovere (ma non troppo) si costeggia la sponda destra dei Gemelli,illudendosi di aver quasi ultimato l'impresa,ma resta ancora il passo di Mezzeno,con quella croce lassu'che sembra non arrivare mai.
Bici in spalla e via,fino al passo,GPM della giornata.
Foto di gruppo al passo,poi via...I forti faranno molta della prima parte della discesa in bike,io no,in mezzo a rocce,salti,e tecnisismi,fino a giungere alle baite di mezzeno,dove bene o male tutti risaliranno in sella...Da qui' e' tutto piu' facile ( rispetto a quanto fatto finora ),e fra' asfalto,tagli nei sentieri,mulattiere di arriva al luogo di partenza.A questo punto il concetto di tempo non ha piu' senso,potrebbero essere 7 o 9 o 10 ore che saremo in giro,ma saremo arrivati,con un gran bagaglio di foto e con uno spettacolare giro in saccoccia,
e con la certezza di aver partecipato a qualcosa di EPICO!
STAY TUNED :ookxx: :ookxx: :ookxx: :ookxx: :ookxx:
"Jobs fill your pockets, adventures fill your soul"
http://www.jomark78.altervista.org
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: SABATO 26 LUGLIO - IL SENTIERO DEI LAGHI

Messaggio da TARTA »

jomark ha scritto:Il tracciolino delle Orobie, meglio dell'originale

:ookxx: :ookxx: :ookxx:
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
Salukkio
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 4342
Iscritto il: 14/02/2010 20:03
MTB: Transition-Dartmoor
Località: Medolago

Re: SABATO 26 LUGLIO - IL SENTIERO DEI LAGHI

Messaggio da Salukkio »

Come detto per il giro del Grappa, potrei esserci.
jomark
BABY
BABY
Messaggi: 1637
Iscritto il: 02/07/2012 07:52
MTB: Cube & Stumpy 29
Contatta:

Re: SABATO 26 LUGLIO - IL SENTIERO DEI LAGHI

Messaggio da jomark »

Meteo della settimana entrante:
http://www.3bmeteo.com/meteo/valbondione :infxx: :infxx: :infxx: :infxx: :infxx:
Tuttavia...
Think positive!!

[3bmeteo][/3bmeteo]
"Jobs fill your pockets, adventures fill your soul"
http://www.jomark78.altervista.org
Baga
BABY
BABY
Messaggi: 1332
Iscritto il: 26/06/2012 10:35
MTB: Stumpjumper EVO 2012
Località: Torre de' Roveri (BG) - 270m slm

Re: SABATO 26 LUGLIO - IL SENTIERO DEI LAGHI

Messaggio da Baga »

jomark perdonami ma ho fatto i conti senza l'oste, mi hanno appena invitato sabato pomeriggio sul lago per girata relax, aperitivo e cena nella nuova casa di un mio carissimo amico, mi tocca saltare questo epic...magari lo faccio più avanti con chi non riuscisse ad esserci a questo giro :ciaxx:
jomark
BABY
BABY
Messaggi: 1637
Iscritto il: 02/07/2012 07:52
MTB: Cube & Stumpy 29
Contatta:

Re: SABATO 26 LUGLIO - IL SENTIERO DEI LAGHI

Messaggio da jomark »

Baga ha scritto:jomark perdonami ma ho fatto i conti senza l'oste, mi hanno appena invitato sabato pomeriggio sul lago per girata relax, aperitivo e cena nella nuova casa di un mio carissimo amico, mi tocca saltare questo epic...magari lo faccio più avanti con chi non riuscisse ad esserci a questo giro :ciaxx:
Pota se hai da scegliere tra una levataccia all'alba per andare a faticare come un matto insieme a maschioni sudati e sposech,nutrendoti di bacche e acqua contro una girata al lago coi soci,camparino e cena offerti,e te se scuset anche??Domandega al to' amis se al ga'mia un'oter post va'... :56xx: :56xx: :56xx: !!!Alla prossima!!!
"Jobs fill your pockets, adventures fill your soul"
http://www.jomark78.altervista.org
Baga
BABY
BABY
Messaggi: 1332
Iscritto il: 26/06/2012 10:35
MTB: Stumpjumper EVO 2012
Località: Torre de' Roveri (BG) - 270m slm

Re: SABATO 26 LUGLIO - IL SENTIERO DEI LAGHI

Messaggio da Baga »

Ahahah...spero solo ci sia il sole sia per me sia per voi, se no...sai che palle il lago con la pioggia? :testxx:
Steinbock
NEO
NEO
Messaggi: 707
Iscritto il: 06/10/2013 13:10
MTB: SC BronsonC
Località: Bonaduz-GR- Svizzera

Re: SABATO 26 LUGLIO - IL SENTIERO DEI LAGHI

Messaggio da Steinbock »

[utentepicasa][/utentepicasa]
Baga ha scritto:Ahahah...spero solo ci sia il sole sia per me sia per voi, se no...sai che palle il lago con la pioggia? :testxx:

A te la ciapet sensa botass det :sprxx: :sprxx: :56xx: :56xx: :56xx: :dixx: :dixx:
jomark
BABY
BABY
Messaggi: 1637
Iscritto il: 02/07/2012 07:52
MTB: Cube & Stumpy 29
Contatta:

Re: SABATO 26 LUGLIO - IL SENTIERO DEI LAGHI

Messaggio da jomark »

Previsioni in miglioramento...
http://www.3bmeteo.com/meteo/valbondion ... li_orari/4
Giovedì ricapitolo partecipanti,ritrovo e tour.
Venerdì la decisione definitiva.
"Jobs fill your pockets, adventures fill your soul"
http://www.jomark78.altervista.org
tappingabri
NEO
NEO
Messaggi: 116
Iscritto il: 16/03/2014 21:03
MTB: Cannocchiale

Re: SABATO 26 LUGLIO - IL SENTIERO DEI LAGHI

Messaggio da tappingabri »

meteo permettendo..
Presente
:cinxx:
Rispondi