8 giugno - TOUR DELLA VAL TROMPIA

Spazio riservato alle pedalate di lunga durata,
oltre le 4 ore e con itinerari ad alta difficoltà

Regole del forum
[center][addthis][/addthis][/center]
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

8 giugno - TOUR DELLA VAL TROMPIA

Messaggio da TARTA »

TOUR DELL'ALTA VALTROMPIA

ALL MOUNTAIN ALL'ENNESIMA POTENZA

1. ORARIO DI PARTENZA: 6.30 cimitero Stezzano
2. PUNTO/I DI AMMASSAMENTO: Bovegno (BS) ore 7.30
3. BREVE DESCRIZIONE DEL PERCORSO
Si parte da Bovegno, loc. Castello (dalla SS 345 al semaforo di bovegno si svolta a sx e si segue la strada in salita fino al piazzale) dove si può lasciare la macchina. Si parte e si tiene la destra fino al bivio dove si prende a sinistra su asfaltata in leggera salita seguendo le indicazioni per Graticelle. Arrivati qui, in corrispondenza del caseificio giriamo stretti a destra su asfaltata ripidissima che ci porta rapidamente in quota. Dopo circa 2/3 km l’asfalto finisce, ma il fondo è buono. Giunti ad una santella teniamo la sinistra (le strade portano nello stesso punto, ma quella a sx è più dolce) verso la loc. Bongio di sotto. Continuiamo a seguire la sterrata che sale con qualche strappo (tutti pedalabili) fino alla loc. Fiale. Qui ci troviamo ad un bivio. Prendiamo a sx verso la malga Corti di Campomolle (il sentiero è il 340). Salendo gli alberi sono sempre più radi e il panorama delle vette della Valle è mozzafiato. Salendo si incontrano inoltre parecchie fontane e sorgenti da cui rifornirci di acqua fresca. Lasciamo il sentiero 340 che porta (a sx) alle Poffe del mercato proseguendo per poche decine di metri sul 341 che abbandoniamo prendendo a sinistra, seguendo l’indicazione per le Poffe di Stabil Fiorito,alla malga si prende a dx su sentiero prima in piano e poi in salita (si spinge per 25/30 minuti) fino al passo Crestoso. Prendiamo a dx in discesa fino a raggiungere le 7 crocette da cui, prima su sentiero e poi, dal goletto di Cludona, su sterrata(3v basso) pedaliamo fino ad incontrare un tratturo che sale a sx (indicazioni biancorosse). Si sale sempre in sella fino a trovare la variante alta del 3v poco a destra della cima Colombine. Breve tratto bici in spalla fino al traliccio a destra da cui facendo molta attenzione affrontiamo un breve, ma difficoltoso tratto di discesa, prima di spingere la bici fin sulla cima del Monte Dasdana. Su 3v si scende fino al Casermone da cui, a destra, su mulattiera, si scende fino ad alll’asfaltata,a sx per 200mt a poi su sterrata 3v a destra verso un dosso in leggera salita. Ora in discesa nei prati, sempre su 3v fino a sterrata, poi a destra fino a sbucare sull’sfaltatache seguiamo fino all’albergo Bonardi dal quale, in salita su asfalto, raggiungiamo il primo tornante e tenendo la DX su sterrata arriviamo al piazzale del passo Maniva. Da qui, dopo una pausa per rifocillarsi si prosegue dritti su asfalto fino al passo Portole e su 3v a destra in mezzo ai mughi fino ai piedi della capanna Tita Secchi, che ci lasciamo alla nostra sinistra, in breve discesa verso la Pezzeda, un breve tratto a spinta e poi a destra sempre su 3v basso .si costeggia il lato valtriumplino della Corna Blacca, in leggera discesa. Affrontiamo gli ultimi metri di dislivello in salita (pedalabile) fino a scollinare al Passo Prael. In leggera discesa fino ai prati della Pezzada e su sterrata in leggera salita a sx fino al rif Blachì 2 da cui seguiamo le indicazioni del FR1 del bike Park Pezzeda fino al Passo Croce da cui si prende, per circa 100 mt il sentiero n.346 da cui tagliando a dx si imbocca il FR5 del bike park che porta con una serie impressionante di tornantini fino alla miniera Tassara, dalla quale, lungo la strada statale si rientra a Bovegno.
4. INDICARE IL GRADO DI DIFFICOLTA' OC/EC
ATTENZIONE: QUESTO ITINERARIO E’ RIVOLTO A BIKERS ESPERTI, DOTATI DI BUONA TECNICA E DI ADEGUATA PREPARAZIONE FISICA. NON E’ ADATTO A TUTTI. NON AFFRONTATELO SE NON ADEGUATAMENTE PREPARATI.
5. INDICARE TEMPO DURATA PEDALATA: 5/6 ore + soste

[gpsies]izovvvbfgvcjihfr[/gpsies]

[mtbforvideo]2291[/mtbforvideo]

nel video sono visibili alcuni passaggi in zone del percorso proposto

ALTR INFO QUI
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
SERPER
BIKER TESTIMONIAL
BIKER TESTIMONIAL
Messaggi: 2462
Iscritto il: 24/12/2011 13:56
MTB: Canyon nerve AL+
Località: Madone

Re: TOUR DELLA VAL TROMPIA

Messaggio da SERPER »

Mi sà che un :joxx: lo gioco qui :dixx: :dixx:
Anzi..... dopo aver visto il trailer me ne gioco anche 2 :joxx: :joxx:
:fesxxx: :fesxxx: :fesxxx: :fesxxx: :corxx: :corxx: :corxx: :corxx: :corxx: :sunxx: :sunxx: :sunxx: :sunxx: :sunxx: :solxx: :solxx:
“Se un uomo non ha scoperto qualcosa per cui è disposto a morire non è degno di vivere.”
Steinbock
NEO
NEO
Messaggi: 707
Iscritto il: 06/10/2013 13:10
MTB: SC BronsonC
Località: Bonaduz-GR- Svizzera

Re: TOUR DELLA VAL TROMPIA

Messaggio da Steinbock »

Tarta ti stavo chiedendo: ma è fattibile in un giorno? :-? :-? Dopo ho finito di vedere il video e la risposta me la sono data da solo: con il pifffero magico :56xx: :56xx: :56xx:

E poi tu sotto hai messo: "ATTENZIONE: QUESTO ITINERARIO E’ RIVOLTO A BIKERS ESPERTI, DOTATI DI BUONA TECNICA E DI ADEGUATA PREPARAZIONE FISICA. NON E’ ADATTO A TUTTI. NON AFFRONTATELO SE NON ADEGUATAMENTE PREPARATI."
E dopo la discesa di ieri Roncola trail insieme a Serper, Buba, Micromix, Supermario & Alfred; ho capito che è meglio lasciar perdere. :crybaby: :crybaby: :crybaby:

Comunque ottima proposta :happxx: :happxx: :happxx: :happxx: :happxx: :happxx: :druxx: :druxx: :druxx: :druxx:

Last but no least: non si apre la cartografia :chixx: :chixx: :chixx:
:appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :ciaxx: :ciaxx: :ciaxx: :ciaxx: :ciaxx: :ciaxx:
SERPER
BIKER TESTIMONIAL
BIKER TESTIMONIAL
Messaggi: 2462
Iscritto il: 24/12/2011 13:56
MTB: Canyon nerve AL+
Località: Madone

Re: TOUR DELLA VAL TROMPIA

Messaggio da SERPER »

Stambecco non abbatterti x un giro che non ti è venuto bene :noxno: :noxno: :noxno: ci sono giorni "SI" e giorni "NO" ......
Il Roncola trail non è proprio una passeggiata, pensa che a mè era riuscito bene in una notturna con la front :sorprxx: :-? poi una sera con la full (probabile giorno "NO") ero un disastro.....
Ieri eravamo tutti in sintonia con il mezzo ed è andato alla perfezione, il fatto che l'hai affrontato non con la tua bike ha fatto la differenza....perciò anche se ieri ti è andata cosi, non è detto che lo sia x sempre no?????
Eeeee aluuuuraaa :urlxx: :urlxx: :urlxx:
Quando il Capo-Tarta :inkxx: :inkxx: butterà giù la data e la lista partecipanti.... voglio vedere il tuo nome :testxx: :testxx: :testxx: :testxx: :testxx: :testxx:
“Se un uomo non ha scoperto qualcosa per cui è disposto a morire non è degno di vivere.”
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: TOUR DELLA VAL TROMPIA

Messaggio da TARTA »

1. Ho anche scritto che nel filmato si vedono alcuni tratti del giro da me proposto (ma il filmato rigurda un altro giro dei BdB)
2. Sono circa 45 km in un giorno lo si fa con tranquillita'
3. Ho scritto che e' riservato a biker esperti E CON ALLENAMENTO, ma non che le discese sono impossibili
4. Ora quei monti sono innevati, data prevista MARZO in mancanza di neve.
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
Avatar utente
no limit
BIKER INTREPIDUS
BIKER INTREPIDUS
Messaggi: 1456
Iscritto il: 27/10/2009 21:15
MTB: scott 180

Re: TOUR DELLA VAL TROMPIA

Messaggio da no limit »

presente :ciaxx: :ciaxx:
Se ti chiedi qual'è il tuo limite, scopri fin dove possono arrivare le tue paure!!!!!
Avatar utente
zio
NEO
NEO
Messaggi: 246
Iscritto il: 30/11/2012 08:21
MTB: Ktm full / Gt
Località: osio sopra

Re: TOUR DELLA VAL TROMPIA

Messaggio da zio »

Ciao raga auguri e buon anno ol zio a qst gita si aggrega alla grande
Qnd il tarta mette la data ... io riconfermo
:contxx: :druxx: :contxx:
credo negli angeli ,ma frequento diavoli
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: TOUR DELLA VAL TROMPIA

Messaggio da TARTA »

Passo 7 crocette

Immagine
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: TOUR DELLA VAL TROMPIA

Messaggio da TARTA »

Immagine

Immagine
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
gilio
NEO
NEO
Messaggi: 197
Iscritto il: 03/04/2011 16:22
MTB: giant anthem

Re: TOUR DELLA VAL TROMPIA

Messaggio da gilio »

:ciaxx: la zona del maniva io l'ho fatta in bici da corsa, poi ho visto che x un tratto si fa la sterrata che porta al crocedomini che conosco,il posto merita assolutamente con una bella giornata e' il massimo!!!!
percio' mi prenoto!!!! brao tarta!!! :appxx: :appxx:
alca
BOY
BOY
Messaggi: 2017
Iscritto il: 14/06/2012 11:43
MTB: stumpy + Stumpy
Località: Ghisalba

Re: TOUR DELLA VAL TROMPIA

Messaggio da alca »

Bello, spero di nn mancare !!!
x tutte le uscite da me organizzate :
http://mtbstezzanoteam.mondoforum.com/v ... f=76&t=284
Alberto C.
ronzino
BIKER TECNICUS
BIKER TECNICUS
Messaggi: 3459
Iscritto il: 31/10/2010 21:47
MTB: specialized

Re: TOUR DELLA VAL TROMPIA

Messaggio da ronzino »

:appxx: :appxx:
Immaginegià fatto mà ci ritorno volentieri! :appxx: :appxx:
Daft Paolo
NEO
NEO
Messaggi: 543
Iscritto il: 30/03/2013 11:00
MTB: Strive AL 9.0 SL

Re: TOUR DELLA VAL TROMPIA

Messaggio da Daft Paolo »

Bello! Resto sintonizzato! ;-)
Veni, vidi, bici.
Avatar utente
micromix
NEO
NEO
Messaggi: 314
Iscritto il: 02/11/2011 00:31
MTB: giant reign 1
Località: GRASOBE

Re: TOUR DELLA VAL TROMPIA

Messaggio da micromix »

:happxx: presenteeee caspita alla fine del video ho letto 150 km e 4500 dislivello :druxx: :druxx: :druxx: :druxx: altro che sellaronda
peccato sarebbe stato un buon test cmq presenteeeeeeee :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx:
Cit "se la vita e un viaggio, Io voglio farlo in bicicletta "
Avatar utente
buba 74
BIKER TESTIMONIAL
BIKER TESTIMONIAL
Messaggi: 1306
Iscritto il: 01/12/2009 20:51
MTB: Trance sx 27.5,
Località: Ca mea.....

Re: TOUR DELLA VAL TROMPIA

Messaggio da buba 74 »

:ookxx: :ookxx:
DAI CHE FINITA LA SALITA INIZIA LA DISCESA MA OCIO CHE FRENE
alca
BOY
BOY
Messaggi: 2017
Iscritto il: 14/06/2012 11:43
MTB: stumpy + Stumpy
Località: Ghisalba

Re: TOUR DELLA VAL TROMPIA

Messaggio da alca »

@Ronzino: il giro che hai fatto e che volevo fare io è questo

[gpsies]gpcuiiqaajhyvjjw[/gpsies]

nn è lo stesso giusto?
x tutte le uscite da me organizzate :
http://mtbstezzanoteam.mondoforum.com/v ... f=76&t=284
Alberto C.
Daft Paolo
NEO
NEO
Messaggi: 543
Iscritto il: 30/03/2013 11:00
MTB: Strive AL 9.0 SL

Re: TOUR DELLA VAL TROMPIA

Messaggio da Daft Paolo »

Una previsione per quando vogliamo farlo?
Veni, vidi, bici.
Avatar utente
benny63
NEO
NEO
Messaggi: 142
Iscritto il: 05/12/2011 09:19
MTB: mtb

Re: TOUR DELLA VAL TROMPIA

Messaggio da benny63 »

95% ci sono, l'anno scorso la val Trompia l'ho pedalata e mi è piaciuta :appxx: .......andiamo a trovare i nostri :fesxxx: cugini
òltem ma rie semper....arriere du peloton
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: 8 giugno - TOUR DELLA VAL TROMPIA

Messaggio da TARTA »

Era nelle proposte 2014, lo scelto in alternativa al Mortirolo, perchè dopo analisi della traccia la metà del percorso è su asfalto,
quindi rilancio questo ptour per domenica 8 giugno, avanti con le proposte.

meteo permettendo

[3bmeteo][/3bmeteo]

partenza da stezzano ore 6,30
arrivo previsto a Bovegno ore 7,30


PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
DAN
NEO
NEO
Messaggi: 115
Iscritto il: 25/11/2012 00:05
MTB: aspect 45

Re: 8 giugno - TOUR DELLA VAL TROMPIA

Messaggio da DAN »

:tesxx: che devo dire , io spero che non andate l'8 giugno (cosi dopo, potrei venire anche io ) ma se andate, vi auguro una bellissima giornata piena di :sunxx: . Ciao a tutti bella gente
SERPER
BIKER TESTIMONIAL
BIKER TESTIMONIAL
Messaggi: 2462
Iscritto il: 24/12/2011 13:56
MTB: Canyon nerve AL+
Località: Madone

Re: 8 giugno - TOUR DELLA VAL TROMPIA

Messaggio da SERPER »

Presenteeeeee :kuxx: :kuxx: :kuxx: :kuxx:
Segna giù subito il Serper :contxx: :contxx: :contxx: :contxx: :inkxxx: :inkxxx: :inkxxx: :fesxx: :fesxx:
“Se un uomo non ha scoperto qualcosa per cui è disposto a morire non è degno di vivere.”
Ramos
NEO
NEO
Messaggi: 557
Iscritto il: 02/10/2011 16:43
MTB: S.Enduro|RR 8.2
Località: Cremona

Re: 8 giugno - TOUR DELLA VAL TROMPIA

Messaggio da Ramos »

Azz buon giro!!! Cominciano i tour da invidia maxima ma con otto mesi di fermo mi tocca guardare i video e le foto, fatene nehhh??? Ciao bella gente :ciaxx: :ciaxx:
Avatar utente
tintore73
BOY
BOY
Messaggi: 1379
Iscritto il: 27/07/2010 08:36
MTB: Cube STEREO
Località: Bonate Sopra

Re: 8 giugno - TOUR DELLA VAL TROMPIA

Messaggio da tintore73 »

Mi piacerebbe venire..... resto in stand-by
____________________________
elio
BIKER INTREPIDUS
BIKER INTREPIDUS
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/04/2011 19:44
MTB: ENDURO 29"

Re: 8 giugno - TOUR DELLA VAL TROMPIA

Messaggio da elio »

Presente.
Alan

Re: 8 giugno - TOUR DELLA VAL TROMPIA

Messaggio da Alan »

Wow!!
Ultima modifica di Alan il 04/06/2014 21:47, modificato 1 volta in totale.
Rispondi