7 settembre- Passo Nota e Passo Tremalzo

Spazio riservato alle pedalate di lunga durata,
oltre le 4 ore e con itinerari ad alta difficoltà

Regole del forum
[center][addthis][/addthis][/center]
Rispondi
gigi
NEO
NEO
Messaggi: 368
Iscritto il: 28/03/2011 22:38
MTB: tricolore

Re: 7 settembre- Passo Nota e Passo Tremalzo

Messaggio da gigi »

:happxx: Bravissimi tutti, prima o poi riuscirò pure io a farmi questo giro mega fantastico, ma mi sa che fino all'anno prossimo :noxno: :noxno: . Nelle foto vedo che MICROMIX ha una bike diversa, hai forse fatto la spesa folle che tanto desideravi???? eeee come è stato scendere con quella :mrgreen: :sorprxx: :contxx: :56xx: :12xx: :12xx: :12xx: Ciaooo a tutti.
jomark
BABY
BABY
Messaggi: 1637
Iscritto il: 02/07/2012 07:52
MTB: Cube & Stumpy 29
Contatta:

Re: 7 settembre- Passo Nota e Passo Tremalzo

Messaggio da jomark »

Complimenti vivissimi a tutti i bikers...
alle donzelle in primis ( non e' un giro da prendere sottogamba )
a superAlca che quest'anno e' l'Alpitour della Mtb ( biker fai-da-te? No Alcatour ??? Ahi ahi ahi ahi... )
a Paolo per le foto ( a l'e' pegio de me a fa' i foto me sa'... )
al Garda che e' sempre ER MEJO per la mtb e non solo
al Tremalzo,che stavolta ha vinto la battaglia ( ma la guerra e' lunga ) e ai suoi ultimi 9 maledetti km che ai tempi avevano sderenato pure me...
:ciaxx: :ciaxx: :ciaxx: :ciaxx: :ciaxx:
Buona settimana a tuch!
"Jobs fill your pockets, adventures fill your soul"
http://www.jomark78.altervista.org
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: 7 settembre- Passo Nota e Passo Tremalzo

Messaggio da TARTA »

un fanastico gruppo...
un'impresa epica...
il garda che regala magnifici trails...
racconti che manifestano emozioni...
tante stupende immagini...

altro non c'è da aggiungere per capire che è stata una giornata coi fiocchi...
complimenti a tutti

:appxx:
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
Ramos
NEO
NEO
Messaggi: 557
Iscritto il: 02/10/2011 16:43
MTB: S.Enduro|RR 8.2
Località: Cremona

Re: 7 settembre- Passo Nota e Passo Tremalzo

Messaggio da Ramos »

Bravissimi, complimenti!!

L'organizzazione degli Alca's è sempre una garanzia!!

Belle foto e report, peccato non esserci stato, ma chissà, visto le dichiarazioni l'anno prossimo sarà ancora in auge!

:appxx: :appxx: :appxx:
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: 7 settembre- Passo Nota e Passo Tremalzo

Messaggio da TARTA »

PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
Salukkio
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 4342
Iscritto il: 14/02/2010 20:03
MTB: Transition-Dartmoor
Località: Medolago

Re: 7 settembre- Passo Nota e Passo Tremalzo

Messaggio da Salukkio »

TARTA ha scritto:

:corxx: :corxx:
alca
BOY
BOY
Messaggi: 2017
Iscritto il: 14/06/2012 11:43
MTB: stumpy + Stumpy
Località: Ghisalba

Re: 7 settembre- Passo Nota e Passo Tremalzo

Messaggio da alca »

Era meglio sabato mattina :crybaby: :crybaby: :crybaby: :crybaby: :crybaby:

Facciamo un piccolo riassunto della superfantasticagiornatadimtb :happxx: :happxx:

Ore 5:30 ritrovo all'autogril di Rovato tutti un pò assonnati ma pronti per l'avventura !!
P.S. Unico neo l'attesa del Cosmico !!!! Un mezzo messaggino "ga so mia!!!" nn avrebbe fatto schifo !!!!
Si vede che la sera prima ha abusato di troppa :druxx: :druxx: :druxx:
@Cosmico: :urlxx: se hai trovato uno strano numero che ti chiamava alle 5:30 era il mio :urlxx:

Proseguiamo, tutti in macchina Via,
decidiamo su consiglio di Paolo di fare la strada + corta, scelta azzeccatissima xchè alle 7:10 parcheggiavamo già i mezzi e scaricavamo le belve.
@Paolo :appxx: :appxx: :appxx:

7:30 via si comincia a pedalare verso il secondo ritrovo nella piazzetta di Riva x il ricongiungimento con 4 fortunati che hanno riposato a Riva cullati dal suono del lago :corxx: :corxx:
Ore 7:50 arrivano i fratelli Gostiele, puntualissimi :appxx: :appxx:
Ore 8:00 Micromix e Buba Dispersi :tesxx: :tesxx:
Ore 8:25 il gruppo è al completo si può partire
@Micromix,Buba: La prox guardate dove sono i ritrovi :inkxx: :inkxx: :inkxx:

Via si parte, il Garda è uno spettacolo :appxx: :appxx:
Partiamo subito ad affrontare la stupenda strada vecchia del Ponale, qui veramente gli occhi hanno il loro gran da fare per lo spettacolo che gli si presenta davanti!!
Saliamo fino a Pregasina, tutti i partecipanti ci sono, tutti informa !!!
Piccola parentesi, sabato faceva caldo, e l'umidità si è fatta sentire x quasi tutta la salita !!

Direzione P.sso Rocchetta, da qui il gruppo si è diviso, i forti avanti, il resto dietro.
Purtroppo e per fortuna questo itinerario è duro, ma fino a quando uno nn lo prova nn può capire!!!
Poi ci sono quelli + allenati che salgono senza problemi, x i meno allenati è una lotta!!!
Raggiunta Bocca Larici pausa, poi via ancora salita su strada bianca, fino ad arrivare alla partenza del bosco.
Qui stare in sella è una sfida per i + forti, solo alcuni passaggi nn sono fattibili.
Nota di merito :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: a chi l'ha fatta gran parte :appxx: :appxx: :appxx:

Finalmente giunti al P.sso Rocchetta la prima vera tappa si avvicina sempre di più.
Grosso problema l'orario, siamo molto in ritardo sulla tabella di marcia teorica :tesxx: :tesxx:
ma nn importa la compagnia, i panorami, sono super :appxx: :appxx: :appxx: :appxx:

Giunti al rif. degli Alpini del P.sso Nota si decide di dividere il gruppo,
I Gostiele's partono x raggiungere l'ultimo traguardo, il P.sso Tremalzo :appxx: :appxx: :appxx: :appxx:
Paolo, Micromix, Buba, partono x godersi una meritata discesa che li porta al lago di Ledro :appxx: :appxx:
Il resto della compagnia scende in direzione del lago di Ledro, ripercorrendo la salita della famosa gara Rampiledro

Giunti al lago di Ledro, via i vestiti ( le donne :noxno: :noxno: ) e via x un meritato bagno :appxx: :appxx: :appxx:
L'acqua è superfantastica fredda al punto giusto :contxx: :contxx: :contxx: :contxx:

Rientro, verso le macchine. gli ultimi 10 km sono ancora belli su ciclabile e un pò di sterrato.
Con Buba e Micromix avevo già pedalato, quindi sapevo che erano due grandiscesisti, mi mancava Paolo, mamma mia che andare che fa!!! :corxx: :corxx: :corxx:

E' un vero piacere pedalare con il gruppo dei Cividatesi, xchè sono simpaticissimi e sono un gruppo che nn malla mai nessuno!!! Veramente da ammirare :appxx: :appxx: :appxx: :appxx:

Un grossissimo :appxx: :appxx: :appxx: alle fanciulle xchè sono GRANDI !!!!!

Un :appxx: :appxx: ai Gostiele's xchè in questa battaglia sono gli unici ad averla spuntata con il Tremalzo :appxx: :appxx: :appxx:

Piccola parentesi, il gruppo di bikers di sabato, era molto vario, Velocisti, Frontisti, Discesisti, ma grazie al Garda e ai suoi innumerevoli sentieri e possibilità di percorsi penso che alla fine del giro, tutti si siano divertiti, e se x tanti la meta nn è stata raggiunta, il P.sso Tremalzo è li che ci aspetta :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx:

Album :

https://picasaweb.google.com/1072747414 ... 3383261394

[picasa]http://picasaweb.google.com/10727474149 ... 7/PSsoNota#[/picasa]

Grazie a tutti x la meravigliosa giornata di mtb, e aggiungo
"PEDALO X PASSIONE E NN X COMPETIZIONE"
:ciaxx: :ciaxx: :ciaxx: :ciaxx:
x tutte le uscite da me organizzate :
http://mtbstezzanoteam.mondoforum.com/v ... f=76&t=284
Alberto C.
Morris
NEO
NEO
Messaggi: 184
Iscritto il: 07/01/2013 08:37
MTB: Stumpjumper frs 29

Re: 7 settembre- Passo Nota e Passo Tremalzo

Messaggio da Morris »

TARTA ha scritto:
Capogita !!!!! Lei è davvero un MANICO !!!!! :contxx: :contxx:
Prima regola, prudenza - disse
E la seconda? - chiese lei
Audacia - rispose
alca
BOY
BOY
Messaggi: 2017
Iscritto il: 14/06/2012 11:43
MTB: stumpy + Stumpy
Località: Ghisalba

Re: 7 settembre- Passo Nota e Passo Tremalzo

Messaggio da alca »

@Morris : troppo buona !!! :inkxx: :inkxx:
@Paolo: le foto sono bellissime :appxx: :appxx: :appxx: :appxx:
x tutte le uscite da me organizzate :
http://mtbstezzanoteam.mondoforum.com/v ... f=76&t=284
Alberto C.
elio
BIKER INTREPIDUS
BIKER INTREPIDUS
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/04/2011 19:44
MTB: ENDURO 29"

Re: 7 settembre- Passo Nota e Passo Tremalzo

Messaggio da elio »

Una volta di più bisogna sottolineare l'ideazione,la programmazione,la pianificazione,la sollecitazione,la conduzione e alfine la relazione finale con la considerazioni del caso.
Complimenti ALCA sei un capobranco ideale......Ah dimenticavo lo sbattimento,ma si sa noblesse oblige!
Fra
NEO
NEO
Messaggi: 292
Iscritto il: 01/05/2013 19:51
MTB: Stumpy Jumpy e KIT
Località: Ghisalba

Re: 7 settembre- Passo Nota e Passo Tremalzo

Messaggio da Fra »

@ Alca: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :inkxx: :inkxx: :inkxx:
Il video come le foto non rendono mai... ma aiutano a riviverlo anche alle mogli che avevano chiuso gli occhi :kuxx: !!! No comments: Complimenti my husband!!!
Imparassi la metà di quello che fai tu in discesa... potrei ritenermi più che soddisfatta!!!!!! :56xx: :56xx: :56xx:
"None but ourselves can free our minds"
Lele
NEO
NEO
Messaggi: 373
Iscritto il: 06/05/2013 10:59
MTB: SANTA CRUZ
Località: GORLE

Re: 7 settembre- Passo Nota e Passo Tremalzo

Messaggio da Lele »

Un sentito grazie anche da parte dei Gostiele's brothers.
Il giro è sicuramente il più panoramico da me fatto in tutta la mia vita.
La compagnia è stata ottima e non posso che ringraziare Alca e Paolo per la pazienza ed la disponibilità data.
Purtroppo non avendo portato la macchina fotografica non sono in grado di testimoniare l'avvenuto raggiungimento di quello che era il proposito di inizio mattina.
I nuovi compagni di viaggio si sono rivelati simpatici e disponibili ed è un peccato che non ci sia stata la possibilità di fare tutto il percorso insieme ai vari Buba, Micromix, Beppe Biker, Mària, Fra, Alca ( il quale devo doppiamente ringraziare per avermi girato il Garmin dandomi la possibilità di seguire la traccia senza la quale non sarei mai riuscito a chiudere il giro in tranquillità).
Spero che la mia scelta di proseguire non abbia mostrato un lato "egoistico" dei fratelli Agosti che chi mi conosce bene sa che non esiste.
Uso personalmente la bici solamente nel periodo caldo dell'anno e quindi mi sarebbe stato necessario un altro anno e soprattutto un altro "permessino" della moglie prima di poter affrontare nuovamente un percorso di tale impegno e durata,.
La voglia di effettuare un giro così intrigante e famoso era tale e tanta che sono stato tra i primi ad aderire all'idea e solo mia moglie sa quanto tempo ho dedicato in previsione di quello che sarebbe stato un impegno fisico di notevole importanza.
Per affrontarlo nei migliore dei modi ho passato serate ad allenarmi più del solito, ho pedalato domeniche dall'alba al mezzodì con una costanza che non credevo.
E' per questo che quando ci siamo guardati in faccia ho preso la decisione, sarei andato avanti anche da solo, volevo arrivare in cima e ce l'ho fatta in compagnia del mio più grande amico nonchè fratello.
Ora, prima di salutarvi tutti, vorrei però dare un suggerimento ad Alca ed a tutti quelli che d'ora in poi programmeranno nuove avventure.
All'apertura del nuovo giro suggerisco di stilare una sorta vademecum che evidenzi bene le caratteristiche di quello che si dovrà affrontare con elementi tipo:
Dislivello totale;
Km di salita;
Km di discesa;
Tipologia del mezzo necessario ( in questo caso bastava una city bike ma per il futuro....);
Ore di pedalata;
Obbiettivi preposti minimi di raggiungimento con una tabella oraria fattibile anche in caso di piccoli inconvenienti;
Doti tecniche e/o condizioni di allenamento consigliato: ad esempio se si affrontano 20 Km di salita con pendenza media del 15% necessaria ottima preparazione, oppure discesa in sigle track consigliata ottima padronanza del mezzo e buona tecnica, passaggi in situazioni potenzialmente pericolose si sconsiglia a chi risulta sensibile a tali rischi.
Tutto questo per fare in modo che il gruppo sia quanto di più omogeneo possibile e con maggiore probabilità di riuscita con massima soddisfazione per tutti i partecipanti.

Un rinnovato grazie a tutti!
Emanuele
MOLA MAI!
alca
BOY
BOY
Messaggi: 2017
Iscritto il: 14/06/2012 11:43
MTB: stumpy + Stumpy
Località: Ghisalba

Re: 7 settembre- Passo Nota e Passo Tremalzo

Messaggio da alca »

@ Gostiele: Sono contento che tu abbia fatto il giro intero, x me è stato un piacere darti il gps con la traccia e consigliarti + di una volta di proseguire con tuo fratello o chi se la sentiva, però voglio sottolineare un paio di cose, la prima è il mio messaggio iniziale dove trovi una descrizione dell'itinerario, (manca la tipologia di mtb ma sapendo che una front adava + che bene era secondo me inutile scriverlo) dove trovi

Lunghezza
Dislivello
Ecc.Ecc

Purtroppo alcuni hanno provato a fare questo percorso, ma hanno avuto difficoltà, io sinceramente posso cmque ritenermi + che soddisfatto di come è andato il giro xchè alla fine della fiera,
-Chi voleva fare tutto il giro ad ogni costo l'ha fatto
-Chi voleva pedalare in scenari da favola x la mtb ha pedalato
-Chi voleva un pò di discesa l'ha fatta
-Chi voleva provarlo nn sapendo se poteva portare a termine il giro l'ha fatto

E' vero che siamo partiti come un gruppo e ci siamo separati nelle varie fasi del percorso, ma ognuno di noi ha fatto alla fine quello che si sentiva.

Quando ho iniziato questo sport, ho spinto e rinunciato tante volte; ho fatto percorsi magari al disopra delle mie possibilità e forse è anche x questo che nn mi sento di dire a nessuno nn tenteraci nemmeno, nn ce la farai mai, xchè anche nn farcela resta cmque una vittoria!!!
Secondo me avere a fianco qualcuno che ti aiuta e ti consiglia in momenti di difficoltà vale + di 100 Tremalzo (naturalmente opinione personale)


X essere precisi, qui sotto descrizione del percorso messaggio iniziale.
Ne è seguito un secondo con descrizione del senso del giro che nn sto a riportare
alca ha scritto:Dato che la Fra ha un conto in sospeso con questo percorso, :tesxx: :tesxx: :tesxx:
SABATO 07 SETTEMBRE proviamo a ripercorrerlo. :happxx:
Naturalmente andatura turistica nn competitiva. :happxx:
Calcolate sempre che io salgo con il specy, quindi x chi vuole accompagnarci lasciate a casa la fretta !!!!! :inkxx: :inkxx: :inkxx:

Qualche dato,
Partenza da Riva del Garda alle 7:30
km : 62 (di cui circa 31 in salita)
Dislivello : 2100 mt
Pendenza max : 17%
Ciclabilità : 95%
Durata : 7/8 h

E' uno dei percorsi più belli che io abbia fatto, la salita è lunga ma se presa con il giusto passo è fattibile x chi ha un pò di allenamento nelle gambe. :appxx: :appxx: :appxx:



Immagine
x tutte le uscite da me organizzate :
http://mtbstezzanoteam.mondoforum.com/v ... f=76&t=284
Alberto C.
Avatar utente
cris
BABY
BABY
Messaggi: 607
Iscritto il: 11/09/2010 13:26
MTB: trek8700 VEktor ful

Re: 7 settembre- Passo Nota e Passo Tremalzo

Messaggio da cris »

@ Allca mi hai tolto le parole di bocca sei un grande .hai il destino segnato a diventare capo ... :happxx: :happxx: :happxx: lo spirito di gruppo deve sempre prevalere .
chi va piano va sano e va lontano.
va a laura barbu' ma sel ghe mia andro in mtb .
http://www.crismtbike.blogspot.com,,,'' no pie i bale de laora vada vial cul Monti.. yutube canale '' beppebiker''
Avatar utente
BeppeBiker
NEO
NEO
Messaggi: 59
Iscritto il: 21/05/2012 14:20
MTB: Scott Scale30 2011
Località: Palosco (BG)

Re: 7 settembre- Passo Nota e Passo Tremalzo

Messaggio da BeppeBiker »

Dai an sè quase riaac in simà dai
Paolo M.
BABY
BABY
Messaggi: 1382
Iscritto il: 18/09/2010 20:21
MTB: Rose GC 150mm
Località: Cenate Sotto BG
Contatta:

Re: 7 settembre- Passo Nota e Passo Tremalzo

Messaggio da Paolo M. »

-Politica di Alca
-Politica di Gostiele

Non saprei a chi dare ragione

Da una parte è vero il discorso di Alca e cioè lo spirito di aggregazione, (noi non siamo elite, e pedaliamo per "stare in giro")
da una parte però anche al discorso del Lele non riesco a dare il "cartellino rosso". C'è magari gente che si gioca la carta annuale o al massimo semestrale per scegliersi una trasferta con le palle, e ..poi vedersela sfumare ... girano.
Per questa precisa volta, io non sono stato "intaccato" molto, il Tremalzo l'ho visto credo una decina di volte, al contrario invece mi son fatto una discesa che mi ha fatto godere (cosa che non avrei fatto se fossi arrivato in cima).

Anni fa programmai pure io una trasferta simile (precisamente uguale, ad essere corretti) solo che feci lo "sbaglio" di pubblicare l'evento su Facebook, con lo "sgravo" che mi arrivò in "griglia" di tutto .... dalla gente con la grazziella con uscite da 30 km mensili, a quelli con bici da gara da 9000 euro e con uscite mensili da 1000 km. Capii subito che il gap era troppo tra il primus e l'ultimus, ma più che gap, capii che alcuni non ce l'avrebbero proprio fatta. La scelta era tra far contento i "più" o i "meno"....
Quindi scelsi di fare un "summit" a Punta Larici (dicendolo chiaramente già prima di partire):
" una volta arrivati la maggior parte degli atleti a Punta Larici, aspettiamo al massimo 20 minuti, quelli che non arrivano dopo questo tempo in così "poca" salita, vuol dire che non ce la fanno ad arrivare in cima (o comunque non in tempi democratici)."
Fu così (come dice Fantozzi) che alcuni vennero "persi" dal gruppo e quindi non fecero il giro completo.

Siccome come detto prima, il mio numero di cell fu reso pubblico, verso sera cominciarono le telefonate dei dispersi.... (naturalmente risposi a tutti)
... beh, alla fine andò meglio del previsto, solo alcuni mi mandarono a :cagxx: , gli altri alla fine furono "contenti" di essersi fermati prima, consapevoli (visto il primo pezzo di salita) che non ce l'avrebbero mai fatta.

Quindi dico che Alca ha fatto tutto il possibile (di più non si poteva) per far capire com'era il tour,
stà poi al partecipante giudicare e giudicarsi, se il giro è alla sua portata o no, o magari chiedere consiglio spudoratemente a qualcuno! (io lo faccio sempre quando un giro non mi "quadra", e non nascondo che tante volte, specie ultimamente, scelgo di non andare perchè lo reputo "troppo")

IL MONDO è BELLO PERCHè è VARIO :happxx:

la prossima volta staremo attenti un pò di più dai ... :ubrxx:

ciao a tutti e .... W LA BICI (una volta dicevo un'altra roba :lol: :lol: :lol: )
Front si nasce, full si diventa!
Paolo M.
BABY
BABY
Messaggi: 1382
Iscritto il: 18/09/2010 20:21
MTB: Rose GC 150mm
Località: Cenate Sotto BG
Contatta:

Re: 7 settembre- Passo Nota e Passo Tremalzo

Messaggio da Paolo M. »

BeppeBiker ha scritto:Qui si vede Qualcosa? https://plus.google.com/112955043104027 ... gzbwjeg7uY
si si vedono! GRANDE BEPPE :ookxx:
Front si nasce, full si diventa!
Morris
NEO
NEO
Messaggi: 184
Iscritto il: 07/01/2013 08:37
MTB: Stumpjumper frs 29

Re: 7 settembre- Passo Nota e Passo Tremalzo

Messaggio da Morris »

Beh, a questo punto mi par di dover dire qualcosa, essendo io l'oggetto del contendere: sono venuta a fare il giro perchè mi andava e perchè era stato ben specificato che si andava ognuno al suo passo.
Non capisco questo processo. Non lo capisco perchè, almeno per me, è ovvio che se uno va più forte e vuole fortemente arrivare in cima, è giusto che ci vada. E' altrettanto giusto che chi ci vuole provare abbia il diritto di farlo.
La filosofia di questo forum è: pedalo per passione, non per competizione e io la passione ce la metto sempre.
Dico bravi a quelli che sono arrivati in cima :appxx: :appxx: , dico grazie a chi è rimasto con me :contxx :contxx: e la chiudo qui perchè voglio conservare un buon ricordo di questa giornata che per me è stata comunque bellissima.
Prima regola, prudenza - disse
E la seconda? - chiese lei
Audacia - rispose
Lele
NEO
NEO
Messaggi: 373
Iscritto il: 06/05/2013 10:59
MTB: SANTA CRUZ
Località: GORLE

Re: 7 settembre- Passo Nota e Passo Tremalzo

Messaggio da Lele »

Ciao, non volevo e non voglio far nascere una discussione, la mia era solo un consiglio per fare in modo che tutti durante le uscite si divertano in egual modo e soprattutto in egual misura in modo da creare/aumentare lo spirito di gruppo che questo forum (credo) intende perseguire sin dalla nascita pena la disaffezione nel tempo dei partecipanti e di conseguenza un calo degli aderenti.
Nella mia esperienza ho purtroppo già vissuto altre volte queste situazioni con separazioni od anche chiusure dei club ( allora si chiamavano così ) a causa del fatto che ad un certo punto i punti di unione ( scusate la ripetizione) erano minori di quelli di divisione tutto perché non si era stati chiari all'inizio e/o aperti ai cambiamenti. Alca é vero che nel post iniziale eri stato chiaro ma forse un poco succinto tant'é che qualcuno non ha ben compreso la difficoltà della cosa e cosa ancor più grave forse non ha ben letto tutto. Quando dicevi che la Fra aveva un conto in sospeso intendevi che questa volta voleva arrivare sino in fondo ben sapendo che sarebbe stata dura quindi anche se lentamente e con molta fatica l'intenzione era di arrivare ( chiaro anche il messaggio di non voler cambiare percorso se non ricordo male) nonostante fosse quello più impervio. I tempi indicati erano corretti per quello che penso sia il passo di tua moglie che, come tutti han potuto notare, è decisamente buono per un amatore. Sono conscio che una volta ritrovati lì è stato difficile dire a tutti: ciao io vado ma questo non vuol dire che non si può/deve far nulla per migliorare. Questo è il mio messaggio: cerchiamo di trovare una cominicazione chiara e trasparente al fine di accrescere il piacere finale di tutti nel raggiungere gli obbiettivi proposti. Quindi ad esempio se qualcuno propone qualcosa di grado 7 ( in una scala da 1 a 10) ed io sono un 3 forse e meglio che non partecipi e magari esegua un percorso tale da portarmi almeno al livello immediatamente inferiore in modo da aver sempre qualcosa da imparare e migliorarmi ma non metta a repentaglio la mia salute sia fisica che mentale ( quanti di noi hanno amici che la prima volta che son saliti sugli sci sono stati portati su piste nere e da lì han deciso di appendere gli sci al chiodo se non addirittura son caduti e si sono rotti delle ossa!??!).
Basta quando incomincio a scrivere poi non la finisco più....
MOLA MAI!
Paolo M.
BABY
BABY
Messaggi: 1382
Iscritto il: 18/09/2010 20:21
MTB: Rose GC 150mm
Località: Cenate Sotto BG
Contatta:

Re: 7 settembre- Passo Nota e Passo Tremalzo

Messaggio da Paolo M. »

Anch'io sono stato una "Morris",
tempo fa lo ero eccome, specie in discesa....
poi il tempo mi ha dato ragione, specie in discesa ...

Quindo dico a tutti: TEMPO AL TEMPO ...
Front si nasce, full si diventa!
GianKam
NEO
NEO
Messaggi: 128
Iscritto il: 01/05/2013 16:22
MTB: Radon Black Sin 29

Re: 7 settembre- Passo Nota e Passo Tremalzo

Messaggio da GianKam »

Siete fuori strada ragazzi e non ci sto proprio ad essere considerato uno "sprovveduto". La difficoltà della salita era chiarissima e non è stata sottovalutata... e infatti sono salito e sceso con le mie gambe senza chiedere aiuto a nessuno (e così la Morris... anche perchè poteva chiedere aiuto solo a me!!!) e senza mai sentirmi in pericolo.

L'unica cosa non condivisa e che vale la pena esplicitare in futuro, per evitare queste sgradevolezze, è "lo spirito" dell'uscita. Se lo spirito è quello del gruppo, con voglia di aspettare i "meno dotati", o se lo spirito sia quello "sportivo" nel quale si vuole privilegiare l'intensità.

Io ero convinto che lo spirito fosse quello del gruppo e non ho esitato ad unirmi (così come sul Pasubio).

A presto,
Camillo
alca
BOY
BOY
Messaggi: 2017
Iscritto il: 14/06/2012 11:43
MTB: stumpy + Stumpy
Località: Ghisalba

Re: 7 settembre- Passo Nota e Passo Tremalzo

Messaggio da alca »

BeppeBiker ha scritto:Qui si vede Qualcosa? https://plus.google.com/112955043104027 ... gzbwjeg7uY
:appxx: :appxx: :appxx: :appxx: BELLISSIME :appxx: :appxx: :appxx: :appxx:
x tutte le uscite da me organizzate :
http://mtbstezzanoteam.mondoforum.com/v ... f=76&t=284
Alberto C.
ronzino
BIKER TECNICUS
BIKER TECNICUS
Messaggi: 3459
Iscritto il: 31/10/2010 21:47
MTB: specialized

Re: 7 settembre- Passo Nota e Passo Tremalzo

Messaggio da ronzino »

:happxx: complimenti à tutti ragass!l'importante è divertirsi!!!!!!!!!!!! :happxx: ottime foto,ottime compagnie,luoghi fantastici cosa si vuole di più!!! :ookxx: :ookxx: grande alca :appxx: :appxx: :appxx: :ciaxx: :ciaxx: :ciaxx:
Fra
NEO
NEO
Messaggi: 292
Iscritto il: 01/05/2013 19:51
MTB: Stumpy Jumpy e KIT
Località: Ghisalba

Re: 7 settembre- Passo Nota e Passo Tremalzo

Messaggio da Fra »

Io penso che la giornata sia stata un gran successo in tutti i sensi. E' vero non si è raggiunto l'obiettivo e per questo resta un pò di amaro in bocca, saremmo tutti degli ipocriti a negar l'evidenza, ma se si parte con l'idea che non importa la meta ma il cammino,l'esito del giro risulta sempre positivo.
Nonostante avessimo ritmi più diversi, siamo stati un vero gruppo perché nessuno è rimasto solo,tutti hanno sostenuto e incoraggiato le scelte altrui anche se queste hanno portato alla divisione del gruppo.
Ma la cosa ancora più importante è che tutti abbiamo dato veramente del nostro meglio.
Non esiste un punto di vista giusto o sbagliato perché sì è vero che rubare il tempo alla famiglia per la MTB lo rende ancora più prezioso, perché sì è giusto voler tentare l'impresa anche incerti di aver benzina sufficiente per arrivare in cima (me in primis) ma del resto non ci si mette mai in gioco non si migliorerà mai ed ancora sì lo spirito era condividere la propria passione.
Perciò ribadisco: "siete stati tutti GRANDI!!!" :ciaxx: :ciaxx:

@Beppe: evviva belle anche le tue foto!
"None but ourselves can free our minds"
ronzino
BIKER TECNICUS
BIKER TECNICUS
Messaggi: 3459
Iscritto il: 31/10/2010 21:47
MTB: specialized

Re: 7 settembre- Passo Nota e Passo Tremalzo

Messaggio da ronzino »

TARTA ha scritto:
:ookxx: :ookxx: grande alca se non sbaglio questo è l'innesto del sentiero della trota! :appxx: :appxx: :ookxx: :ookxx: ;-) ;-) ;-) ;-)
Rispondi