un sabato al Pertùs ... in "explomode" modello "lonewolf"

I racconti delle vostre pedalate, in solitaria o in compagnia...
TESTI, IMMAGINI E FILMATI
Regole del forum
[center][addthis][/addthis][/center]
Rispondi
mtbexplorer
DOCTOR
DOCTOR
Messaggi: 696
Iscritto il: 19/01/2010 20:19
MTB: la KIKKona pesa ...
Località: Imagnaland (bg)
Contatta:

un sabato al Pertùs ... in "explomode" modello "lonewolf"

Messaggio da mtbexplorer »

visto che non ho la gamba ancora in gamba ma sono solo all'inizio del mio lento allenamento .... mi produco da solo in giretti in solitaria nella mia piccola valletta sempre alla ricerca di nuovi trails.
Ieri (sabato) complice una bellissima giornata calda ma ventilata al punto giusto mi son svegliato di buon mattino per mettere in pratica il bel tour che mi ero proposto la sera prima ma c'è sempre la sorpresa in agguato che tenta di rovinarti i programmi.....
La "regina" era pronta già dalla sera prima oliata ingrassata lustra con i cerchioni Protone ... alleggeriti ... estivi ... quelli belli insomma ... il venerdì tutto funzionava alla perfezione ... ma sabato mattina chissà x' il disco del freno si era bloccato tanto da non far girare la ruota completamente. Allora via di chiavi ...smonta e rimonta ... sembra perfetto .... gira bene ... caschetto zaino chiudi il box e parto ...sdrengh ... bloccata ancora ... imprecazione ...riapri il box e svestiti ... via ancora di chiavi .... e regolazioni ...ancora perfetto ... gira bene ...non tocca.. frena e prova...tutto ok...gira bene ... mi rivesto...chiudo il box e riparto...azz... sdrengh 'natavota .... allora mi provochi ... la moglie dal balcone che se la ride e dice "forse non è giornata...lascia stare" ... io NO a casa con una giornata simile e con il programmino di una nuova discesa col cavolo che sto a casa ...allora il cerchioanteriore gira bene ...ok Protone...al posteriore rimonto l'altro cerchio WTP DUTY ...regolo il disco sul pattino ... no problem e parto .
Alla fine tra mazzie..zzi ho fatto le 10.30 ... e fa + caldo delle 8.30 ... ma voglio portare a termine quanto mi sono proposto .
Scendo dalla ASP a Valsecca risalgo a Costa e poi dopo una piccola pausa vado al Pertùs e ci arrivo alle 12.30 ... osti pensavo peggio ... certo la fatica c'è ma ne ho ancora di energie .... mi sparo un ACE e una banana ... c'è un pò di gente che si prende il sole vicino al laghetto e un pò di frugoletti che rumoreggiano ... troppo per il lonewolf ... così decido di riprendere il cammino e scendo fino al passo del pertùs dapprima su carrareccia e poi su sentiero passando dall'ex convento che stanno ristrutturando.
Fa un discreto caldo e decido di soprassedere al mio proposito e torno sui miei passi fino al convento, qua decido di seguire un altra strada ( anche x' a ritroso l'avrei spinta tutta in salita .... ) e scopro che hanno realizzato una "ciclabile sterrata" accanto alla strada sempre sterrata con il sostegno Ecomuseo e val san martino che dopo un periplo mi riporta sotto al ristorante Pertusino ... unico neo: è tutta al sole siamo nel versante sud ovest e il sole picchia duro ... così son costretto a spogliarmi della maglietta e procedo a rilento gustandomi il bel panorama. Risalgo ancora i 200 metri di dislivello che mi separano dalla forcella alta e ci arrivo faticando un poco x il caldo torrido per la stagione. Al laghetto mi fermo ancora un pò ...la gente è aumentata ma si sta bene...forse i pargoli stanno riposando....e mi godo un pò di frescura.
Arriva altra gente e sono oramai le 14.30 decido di scendere ed iniziare il godimento.
Bel tratto di sentiero fino a Costa Imagna, la prima parte nuova per me : trattasi di mulattiera selciata abbastanza in ordine ma in buona pendenza naturalmente a curve strette ricoperta da uno strato fitto di foglie ed un sasso sottostante molto liscio che non permette attimi di distrazione .... pena la scivolata ...che in un paio di occasioni mette a dura prova la tenuta delle protezioni. Niente di che via ancora per l'altra trabches di sentierisotto costa verso valsecca e PATATRAC .... si è rotto un supporto della sella .... porcaccia la miseriaccia ... adesso che mi stavo divertendo ...
Vabbè decido di rientrare per la strada asflatata e di non chiedere troppo alla mia bike e anche alle mie stanche membra che incominciano a dare segni di rammollimento ....... il rientro è duro perchè arrivare fino a Valsecca è pesante ...sempre in piedi sui pedali su asfalto in velocità mette a dura prova la resistenza dei muscoli molto provati ... ma da Valsecca arrivare a Rota mi tocca spingere la bike ancora per qualche tratto visto che le gambe da molli son diventate di legno.
Poco male ... la giornata è stata interessante ... ho preso tanto ma tanto sole ... forse troppo ... i km esatti non li ho (una 20na tutti) ma il dislivello supera i 1000 :shock: .
SON CONTENTO contxx
mtbexplorer
DOCTOR
DOCTOR
Messaggi: 696
Iscritto il: 19/01/2010 20:19
MTB: la KIKKona pesa ...
Località: Imagnaland (bg)
Contatta:

Re: un sabato al Pertùs ... in "explomode" modello "lonewolf

Messaggio da mtbexplorer »

Immagine che vista spettacolare

Immagine ancora

Immagine e 3

Immagine l'ex convento in ristrutturazione
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: un sabato al Pertùs ... in "explomode" modello "lonewolf

Messaggio da TARTA »

complimenti kikko, e anche la valle imagna ha meravigliose immagini da regalarci
ookxx
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
mtbexplorer
DOCTOR
DOCTOR
Messaggi: 696
Iscritto il: 19/01/2010 20:19
MTB: la KIKKona pesa ...
Località: Imagnaland (bg)
Contatta:

Re: un sabato al Pertùs ... in "explomode" modello "lonewolf

Messaggio da mtbexplorer »

già
e prossimamente vi organizzerò una bella raidata se vorrete parteciparvici corxx
Avatar utente
no limit
BIKER INTREPIDUS
BIKER INTREPIDUS
Messaggi: 1456
Iscritto il: 27/10/2009 21:15
MTB: scott 180

Re: un sabato al Pertùs ... in "explomode" modello "lonewolf

Messaggio da no limit »

proprio oggi mi son fatto spiegare il giro che hai fatto (l'hanno pulito i cavalieri della valle imagna) e dicono sia divertente per cui magari martedi prossimo l'ho faccio devxx angxx
ciao ciaxx
Se ti chiedi qual'è il tuo limite, scopri fin dove possono arrivare le tue paure!!!!!
mtbexplorer
DOCTOR
DOCTOR
Messaggi: 696
Iscritto il: 19/01/2010 20:19
MTB: la KIKKona pesa ...
Località: Imagnaland (bg)
Contatta:

Re: un sabato al Pertùs ... in "explomode" modello "lonewolf

Messaggio da mtbexplorer »

no limit ha scritto:proprio oggi mi son fatto spiegare il giro che hai fatto (l'hanno pulito i cavalieri della valle imagna) e dicono sia divertente per cui magari martedi prossimo l'ho faccio devxx angxx
ciao ciaxx
scusa ma chi sarebbero sti "cavalieri della valle imagna"?
e chi meglio di me sa che giro ho fatto io? 123xx
se invece sei libero lunedì forse potrei esserci con un altro cinxx
ronzino
BIKER TECNICUS
BIKER TECNICUS
Messaggi: 3459
Iscritto il: 31/10/2010 21:47
MTB: specialized

Re: un sabato al Pertùs ... in "explomode" modello "lonewolf

Messaggio da ronzino »

appxx appxx complimenti kikko,quando arrivi in cima à quelle montagne lì e vedi dei panorami del genere automaticamente ti rigeneri e vorresti non fermarti mai.è sempre una bella soddisfazione!!! :chit: :chit: :chit: spettacolo!!!!!se organizzi qualcosa dà quelle parti non si può mancare!!spero luglio o agosto! appxx appxx ciaxx ciaxx
mtbexplorer
DOCTOR
DOCTOR
Messaggi: 696
Iscritto il: 19/01/2010 20:19
MTB: la KIKKona pesa ...
Località: Imagnaland (bg)
Contatta:

Re: un sabato al Pertùs ... in "explomode" modello "lonewolf

Messaggio da mtbexplorer »

ronzino ha scritto:appxx appxx complimenti kikko,quando arrivi in cima à quelle montagne lì e vedi dei panorami del genere automaticamente ti rigeneri e vorresti non fermarti mai.è sempre una bella soddisfazione!!! :chit: :chit: :chit: spettacolo!!!!!se organizzi qualcosa dà quelle parti non si può mancare!!spero luglio o agosto! appxx appxx ciaxx ciaxx
magari anche prima ... contxx
Rispondi