x-bionic challenge

I racconti delle vostre pedalate, in solitaria o in compagnia...
TESTI, IMMAGINI E FILMATI
Regole del forum
[center][addthis][/addthis][/center]
Rispondi
Avatar utente
Simone
BOY
BOY
Messaggi: 689
Iscritto il: 08/06/2010 13:16
MTB: Epic Expert Carbon
Località: Pandino - Rigosa

x-bionic challenge

Messaggio da Simone »

Domenica 6 Marzo 2011 mi sono cimentato per la prima volta nella x-bionic challenge, gare pianeggiante svoltasi ad Asola (MN).

Partito di buon ora alla mattina, a causa della nebbia e della mia peculiare abitubine a perdermi in macchina, arrivai ad Asola con un timido sole tra la nebbia, e nota sorprendente non mi sono perso.... :P
Un breve giro per trovare i compagni di squadra, fatte due chiacchere ci dirigiamo su un breve tratto del percorso per fare un pò di riscaldamento e proprio in quell'istante mi sono reso conto che non sarebbe stata una giornata facile. Il percorso benchè completamente paneggiante si presentava al cospetto di un fango "molto" appiccicoso con uno spiccato effetto "attak" quasi come si fossero sabbie mobili.
Liberatomi della maglia di riscaldamento mi infilo in griglia con il mio bel n.668 notando che alle mie spalle la fila è lunghissima........circa 1400 iscritti
Pronti via! Sottofondo musicale da sballo "Halloweed thy name" dei mitici IRON MAIDEN e si parte tutti in fila verso i 57 Km finali segnati dal mio contachilometri.
Non sò nenache io come, ma incomincio a tirare come un dannato, tenendo benissimo la posizione. I terreni si susseguono con un alternarsi di fango, ghiaia, fango, sterrato, fango ed ancora fango........... cagxx talmente tanto che in alcuni punti era difficilissimo rimanere in piedi !!
A causa di due cadute perdo una 20ina di posizioni e proseguo............
1h di gara e vado.......1h30' e vado sempre.............2h e .......BOOM impxx ho fatto in botto.

Basta, non ne avevo più e subisco l'umiliazione di essere superato da una marea di biker, che saggiamente erano partiti più piano per finire meglio.

Risultato 688° con una media di 167 Bpm e massima 188Bpm.

Alla fine il percorso è risultato pesantissimo a causa del fango e per quanto mi riguarda, reso pesante anche dalla monotonia del paesaggio, bella gara ma pallosissima.

Consigliatissima la forcella rigida e per chi l'avesse una bella 29"

Personalmente come gara la sconsiglio, non mi ha entusiasmato .............è stato solo un bel momento allenante.
Avatar utente
Mù7
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 2654
Iscritto il: 20/10/2009 11:20
MTB: The End
Località: Stezzano

Re: x-bionic challenge

Messaggio da Mù7 »

Non demoralizzarti per la prestazione, pensa che io parto piano e arrivo peggio, solo la discesa pura mi fa alzare il ritmo e in una gara pianeggiante e pallosa probabilmente mi avrebbero ricoverato per crisi depressive.
Comunque bella sintesi essere arrivato a metà classifica ti rende onore come very normal people e cioè come tutti noi.
Se c’è una cosa che la morte non può soffrire, è che si rida di lei. Una buona risata può fregare qualsiasi handicap (C. Bukowski)
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: x-bionic challenge

Messaggio da TARTA »

Anche questa è mountain bike, quella competitiva... quella dove si PEDALA PER COMPETIZIONE E NON PER PASSIONE.....
ma tantissimi complimenti Simone (della pianura) e si li fra i 1400 ci fossi stato io, sicuramente avrei fermato la bike molto prima delle 2 ore, per indirizzarmi al primo posto di ristoro raggiungibile.... visti i battiti con cui hai pedalato
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
ZioTano
NEO
NEO
Messaggi: 14
Iscritto il: 25/09/2010 22:13
MTB: RZ140 Cannondale

Re: x-bionic challenge

Messaggio da ZioTano »

Grande Simo,

l'importante è partecipare!

Se vieni ad allenarti sui miei percorsi, sicuramente ti troverai molto + preparato x affrontare le gare.

bel motto: PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE

Immagine
spot: Biglio, 1 dei 2 strapponi sul MARATANO XCM 2010
Rispondi