Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è il 11/12/2018 13:32

Regole del forum





Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
 Follia di una mattina di mezz'autunno 
Autore Messaggio
NEO
NEO
Avatar utente

Iscritto il: 24/04/2014 08:48
Messaggi: 414
Località: Stezzano
MTB: Il Nomad
Rispondi citando
Messaggio Follia di una mattina di mezz'autunno
Una pazzia. Corne90 ieri mi dice se mi va di fare un po' di risalita meccanizzata per il Poieto e poi giù su qualche sentiero: “perché no?” la mia risposta. La mattina mi scrive e mi manda una foto del cielo, nubi bianche e leggere e sole, carico il Nomad e parto, musica heavy per svegliarmi e in un attimo son a Selvino (30 minuti che volano).
Scendo dalla macchina, guardo il cielo e intuisco che non reggerà: “son arrivato fino a qui”. Arriva Corne90 e saliamo per prender l'altra risalita, quella che ci porterà al Poieto, siamo in cima e inizia a buttar già un acqua tremenda, ma come prima “son arrivato fino a qui”.
Apriamo tutto, sgonfio, mi infilo le protezioni e via.
Piove, governo ladro, ma francamente è bello anche così, ha un suo fascino, un suo senso e per arrivare all'osservatorio andiamo giù su prati con erba alta mezzo metro, spettacolo, mi sono divertito, almeno fino a che non ho capito qual'è la vera insidia: gli ostacoli non si vedono e mi si punta l'anteriore nonostante la gomma posteriore mi accarezzava i pantaloncini tanto ero indietro. Cappottone. Spacco la visiera del casco. Incolume. Prendo fiato. Prendo ancora fiato. Scendo un pezzo a piedi, ma poi mi rimetto in sella (ho sempre pensato che se cadi o risali subito o non risali più).
Il sentiero è quello di sabato fatto con il Generale, con qualche variazione interessante sul finire (al bivio siamo saliti invece che scendere ed è sentiero fino in fondo volendo), l'ho fatto il giorno prima ma ora è tutto diverso, è bagnato ed è difficile restare in sella, ci provo, ma solo Corne90 ci riesce, io qualche passaggio su roccia preferisco evitarlo.
Un po' di cemento e poi ci buttiamo in un altro sentiero, una fanga che non renderei giustizia a descrivervela (un sentiero che bagnato non lo considerei né BC, né OC, né EC, ma FC: fangazza completa), scivoliamo e torniamo indietro, scegliamo l'asfalto, per poi imboccare un ultimo pezzo di pietrame. Cemento, asfalto e anche questa è fatta.
Alcune considerazioni: ho osato, forse un pelo di più di quanto non avrei dovuto, dall'asciutto al bagnato ci passa una differenza che uno non si immagina e i pratoni in forte pendenza sono tanto belli quanto infami (i prati in generale, quando l'erba è alta, nasconodono il fondo, non puoi prevedere, non c'è modo), mi hanno insegnato una dura lezione, ma forse oggi ho imparato qualcosa in più e poi quando scendevo dal Poieto verso l'osservatorio (“sciando” sull'erba come dice Corne90) e la vista spaziava lontano, nonostante la pioggia o forse anche per merito della pioggia, un emozione unica.

_________________
"Enduro? Ahah wtf is enduro? It's called Mountain Bike, my parents where doing it 20 years ago. Get fuc*** mtb industry" Andreu Lacondeguy


03/08/2014 13:02
Profilo
NEO
NEO

Iscritto il: 27/07/2014 17:12
Messaggi: 154
MTB: hdr
Rispondi citando
Messaggio Re: Follia di una mattina di mezz'autunno
Grandissimo, un uscita con pioggia né vale 5 da asciutto :happxx:

_________________
io mica abbraccio gli alberi perché perdo il controllo della bici...credo solo che anche loro abbiano bisogno di affetto...


03/08/2014 19:28
Profilo
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: 17/10/2009 07:19
Messaggi: 10885
Località: stezzano - bg - lombardia
MTB: tuono scottante
Rispondi citando
Messaggio Re: Follia di una mattina di mezz'autunno
corne90 ha scritto:
Grandissimo, un uscita con pioggia né vale 5 da asciutto :happxx:


:ookxx:

_________________
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014


04/08/2014 09:24
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
cron


Podcast

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware. Hosted by MondoWeb