Selvino - Salmezza - s. 534 x Lonno

I racconti delle vostre pedalate, in solitaria o in compagnia...
TESTI, IMMAGINI E FILMATI
Regole del forum
[center][addthis][/addthis][/center]
Rispondi
mtbexplorer
DOCTOR
DOCTOR
Messaggi: 696
Iscritto il: 19/01/2010 20:19
MTB: la KIKKona pesa ...
Località: Imagnaland (bg)
Contatta:

Selvino - Salmezza - s. 534 x Lonno

Messaggio da mtbexplorer »

solo soletto (oggi) sono salito a Selvino, partendo da Pontesecco stavolta, giusto per scaldare un pò la gambetta.
La salita è sempre bella e distensiva, peccato solo le troppe auto e moto che ti sfrecciano accanto, del resto è una località turistica.
Tanti ciclisti e x nulla, a parte io, ruote grasse ... peccato avrei potuto socializzare
Domani a Nembro pare esserci una gara di DH, passando anche dal santuario dello Zuccarello (al ritorno ci son passato pure io ... ma non ho visto piste da DH [ ] boh.
Testato un sentiero molto ma veramente molto interessante (ne avevo sentito parlare bene già dai "seriani") e oggi devo confermare che la sua nomea è ben riposta
DA FARE ASCIUTTO anche se drena molto bene essendo parecchio roccioso e sasso fisso, altra prerogativa è a sud ... perciò spero si riesca a fare anche in inverno.
Solo 3 o 4 punti veramente incazzati mi hanno costretto a scendere a piedi, per il resto il rischio è di rimanere incastrati con i pedali ... si consiglia di farlo a velocità contenuta per evitarlo ... scegliendo le linee giuste per passare!
Occhio anche ai molti pedoni che frequentano il percorso.
Insomma una bella giornata atmosferica e di bike.
Presto foto e filmino.

50 km e quasi 1000 metri il dislivello accumulato
Rispondi