Weekend di delirio in Maresana

I racconti delle vostre pedalate, in solitaria o in compagnia...
TESTI, IMMAGINI E FILMATI
Regole del forum
[center][addthis][/addthis][/center]
Rispondi
mauroc
NEO
NEO
Messaggi: 414
Iscritto il: 24/04/2014 09:48
MTB: Il Nomad
Località: Stezzano

Weekend di delirio in Maresana

Messaggio da mauroc »

Ieri si decide di andare in Maresana, io, AlbyBG e Fabry84, partenza da Stezzano e facciamo scaldare un po' le gambe, arriviamo a Longuelo.
Ve la faccio breve: per salire c'è una sola strada ed è dura, AlbyBG c'è la fa a stare in sella, io a meta scendo e spingo, spero ci facciano un sport perché a spingere me la cavo bene. Passaggio nel bosco in cui AlbyBG mi sta davanti, sfila tra i roccioni e con qualche passaggio giù di sella siamo in Maresana. “Cerchiamo il sentiero per le antenne e poi arriviamo alla croce” andata, in sella di nuovo per salire e salire e poi salire ancora, ci arriviamo, ma io ho le gambe dure.
Protezioni e pronti per la discesa.
AlbyBG è la tipica persona alla mano e modesta che ti dice cose che non corrispondono alla verità vera: lui ti dice di esser un discreto discesista invece ha un ottimo “manico” e concedetemelo è molto bravo. Sul percorso molto flow che ci riporta alla Maresana non mi da nemmeno troppo distacco, ma poi nel tecnico fa cose che io francamente resto a bocca aperta: un passaggio su gradoni con curve strette che era da filmare tanto era bello. Son contento comunque: son sceso poco di sella.
Oggi siccome l'appetito vien mangiando propongo lo stesso sentiero ad un amico che è davvero un "manico", penso sia uno dei migliori rider con cui ho mai condiviso le montagne: andiamo su per la stessa identica strada e facciamo le stesse identiche cose, solo che a sto girò arrivo in cima senza scendere di sella, almeno dalla prima salita che porta fino al parco giochi. Godo e mi viene una rabbia incredibile: godo perché son carico e son anche meno stanco di quanto non pensassi, mi arrabbio perché qualcuno non meglio identificato ha lasciato rifiuti (qualcosa come 5 o 6 sacchi e una trentina di bottiglie di vetro) sulle panchine vicine alla croce e anche un fuoco ancora acceso fumante.
Discesa che faccio a velocità doppia (doppia forse no, ma comunque più forte) almeno nella prima parte, ci divertiamo, sorrisi smaglianti e via per la parte più tecnica. Ora io non so come sia possibile, ma imboccando lo stesso sentiero fatto il giorno prima sono finito su un percorso in roccia scassato e tecnico al limite delle mie capacità, ma anche qui divertimento e sorrisi smaglianti, sorrisi che si piegano in espressioni di dubbio quando usciamo dal sentiero e siamo a Monterosso.
Ci guardiamo, tratteniamo lo sclero (la frase con cui siamo partiti è stata: “pochi chilometri che voglio esser a casa a pranzo, anzi, non voglio, devo”) e cerchiamo di capire, chiediamo ad un passante che ci consiglia di scollinare San Vigilio per raggiungere il Pascolo dei Tedeschi. Il mio amico non sapeva cosa significava, io si ed eravamo tutti e due cotti: mento e gli dico che c'è un po' di salita, ma niente di impegnativo, poi discesa e siamo all'auto. Andiamo come forsennati, siamo in ritardo mostruoso, anche in salita spingiamo mica male considerando tutto, non ci fermiamo più, pedala, pedala e pedala ancora e zitti, che le parole tolgono fiato.
Scolliniamo ed è tutta discesa, non tiriamo i fremi che c'è fretta, scendiamo belli rapidi sotto qualche goccia di pioggia che fa più bene che male e in poco siamo all'auto prima di mezzogiorno, arrivo a casa un quarto d'ora in ritardo, distrutto, ma nemmeno le lamentele riescono a strapparmi dalla faccia un sorriso che sento avrò per qualche giorno.
Ultima modifica di mauroc il 22/07/2014 15:50, modificato 1 volta in totale.
"Enduro? Ahah wtf is enduro? It's called Mountain Bike, my parents where doing it 20 years ago. Get fuc*** mtb industry" Andreu Lacondeguy
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: Weekend di delirio in Maresana

Messaggio da TARTA »

complimenti mauro, dal racconto si deduce la tua contentezza dei tuoi progressi...
da monterosso, potevate evitare di salire a san vigilio per arrivare a stezzano...
in merito all'immondizia, c'è poco da dire, fintanto che la madre degli imbecilli continua a partorire...
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
mauroc
NEO
NEO
Messaggi: 414
Iscritto il: 24/04/2014 09:48
MTB: Il Nomad
Località: Stezzano

Re: Weekend di delirio in Maresana

Messaggio da mauroc »

TARTA ha scritto:complimenti mauro, dal racconto si deduce la tua contentezza dei tuoi progressi...
da monterosso, potevate evitare di salire a san vigilio per arrivare a stezzano...
in merito all'immondizia, c'è poco da dire, fintanto che la madre degli imbecilli continua a partorire...
Si, per Stezzano si, ma dovevo arrivare a Valbrembo e non a Stezzano purtroppo! ;-)
"Enduro? Ahah wtf is enduro? It's called Mountain Bike, my parents where doing it 20 years ago. Get fuc*** mtb industry" Andreu Lacondeguy
jomark
BABY
BABY
Messaggi: 1637
Iscritto il: 02/07/2012 07:52
MTB: Cube & Stumpy 29
Contatta:

Re: Weekend di delirio in Maresana

Messaggio da jomark »

Grande Henry,stai facendo passi da gigante...Ehhh,l'avevo detto io che hai la stoffa!!! :corxx: :corxx: :corxx:
"Jobs fill your pockets, adventures fill your soul"
http://www.jomark78.altervista.org
mauroc
NEO
NEO
Messaggi: 414
Iscritto il: 24/04/2014 09:48
MTB: Il Nomad
Località: Stezzano

Re: Weekend di delirio in Maresana

Messaggio da mauroc »

jomark ha scritto:Grande Henry,stai facendo passi da gigante...Ehhh,l'avevo detto io che hai la stoffa!!! :corxx: :corxx: :corxx:
Questo è anche merito del gruppo: di chi mi ha detto di lanciarmi, di lasciar andare la bici, di chi mi ha aspettato, di chi mi ha fatto tornare sopra il passaggio difficile per provarlo, se io cresco è perché il gruppo mi fa crescere e sono certo senza di voi tutto questo non sarebbe stato possibile. Grazie :appxx: :appxx: :appxx:
"Enduro? Ahah wtf is enduro? It's called Mountain Bike, my parents where doing it 20 years ago. Get fuc*** mtb industry" Andreu Lacondeguy
alca
BOY
BOY
Messaggi: 2017
Iscritto il: 14/06/2012 11:43
MTB: stumpy + Stumpy
Località: Ghisalba

Re: Weekend di delirio in Maresana

Messaggio da alca »

Complimenti x il racconto :appxx: :appxx: :appxx:
La passione fa tante cose :ookxx: :ookxx: :ookxx:
x tutte le uscite da me organizzate :
http://mtbstezzanoteam.mondoforum.com/v ... f=76&t=284
Alberto C.
Rispondi