Monte Molinasco - Val Grande

I racconti delle vostre pedalate, in solitaria o in compagnia...
TESTI, IMMAGINI E FILMATI
Regole del forum
[center][addthis][/addthis][/center]
Rispondi
Avatar utente
Cesare
DOCTOR
DOCTOR
Messaggi: 2236
Iscritto il: 16/07/2010 22:16
MTB: Specialized Enduro

Monte Molinasco - Val Grande

Messaggio da Cesare »

Domenica 05 settembre, appena rientrato dal mare, io e l'amico Giovanni, abbiamo affrontato questo nuovo giro da poco inserito su Percorsimtbvalbrembana, per mè parzialmente inedito in quanto ripercorre a tratti altri due percorsi, sempre del gruppo, percorsi in precedenza. La descrizione è come sempre buona, ma ovviamente toccando tratti di sentieri di altri giri, i bolli arancio possono trarre in inganno in un paio di bivi, quindi attenti alla descrizione. Chi usa il GPS, certi problemi non li ha!
Giro sicuramente molto interessante, è stato inserito nei percorsi difficili, ma mettiamoci anche un + visto che da parte mia, ho trovato meno impegnativo quello della Baita Campo e Pugna, Molto impegnativo.
Magari essendo appena tornato dal mare, mi è sembrato più duro di quello che è!
Giro molto vario, dal sentiero scorrevole in piano a tratti molto tecnici, salite con rampe impegnative, a tratti continue, qualche minuto di bici a spinta per arrivare alla croce e poi la discesa bella tecnica e in alcuni punti al limite delle mie possibilità.
L'ultimo pezzo si ricollega con il tratto di sentiero iniziale e lo ripercorre per circa un km, comunque piacevole da rifare con più velocità e scioltezza.
Ultimo tratto con passaggi molto suggestivi, quindi bel giro, dall'inizio alla fine.

Da provare!!

Ciao a tutti
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: Monte Molinasco - Val Grande

Messaggio da TARTA »

Cesare ha scritto:Giro sicuramente molto interessante, è stato inserito nei percorsi difficili, ma mettiamoci anche un + visto che da parte mia, ho trovato meno impegnativo quello della Baita Campo e Pugna, Molto impegnativo.
Magari essendo appena tornato dal mare, mi è sembrato più duro di quello che è!
Giro molto vario, dal sentiero scorrevole in piano a tratti molto tecnici, salite con rampe impegnative, a tratti continue, qualche minuto di bici a spinta per arrivare alla croce e poi la discesa bella tecnica e in alcuni punti al limite delle mie possibilità.

Da provare!!

Ciao a tutti
Ti ho visto pedalare in salita e ti ho visto disinvolto in discesa, se scrivi che per te è un giro impegnativo+ penso che sia al massimo delle mie possibilità...
Non dare colpa alla vacanza al mare, so che ti sei portato il mezzo, e ti sei divertito sui monti liguri...

Magari aggiungici qualche scatto se l'avete fatto, fa sempre piacere...
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
Avatar utente
Cesare
DOCTOR
DOCTOR
Messaggi: 2236
Iscritto il: 16/07/2010 22:16
MTB: Specialized Enduro

Re: Monte Molinasco - Val Grande

Messaggio da Cesare »

Ciao Tarta, questa volta non ho avuto tempo per le foto, ero troppo impegnato alla guida del mezzo!!

Ciao a presto :)
Rispondi