NORME DI RESPONSABILITA' SULLE USCITE DI GRUPPO

Bike Park, Downhill, tecniche e scuola gravity
filmati, foto, salite mecanizzate
Regole del forum
[center][addthis][/addthis][/center]
Bloccato
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

NORME DI RESPONSABILITA' SULLE USCITE DI GRUPPO

Messaggio da TARTA »

QUESTO FORUM HA COME UNICO SCOPO QUELLO DI UNIRE
APPASSIONATI DI MOUNTAIN-BIKE


Durante le pedalate di gruppo, ognuno è responsabile per se stesso, come se fosse in giro per i fatti suoi.
I gestori e/o amministratori del presente sito internet, così come chiunque abbia aderito, promosso, pubblicizzato e divulgato le iniziative non si assumono (ne possono avere) responsabilità alcuna, civile o penale, nei confronti dei partecipanti.
Chiunque decide di partecipare a qualsiasi iniziativa pubblicata sul forum e si ritroverà nel giorno e luogo stabiliti lo farà di propria iniziativa, liberamente e sotto la propria responsabilità, consapevole di non partecipare ad alcuna manifestazione sportiva agonistica, competitiva, cicloturistica o simile.
Nessuna copertura assicurativa è prevista per tali iniziative. Nessuna quota partecipativa o contributo è previsto per l'adesione.
Trattasi, in poche parole, di pedalate fra amici, nulla di più .
Il tutto per agevolare il ritrovo tra appassionati della disciplina e amanti della montagna.
I minorenni che voglio aggregarsi alle pedalate hanno l'OBBLIGO di accompagnatore (genitore o chi ne svolge le veci) che si assume qualsiasi responsabilità nei confronti del minore.


La bicicletta è un veicolo, e come dice il codice della strada, ogni veicolo deve rispettare determinate caratteristiche inclusa quella di essere dotato di un impianto di illuminazione.

Un piccolo consiglio, ma molto valido, è quello di portarsi nello zaino, possibilmente impermeabile: un kit di primo soccorso, viveri energetici, indumenti di ricambio, un minimo di attrezzatura per riparare eventuali guasti alla bike, una macchina fotografica.
E’ importante dedicare qualche riflessione sul comportamento da utilizzare in ambienti alpini, tutti conosciamo le norme da tenere sui sentieri, diciamo che un comportamento educato facilita i rapporti con gli altri escursionisti che spesso regalano incitamenti in salita. Non abbiate paura di chiedere informazioni direttamente alla gente del luogo, e non fatevi prendere dal panico se sbagliare strada a volte è l'unico modo per scoprire percorsi nuovi.
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
Bloccato