SETTE TERMINI BIKE TOUR

I racconti delle vostre pedalate, in solitaria o in compagnia...
TESTI, IMMAGINI E FILMATI
Regole del forum
[center][addthis][/addthis][/center]
Rispondi
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

SETTE TERMINI BIKE TOUR

Messaggio da TARTA »

Prima di iniziare il racconto di questa pedalata, mi sembra doveroso elogiare il gruppo organizzatore, in quanto al parere di tutti i presenti del gruppo, è stato impeccabile, nell'organizzazione, ma soprattutto al supporto durante tutto il tragitto del percorso.

Gli organizzatori: C.A.I. Club Alpino Italiano sez. di Germignaga e da Sette Termini MTB - Bedeloni Freeriders

E' il 18 febbraio, quando trovo per la prima volta in rete, il sito degli organizzatori di questa pedalata.
Ho scritto pedalata, perchè in effetti di questo si tratta, una perfetta pedalata in stile allmoutain, su e giù per il Monte Sette Termini, in quel di Varese, a Germignaga per la precisione, lungo sentieri CAI ben segnati con qualche scorribanda in discesa nel bosco, su di un terreno che nonostante le piogge dei mesi passati, ha drenato perfettamente, regalando a tutti i partecipanti libero godimento.

Immagine

Mi ero quasi dimenticato di aver inserito in "PROPOSTE PER IL 2013" il filmato che promuoveva la pedalata, forse anche per colpa del maltempo, che per mesi ha accompagnato l'unico giorno a mia disposizione per pedalare.
Ma ci ha pensato Ronzino a darmi e a darci la sveglia, un suo messaggio in risposta, chiedeva di formare un gruppetto e di lanciarci nell'avventura.
Inizialmente molto titubante, preoccupato di non prendere acqua, di far compaciare gli impegni famigliari, poi euforico, viste le previsioni meteo e il benestare della famiglia, ho accolto la richiesta di Ronzino ed ho iniziato a raccogliere i temerari.
Nei due/tre giorni sucessivi, iniziano ad arrivare disdette e conferme di partecipazione.
Poi venerdì 12 qualche colpo di telefono e ci si accorda sui partecipanti, in elenco:
1. Ronzino
2. Karmen
3. Buba
4. Serper
5. Torce
6. No limit
7. Dan
8. Tarta.
Definiti gli orari di partenza con i punti di ritrovo, minkia oserei aggiungere, per poter arrivare sul posto alle 8,00 si decide di partire alle 6,00, quindi sveglia puntata alle 5,15.
La sera precedente preparo tutto in auto, così la mattina devo solo pensare alla bici, passare a prendere il No Limit e partire per il punto di ammassamento individuato all'autogril di Cavenago.
Prima però la sosta al cimitero di Stezzano è d'obbligo, visto che la bike del No Limit non ci sta sul mio portabici e quindi Ronzino, furgomunito, passa a caricarla.
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: SETTE TERMINI BIKE TOUR

Messaggio da TARTA »

Visto il leggero ritardo, poco c'è da dire anche quando ci incontriamo a Cavenago, un semplice ciao e poi ripartenza immediata verso la destinazione, negli occhi di tutti si leggeva che i cervelli dormivano.
Ore 7,50 con 10 minuti d'anticipo giungiamo al punto di partenza della pedalata, ci aspetta il parcheggio di un supermercato, ma soprattutto ci aspettano circa 200 biker pronti a farci compagnia per l'intera pedalata.

Immagine

Ci prepariamo a dovere, divisa estiva per tutti, tranne che per Serper che ha voluto sfoggiare i pantaloni della divisa invernale, e che poi ha ripianto di non aver portato l'alternativa.
Ci dirigiamo uno ad uno al banchetto iscrizioni, e come scritto nel sito, nessuna quota di iscrizione è dovuta per la partecipazione.
Cartellinomuniamo le bike, chiudiamo le auto e ci infiliamo nel gruppo dei partenti.

Immagine_Immagine
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: SETTE TERMINI BIKE TOUR

Messaggio da TARTA »

In perfetto orario, lo speaker della manifestazione, apoggiato ad un suv, con al fianco la fotografa ufficiale della manifestazione, urla nel megafono: "siete pronti", "siiiiii..." è stata la riposta comune dei 200 biker, "e allora via! ! ! ! ! ".
Partiamo, percorrendo la pista ciclabile che costeggia il fiume Margorabbia, sino a Voldomino, dove inizierà la salita che, dopo una prima parte in asfalto ed una seconda su sterrato, ci porterà a Montegrino, dove ci uniamo con i biker che hanno scelto il secondo ritrovo.
Lungo la salita su bitume, incontriamo gli amici del gruppo "Cicloamatori di Castellanza", nostri compagni durante una notturna in Valle Brembana e al Tracciolino.



e gli amici di http://www.mtbenatura.it/ , ideatori del "Miniraduno" al quale alcuni di noi e del CAI Valserina, hanno partecipato lo scorso anno, e che sono stati nostri compagni di pedalata lungo i sentieri del Resegone e della Valserina.

_

e quando incontri gente con cui hai condiviso fatiche, il sorriso ti si stampa automaticamente sul volto, e le pacche sulle spalle sono sinonimo di perfetta aggregazione.

* scusate l'off topic...

(continua...)
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: SETTE TERMINI BIKE TOUR

Messaggio da TARTA »

Dopo 3 km, che in alcuni tratti seguono un sentiero con pietre bagnate, che ha obbligato i biker alla risalita a spinta, giungiamo al laghetto di Montegrino, punto di ritrovo e partenza di altri biker che hanno preferito saltare il primo pezzo in salita su bitume.

Immagine_Immagine_Immagine

Si ricompatta il gruppo, gli organizzatori scattano foto e dopo qualche minuto si riprende a pedalare lungo un sentiero che ci condurrà all'abitato di Bonera.

Immagine_Immagine_Immagine

Oltrepassato il piccolo borgo di "Bonera", che tanto ci ha ricordato "Olera" affrontiamo la salita verso i Sette Termini.
Circa un km prima dello scollinamento prendiamo il sentiero per il Pian della Nave per poi salire nuovamente sino al primo scollinamento sul Sette Termini.
Giunti in cima, obbligatoria la sosta fotografica e panoramica, sul lago di Lugano ed il Monte Rosa.

Immagine_Immagine

Immagine_Immagine_Immagine

Ricompattato il gruppo, dato il tempo a tutti di rifocillarsi e di scattare foto ricordo, gli organizzatori all'urlo "avanti tutta" il gruppo si rimette in movimento, vedere 200 biker lungo il pratone scendere e prendere possesso della piccola collina che si trovava davanti è stato "spettacolare".

Immagine_Immagine_Immagine

Scolliniamo e percorriamo un inedito single track che dal Pian della Nave, ci condce verso la chiesa di San Paolo.

Immagine

per poi affrontare il secondo scollinamento sul Monte La Nave prima di giungere all'eremo, dove ci aspetta il rinfresco allietato dall'incomparabile panorama.

Immagine_Immagine_Immagine_
Immagine

Impossibile tralasciare anche qui la tradizionale foto di gruppo, terminate le cibarie e la distribuzione di premi vari, messi a disposizione dagli sponsor del gruppo organizzatore, si riparte per la seconda parte del percorso, quasi totalmente in discesa, attraverso le strade militari della Linea Cadorna, che toccherà le località Alpe Brò, Bocchetta di Noogh e Campogino, sino a chiudere l'anello a Montegrino.

Il passaggio all'interno delle trincee della linea Cadorna.

Immagine_Immagine_Immagine_Immagine

Usciti dalla trincea prendiamo subito un divertentissimo single-track che ci riporterà sui primi metri della salita Voldomino-Montegrino e da lì di nuovo giù, fino a Germignaga.

Immagine
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
SERPER
BIKER TESTIMONIAL
BIKER TESTIMONIAL
Messaggi: 2462
Iscritto il: 24/12/2011 13:56
MTB: Canyon nerve AL+
Località: Madone

Re: SETTE TERMINI BIKE TOUR

Messaggio da SERPER »

Tarta sei veramente un grande narratore :inkxx: :appxx: :appxx: :appxx: ma "leggerlo" e "viverlo" non è la stessa cosa :solxx: :solxx:
Le emozioni provate durante tutta la giornata sono "indescrivibili"grazie anche...... anzi....."sopratutto"all'armonia che si trova nel nostro fantastico gruppo MTB STEZZANO e in chi come noi, condivide la stessa passione :loxx: :loxx: :loxx:
Pedaliamo per passione non per competizione :happxx: :happxx: :happxx: :happxx: :happxx: :happxx: :ciaxx:
“Se un uomo non ha scoperto qualcosa per cui è disposto a morire non è degno di vivere.”
SERPER
BIKER TESTIMONIAL
BIKER TESTIMONIAL
Messaggi: 2462
Iscritto il: 24/12/2011 13:56
MTB: Canyon nerve AL+
Località: Madone

Re: SETTE TERMINI BIKE TOUR

Messaggio da SERPER »

E non solo...... :angxx: :angxx: :angxx: :angxx:
Un grazie in particolar modo và a te... :inkxx: :inkxx: :appxx: :appxx: che ci metti anima e corpo nel percoso intrapreso come "LEADER" del gruppo :testxx: :testxx: :tesxx:
Brao TARTA :appxx: :appxx: :appxx: ...va n'acc isse :appxx: :appxx: :corxx: :corxx: :corxx: :cinxx: :cinxx: :ciaxx: :ciaxx: :ciaxx:
“Se un uomo non ha scoperto qualcosa per cui è disposto a morire non è degno di vivere.”
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: SETTE TERMINI BIKE TOUR

Messaggio da TARTA »

:oops:
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
Avatar utente
buba 74
BIKER TESTIMONIAL
BIKER TESTIMONIAL
Messaggi: 1306
Iscritto il: 01/12/2009 20:51
MTB: Trance sx 27.5,
Località: Ca mea.....

Re: SETTE TERMINI BIKE TOUR

Messaggio da buba 74 »

Un maestro in queste cose ..........!!!!!!!


Immagine Tarta


:ciaxx: :ciaxx: :ciaxx: Buba.....
DAI CHE FINITA LA SALITA INIZIA LA DISCESA MA OCIO CHE FRENE
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: SETTE TERMINI BIKE TOUR

Messaggio da TARTA »

PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
Baga
BABY
BABY
Messaggi: 1332
Iscritto il: 26/06/2012 10:35
MTB: Stumpjumper EVO 2012
Località: Torre de' Roveri (BG) - 270m slm

Re: SETTE TERMINI BIKE TOUR

Messaggio da Baga »

Senza alcun dubbio una grandissima :appxx: giornata di sport, mi dispiace un sacco non aver potuto partecipare ma pressanti impegni di lavoro mi hanno fregato la possibilità di star via tutta la domenica...mi rifarò con le prossime uscite :fesxxx: :ciaxx:
ronzino
BIKER TECNICUS
BIKER TECNICUS
Messaggi: 3459
Iscritto il: 31/10/2010 21:47
MTB: specialized

Re: SETTE TERMINI BIKE TOUR

Messaggio da ronzino »

:happxx: :happxx: complimenti davvero per questa fantastica trasferta che nè è valsa veramente là pena,complimenti à noi che ci siam propio divertiti, complimenti pure à karmen che anche in astinensa di allenamento in bike à portato à termine questa escursione con una mtb presa in prestito,complimenti al tarta che quando ci si mette pure lui nel gruppo riesce sempre à tenerlo unito e compatto,complimenti ai fotografi e ai videoreporter,complimenti dinuovo al tarta per aver montato il video!!!!!!!!!insommaa,complimenti à tocc!!!!! :happxx: :ookxx: :ookxx: :ookxx: :ookxx: :ookxx: :ookxx: :ookxx: :ookxx:
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: SETTE TERMINI BIKE TOUR

Messaggio da TARTA »

@ ronzino: leggo fra le tue righe un pochino d'emozione ! ! ! !
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
torce
NEO
NEO
Messaggi: 110
Iscritto il: 01/06/2012 18:53
MTB: trek 9.8

Re: SETTE TERMINI BIKE TOUR

Messaggio da torce »

Sul sito setteterminimtb le foto "ufficiali" della giornata

http://www.setteterminimtb.it/
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: SETTE TERMINI BIKE TOUR

Messaggio da TARTA »

ci siamo, ci siamo ! ! ! !

e c'è pure Dan, che ha vinto la targa come partecipante proveniente da più lontano...
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
ronzino
BIKER TECNICUS
BIKER TECNICUS
Messaggi: 3459
Iscritto il: 31/10/2010 21:47
MTB: specialized

Re: SETTE TERMINI BIKE TOUR

Messaggio da ronzino »

:appxx: :appxx: :appxx: viste viste spettacoloooo,ci siamo tuttiiiiiii!!!!!!!! :appxx: :appxx: :appxx:
Rispondi